basta con gli sprechi!

 Cari amici, sto creando un'associazione di sostegno alle vittime dell'uranio impoverito, con lo scopo di provvedere all'assistenza e alla diffusione della conoscenza del problema. Spero aderirete in tanti! Franca

 

 

 

 


Commenti

Ciao! avete sentito parlare del documentario sui PACS "Predica bene e Ratzola male?" E' stato girato da due giovani registe italiane, che non sono (chiaramente) riuscite a produrlo in Italia, ma stanno trovando grande successo a Barcellona
Provate a fare un giro qui..http://www.predicabeneratzolamale.org/

Non ne avevo mai sentito parlare...
Il documentario mi sembra molto interessante! Come posso fare a vederlo in Italia? Spero che almeno esca fra qualche tempo in dvd.
Il link qui sopra si apre con questa frase:"L'ipnosi mediatica in cui viviamo è impercettibile se vissuta passivamente...le fonti mediatiche si impongono sulla mente, sul pensiero, sulle scelte...sul cuore delle persone e sulla scelta di essere se stessi. Impongono l'apparenza, la monumentalità etica o forse sarebbe meglio dire la MONOMENTALITA' al di la della quale se vuoi scegliere altro, automaticamente si fuori...".
Sono d'accordo. Secondo me per far sì che la gente non sia così strumentalizzata dai media bisognerebbe insegnare fin dalle elementari le tecniche di comunicazione, la comunicazione visiva, la metodologia di scelta delle notizie giornalistiche, i "mezzucci" che possono essere usati per trasformare agli occhi del pubblico i contenuti. Forse in questo modo sarebbe meno semplice prendere in giro le persone...

If you want to sing out sing out

Ciao Franca, ciao a tutti!
Grazie per aver linkato e parlato del nostro documentario!
Vogliamo rispondere a tutte le persone che come Lara non hanno potuto ancora vedere il documentario. Vi diciamo subito che ieri sera 29 maggio è stato proiettato a Bologna presso il Vag61 assieme all'altro documentario: Sex and Crimes in Vatican. Ci credete che nessuno ne ha voluto parlare? La stampa ha taciuto... eppure in sala c'erano piú di 100 persone... Noi stiamo cercando una distribuzione in Italia, ma nessuno ci ascolta, o meglio fanno finta di non ascoltarci.
Visitate il sito www.predicabeneratzolamale.org e per qualsiasi informazione potete scriverci all'indirizzo email che trovate nel sito.
Vogliamo far partire questo prodotto dal basso e abbiamo bisogno del vostro supporto! Presto sul sito troverete news... ciao a tutti! Grazie ancora!
Luna y Sara

L'imam Al Sadr impone il velo
alle donne cristiane

La donna che non indossa il velo «è un’adultera» che «sfida Allah e il suo Profeta e ignora e nega la religione»

Le donne cristiane irachene saranno costrette a indossare il velo pena gravi conseguenze come la segregazione in casa. È quanto affermano gli estremisti islamici dell’esercito del Mhadi che fa capo all’imam radicale Moqtada al Sadr. A dare la notizia oggi, attraverso il Sir, è l’agenzia assira Aina che riporta la traduzione di una lettera firmata dall’esercito del Mahdi, la milizia di Moqtada al-Sadr, l’imam radicale sciita iracheno, diffusa in questi giorni nella capitale irachena.

Nella lettera vengono riportate le parole del martire Mohammad Sadiq al-Sadr. «La Vergine Maria - afferma - era senza velo, così che alle donne cristiane sia concesso la stessa cosa? E Fatima al-Zahara era senza velo? E le spose dei Califfi nel primo Califfato e dei successivi erano senza velo? No e poi no? Allah lo vieta». La lettera prosegue affermando che la donna che non indossa il velo «è un’adultera» che «sfida Allah e il suo Profeta e ignora e nega la religione».

ma i pacs o dico chi devono approvarli ? ..il papa? non credo!!
le leggi le fanno i parlamentari (S E N A T O R I & deputati)
e se vogliono far in fretta fanno un bel DDL ..chissenefrega del vaticano ... MA CHI CAVOLO COMANDA IN ITALIA ?
BASTA SCUSE, FATE LA LEGGE. COME CI AVETE PROMESSO!!!
sempre na scusa ... BUFFONI FATE LE LEGGI !!! BASTA SCUSE
e la TAV mai ..adesso si!
SENZA SE E SENZA MA .. siamo ancora in afghanistan
BASTA SPRECHI.. e siam presi peggio di quando c'era il nanetto
MENO TASSE ...e ci sarebbe da piangere
ma che fate ?
S V E G L I A !!!!!!!!!!!

NOn riesco a vedere nulla. Il sito si ferma alla prima pagina. Avete dei problemi di trasmissione?
Un abbraccio

ma lei quale senatrice ha dovuto fare un giuramento?
ha giurato fedelta' alla costituzione ed alla repubblica italiana?
lei crede nella costituzione e nei principi che la reggono?

cos' hanno adesso anche il controllo RAI ?
Cari onorevoli, il controllo l' avete Voi!!!
La Chiesa censura adesso ..bella questa.....
siete Voi cari parlamentari che ve la fate adosso !!!!!
Siete proprio dei dilettanti !!!

Sono completamente d'accordo con te.

If you want to sing out sing out

Il processo a Alessandro e Giuseppe Marcianò, accusati di essere i mandanti dell'omicidio di Francesco Fotugno è iniziato ieri mattina (e subito rinviato).
Contemporaneamente la vedova Maria Grazia Laganà riceveva l'ennesima lettera di minacce. Solite frasi minatorie e una fotografia, ritagliata da un giornale, della deputata della margherita con un foro in testa.

http://qn.quotidiano.net/2007/05/30/14845-processo_rinviato.shtml

Ieri sera a Matrix è stato detto che esiste una commissione del Senato sugli sprechi. Non solo, il giornalista presente ha parlato di dati precisi. Nello specifico ha detto che è aperta da tre mesi, si è riunita tre volte e che per il suo funzionamento sono stati stanziati centomila euro. Ha aggiunto che l'unico atto di tale commissione è stata quella di richiedere altri cinquantamila euro. E' così? Io non ne avevo mai sentito parlare...Sono andata a controllare sul sito del Senato, ma non ho trovato nulla del genere. Forse il giornalista che ne ha parlato stava semplicemente scherzando e io ho frainteso a causa dell'ora tarda e di un po' di stanchezza. Qualcuno sa darmi una risposta?

If you want to sing out sing out

Ciao Lara!
sinceramente ho sentito parlare dell'ipotesi di crearla, ma niente di più... Inoltre, non compare nell'elenco delle commissioni... Proverò ad informarmi meglio!
 

Gentili sostenitori e simpatizzanti di Italia dei Valori,

non tutti sanno che Italia dei Valori è stato rappresentato da un periodico che è ha affiancato il partito e i suoi sostenitori sin dal lontano 2002: Orizzonti Nuovi.

Il giornale è stato sempre vicino al partito e ai suoi lettori, anche quando Italia dei Valori ha attraversato dei periodi difficili. Noi fondatori di Orizzonti Nuovi non abbiamo mai abbandonato né il partito, né il giornale.

Oggi però siamo costretti chiedere una mano ai nostri lettori e ai simpatizzanti. Orizzonti Nuovi per poter sopravvivere ha bisogno di abbonamenti. Per questo vi chiediamo di abbonarvi e di far conoscere il giornale a quante più persone possibili.

Durante questi ultimi giorni ci sono stati importanti novità riguardanti sia il giornale che il sito web. La grafica di entrambi è stata sostanzialmente modificata. Il sito è stato completamente ristrutturato con l'obiettivo di creare un portale di informazione per tutte le sezioni di partito. Mentre la versione cartacea ha subito una trasformazione grafica finalizzata a migliorare la leggibilità degli articoli. Il tutto per aumentare la qualità del giornale e soddisfare le richieste dei lettori

Ma non è tutto. E' stato anche introdotto un nuovo tipo di abbonamento, quello PDF. L'idea è quella di avvicinarci ai lettori che hanno a disposizione una casella di posta elettronica. Il costo dell'abbonamento è di soli 15 euro, la metà rispetto all'abbonamento cartaceo. Questa forma di sottoscrizione è molto comoda poiché non bisogna aspettare la stampa e l'invio del giornale, e ha un costo veramente contenuto.

Vogliamo rivolgerci in modo particolare ai dirigenti di Italia dei Valori a tutti i livelli. Chiediamo loro di fare e di far fare abbonamenti perché sono proprio loro ad avere voce con la nuova versione di Orizzonti Nuovi. Solo loro possono fare la differenza.

Se sei un sostenitore o simpatizzante di Italia dei Valori, se sei un lettore o un collaboratore di Orizzonti Nuovi, ti chiediamo di stampare questa lettera e diffonderla il più possibile.

Ricordiamo che è possibile abbonarsi online all'indirizzo web http://www.orizzontinuovi.org/abbonamenti

Un cordiale saluto

La Direzione di Orizzonti Nuovi

Ieri, durante le commemorazioni per la strage di Capaci, uno studente diciannovenne, Francesco Cipriano, presidente della consulta studentesca di Palermo, si è rivolto al ministro Amato con queste parole: "Se non ci fosse internet e il blog di Grillo, forse non sapremmo che in Parlamento siedono 25 condannati in via definitiva. Non possono certo essere un esempio di legalità nè dovrebbero fare leggi..... I politici che vengono a Palermo devono dire a Roma che qui abbiamo la mafia, la quale per essere combattuta ha bisogno di cuore stomaco e palle".
Ne è seguito uno scrosciante applauso.
Quale è stata la risposta? Questa: "Tu sei già un piccolo capo populista e questo non mi piace. Dare spazio a sentimenti pur giusti, senza ragionarci sopra è un pericoloso esercizio per la democrazia".
Mi chiedo quale democrazia intenda il Ministro Amato. Quella che raggela le sacrosante aspettative di moralità e di giustizia di uno studente e che umilia l'espressione di un pensiero largamente condiviso?

Notizia tratta dal manifesto di oggi a pag. 7

E' davvero desolante quanto scrivi, soprattutto in relazione all'aumento crescente dei fenomeni mafiosi in Italia, che viene placidamente taciuto dai media "tradizionali".
La rete e sempre più importante per la diffusione di queste notizie, rimbocchiamo le maniche!!!!

Non posso che rinnovare la mia profonda comprensione per le difficoltà che incontri nell'impegno contro gli sprechi, l'illegalità e le ingiustizie.
Capisco quanto possa essere difficile.
Anche se è poco posso garantire il mio appoggio e la mia solidarietà.
Un abbraccio (con le maniche rimboccate)

Scrivo per comunicare l’avvio di un progetto che vuole essere una rivoluzione nel nome della TRASPARENZA e dell’ETICA , parole spesso usate ma a cui non si da mai conto delle azioni che comporterebbero.
Vi chiedo, cortesemente, di visitare www.thegside.com per capire di cosa sto parlando nella sostanza e di darne massima diffusione. RendeteVi partecipi di un cambiamento.

Grazie.

www.thegside.com

Stefano Murgo
Via della Bonifica,48
65129 Pescara

Ieri la Cassazione ha respinto l'ultimo ricorso di Cesare Previti contro la condanna definitiva per la vicenda Imi/Sir a 6 anni inflitta il 4 maggio 2006.
Tale sentenza contempla la pena accessoria dell'interdizione perpetua dai pubblici uffici, per cui Previti avrebbe dovuto essere decaduto dalla carica parlamentare.
Invece è ancora lì, anche se non può (fisicamente) frequentare Montecitorio. Infatti a causa della condanna che gli è stata inflitta può lasciare la sua abitazione solo per prestare la sua opera nella comunità di recupero di Castel Gandolfo.
Intanto continua a ricevere gli 11.000 euro mensili di indennità parlamentare.
Come può essere?
Semplice! Perchè la giunta per le elezioni della camera dei deputati non è ancora riuscita a votare la decadenza.
Di fronte a macroscopici esempi come questo di politica autoreferente (di "casta", come la definisce Stella nel suo libro), come si può chiedere sacrifici a quei tanti dei 500 o 1000 euro al mese?
Come raccontare a queste persone che le difficoltà che incontrano e i sacrifici che fanno sono necessari al bene comune?
Come si può credere che la politica si stia occupando responsabilmente della cosa pubblica?
Come può, la poltica, avere autorevolezza e ottenere credibilità?
Se non si avranno segnali forti di inversione di tendenza, temo che questa deriva possa arrivare presto a risultati ancora più inquietanti di quelli attuali.

MARTEDI (e non lunedi per via delle elezioni)
29 maggio 2007 alle ore 21:30 sull'erba di Never Land
dibattito sull'argomento:

LA PRESENZA DEL CONTINGENTE ITALIANO IN AFGHANISTAN.

vi aspetto sempre numerosi....non mancate.
Silvestro D'agostino

Partecipiamo anche noi del blog Ragazzi...portiamo la voce di Franca!!!!

Gentile senatrice,
insieme a Diego Pascale promotore dell'iniziativa contro gli sprechi della politica, stiamo cercando di portare avanti una battaglia che riteniamo doverosa, se ha 5 minuti del suo tempo la invito a cliccare sul sito http://www.mpie.eu/index.htm per leggere ciò che tentiamo di far firmare e vorremmo avere il piacere di poter contare sul suo appoggio.
certi di un suo interessamento all'iniziativa le porgiamo i nostri più vivi complimenti per le sue battaglie che continuerò ad appoggiare.

cordiali saluti

stefano cucinelli

D'accordo Franca, ci sarò.
A stasera.
Un abbraccio

son confuso .. ma la voce di Franca e' ..? (o meglio ..sarebbe?)

L'iniziativa è stata pubblicata anche da Iniziatava Popolare a questo indirizzo: http://iniziativapopolare.blogspot.com/2007/05/lettera-romano-prodi-iniz...

---------------------------------------------------------------------------------------------
http://iniziativapopolare.blogspot.com
LA FINESTRA SULLE INIZIATIVE DEI CITTADINI!

Le iniziative "basta con gli sprechi" e "via gli intoccabili" appaiono quanto mai opportune e irrinunciabili dopo l'esito del voto di ieri.
Se i nostri governanti hanno ben percepito il messaggio che ne è venuto, non possono non prenderle in seria considerazione.
La spallata auspicata da Berlusconi non c'è stata, ma una perdita di fiducia verso il governo si è manifestata chiaramente nel rilevante calo dei votanti; una disaffezione localizzata essenzialmente a sinistra.
Se Prodi non vorrà che lo sgretolamento dei consensi continui, dovrà
riflettere e prestare ascolto alle richieste di maggiore rigore morale e di maggiore sobrietà economica all'interno del Parlamento.
Le iniziative di Franca Rame da tempo sono orientate proprio ad ottenere questi risultati. Peccato che fino ad ora non se ne sia tenuto debitamente conto, si sarebbero evitati molti scivoloni.
Ma non è tardi per cominciare.

I giornali oggi dovrebbero titolare così :

GRANDE VITTORIA DEGLI ASTENSIONISTI ALLE ELEZIONI PROVINCIALI

ULTERIORE CALO DEL 7% NELLE PRESENZE ALLE URNE

Peccato che in questo modo nessuno solleverà l'argomento...tutti zitti fino a che l'esasperazione elettorale non sia CERTIFICABILE.

Se sulle schede elettorali fosse stata inserita una "lista astensionista" adesso potremmo dire con certezza quanti cittadini italiani sono STUFI di questa CLASSE senza classe...

Possiamo convenire di aver compreso il gioco della casta politica e delle altre che ruotano intorno a lei in un perfetto ingranaggio che ci stritola più o meno tutti quanti.

Pare ugualmente impossibile che un popolo si muova con decisione verso un'unica direzione a lui favorevole, poichè gli interessi e i timori dei vari gruppi di cittadini li allontanano gli uni dagli altri con presunzione di credo politico.

Il sistema , lo abbiamo visto ormai, è organizzato in modo da tagliarci fuori, ma là dove rimane qualche piccolo margine di controllo popolare, ci pensano i cittadini stessi a fregarsi con l'indifferenza e il famoso qualunquismo di convenienza.

E' difficile fare previsioni esatte sul futuro, forse ci verrà somministrata qualche concessione soporifera che ci darà l'illusione del cambiamento, o esploderemo in uno sfogo scomposto e infecondo, o ci allontaneremo ancora di più dalla gestione pubblica per la nausea che ci colpisce e smetteremo in molti di votare, visto che tanto anche questo gesto è divenuto pura formalità ad opera della dittatura partitica.

Probabilmente in ogni caso niente cambierà nella sostanza, ma ci saranno conseguenze diverse solo negli effetti collaterali quantificabili nei costi (euro o vita).

Che fare?

Una possibilità sarebbe cambiare radicalmente questa classe politica ormai intossicata dalla corruzione...riappropriandoci del NOSTRO VOTO e delegittimando le candidature "Prêt à porter" .

In molti paesi è stata fatta l'esperienza del voto di "dissociazione" , sulla scheda elettorale , oltre alle candidature, è presente un'altra opzione che concede il voto a "NESSUNO DI LORO"

Cominciamo a NEGARE anche NOI...neghiamo a questa classe corrotta la nostra LEGITTIMAZIONE !

PRETENDIAMO di poter votare NESSUNO DI LORO!

Riassumo in poche parole di cosa si tratta: "None of the Above" (frase inglese che significa Nessuno dei quelli sopra, cioè dei precedenti) è una scelta di voto che in alcuni sistemi elettorali è inserita di diritto insieme a tutte le altre candidature. Questa scelta va votata nel caso in cui si ritenga di non voler votare nessuno dei candidati (o partiti) presenti sulla scheda elettorale perché ritenuti tutti inadeguati, e dunque, pur partecipando all'elezione, si dichiara il proprio dissenso verso tutte le proposte.

In alcuni sistemi elettorali del mondo (in russia fino ad un anno fa, all'interno del Libertarian Party, del Green Party,nel Nevada e in Tennessee negli Stati Uniti, in Ucraina, in Spagna e all'interno del Debian Project) esiste in ogni votazione per scelta di candidati una voce solitamente chiamata None of the Above (letteralmente "nessuno di quelli sopra").
Questa è la scelta che i votanti fanno per rigettare ogni candidatura. Per farla breve, anche se ad un'elezione si presentasse un solo candidato, questo potrebbe non essere eletto se riceve meno voti di None of the Above, e in questo caso l'elezione si dovrebbe ripetere con un altro candidato, visto che il primo è stato rifiutato!

Secondo me è veramente una cosa sacrosanta, che sarebbe il caso di avere anche da noi: così chi non vuole andare a votare perché non si sente rappresentato, ma cmq crede che il diritto di voto sia anche un po' un dovere, può sempre recarsi alle
urna senza votare "il meno peggio", ma può scegliere l'opzione
"rifiuto tutti"!
http://settepiu.splinder.com/

Aggiungo alla segnalazione di questa iniziativa che già ho postato in precedenza, anche i links relativi alla esperienza analoga avuta in USA.

http://www.nota.org/massbill.htm#bm_header
http://www.nota.org/nevada.html

Io credo che questa sarebbe l'unica iniziativa che potrebbe liberarci attualmente dalla vecchia classe politica ormai in via di decomposizione a causa del cancro della corruzione.

Dovremmo attraverso una lista civica nazionale trovare il modo di poter CERTIFICARE IL DISSENSO...basta con i soli VOTI di consenso, visto che L'ASTENSIONISMO sta acquisendo dimensioni notevoli e non "rappresenta" più una minoranza svogliata, ma una vera e propria fascia di cittadinanza disgustata dall'autoreferenzialità partitica.

Faccio appello a Franca ed ai suoi collaboratori affinchè sia valutaata questa opportunità semplice, quanto efficace.
Manuela

cara Manuela... purtroppo prima si chiedevano i dati anagrafici, carta d'identità ecc. ma in due giorni sono arrivate 72 adesioni....!
Evidentemente lamentarsi va bene... ma esporsi... meno!
Potrei suggerire di inviare al mio indirizzo privato copia del documento... SE LA PROPOSTA PIACE... son qui!
un bacio
franca

Signora Franca Rame.
Già in precedenza le avevo personalmente e nel blog rivolto una domanda riguardo gli sprechi.
Ho segnalato il tutto ai seguenti indirizzi:
Presidente Republica,
Ministro Di Pietro
Presidente Giunata Regionale Umbria
Assessore regionale Infrastrutture Umbria
Assessore Provinciale alla viabilità Perugia
Sindaco comune di Gualdo Tadino
MInistro Pecoraro Scanio
Anche a Lei avevo segnalato la cosa ma non ho ricevuto risposta da nessuno ho forse sbagliato io oppure è un argomento di cui ci si riempie la bocca e non interessa a nessuno?
In mertio alle elezioni amministrative le riporto quanto ho riferito nel blog di Di Pietro
Penso che questo risultato era nell'aria in maniera evidente solo voi politici potevate pensarla diversamente.
Il motivo lo ha detto lei quando afferma che c'è scollamento fra politica e cittadini quindi non avete la vera visione della realtà.
Di chi è la colpa?
La colpa è tutta la vostra i cittadini hanno bisogno della vostra vicinanza ed invece voi sfuggite.
Per avere una visione della realtà basta leggere gli interventi di questo blog con umiltà con l'intento di risolvere i problemi e già saremmo un pezzo avanti.
Sig Ministro lei ,Pecoraro Scanio e la Franca Rame avete giustamente aperto un blog per colloquiare con i cittadini.
Colloquiare vuol dire scrivere , leggere e qualche volta rispondere.
Invece lei non risponde mai e si ha l'impressione che nemmeno legga Franca Rame risponde qualche volta, Pecoraro Scanio nonostante abbia pochi interventi e quindi potrebbe dare qualche risposta ugualmente è muto.
Ho interessato privatamente e nel blog sia lei, Franca Rame e Pecoraro Scanio di problemi di sprechi e di ambiente e tutti se ne fregano.
Lei plaude al fatto che ha aumentato gli elettori bene ma se la sinistra và in minoranza anche se IDV ha il 10% nazionale conta meno del due di coppe con briscola denari.
Quindi non è megli dimostrare il proprio interessamento ora che conta qualche cosa?
Lei spesso dice che nel consiglio dei Ministri ha qualche difficoltà particolarmente con Mastella e questo esternarlo non le sembra deleterio?
Forse otterrà qualche elettore in più ma sa quanti scappano a destra pensando che siete una manica di matti litiganti?
A volte guardandovi nei vostri interventi viene da pensare quale scuola avete fatto voi politici per non avere tentennamenti anche quando dite bugie e cose contarie a quello che state facendo.
Ad esempio dite di essere contro gli sprechi e se vi vengono segnalati non ve ne frega niente dite che conta molto internet per le comunicazioni con gli elettori poi non ve ne frega niente dite di interessarvi ai precari e non ve ne frega niente ecc ecc.
Spero questa volta di ottenere una risposta grazie
gatti renzo

bravo renzo.. sperando LAPACE non s' arrabbi molto ..e' sensibile oggi!!!

Grazie dell'incoraggiamento sono nuovo del blog quindi fa sempre piacere.
Proprio in questo momento Pecoraro Scanio a Porta a Porta ha detto che ha un blog per colloquiare con i cittadini e questo conferma quanto detto sopra direi che ha un blog per parlare a senso unico.
Scusa ma LAPACE ha dei giorni si e dei giorni no?
Spesso si dice che la politica costa troppo che i deputati prendono troppo che hanno troppi privilegi.
Tutto è relativo consideriamo la politica troppo costosa perchè i risultati sono pessimi se quei soldi dessero degli ottimi risultati non staremmo qui a discutere.
Si danno 30000 euro per un'ora in un locale al vincitore del Grande Fratello oppure diamo miliardi a persone che corrono dietro un pallone poi se dobbiamo dare 5 lire ad un ricercatore che potrebbe salvarci la vita ci facciamo tante menate.
Dire fesserie è un pò il male dei politici però se sei al comando si constata che hai detto una fesseria invece se sei all'opposizione non si evidenzia perchè non devi metterla in pratica.
buona notte gatti renzo

Renzo, son tutti uguali, vai sui siti a destra e vedi le stesse petizioni contro gli sprechi...identici.. guardati il sito dei circoli delle liberta' ..stessa roba di questo ..solo di destra!!
Ci prendono tutti per i fondelli ..fanno il gioco delle tre carte ..
O francia o Spagna ..basta che se magna !!
ciao

Contro gli sprechi della politica e della pubblica amministrazione, i Circoli della Libertà hanno lanciato una petizione rivolta ai presidenti di Camera e Senato. Scarica il modulo, firmalo e faxalo allo 02-44409977 o invialo per mail a: [email protected].

Buongiorno,
sono in piena trans agonistica da dichiarazione dei redditi e ogni volta è una scoperta.... piacevole.... anche se devo stare seduto per evitare di ribaltarmi dal ridere!
Cosa mi chiede lo Stato quest'anno?
Dunque... raccontiamo la storia!
Da più di un anno, non per scelta libera ma per libera scelta, ho molato l'indeterminato per passare a co.co.pro e di seguito, portare avanti un progetto di imprenditorialità.
Bene... è il primo anno che faccio i conti con questo tipo di tassazione e cosa scopro?
L'azienda versa l'IRPEF per la durata del contratto (nel mio caso di 6 mesi in 6 mesi) e fin qua tutto bene... cosa succede? Che mi trovo con due rinnovi che coprono un anno fiscale (2006) e una parte del nuovo anno fiscale (2007)... Che vuole lo stato da me? Vuole che io versi l'IRPEF, l'addizionale regionale e l'addizionale comunale interamente anche per il 2007... come acconto; IO? si si... IO.. e se il contratto non lo rinnovo o non me lo rinnovano? E se resto disoccupato? E se mi prendo un'anno sabbatico? Non lo so… intanto pago… e questi quattro soldi (che per me significano pannolini a mia figlia) che non arricchiscono chi dall’altra parte se li mette in saccoccia intanto coprono una piccolissima parte di un buco nero…. Spero solo che chi se li infila in saccoccia, almeno abbia la bontà di pagarmi una pizza.

"io sono ateo, ma per Dio, sono una valida opposizione."

Scusa il fuori tema, ma non sapevo dove postare.

Cara Franca Rame, scrivo per la stima che porto sia a te che a tuo marito.
Ti considero una delle poche persone vere sedute nel nostro parlamento.
Io avevo stima in Di Pietro , ma trovo francamente i suoi comportamenti inaccettabili.
L’attacco a Visco che fa il gioco della destra e mina il governo sono inaccettabili.
Bovini su Repubblica fin dall’inizio ha smontato la valanga di menzogne contro Visco, che cazzo c’ha sto Di Pietro? Creca visibilità? Si sta smarcando dal governo che si è capito presto cadrà?
Non è accettabile che faccia il moralizzatore ed il fustigatore dopo che alle ultime amministrative in molti comuni IDV ha corso con la destra. L;O sapevi?
Sapevi che a Castrocaro, Civitavecchia, ma soprattutto Torre del Grco IDV appoggiava la CDL?
In particolare a Torre del Grco, quarta città camapana, 110 mila abitanti, è stato presentato come candidato sindaco dell’IDV un ex deputato di FI, gia presentato alle politiche e non eletto.
Non sono un bacchettone, so come vanno le cose della politica.
Ma in questa alleanza con la destra c’era anche la lista di Italiani nel mondo di De Gregorio.
E come si fa a fare una lista con quel maiale?
E come si fa a dire che quello fu solo un tragico errore? Quel tragico errore fu l’inizio della fine della tenuta della maggioranza al Senato e quindi del governo.
Di Pietro avrebbe dovuto dimettersi anche se fu solo un errore. Ma non ci credo. De Gregorio lo sapevano tutti che gran pezzo di m…fosse. Di Pietro viene dalla luna?
E si permette di fare il moralizzatore?
Ti consiglio di lasciarlo per la sua strada o vi trascinerà nel fango.
Cordialmente
Giuseppe Galluccio
Torre del greco

Non è accettabile che Di Pietro voglia chiarezza?!? Questa è buona! Di Pietro deve pretendere chiarezza... Non si puo rimuovere una persona dal suo incarico senza motivazione e, come dice lui, insabbiare... questi sono comportamenti da Berlusconi e da Mastella....il minimo di credibilita che ha il governo è data proprio da Di Pietro e da Pecoraro Scanio... per il resto, come si dice a Roma, è tutto un magna magna! Hai paura che cada il governo? Io non credo che possa avere un futuro migliore...

Carissima senatrice, premetto che di persone come lei in parlamento ce ne dovrebbero essere di piu... Volevo soffermare la sua attenzione e quella dei lettori sull'operato del Governo dal suo insediamento...
- Liberalizzazioni: Bene, buon passo avanti
- Indulto: Chi l'ha chiesto? Era necessario?
- Intercettazioni: In effetti i privilegi dei parlamentari sono ancora pochi e bisognava in qualche modo tutelare le loro telefonate!
- Conflitto di interessi: Quella è una legge? A me sembra una porcata... spero che non passi cosi com'è!
- Base di vicenza: Discordie nell'Unione con crisi di Governo, poi risolta... anche se il popolo non era del tutto d'accordo è stato apprezzabile la "sottomissione" alla maggioranza.
- DICO: A mio parere non era neanche necessaria la discussione, è una legge che tutela dei diritti e non vedo motivi per non approvarla.

Questi sono i principali provvedimenti, ma ce ne erano altri che non ho elencato... Ora la domanda che vorrei rivolgere a lei è questa:
Un italiano che ha votato il cventro sinistra per il programma presentato, per il coraggio nel fare riforme, insomma per cambiare... come dovrebbe reagire adesso? Oramai credo che i politici non vogliono capire gli italiani... le elezioni amministrative non sono ne una vittoria come dice Berlusconi, ne un problema del nord come dice Prodi... le elezioni sono un chiaro segnale che dice, sia a Prodi che a Berlusconi RITIRATEVI... il dato emerge dall'astensionismo e dal surplus di voti ottenuti dall'Italia dei Valori.... allora un italiano che al posto dell'abrogazione delle leggi ad personam si vede fare l'indulto, al posto della depenalizzazione delle droghe leggere si vede inviare i NAS nelle scuole, i condannati sono ancora in parlamento, gli sprechi si sprecano ecc... cosa deve pensare? Che è stato preso per il cosidetto fondoschiena? Io credo che la soluzione sia una profonda analisi dei problemi che hanno ostacolato il governo in quest'anno. I maggiori problemi sono stati "sollevati" in materia di politica estera, ma sopratutto in materia di Giustizia... non sara forse il caso di farsi un esame di coscienza e mandare a lucidare le scarpe in via del corso a Mastella e a D'Alema?!? La linea di un governo deve essere una, non 100. Mastella ha firmato un cazzo di programma che prevedeva le unioni civili, la riforma della giustizia (abrogazione leggi ad personam), la riforma del lavoro... forse non se lo ricorda? Questo è il mio pensiero e vorrei da una persona seria come lei risposte sincere che non siano tipo:"Meglio di Berlusconi siamo..." oppure "La legge elettorale non ci da i numeri....". Se i numeri non ci sono non si va avanti, l'Italia prima di avere bisogno di qualsiasi cosa, ha bisogno di riforme e stabilita... Apprezzo nonostante tutto la "voce" di Di Pietro che si fa sentire, ma che è immerso in un mare di balordi intenti solo a guardare i propri privilegi ed i propri interessi, primo su tutti Mastella. La prego di dare una risposta, ma sopratutto di dare una speranza agli italiani...

caro Ivan,
tutto giusto, la tua rifessione non fa una piega, ahimè! Aggiungerei una riflessione su quanto accade in questi giorni.
Il 9 giugno manifestazione contro Bush. E' la giornata di chi vuole la pace, di chi no vuole più rifinanziamenti per missioni belliche all'estero. E' quel proposito che avremmo voluto sentire a gran voce dal nostro governo, ma che è venuto solo dall'ala pacifista, quella che scenderà a manifestare.
Ma a ben guardare, anche  questa "opposizione interna al governo" è un po' deludente, possibile che non si riesca a trovare un punto di accordo neppure su una manifestazione per la pace?Erano necessarie due manifestazioni? Non si profila una crisi d'indentità politica?
 
 

Si profila eccome una crisi di identita... Gli unici uniti in questo Paese sembrano rimasti gli antiproibizionisti e gli ambientalisti che vogliono salvare la canapa! Purtroppo non è nell'elenco delle cose piu importanti da fare.... Tra l'altro credo che gli italiani reagiscano male, anche per il disinteresse nel Governare bene... mi spiego meglio:
I cittadini vogliono un governo che governi, un governo che faccia riforme, che giorno per giorno si faccia e risolva problemi, invece vediamo Prodi e gran parte della maggioranza intenti a fare il Partito democratico (che secondo me e per fortuna non fara che trasferire i voti dalla Margherita e dai DS direttamente all'Italia dei valori), che in realta interessa veramente allo 0.001% della gente! Poi Mastella intento invece ad allearsi con Casini per fare un "centro piu forte", che secondo me finira per spaccare in un ulteriore parte l'Italia. Insomma, mi permetto di dire che sembrano gia pensare alle prossime elezioni... è questo che non da all'italiano in genere quel senso di stabilita di cui ha bisogno...
P.S. Fermate quel PAZZO di Berlusconi che con 5euro di vita ancora vuole governare e non capisce, lui come Prodi, che l'unica soluzione e che se ne vadano in pensione (anche bella abbondante) e lascino governare qualcuno con idee nuove, con parole nuove, ma sopratutto con voglia di fare qualcosa per gli italiani e non per se stessi!

“Sempre agli ordini presidente”. Con questa frase il generale Roberto Speciale salutava Silvio Berlusconi durante la parata militare del 2 giugno.
Qualcuno ricorda il "principe nero" Junio Valerio Borghese e il generale De Lorenzo?
O il potere occulto della P2 e il suo programma? E chi ne facesse parte?
Qualcosa in questa storia ci riporta alla mente quei tristi e oscuri passaggi della storia della Repubblica.
Sull’unità di oggi un articolo di Furio Colombo accusa l’opposizione di avere, servendosi del generale Speciale, concertato una trappola di sapore golpista per dare la spallata al governo Prodi.
Il Senatore sottolinea con una certa preoccupazione, che mentre nelle vicende Borghese e De Lorenzo il Parlamento e l’informazione risposero compattamente isolando e condannando quei tentativi, il generale Speciale può invece contare su consistenti appoggi politici e sul sostegno di molti media.
Come potrebbe sfuggire, se così non fosse, il grave atto di insubordinazione di cui si è reso protagonista il militare?
Spero proprio che le divisioni della sinistra (peraltro compensate da quelle della destra) non finiscano per favorire qualche svolta più o meno velatamente autoritaria.

adesso che sono trascorsi alcuni anni dalla tragedia di new york ho deciso di raccontare alcuni fatti avvenuti tra la fine degli anni 80 e l'inizio dei 90.quando frequentavo le scquole medie parlai casualmente in classe del inizio della 4 guerra mondiale ,ed inviarono 2 esperti che manifestarono scetticismo l'uno livore l'altro,che diceva di essere un collaboratore dei servizi segreti.successivamente quando frequentavo le scquole superiori mi chiesero informazioni sulla uno bianca e gli dissi che era formata da poliziotti,per rivalsa mi segnalarono al ministero del interno che apri un fascicolo su di me,in seguito le indagini portarono al arresto dei savi.iniziarono cosi a considerarmi un loro confidente ed a interessarsi a quello che sapevo,dissi loro che nel settembre 2001 dei terroristi sauditi avrebbero dirottato degli aerei di linea e li avrebbero schiantati sulle twin tower,che in seguito ci sarebbero stati altri attentati ,tra cui la stazione di madrid e il metro di londra. successivamente mi dissero che non si sarebbe fatto nulla.

Sono un soldato - ha spiegato ancora - sbatto i tacchi e obbedisco, mi ha destituito il governo del mio amato Paese". Nel colloquio telefonico, riferisce sempre il senatore De Gregorio, Speciale ha anche detto di avere un rammarico: "Mi sento come se mi avessero violentato, non mi hanno dato neanche l'onore delle armi...". Speciale avrebbe voluto partecipare alla Festa della Guardia di Finanza che si terra' il 21 giugno: "Purtroppo il provvedimento del governo ha effetto immediato. La mia nomina scadeva a marzo 2008, e allora ho deciso di andare in pensione anticipata dopo 46 anni di onorata carriera senza nemmeno una macchia...". Il leader del Movimento degli Italiani nel mondo ha raccolto lo sfogo del generale e spiega di essere stato autorizzato personalmente a divulgare le opinioni dell'ex comandante delle Fiamme Gialle.

caro Garga, hai letto l'inchiesta di ieri su Repubblica di Giuseppe D'Avanzo? che ne pensi?

E' un'inchiesta in cui trovano riscontro le mie preoccupazioni.
Mi viene in mente l'atto di accusa di Pasolini:
"Io so.
Io so i nomi dei responsabili di quello che viene chiamato "golpe" (e che in realtà è una serie di "golpe" istituitasi a sistema di protezione del potere)...................ecc.

Spero che la seduta di domani al Senato riuscirà a fare qualche luce su queste ombre oscure che avvelenano il clima politico e sociale.

NOI DELLA SINISTRA COMUNISTA SIAMO RIUSCITI AD ABBATTERE LE BARRIERE DELLO SPAZIO TEMPO!
POSSIAMO STARE IN POSTI DIVERSI, DISTANTI FRA LORO, NEL MEDESIMO ISTANTE.
SIAMO CAPACI DI VELOCITA' UGUALI A QUELLA DELLA LUCE.
MESI FA ABBIAMO BATTUTO IL NOSTRO RECORD: 0.00000000000000001 NANO SECONDI PER PASSARE DALLA SCRIVANIA DI PRODI PER FIRMARE LE SUE CARTE, E MATERIALIZZARCI ISTANTANEAMENTE IN UNA PIAZZA A 250 KM DI DISTANZA, MUNITI DI CARTELLONI DI PROTESTA E SCRITTE OFFENSIVE CONTRO CONTRO IL MALEFICO MORTAZZA.

CREDETEMI, NON E' FACILE POLITICARE IN QUESTA MANIERA, E SPESSO VENIAMO ASSALITI DA DUBBI AMLETICI E TANTI SCRUPOLI. MA PERDIO CE LI FACCIAMO PASSARE SUBITO. IN QUESTI CASI FA MOLTO TREND APRIRE UN SONDAGGIO NEL PROPRIO BLOG E CHIEDERE ALLA BASE COSA DOBBIAMO FARE: SE RIMANERE IN PARLAMENTO OPPURE NO. FRANCA RAME FECE COSI' QUANDO FU COSTRETTA CON LA FORZA A VOTARE LA MISSIONE IN AFGHANISTAN. COL TESCHIO DI BERLINGUER IN MANO, AMLETICAMENTE CHIESE AI BLOGGHISTI IL DA FARSI. RIMANGO O NON RIMANGO? ODDIO CHE FACCIO?

LA NOSTRA BASE NON CI DELUDE MAI E CI SCONGIURA DI RIMANERE, DI NON ABBANDONARE IL PARLAMENTO. SE NON CI FOSSERO I BLOG SAREMMO PERDUTI. IN PIAZZA INFATTI CI SPUTEREBBERO MOLTO VOLENTIERI, MENTRE IL BLOG CI GARANTISCE LA TRANQUILLITA' DATA DALLA DISTANZA.

IL BLOG E' GRADITO ALLA BASE.
LA MASSA E' FAVOREVOLMENTE ATTRATTA DAL FATTO DI RISPONDERE NEI BLOG, E FACILMENTE DIMENTICA GLI SPUTI E GLI INSULTI.
SIAMO GLI OPPORTUNISTI PER ECCELLENZA, E DIAMO SPETTACOLI CIRCENSI PER OGNI DOVE.
SIAMO LA GIOVENTU' OTTUAGENARIA CHE AVANZA

Un grammo di immagine vale più di una tonnellata di fatti!

Bisogna anche cacciare i condannati dal Parlamento Europeo, come De Michelis. Quale credibilita' puo' avere il Parlamento Europero se ci siedono dei fuorilegge. Noi italiani ci siamo abituati, ma in Europa molto meno. Bisognerebbe sollevare l'attenzione dei media europei su questa cosa, in modo da esercitare pressione su Bruxelles perche' facciano qualcosa per impedire agli stati comunitari di candidare fuorilegge nel parlamento europeo.
E' nell'interesse della comunita' europea darsi una immagine di credibilita', visto lo scetticismo verso di essa che vige specialmente in Nord Europa. Se i media di tutta europa cominciassero denunciare e criticare l'esistenza di condannati nel parlamento europeo, Bruxelles dovra' pur rendere conto di cio' e per non aumentare il gia' diffuso euroscetticismo dovra' far qualcosa.

MENTRE VISCO CHE ALLONTANA I VERTICI DELLA GUARDIA DI FINANZA CHE STAVANO INDAGANDO SU UNIPOL, QUELLO LO LASCIAMO AL SUO POSTO. EH SI!
QUELLO SI TRATTA DI UN CHIARO ATTACCO DELLE DESTRE, EH SI.
SI, SI.

Il viceministro Visco andrà domani in senato alle ore 13.
vi relazioneremo sull'incontro
cordiali saluti
la redazione

Bene Franca, occupiamocene, ma in maniera molto soft. Giusto una "relazionata" come dici tu. Molto distaccati, come se guardassimo attraverso una vetrina dall'esterno, con un'aria piu' che altro incuriosita dal gran baccano che si sta facendo, ma nel contempo conscia che una vicenda del genere non si puo' tacere, troppo baccano.

Tanto andrà a finire che si scoprirà che Visco non ha commesso niente di perseguibile penalmente. In effetti chiunque puo' telefonare alla Standa e dire di licenziare a destra e a manca. Non c'è reato in questo. Mentre è gravissimo il bacio in fronte a Tonino Fazio. Non si bacia in fronte, è piu' corretto prendere una cornetta del telefono e chiedere: "abbiamo una banca?"

"...Tanto andrà a finire che si scoprirà che Visco non ha commesso niente di perseguibile penalmente. ..."

Non è detto che ciò che non sia perseguibile penalmente possa essere eticamente e politicamente accettabile!