attenzione! attenzione!!!!

Attenzione!Rettifica

il venerdi del 17-11-06, pagina 18, sezione APERTURA/Duemilasei

Costa, Costa figlio e i costi delle auto blu di Mastella

17 Novembre 2006 APERTURA/Duemilasei Costa, Costa figlio e i costi delle auto blu di Mastella Tale padre, tale figlio. Se Costa senior (Raffaele) era noto come Catone il Censore per la sua costante guerra agli sprechi nella pubblica amministrazione, Costa junior (Enrico, Forza Italia), alla sua prima legislatura ha confermato la passione di famiglia facendo i conti in tasca al ministro della Giustizia Clemente Mastella. Come? Prendendo di mira il Dap, il Dipartimento dell'amministrazione penitenziaria, che dipende appunto dal Guardasigilli. Il Dap vuole infatti acquistare trentasei nuove Bmw, per il valore complessivo di 1,7 milioni di euro. L'obiettivo è "rinnovare il parco auto di rappresentanza". Ma Costa (junior) accusa: "È una scelta votata al lusso e assolutamente inopportuna". (a.c.) color=blue>

ATTENZIONE! ATTENZIONE!!! SONO MOLTO SPIACENTE, PER AVER PUBBLICATO UNA NOTIZIA, SEPPUR RIPRESA DA UN IMPORTANTE SETTIMANALE, CHE NON RISPONDE A VERITA': IL MINISTRO MASTELLA NON HA ACQUISTATO 39 BMW.
QUESTO MIO E' UN ERRORE MOLTO GRAVE. SONO MOLTO AGITATA. CHIEDO SCUSA AL MINISTRO MASTELLA E A TUTTI VOI.
METTER0' MAGGIORE ATTENZIONE IN FUTURO.
UN ABBRACCIO
franca

lunedì andrò dal notaio per fondare l'associazione. indi, INVIERò email con proposte di lavoro
un abbraccio a tutti
franca


Commenti

Tosa, te mando un strukòn forte. Me raccomando stasera! No sta imbriagarte e festeggiar massa perchè..noi no ghe semo! Spètane che lo fasemo insieme!!!!

www.maxbazzana.it
www.orchestrazione.it

Alla cara amica del blog Francy,
anche se non ho mai avuto occasione di colloquiare con te, mi permetto di farti i miei più cari Auguri per i tuoi ventun'anni.
Spero siano forieri di tante belle cose per te e per chi ami.

Con affetto e stima,
Giuliano Marcia.

Gent. ma senATTRICE,
Volevo chiederle/proporle una cosa:
I partiti politici sono associazioni private che decidono di cose pubbliche perchè non renderli responsabili delle scelte che adottano, soprattutto se quelle scelte si rivelano sbagliate?

Stefano

P.S: mandiamo a Prodi la seguente mail:

Gentile Presidente,

volevo farle una domanda:
Perchè ha promosso il Gen. Pollari a consigliere di Stato? Che merito ha avuto?
Distinti Saluti
---------------------------------------------------------------------
"Ai guasti di un pericoloso sgretolamento della volontà generale, al naufragio della coscienza civica nella perdita del senso del diritto, ultimo, estremo baluardo della questione morale, è dovere della collettività 'resistere, resistere, resistere' come su una irrinunciabile linea del Piave."
Francesco Saverio Borrelli - 12 gennaio 2002

Per fare parte della Brigata di "Ricostruire" non c'è niente cui "Aderire", ancora meno e-mail da inviare: l'artefice del destino sei "Tu" e non devi delegare altri. La tecnologia ha dato uno strumento formidabile: usalo per metterti di traverso, fare opera di interdizione. Non te ne stare nella tua solitudine, lasciando che i Portaborse intasino le bacheche. Sono tutti assoldati con il denaro delle tasse. Non lasciarti intimidire: dieci solitudini fanno un esercito. Male che vada ne ridurremo l'Ego a brandelli
-
www.ricostruire.it

Ricos+truire.it: Ministro Di Pietro, come le è venuta l'idea del blog?
ADP: L'idea del blog mi è venuta perché sono convinto che si tratti di uno strumento di comunicazione diretta, quindi senza intermediari, fra me e i cittadini italiani. E poi, permette di ricevere consigli, e pure critiche, che mi sono utili a migliorare il mio operato. Ma se non mi applaudono,banno. E' bene che si sappia.
-
Rico+struire.it: La Rete come luogo privilegiato della politica?
ADP: Esattamente.
Rico+struire.it: Quand'è che ha iniziato a "frequentare" il web?
ADP: Ho iniziato a usare Internet alcuni anni fa per informarmi, un po' come tutti. Il motivo principale del mio interesse è stato proprio questo, la possibilità, offerta dalla Rete, di accedere alle notizie in tempo reale, e di poter confrontare diverse fonti contemporaneamente.
Rico+struire: Oltre al suo blog "istituzionale", lei usa il web anche a scopi personali?
ADP: No, lo uso esclusivamente per prendere per il kulo.
-
www.ricostruire.it
Per altre Storie

PECORARO SCAGNO NEL GIRONE DELLE MERDE TOSSICHE--> Ciak, motore!
>
San Pietro:- Diamogli un'altra possibilità, chissà che non lascerà che i Siciliani abbiano il Ponte Sullo Stretto...
iL Padreterno: - Questo sarebbe nocivo anche in una terza vita: buttalo nel girone delle Merde Tossiche
_______> Girone delle Merde Tossiche
Incontra iL Pagnottaro: è condannato a riempire di denaro una gerla senza fondo.
iL Pagnotta :- Echec'azzeca, tu qui?
iL Gay sculettando:- Vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole e più non dimandar: un Ponte devo costruire in 50 anni.
iL Pagnotta:- Uèh, il MezzoMinistro delle Infrastruttere sono io!
iL Gay:- Tu non sei mai stato un caxxo.
-
www.ricostruire.it
Nuova Home Page

Su www.ricostruire.it una locandina da stampare e collocare in tutti i locali pubblici che lo permetteranno. E' l'unico contributo che si chiede. Ci facciamo in quattro per sostenere le Ragioni del Contribuente.Non siamo di ferro
________ www.ricostruire.it ____________

Per fare parte della Brigata di "Ricostruire" non c'è niente cui "Aderire", ancora meno e-mail da inviare: l'artefice del destino sei "Tu" e non devi delegare altri. La tecnologia ha dato uno strumento formidabile: usalo per metterti di traverso, fare opera di interdizione. Non te ne stare nella tua solitudine, lasciando che i Portaborse intasino le bacheche. Sono tutti assoldati con il denaro delle tasse. Non lasciarti intimidire: dieci solitudini fanno un esercito. Male che vada ne ridurremo l'Ego a brandelli
______ www.ricostruire.it ____________
Due facce della stessa merda, basta vedere Di Pietro e Franca Rame

Tristezza mista a schifo.
Ieri il Consiglio dei Ministri ha approvato il provvedimento con il quale sono state rifinanziate le missioni militari delle nostre forze armate all'estero. Soprattutto in Afganistan.
Lasciado perdere lo spreco di pubblico denaro atto a finanziare il dolore e la morte, io mi chiedo: "Visto che sia la maggioranza che l'opposizione sanno benissimo che cosa vanno a fare i militari in quelle martoriate terre, e inoltre anche l'opinione pubblica è sufficientemente informata e in forte maggioranza contraria al rifinanziamento, chiedo: "come fate ad entrare in parlamento e votare la condanna a morte di migliaia di esseri umani"? "In base a quali serie e vitali ragioni fate ciò"? "Cosa ci hanno fatto gli Afgani per meritarsi truppe Italiane che collaborano con soldatesche USA nel loro territorio"? Sanno o no i politici nostrani che in Afganistan si sganciano bombe (democratiche?) contro popolazioni inermi e indifese?
Basta, è uno schifo! Non esistono giustificazioni per questi politici criminali e senza coscienza.
Come dice Gino Strada che se ne intende, la guerra è una pratica criminale ed anacronistica. E aggiunge che oggi non ha nessuna giustificazione, (tranne che per difesa in caso di immotivata aggressione da parte di altri stati stranieri al nostro).
Siamo l'unico paese Europeo ad avere tredici basi statunitensi in patria e, nonostante le proposte oscene di ampliamento tipo Vicenza, i nostri politicanti rispondono genuflettendosi ai Bush e Rice di turno.
Grazie maggioranza ed opposizione.
Noto con sempre più apparente disgusto che anche il Ministro Di Pietro
riguardo a rifinanziamenti militari ed agli ampliamenti di basi USA in patria ha le idee molto chiare e nette. Sicuramente in politichese queste pazze e criminali risoluzioni vengono definite: "Senso di Responsabilità". Responsabilità con effetti collaterali tragici per i poveri Afgani e non solo.
Che schifo!

Cordiali saluti,
Giuliano Marcia.

P.S. La pace non la si ama solo a parole o in campagna elettorale.

Ma se muore prima dei due anni e un giorno ?

Per mano di chi?
non ci starà mica pensando?!

Penso possa essere interessante. Inviate numerosi a Prodi.

Gent. Presidente,

Le allego la Settimana e volevo farle due domande:
- Perchè ha promosso il Gen. Pollari a consigliere di Stato? Che merito ha avuto?
- Perchè ha approvato l'allargamento della base militare americana di Vicenza, mentre nel programma vi è scritto " ... in questo quadro reputiamo necessario ad una redifinizione delle servitù militari che gravano sui nostri territori... che salvaguardi gli interessi della difesa nazionale e al tempo stesso quelli altrattanto legittimi delle popolazioni locali" ( pg 111 del Programma).
Distinti Saluti

---------------------------------------------------------------------
Stefano

"Ai guasti di un pericoloso sgretolamento della volontà generale, al naufragio della coscienza civica nella perdita del senso del diritto, ultimo, estremo baluardo della questione morale, è dovere della collettività 'resistere, resistere, resistere' come su una irrinunciabile linea del Piave."
Francesco Saverio Borrelli - 12 gennaio 2002

E va bene, ammettiamolo pure, forse il quinquennio Berlusconiano ci ha leggermente ibernato il cervello. Sembra quasi che le nuvole, durante quegli anni, generassero piogge ricche di azoto liquido. Fu allora una tragedia per i cervelli veramente democratici e caldi.
Ricordo nostalgicamente che quando il governo di destra decise di mandare i militari Italiani in Irak, a Roma ed in altre città Italiane, ci furono grandi manifestazioni di protesta. Sana e sacrosanta protesta.
Eravamo una moltitudine a Roma, migliaia di bandiere della pace, coesi nel rifiuto di qualsiasi guerra. Quel giorno ci sentimmo uniti e la sensazione fu bellissima.
Forse utopisti, non volevamo solamente riparare ai danni delle guerre, volevamo che tali danni non avvenissero. Io poi, dopo aver viaggiato in Africa e dopo aver visto bambini mutilati dalle mine, ero fortemente persuaso che le guerre, visti i danni, era meglio neanche incominciarle. Ma tant'è.
Sarebbe fantastico se adesso e prima che il decreto governativo si trasformi in legge alle camere, sindacati, associazioni (tipo "facciamo i conti"), e tutta la vera sinistra, si mobilitasse in una grande manifestazione contro tutti i "finanziamenti a sostegno dei militari assegnati in missioni DI GUERRA all'estero".
Speriamo che almeno i movimenti pacifisti si mobilitino prima che i parlamentari cedano alle guerre, come la scorsa estate e non solo.
Questo Governo, nonostante i tanti brutti provvedimenti (vedi primo finanzimento pro guerra in Afganistan, indulto, assenso ad ampliamento basi USA, ecc), ha indubbiamente fatto anche buone cose (liberalizzazioni, annullamento legge Bossi-Fini, risanamento momentaneo dei conti pubblici, lotta all'evasione fiscale, ecc).
Quì non si tratta di negare al governo attuale i meriti che ha, ma trattasi di incalzare l'esecutivo quando disconosce gli impegni presi in campagna elettorale, o quando (orrore!) finanzia missioni militari che arrecano dolore e morte.
Quindi, nell'immediato, o comunque prima che l'esecutivo cada:
1° Legge draconiana sul conflitto di interessi.
2° Provvedimenti atti ad abrogare le leggi "ad Personam".
3° Nuova legge elettorale col ripristino della PREFERENZA (deve decidere il popolo chi mandare in parlamento e non le segreterie dei partiti).
4° Astensione dell'Italia da tutte le avventure guerrafondaie MADE IN USA e complici.
Amici del blog: "diamo impulso, ognuno come può, per far si che nasca una grande manifestazione contro le missioni militari Italiane all'estero.
Tutti a casa a costruire la PACE.

Cordiali saluti,
Giuliano Marcia.

P.S. Ma come fanno i politici nostrani, dopo aver votato preventivi d'orrore (guerre), ad addormentarsi tranquilli?
E noi gente comune non nascondiamoci nulla, la pusillanimità è peccato mortale. Nel dubbio chiedere ai civili nei paesi in guerra.

CARO TONINO, E QUESTA VOLTA OMETTO IL MINISTRO PERCHE' PIù DELLE PAROLE DEL POST HA VALSO IL FILMATO, NEL QUALE, IL TUO SGUARDO MI HA DETTO PIù DELLE PAROLE E DEI FATTI. HO CAPITO L'ANTIFONA TONINO, LA CREDIBILITà INTERNAZIONALE PURTROPPO COINCIDE CON IL NOSTRO ESSERE ORMAI DIVENUTI UN VASSALLATO AMERICANO. IL SIGNORE DEL FEUDO è BUSCH E LA LOBBY (DI POTERE PETROLIFERO, IMPRENDITORIALE BELLICA, MULTINAZIONALE FARMACEUTICA E QUANT'ALTRO DI PIù LONTANO DAL BENESSERE DELL'UOMO)CHE GLI STA DIETRO. Il mondo tutti noi, siamo solo servi della gleba. Ho capito l'antifona signor Ministro e ho le lacrime agli occhi perchè altri bimbi moriranno e altre madri piangeranno e i soldi che servono a mantenere questo stato di cose sono anche un po' miei. Spero solo che la pallottola che ho contribuito a comprare serva solo per un esercitazione, in quella terra martoriata, nella quale, un soldato straniero in più è solo il simbolo di una prepotenza che continua.NOI DONNE NOI MADRI NOI POPOLO NON VOGLIAMO NESSUNA GUERRA!!! LA GUERRA L'HANNO SEMPRE VOLUTA GLI UOMINI DI POTERE CHE IO COME MADRE MALEDICO. Sono delusa Tonino, perchè degli interessi politici hanno prevalso anche sul tuo cuore e nel tuo sguardo ho letto la rinuncia...e forse un tentativo di trovare ragioni plausibili più per te stesso che per noi. MI DISPIACE MA MANTENERE IN PIEDI IL GOVERNO , PER POTER MAGARI FARE ANCHE UN BUON LAVORO NEI PROSSIMI 4 ANNI, NON E' UNA RAGIONE VALIDA PER AVER CEDUTO AL RICATTO INFAME DELL'OBBLIGO INTERNAZIONALE, CHE ALTRO NONE' SE NON PORSI PRONAMENTE A QUEL POTERE MARCIO CHE STA DIETRO AD UOMINI COME BUSCH E CHE TIRA I FILI DI PICCOLI VASSALLI COME BERLUSCONI. SAPPIAMO DA MOLTO ORMAI CHE LE DECISIONI SUL MONDO SONO PRESE, O SI TENTA DI CONTINUARE A PRENDERLE, IN LUOGHI DIVERSI DALLE SALE DEI GOVERNI. MI DISPIACE, MA SE IL PREZZO ERA LA CADUTA DI QUESTO GOVERNO, QUESTO PREZZO ANDAVA PAGATO PERCHE' LA VOLONTA' DI PACE E LIBERTA' NON HA PREZZO. PACE NEL MONDO E LIBERTA' DAI SIGNORI DEL PETROLIO DELLE ARMI E DEI FARMACI, I CUI IMPERI ECONOMICI SUPERANO ORMAI I BILANCI DI INTERE NAZIONI. OGNUNO DI LORO NON POTRA PORTARE NEMMENO UN GRANELLO DI QUEL DANARO DI FRONTE ALLA MORTE.Io penso questo Ministro, che sono stata profondamante delusa da lei, e così come le ho dato le mie speranze e il mio entusiasmo, ora per onestà intellettuale ed emotiva le do il mio profondissimo biasimo.Mantengo comunque l'illusione di potermi ricredere in futuro. LA MAMMA DI FILIPPO E SAMUELE.Ma grazie del suo blog

OVUQUE SIA, PURCHE' NON IN AMERICA,IO CI STO'...e la mia bandiera della pace non l'ho mai levata, è un po frusta e logora ma perchè sventola dal mio balcone da allora...

Cara amica,
sono veramente lieto che almeno tu, dovendo scegliere tra preventivi d'orrore (guerre) ed eventuali cadute dell'attuale esecutivo, non tentenni sulla scelta.
Credo che nell'esercizio della politica come in altre discipline, esista una scala di valori imprescindibile.
Tutto questo mi fa pensare che la delega data dal popolo ai politici debba avere, come garanzia, il rispetto di questa scala di valori.
I finanziamenti alle guerre fanno precipitare il valore intrinseco di ogni politica e politicante che, svolgendo le proprie funzioni, si macchia di tali atrocità.
E ti aggiungo anche che, arrivati a questo punto, dello spreco di denaro pubblico atto all'aquisto di bombe, mine, pallottole, sussistenza nel territorio di truppe militari, poco m'importa. Rispetto alla morte di uomini, donne e bambini inermi, il danaro speso diventa solo un'orpello insignificante.
E non mi vengano a parlare di tatticismi atti a salvaguardare la tenuta dell'esecutivo perchè, di fronte ai danni delle guerre, queste giustificazioni politiche diventano solamente "dialettica becera ed offensiva".
Ripeto, dove sono i sindacati? Dov'è la vera sinistra che manifestò nel 2003? Dove sono i pacifisti veri (non quelli di moda).
Non nascondiamoci nulla amici del blog.
E' già la seconda volta che questa maggioranza ripete l'errore di rifinanziare la morte e il dolore. E, se l'ha fatto anche il governo Berlusconi, tanto peggio.
Quindi, riguardo a quest'ennesima storiaccia guerrafondaia, potranno forse esserci motivi politici, ragioni no!
Anch'io, cara amica, ho mandato una e-mail di protesta a Prodi e, tramite il sindacato della Asl dove lavoro, non smetto mai di incalzarli sul perchè non mobilitino gli iscritti per partecipare ad una sacrosanta manifestazione anti-guerra.
C'è molta sordità e pusillanimità nell'aria. Gli Italiani in politica si schirano come i tifosi di calcio e, irrazionalmente, perdono spesso il senso critico. Si creano acritici clan del tifo politico. Peccato che le problematiche siano molto più serie del calcio.

Con immutata stima,
Giuliano Marcia.

SE SI VUOLE UNA POLITICA DI VERA PACE BISOGNA IMPEGNARSI PER UNA PACE GLOBALE NON CERTO PER L'APOTEOSI DI UNA INSTABILITA' POLITICA FINE SOLO AL MAL-GOVERNO dei SOLITI GUERRA-FONDAI.
GOVERNARE SIGNIFICA ANCHE PRENDERSI LA RESPONSABILITA' DI SACRIFICARE 1 PER SALVARE 100 NON IL CONTRARIO...
LA STORIA ITALIANA E' PIENA DI ESEMPI DI POLITICHE "ESTREMISTE" CHE PIU' O MENO INCONSAPEVOLMENTE HANNO AVVANTAGGIATO I GUERRAFONDAI.
ESSERE CONTRO LA GUERRA SIGNIFICA MARTELLARE SULLE ENERGIE ALTERNATIVE NON MINACCIARE UN GOVERNO APPENA ELETTO.
SIGNIFICA SMASCHERARE I VERI GRANDI ASSENTI (PRESENTI SOLO ALLE LORO MIRE) NELLA LOTTA ALLA GUERRA. MAI COME IN QUESTO MOMENTO PLATEALMENTE RINONOSCIBILI NELLE GERARCHIE ECCLESIASTICHE: intente nella lotta alla PENA di VITA e non ALLA PENA DI MORTE.

Sperando che in questo sito si possa esprimere sempre la propria dolente opinione, e uteriormente sperando che venga accolta democraticamente dai partecipanti al sito come si conviene tra persone adulte e intelligenti, viene da pensare , riguardo ai provvedimenti presi dall'attuale Governo tipo "indulto, rifinanziamento a missioni militari all'estero (che tra parentesi sacrificano Genere Umano), promozioni a personaggi tipo il Gen Pollari, ecc..ecc", che non si possa quasi esprimere ragionevolmente le proprie critiche perche così facendo si attenta all'Esecutivo Nostrano.
Le energie alternative, la chiesa, il multilateralismo, il ponziopilatismo (o forse qualunquismo...suona meglio), l'instabilità politica, tutti motivi (per carità) giustissimi, ma inconsistenti rispetto alla gravità della morte dovuta a sporco associazionismo con soldatesche perennemente guerrafondaie USA.
Sacrificare uno per salvarne cento? Ma cosa dici mai! Ma ti rendi conto caro amico del blog di quello che affermi e della leggerezza dell'affermazione?
Ripeto, cosa ci ha fatto a noi Italiani il popolo Afgano? Perchè dobbiamo aiutare gli Usa nel perpetuamento della carneficina? Perchè grazie anche ai nostri soldi molti bambini devono rimaner mutilati a vita? ecc..ecc.
Concludo ribadendo: "questo Esecutivo avrà motivi alla guerra (sporchi e dolorosi motivi), ma ragioni no!
Se stò sbagliando qualcuno risponda seriamente ed efficacemente alle mie domande sopraesposte.
Sacrificarne uno per salvarne cento è un immensa e qualunquistica presa di distanza dal problema guerra.
Gli Afgani (uomini vivi, per ora) soffrono, e non desiderano le nostre attenzioni rapaci.
Stiamo aiutando le multinazionali petrolifere a fare affari a danno di gente inerme e poverissima.
Le guerre non si finanziano e i Governi che cedono sono complici.

Cordiali saluti,
Giuliano Marcia.

A questo governo non occorrono partigiani sulle barricate ma cervelli svegli e, se è il caso, pronti anche a censurarlo.

Mi accorgo solo ora della stonatura che avevo avvertito,quella volta che di queste cose abbiamo parlato al telefono, la stonatura riguarda un immagine che il tuo ragionamento mi suggerisce, e cioè lo scavalcamento a piè pari di una insormontabile montagna. mi spiego meglio, la pace globale, la libertà dalle multinazionali delle armi, del petrolio, la libertà dalle lobby del farmaco, è la montagna insormontabile, questo ostacolo, non sarà mai affrontato a piè pari, ma un passo alla volta, e il primo passo doveva essere una dichiarazione di libertà, questa sì, pronta ad affrontare le conseguenze. Credo che se qull'uno che viene sacrificato fosse uno di noi, la reazione sarebbe diversa. Il problema è che sono lontani, e noi siamo un popolo assuefatto all'orrore. Un governo che rinuncia ed è disposto a crollare pur di liberarsi dal giogo, avrebbe dato un segno inequivocabile di forza e libertà, e non è che gli sarebbe mancata l'occasione di averne un tornaconto alle sucessive elezioni. La pavidità è il primo passo per la ricattabilità, e questo governo ha dimostrato di essere sotto ricatto. Perchè non è stata ancora chiarita la faccenda del film di Deaglio? Sai cosa credo, credo che questa epoca poco si discosti dal periodo fascsta quando l'Italia e Mussolini furono sedotti dal delirio di onnipotenza del Fùrer, solo che adesso l'alleato è l'ex alcoolista Americano e chi gli sta dietro. A loro a te dico LA PACE SI COSTRUISCE SOLO FACENDOLA OGGI NON DOMANI. COSTI QUEL CHE COSTI.A PAGARE LE CONSEGUENZE DEL CORAGGIO MI CI METTO IN PRIMA LINEA...cosa può succedere, ritorsioni internazionali, sottili forme di embargo, paralisi dei commerci e quant'altro... MEGLIO, NOI A TIRARE LA CINGHIA SIAMO ABITUATI, SONO LORO CHE HANNO BISOGNO DI NOI....Non temere caro amico non sarebbe successo nulla di meno e nulla di più solo qualche infelice avrebbe avuto un nemico in meno fuori dalla sua casa. Non sentirti in obbligo di difendere questo governo, sii solo fedele a te stesso e di ciò sii orgoglioso. Il potere puzza sempre. Se questo sproloquio ti ha in qualche modo infastidito mi dispiace, ma mi rattrista che il tuo timore ti renda sordo...Ascolta solo il tuo cuore meraviglioso.el serveo qualche volta andaria stuà. ( Spento) BASI BASI BASONI ANCA SE TI ME MANDARA' A REMENGO, MA TE VOGIO BEN EOSTESSO!

Credo che questi siano tempi in cui gli individui attenti e sensibili si trovano davanti a contraddizioni che appaiono come nodi difficilissimi da sciogliere.
Mi associo completamente alle vostre considerazioni sulla disumanità e direi inattualità della guerra in una società che pretende essere civile.
Eppure la nostra storia greco-romano-cristiana (o occidentale che dir si voglia) ci ha condotto, dopo i due catastrofici conflitti del secolo scorso, alla guerra incondizionata di Bush e dei potentissimi neo-con.
Come può essere?
Il buon senso (e sicuramente la maggioranza degli individui del mondo) parla in favore della pace e dello sviluppo pacifico delle società umane e invece prevale un conflitto voluto da una stretta minoranza.
SE pensiamo che l'origine di questo conflitto (previsto o progettato già nel 1999 dall'entourage di Bush in un documento, il PNAC) è quell'11 settembre sul quale la versione ufficiale non convince più nessuno, abbiamo già una traccia piuttosto inquietante.
Se aggiungiamo il clamoroso falso dell'aereo sul pentagono con tutti gli interrogativi che ne derivano (dov'è finito il terzo aereo?) c'è di che sentirsi annichiliti di fronte a questa nube di falsificazione e di violenza che avvolge il nostro presente.
La mano che sta dietro a questa falsificazione sembra avere l'aspetto della "mano invisibile" che governa il mercato "libero" di Adam Smith, ispiratore, insieme al dio di Bush, dei neo-con.

La domanda che scaturisce da queste considerazioni è: perchè nelle sedi istituzionali, salvo rare e preziose eccezioni, si finge di credere a palesi falsificazioni?
Paura?
Connivenza?
Irresponsabilità?

Non vorrei aver dato l'impressione di divagare; a mio modesto avviso questi sono i temi che ruotano intorno al cuore del nodo dei nostri tempi. Sono comunque gli interrogativi a cui cerco risposta.

Un cordiale saluto

MA A CATANIA LA MAFIA HA UN NOME PRECISO, rigorosamente in doppio petto: ENTRA NELLE SCUOLE COME EDUCATORE++++++++++++++++
+
A Catania abbiamo una parrocchia, che dice di essere la "Società Civile", perchè Santapaola, che aveva altro cui pensare, lasciò loro sgomberare un deposito.Poi la parrocchia si mise a disposizione del PCI, fece iL "Convegno del 69" (Anno 1989) sull'informazione a Catania, e ottenne spazio su "La sicilia" e fu la "Società civile" del PCI. Da allora il Pretino è salito sugli altari della satira al sorrisino mignotto. Ecco, questa per esempio non più online:
---CiaK, motori! :))
Un editore che copre l'intera informazione, attraverso *tutte* le emittenti e l'unico quotidiano letto, ha un potere, affatto trascurabile, che gli deriva dal manipolare la notizia, se non nasconderla.Tutto ciò, di cui la stampa non parla, non esiste: è come l'Io penso kantiano. La mafia per decenni è stata derubricata a delinquenza comune, e confinata a Palermo.Per qualche decennio, l'omicidio di Pippo Fava, l'unica vittima catanese, è stato solo un fatto di letto:la mafia a Catania non esiste.Un giornalista, collega quindi, incarica un sicario per ucciderlo: un pentito promette di parlare e l'indomani mattina, ancor prima di essere interrogato dall'inquirente, trova in cella, a Belluno, una copia fresca di stampa del quotidiano, che esce a Catania, con nome, cognome del pentito.Questa è cronaca [1], che una Città, un Paese strano, hanno rimosso, non perdendo occasione, però, di sfilare nelle fiaccolate e ora nei girotondi.Facciamo un'ipotesi: ammesso e non concesso, che "La Sicilia" pensasse di commissionare qualcosa per Don Salvatò, che ne sarebbe del sacerdote? "Una femmina fu"! Eppure sappiamo che quel prete a suo tempo sfidò Nitto Santapaola. Ma chi se ne frega... una femmina fu. E così un martire, uno strapazzatore di passerelle, ucciso nell'adempimento di una sacra missione, vissuto da eroe, muore da sciupaFemmine-
-
www.ricostruire.it

Non sarà l'io penso Cartesiano?
O stò confondendomi?

Cordiali saluti,
Giuliano Marcia.

Gent.lissimi Signori,

trovo il coraggio di scrivere nella speranza di vederlo in Voi riflesso.

Una giornalista padrona delle parole come lo era Oriana Fallaci coniò un messaggio per i posteri che ritengo sia il momento di ascoltare e soprattutto di divulgare.

Disse che «Vi sono momenti, nella vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo. Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.»

Da diversi mesi un gruppo di cittadini, allarmati e insospettiti dalla presenza di misteriose ed insolite scie
persistenti sui cieli delle maggiori città italiane, si è attivato affinché venisse fatta chiarezza sulla loro origine.
Stiamo riscontrando un intenso e abnorme traffico aereo a quote non convenzionali (2.000/5.000 metri) anche sopra la nostra Milano[1]. Diversi elementi ci inducono a sostenere che tali scie non siano il risultato delle emissioni innocue di nuovi carburanti o la conseguenza dell’innovazione di nuovi motori.
Ad occhi meno preparati ed esperti queste scie possono apparire come Scie di Condensa (Contrail), rilasciate dal passaggio degli aerei di linea, come siamo abituati a vedere sui nostri cieli fin da piccoli.
In realtà in base ai rilevamenti dei radiosondaggi della stazione di Linate (16080 LIML Milano Observations) possiamo dichiarare che non si tratta di scie di condensa bensì di un fenomeno che è stato definito con il nome inglese di Chemtrails e di Scie Chimiche, in italiano. Particolari aerei effettuano ripetuti passaggi seguendo improbabili rotte sui nostri cieli lasciando al loro passaggio un sinistro reticolato, come quello visibile nella foto scattata da un attivista qui sotto, in un giorno di particolare e intensa attività aerea.
Per aiutarvi a capire il fenomeno vi diciamo che la formazione delle scie di condensa al passaggio di un aeromobile non è un evento che si manifesta sempre e comunque. Per far sì che si verifichi è necessaria una concatenazione di eventi che si debbono creare nello stesso momento. Tre fattori sono fondamentali:

• L’altitudine del velivolo deve superare gli 8.000 mt.;
• La temperatura dell’atmosfera deve essere di almeno –40°;
• La percentuale di umidità non deve essere inferiore al 70%;

Non è possibile quindi parlare di scie di condensa in qualsiasi circostanza, tutti i giorni. La probabilità del ripetersi del fenomeno per 2 giorni consecutivi è del 1,68%. Eppure abbiamo documentato il ripetersi del fenomeno per 10 giorni consecutivi (dal 7 gennaio al 17 gennaio 2007). Spesso si notano gli aerei volare al di sotto o a livello dei cumulolembi, i quali formandosi tra i 1.800 e i 2.300 mt., consentono di stabilire la quota alla quale l’aeromobile viaggia, potendo così determinare la mancanza del 1° e 2° fattore per il naturale verificarsi dell'evento. La stessa osservazione è possibile effettuarla nelle giornate particolarmente serene, con la totale assenza di nuvole (mancanza del 3° fattore).
Come la memoria aiuterà a ricordare, fin da piccoli siamo abituati a vedere aerei che rilasciano al loro passaggio una breve scia, che dopo meno di 40 secondi svanisce, in quanto essenza di una transazione di fase nell’atmosfera. E' rarissimo invece il caso in si ricreino le condizioni per il naturale manifestarsi di scie definite “persistenti”.
Abbiamo documentato la strana coincidenza di due velivoli che vicini tra loro, sembrano rispondere alle leggi fisiche secondo criteri diversi. Mentre uno dei due aerei mostra la consueta scia di condensa (breve), l’altro rilascia una lunga e persistente scia bianca, molto più densa. [2]
Un’altra stranezza che risulta possibile osservare del fenomeno Chemtrails, sta nel cosiddetto effetto ON-OFF. Alzando gli occhi al cielo si nota che alcune scie non si presentano con una lunga e continua linea (come la fisica vorrebbe, se fosse un evento atmosferico naturale) ma piuttosto si presentano con una retta segmentata, evidenziando degli spazzi vuoti lungo la sua direttrice.
Le scie chimiche, a differenza di quelle di condensa, risultano persistere per diverse ore in cielo ed è possibile osservarle mentre si “aprono” fino a formare un sottile velo che con la massiccia irrorazione alla quale siamo sottoposti, coprono l’intero cielo grazie ai ripetuti passaggi degli aeromobili che rilasciano questa sostanza gassosa.
Di una sostanza gassosa riteniamo infatti si debba trattare. Non sappiamo con sicurezza quali composti chimici vengano così liberati nell’aria e chi o per conto di chi questi velivoli lo stiano facendo ma di certo stanno effettuando una specie di AEROSOL GLOBALE, ed è quello che noi cittadini chiediamo con gran forza, nell’indifferenza generale, di sapere.

Non trattandosi di un falso allarme, ricordiamo che sono già state avviate due INTERROGAZIONI PARLAMENTARI in relazione al fenomeno delle Chemtrails, indirizzate ai sigg. Ministri dell’Ambiente e della Tutela del Territorio, della Difesa e della Salute. Una presentata dall’On. Piero Ruzzante il 24 novembre 2003 e l’altra presentata dal senatore Gianni Nieddu, il 13 Giugno 2006.
Ad oggi sono state indicate risposte incomplete e fuorvianti da parte dei rappresentanti del Nostro Governo che, come nel caso della risposta fornita dal Ministro dell’Ambiente, Alfonso Pecoraro Scanio, in occasione dell’interrogazione del 13 giugno 2006, paiono un insulto a quanti abbiano conoscenza e coscienza sulle condizioni necessarie al naturale verificarsi del fenomeno delle scie di condensa.
Altrettante e più numerose INTERROGAZIONI REGIONALI sono state avviate in Sardegna (che risulta essere la Regione più colpita dall’irrorazione di queste misteriose sostanze chimiche) e in Piemonte.
Molti cittadini ravveduti da un possibile pericolo stanno organizzando incontri, conferenze, dibattiti, in tutta Italia, per coinvolgere e sensibilizzare il maggior numero di persone possibile affinché il destarsi delle masse possa spronare la classe politica che ad oggi risulta non solo latitante ma cosa molto più grave, riluttante nel fornire le dovute informazioni.
L’irrorazione dell’AEROSOL GLOBALE al quale siamo sottoposti avviene essenzialmente in determinati giorni e notti e non è costante. Foto scaricate dai satelliti meteorologici ci mostrano che quando questi aerei non erogano aerosol nel Nord Italia, lasciando i nostri cieli limpidi, è perché sono impegnati nel Sud del Paese, che invece mostra un’alta concentrazione di scie, e viceversa. Abbiamo notato l’assenza dell’attività sulla nostra penisola solo nelle giornate in cui si manifestano forti turbolenze in quota, poiché renderebbero vani (in quanto trasportate rapidamente dal vento) le irrorazioni.
L'attività si è estremamente intensificata negli ultimi 4 mesi.
In tutte le nazioni del Nord Europa e dell’America settentrionale si sta verificando lo stesso fenomeno osservabile ad occhio nudo. Siamo in contatto con diversi cittadini residenti nelle maggiori metropoli del mondo occidentale, grazie alla potente e ancora non censurata rete Internet, allo scopo di confrontare le rispettive osservazioni sull’intensità di irrorazione, scambiandoci aggiornamenti e nuove notizie sul fenomeno nonché sull’allarme da esso derivante, al quale riteniamo tutte le genti devono essere preparate. Ci chiediamo preoccupati: “C'è pericolo per la salute pubblica?”
Dalle analisi hortensia - neve e acqua - polveri, eseguite dal Laboratorio ConsulChimica Ambiente (Certificato UNI EN ISO 9001:2000 - TÜV ITALIA) di Civitanova Marche (MC), ad esempio nelle hortense è stato rilevato un tasso (in mg/100g) di Alluminio (Al) a 2,368 e di Bario (Ba) a 1,858. Valori decisamente ANOMALI.
Test effettuati da scienziati americani indipendenti hanno verificato la consistenza dell'aerosol irrorato nell’atmosfera da questi velivoli e risulta che siano essenzialmente Ossido di Bario (altamente cancerogeno), Silicio, Alluminio (che crea iridescenza nella coltre della nebulosa irrorata e nella scia rilasciata) e Torio (un isotopo radioattivo), Rame, Selenio, Quarzo e Fibre Polimeriche.
Tali metalli pesanti sono causa di malattie quali il Morbo di Alzimer, del Parkinson, della Leucemia e dei parti di bambini deformi. Una nuova e strana malattia definita Sindrome di Morgellons si sta propagando in corrispondenza delle aree civili coinvolte nel passaggio degli aeromobili che rilasciano l’aerosol. Poiché il fenomeno trova origine nel Nord America, l’allarme e le informazioni più aggiornate ci giungono da lì, avendo la popolazione avuto il tempo per prendere coscienza del problema. Edward Spencer è un neurologo che, da più di trent’anni, opera in California. È membro del Berkeley City Council. Un suo recente articolo conferma purtroppo la diffusione della sindrome e contiene un riferimento a polvere intelligente da considerarsi con ogni probabilità materiale polimerico nanotecnologico. E’ quasi certo che il Morgellons è legato alla nefasta operazione delle scie chimiche, con cui sono diffusi i filamenti di polimeri sui quali si sofferma il neurologo. Dalle poche informazioni che cittadini di tutto il mondo hanno raccolto sembra che sia in atto un imponente progetto militare atto al controllo e alla manipolazione del clima terreste o alla propagazione di onde elettromagnetiche a bassissima intensità (Progetto H.A.A.R.P), su cui disponiamo di ampia documentazione e nei quali progetti vengono esplicitamente contemplate erogazioni massicce di metalli pesanti sotto forma di nano-particelle ionizzate negli strati inferiori dell’atmosfera.
Data la segretezza con la quale si svolge e si sviluppa tale progetto, l’enorme dispendio di risorse, la quantità di figure coinvolte, la diffusione della censura applicata al fenomeno, le malattie che si stanno riscontrando e il pericolo che da essa ne deriva, siamo propensi a credere che NON sia un progetto volto a migliorare la qualità della vita dell’uomo.

Poiché quanto esposto è documentabile e verificabile da chiunque, siamo a chiedere il Vostro intervento confidando nelle persone di vecchio stampo, quelle che chiedevano una verifica delle Istituzioni proprio per dimostrarne la sanità e assicurarne il servizio ai cittadini.
Vi chiediamo di guardare il cielo e di verificare ad occhio nudo il comportamento di tali scie. Vi chiediamo di constatare voi stessi la veridicità di quanto esposto. Vi chiediamo di attivarVi con l'autorità sociale che vi è stata assegnata e riconosciuta. Vi chiediamo di schierarvi e di prendere una posizione.

Cordialmente

Federico Stroppiana
Un normale Cittadino

[1] Regolamento dell’Aria adottato da ENAC - CAPITOLO 3 - REGOLE GENERALI – Punto 3.1.2 (Altezze minime) Ad eccezione dei casi in cui
è necessario per il decollo o l'atterraggio, o nei casi di permesso accordato dall’ENAC, gli aeromobili non devono volare al di sopra di aree
abitate di città e paesi, su insediamenti o assembramenti di persone all'aperto […].
[2] Secondo il Regolamento dell’Aria adottato da ENAC, solo gli aerei militari possono viaggiare appaiati.

..................................................................
In un mondo di menzogne, dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

... al tuo commento mi permetto di aggiungere il sito su cui è possibile informarsi circa le chemtrails:
http://www.sciechimiche.org/
nonché il sito dove è possibile ordinare il dvd in cui se ne riporta lo studio
http://www.macrolibrarsi.it/libro.php?lid=5559
ciao a tutti ed a presto
draculia
www.draculia.ilcannocchiale.it

Non mi ero accorto che già avevi dato una risposta... starò più attento!

Inquietante ed interessante... potresti citare più fonti possibili riguardo l'argomento per poter approfondire? Grazie!

Grazie a chi ha avuto la bontà di leggere.
Quello che chiediamo alle persone è di mettersi e di guardare il cielo e il comportamento di quelle scie. Capirete da soli che c'è qualcosa che non va e che non sono quello che crediamo esse siano.

Non vogliamo convincere nessuno ma invitare tutti a GUARDARE IL CIELO.

La gente è ormai avvolta dai suoi pensieri che quando cammina per strada tiene la testa bassa nella speranza di trovare un portafoglio pieno di soldi!!!

ALZATE LA TESTA, GUARDATE IL CIELO!

Ray

..................................................................
In un mondo di menzogne, dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

E' vero o no l'indiscrezione che la sinistra stia, attraverso De Agostini, cstruendo una propria televisione?????

----------------------------------------------------------------------

Stefano

"Ai guasti di un pericoloso sgretolamento della volontà generale, al naufragio della coscienza civica nella perdita del senso del diritto, ultimo, estremo baluardo della questione morale, è dovere della collettività 'resistere, resistere, re

Non so se sia vero, ma credo che non sarebbe comunque giusto. Il sogno sarebbe che non ci fossero canali d'informazione acquistati da DX o SX... ma che delle persone, sia di Dx che di SX, si mettessro a fare informazione, spettoacoli, talk show... senza dare risposte ma suggerendo domande, solo citando fatti.

Allora il Mastellone comunque spende e spande....mi scoccia solo che mi tocca ringraziare uno di forza italia.

Purtroppo non c'è molto da gioire... Si ritorna sempre al fatto che chi sta al potere non si ricorda di chi gli ha dato quel potere... A presto!

Anche io te ne voglio molto!
Non credo siamo in distonia semmai arriviamo entrambi alla medesima conclusione...IO IMPUTO UNA RESPONSABILITA' ENORME AL VATICANO E AI CONDIZIONAMENTI POLITICI CHE HANNO DI GRAN LUNGA SUPERATO QUELLO DEL NAZIONALSOCIALISMO di HITLER NEI CONFRONTI DI MUSSOLINI ...
QUESTO (e non lo dico perchè c'è Franca Rame) è un Governo che può far bene MA SOLO SE TUTTI NOI LO SUPPORTIAMO (credo che siano fin troppi coloro che lo contestano...e non c'è bisogno che dica chi sono...)
Attaccando tutto e tutti allo stesso modo (senza distinguere le profonde differenze di posizione e di strategie sia di inizio che d'arrivo) CI SI DIMENTICA che i PONZIO PILATO SVIZZERI oltre a "lavarsi le mani" (ed essere falsi pacifisti che in realtà speculano sulle "disgrazie" altrui con un'economia basata sulle speculazioni di ogni genere)sono anche origine di quel corpo d'armata della Guardia Pontificia che dal 1506 è al servizio del Papa: PIU' INTENTO A CURARE GLI INTERESSI IN CINA (tramite stesure di protocolli poco trasparenti) CHE A SCHIERARSI A FAVORE DELLA PACE CONTRO LA POLITICA UNILATERALE AMERICANA.
Sarebbe bene che Ratzinger e Ruini parlassero più di PACE che di PACS e si schierassero contro le politiche guerrafondaie di bush in maniera netta e sostanziale se non vogliono far venire il SOSPETTO CHE IL PACS RATZINGER-BUSH sia STATO STIPULATO IN GRAN SEGRETO dentro le mura dello stato più piccolo e potente al mondo (e forse un pochetto "SVIZZERO")...

Cara Sig.ra Bruna,
ho, dopo essermi collegato al sito dell'associazione, scaricato tutta la modulistica per la raccolta delle firme sulla proposta di legge "Prepensionamento di individui aventi parenti portatori di gravi Handicap".
Ho letto con soddisfazione che siamo a quota 10mila e più firme raccolte.
Io personalmente ho raccolto dieci firme e, entro massimo venerdì corrente, conto di spedirle all'associazione.
Peccato che quì in Gallura non abbiamo una sede del comitato, ma non disperiamo. Col tempo e la tenacia anche in Sardegna avremo una sede.
Cambiando argomento mi dica: "Come stà procedendo la storia dell'ascensore"? Si stà muovendo realmente qualcosa? Ci informi se può.

Con affetto e stima le porgo
cordiali saluti.
Giuliano Marcia.

Caro Giuliano, tralasciamo il sig.ra e diamoci del tu.
In questi ultimi due giorni sono stata molto impegnata con il lavoro e con alcuni problemi familiari.
Ho scritto comunque una mail a Franca Rame dove ho specificato meglio quali sono i problemi inerenti l'abbattimento delle barriere architettoniche negli edifici privati (l. n. 13/89).
Il problema è procedurale: nel senso che la Regione Calabria finanzia gli interventi di modifica delle proprie abitazioni alle persone disabili, solo a lavori compiuti..capirai che ciò significa che chi ha i soldi può farsi installare l'ascensore e/o altro, chi non ce li ha....niente.
Come fa un disabile che non ha da anticpare 20.000 euro o più per adattare la propria casa (ascensore o montascale, bagno e quant'altro sia necessario alla sua autonomia) ad anticipare il costo dei lavori?
Bisognerebbe modificare la legge e far si che la regione stanzi il finanziamento sul progetto ed il preventivo dei costi presentati con l'obbligo, ovviamente, della rendicontazione da parte dell'utente beneficiario.
E qui è dura...
Ma si può vedere di proporre una modifica alla legge.
Anche perchè i Comuni non hanno la capacità finanziaria nel proprio bilancio (sempre "magrissimo" per il sociale)di anticipare le somme necessarie a due o tre interventi che dovessero presentarsi contemporaneamente, inoltre, credo che non sia neanche legittimo dal punto di vista della procedura, poichè il Comune è solo il tramite per la presentazione delle pratiche degli utenti alla Regione.
Ma non disperiamo.
Grazie per qualunque impegno a favore dei disabili.
Io vivo il problema in prima persona, avendo una figlia di 11 anni in situazione di handicap dalla nascita, e posso solo dirti che , in Calabria, è dura, più dura che altrove.
A volte, mi sembra di non farcela più a lottare quotidianamente anche per l'attuazione dei diritti più elementari.
Poi guardo la mia meravigliosa bambina e...riparto, più forte e testarda che mai!Per lei e per tutti gli altri.
Un abbraccio affettuoso. Bruna

Cara Bruna,
credimi che ti capisco. Capisco la lotta e la sofferenza che comporta l'avere chi ami in dure condizioni psicofisiche. Anch'io sono cresciuto tutta la vita con una mamma portatrice d'handicap e, anche se il suo problema non è di natura motoria, mi ha profondamente segnato e quindi sviluppato molta sensibilità verso questo genere di problemi. Mamma è diventata completamente sorda dall'età di quattro anni. Causa una broncopolmonite fu costretta, nel 1949, a prendere forti dosi di streptomicina. A quei tempi l'antibiotico era relativamente nuovo e poco maneggiato. La malattia guarì, ma in sei mesi gli bruciò tutte le cellule ciliate della coclea. Diagnosi, sordità profonda. Tutta la mia infanzia, e non solo, è stata costellata dalla difficile comunicabilità, con i pregiudizi e le cattiverie della gente ignorante, e soprattutto con la certezza della profonda sofferenza sofferta da mamma. Una vita visuta in un totale e maledetto silenzio. T'immagini non sentire il vento, il cinguettio d'un uccellino, il soave rumore del mare? Credimi Bruna, io ti capisco profondamente. E, ne sono sicuro, lotteremo e ci ribelleremo sempre contro assurde burocrazie, cattive volontà legislative e pregiudizi dei soliti poveri ignoranti che vedono in un disabile solo un peso e problema insieme.
Anche per questi motivi odio le discriminazioni, le inutili sofferenze arrecate alle persone (guerre e non solo), e la pavidità qualunquistica di chi vede e non aiuta il prossimo. Sembrerà retorico ma non è così.
Chiudo comunicandoti il rammarico di non poter essere a Roma per la promozione della legge sul prepensionamento. Mi rifarò. Comunque continuo a cercare firme e magari appendere qualche pubblicazione per sensibilizzare chi mi stà vicino con la modulistica mandatami dall'associazione.

Un abbraccio,
Giuliano Marcia. mcorazio@libero.it

Cara bruna, lavorando in un centro per bambini disabili, potrei recuperare anche io diverse firme per questa rechiesta di legge, inoltre temo che non tutti i nostri genitori siano a conoscenza di questa iniziativa, potresti ridirmi su quale sito scaricare il materiale come ha fatto Giuliano, ed eventualmente se ci sono altre iniziative da diffondere? Grazie

caro Giuliano , sono anch'io genitore di persona con disabilità e domani vado a Roma per l'incontro del 1 Febbraio , saremo in molti, hanno dovuto aumentare i posti disponibili per questo,porterò molte firme dal Piemonte e cercheremo di fare del nostro meglio per spiegare a chi ancora non sa cosa significa assistere per decenni un figlio disabile, saluti

mammamarina
www.claudiabottigelli.it

cara amica, dammi notizie: dove è la manifestazione. se mi è possibile arrivo, così ti conosco... e ti sarò con tutti voi.
franca
puoi inviarmi una email con il tuo cellulare?

CARA Franca , l'incontro sarà i1 1Febbraio alle 15 nella Sala Conferenze della Camera dei Deputati ci sarà l'on. Bellillo che ha presentato un progetto di legge per il prepensionamento e sono stati invitati parecchi tuoi colleghi Bindi, Ferrero e altri a cui cercheremo di spiegare il nostro impegno quotidiano e le nostre fatiche che ci usurano precocemente, saremo anche tanti altri genitori da tutta Italia, se riesci a raggiungerci ci farai sicuramente piacere , non ho mai imparato a inviare l'e-mail,con il cell , ma il numero lo posso anche pubblicare quì tanto è pubblico essendo quello della mia associazione 338 36 86 730, chiamami quando vuoi , saluti cari,

mammamarina
www.claudiabottigelli.it

Il ddl approvato, ieri notte, dalla commissione affari costituzionali della camera, contiene un articolo ad hoc per il Gen. Pollari. tale articolo prevede infatti che il segreto di stato possa essere invocato non solo dai pubblici ufficiali in qualità di testimoni, ma anche in qualità di imputati. Una norma che consentirebbe al generale di uscire dal processo, di Milano, per il quale è imputato di concorso nel sequestro dell'imam Abu Omar.

Stefano

"Ai guasti di un pericoloso sgretolamento della volontà generale, al naufragio della coscienza civica nella perdita del senso del diritto, ultimo, estremo baluardo della questione morale, è dovere della collettività 'resistere, resistere, resistere' come su una irrinunciabile linea del Piave."
Francesco Saverio Borrelli - 12 gennaio 2002

Daltronde avevamo già compreso da un pezzo che questa maggioranza, dove fa comodo, si consocia facilmente con l'opposizione.
Viste le continue delusioni, (Pollari e Soci è solo l'ultima in ordine di tempo), la classe politica tutta, e la maggioranza in particolare, ci fa oramai capire che: "Fatto un buon passo avanti e bene farne due pessimi indietro".
Che schifo! Pollari protetto da parlamentari facenti parte la mia coalizione (Ulivo-Prc).

Cordiali saluti,
Giuliano Marcia.

P.S. Non bastava finanziare la guerra, l'indulto, codice fuda, aiutare Mediaset contro Europa 7; no, ci mancava il caso Pollari. Povera Magistratura Italiana che lavora per vedersi tutto a carte all'aria da politici scaltri.

Il Ministro dei Trasporti Alessandro Bianchi ( Nostro DIPENDENTE perché votato da noi cittadini) oggi ha dato risposta positiva all' interrogazione formulata dal deputato Enrico Costa (Forza Italia ) dove si chiedeva " di dare seguito all'indagine di mercato avviata dalle Ferrovie in merito all'introduzione di specifiche carrozze del silenzio" che permetteranno ai viaggiatori che lo desiderano di non essere disturbati dagli squilli dei telefonini.
A questo punto una domanda mi sorge spontanea :
"Per il nostro Ministro conta più il disturbo che crea lo squillo di un cellulare piuttosto che garantire a tutti i cittadini l'uso dei mezzi ferroviari in modo agevole?".
Le persone diversamente abili, la signore in gravidanza, le persone anziane ecc, si trovano in difficoltà a salire sui treni perché la maggior parte hanno dei gradini molto alti. Una persona che si sposta su una sedia rotelle per poter salire in treno deve chiamare la stazione 24 ore prima della partenza in modo che se la stazione è abilitata può mettere a disposizione il personale per aiutare a salire chi ha bisogno e avvertire la stazione d' arrivo.
Tengo a sottolineare che non tutte le stazioni d' Italia possono garantire questo servizio.
Ho già inviato una lettera al Ministro Bianchi per spiegare tele problematica ma non ho mai ricevuto risposta.

Cosa ne pensate?

Dott. Luca Faccio

PROPOSTA
Inviamo tutti insieme delle e-mail al Ministro Bianchi?
segreteria.bianchi@infrastrutturetrasporti.it
Dott. Luca Faccio
Visità il mio Blog http://www.lucafaccio.it

sono con te Luca , quando torno invio anch'io, un abbraccio

mammamarina
www.claudiabottigelli.it

Gentile dott Faccio,
riguardo alla proposta di inviare una e-mail al "Ministro Bianchi", potebbe cortesemente fornirmi (fornirci) una bozza scritta sull'argomento?
Qualcosa di chiaro e succinto da inviare al Ministro.
Non glielo chiedo per mia personale pigrizia, ma solamente per essere un pò tutti in linea con la motivazione della proposta.

Cordiali saluti,
Giuliano Marcia.

Caro Giuliano, vedo che con più delicatezza di me hai ritenuto di dover chiedere a luca una bozza che fosse adeguata. Io che sono un caterpiller impulsivo ho scritto per mio conto, conoscendo Luca ritengo comunque di non aver scritto nulla di inadeguato, lui sulla disabilità sa essere anche autoironico. Vedi tu se ti può andare bene altrimenti aspetta pure la bozza di Luca che sicuramente sarà più dettagliata della mia. BASI BASI BASONI TO AMIGA DA VENESSIA CHE TE SPETA PER UN GIRO IN GONDOEA... MA QUEO TI TEO PAGHI TI. MI TE DAGO UN TETO E NA PAGNOTEA.

Cara Franca,
sono sempre felice quando mi scrivi.
Riguardo al tuo post si, irruento, impulsivo, ma come sempre autentico e sincero. Non sò se ti sei mai accorta che i tuoi scritti trasmettono sempre, come dire, "il tono del tuo temperamento". Non a tutti riesce sai. E credimi, non ti stò adulando, semplicemente lo sento.
Riguardo alla richiesta al dott Luca ero proprio nel pallone mentre pensavo all'e-mail da scrivere.
Comunque ormai l'ho inviata; spero solo che combaci con le altre. Speriamo che in molti abbiano scritto, il problema è maledettamente serio e intollerabile. Franca, oltre ad essere un brontolone perennemente insoddisfatto, vedi che amo anche l'agire mirato a qualcosa di costruttivo? Il solito e congenito idealismo che mi perseguita dolcemente e, alle volte, selvaggiamente. Dipende sempre dalla natura dei problemi che affronto.
Riguardo al viaggetto Veneziano spero di potermi liberare dagli impegni quotidiani che, lentamente ma inesorabilmente, consumano tutto il mio tempo (la mia vita). Però sò per certo che appena la Sig.ra Rame indirà un incontro (spero a Roma), prolungerò le ferie per venire anche da te insieme alla mia compagna (siamo inseparabili).
E, mi raccomando, ricorda sempre il mio invito: "vale per te, il tuo compagno e i tuoi bambini".

Un forte abbraccio,
Giuliano Marcia. mcorazio@libero.it

P.S. Niente gondola, amo nuotare e....poi affogo. Baci.

VI ASPETTIAMOOOOO! Ma hai letto l'altro post...? HE HE HE ....Mi casa es tu casa, ma el mar de Venessia no teo consilio.

Caro Luca,
pensavo proprio a questo, oggi.
Anzi, per essere esatti, non mi limitavo a pensare alla "pochezza" di proposizione di certi politici ma ai politici quali rappresentanti delle Istituzioni (continuo a scriverlo con la I maiuscola )che non si preoccupano di far attuare le leggi dello Stato Italiano.
Quello che tu poni alla nostra attenzione è semplice da commentare: la maggior parte delle leggi (come quelle sull'abbattimento delle barriere architettoniche negli edifici e spazi pubblici e privati) sono la dimostrazione di come la legge si fa e poi si disattende.
E non la si rifinanzia.
Proprio oggi, ho parlato al tel. con il referente della regione Calabria che si occupa della l. 13/89 e della inerente l. r. 8/98.
Ho avuto conferma di ciò che dicevo circa la difficoltà, per i disabili, di rendere accessibile la propria abitazione.
Il referente concordava con me, sul fatto che fosse una legge "assurda" quella che prevede rimborsi su lavori già compiuti e su soldi già sborsati...e chi non ce li ha?
Per quanto riguarda i relativi finanziamenti..indovina un pò? Dal 2002 la legge non viene rifinanziata. E i residui bastano a malapena a liquidare le pratiche pregresse..2003, 2004, 2005, e forse 2006...sebastano.
Conclusione: per il 2007 non ci sarà niente di niente e la bimba che aspetta l'ascensore, probabilmente non ce l'avrà mai!.
Io sono indignata...eufemismo...per non dire inc....nera!!!
Parlando ancora con il suddetto referente, siamo arrivati alla conclusione che l'unico modo è cambiare la legge e intanto cominciare a fare una battaglia perchè la legge venga almeno finanziata per come ce n'è bisogno.
E poi le proteste, si anche quelle, al mio corregionale sig.r ministro Bianchi.
A questo punto, una domanda sorge spontanea (Lubrano diceva: ma tutte le amministrazioni pubbliche, da nord a sud, che non si attengono alle norme legislative e che vanno avanti a suon di proroghe e di deroghe (parolacce), sono passibili di una bella, corale denuncia per GRAVE, GRAVISSIMA INADEMPIENZA???
TI SALUTO CON UNA FRASE DI UNA MIA ("NOI CHE STIAMO COME STIAMO") SULLE PERSONE DISABILI CHE HO POSTATO SUL BLOG DI FRANCA TEMPO FA...
---------------------------------------
...Noi che ci hanno fatto le leggi per abbattere le barriere di cemento e che ci hanno fatto le battaglie per abbattere le barriere culturali.
Noi che ci hanno lasciato il cemento e la cultura poca.
....
Un abbraccio affettuoso.Bruna

Vengo a conoscenza del fatto che è stata approvata una richiesta di indagine di mercato commissionata dalle F.S. per provvedere alla introduzione di carrozza treno del silenzio, questo mentre in Italia l’accesso ai treni è proibitivo per i disabili. Mi risulta infatti che, non in tutta Italia sia disponibile il personale di servizio necessario per aiutare un disabile a salire su un treno. Premettendo che trovo vergognoso che la libertà e l’autonomia di un disabile vengano sottoposte alla disponibilità o meno del personale necessario alla semplicissima azione di montare su un treno,( basterebbe infatti che almeno un vagone in ogni treno fosse provvisto di transiti adeguati all’interno e una porta più ampia con meccanismo di piattaforma mobile),trovo spudoratamente indegno per il nostro Stato, accettare che le sue ferrovie commissionino un indagine, che sicuramente avrà dei costi, per creare delle carrozze del silenzio. Mi domando dentro quali tasche finiranno i soldi che le F.S. decideranno di impegnare per questa ragione. CHE LI SPENDANO PER DARE PARI DIGNITA’ ED AUTONOMIA A CITTADINI ITALIANI ELETTORI E NON. Una elettrice normalmente abile decisamente arrabbiata

Dal papa al cavaliere essere misogini è il problema dei poteri forti di questo paese...
FRANCA RAME PRESIDENTE FRANCA RAME PRESIDENTE FRANCA RAME PRESIDENTE