attenzione! attenzione!!!!

Attenzione!Rettifica

il venerdi del 17-11-06, pagina 18, sezione APERTURA/Duemilasei

Costa, Costa figlio e i costi delle auto blu di Mastella

17 Novembre 2006 APERTURA/Duemilasei Costa, Costa figlio e i costi delle auto blu di Mastella Tale padre, tale figlio. Se Costa senior (Raffaele) era noto come Catone il Censore per la sua costante guerra agli sprechi nella pubblica amministrazione, Costa junior (Enrico, Forza Italia), alla sua prima legislatura ha confermato la passione di famiglia facendo i conti in tasca al ministro della Giustizia Clemente Mastella. Come? Prendendo di mira il Dap, il Dipartimento dell'amministrazione penitenziaria, che dipende appunto dal Guardasigilli. Il Dap vuole infatti acquistare trentasei nuove Bmw, per il valore complessivo di 1,7 milioni di euro. L'obiettivo è "rinnovare il parco auto di rappresentanza". Ma Costa (junior) accusa: "È una scelta votata al lusso e assolutamente inopportuna". (a.c.) color=blue>

ATTENZIONE! ATTENZIONE!!! SONO MOLTO SPIACENTE, PER AVER PUBBLICATO UNA NOTIZIA, SEPPUR RIPRESA DA UN IMPORTANTE SETTIMANALE, CHE NON RISPONDE A VERITA': IL MINISTRO MASTELLA NON HA ACQUISTATO 39 BMW.
QUESTO MIO E' UN ERRORE MOLTO GRAVE. SONO MOLTO AGITATA. CHIEDO SCUSA AL MINISTRO MASTELLA E A TUTTI VOI.
METTER0' MAGGIORE ATTENZIONE IN FUTURO.
UN ABBRACCIO
franca

lunedì andrò dal notaio per fondare l'associazione. indi, INVIERò email con proposte di lavoro
un abbraccio a tutti
franca


Commenti

se c'è da lavorare conti su di me...
per quanto riguarda la notizia su mastella, considerando che l'avevo riportata anche io in alcuni discorsi, mi associo alle scuse...
Andrea
www.idvgiovani.it

Quando incontrerete Di Pietro, dategli due sganassoni sui denti. Ditegli: questi te li manda Papa XXIII
-
E siccome le battute non nascono a caxxo di cane, a beneficio dei nuovi arrivati ribadiamo che Di Pietro in 15 anni di proclami non ha portato un solo emendamento, uno che fosse uno, soprattutto neanche ora che è MezzoMinistro e capo di 20 Sdeputati, raccattonati qua e là. Pannella con soli quattro deputato fece dell'Italia un Paese civile. Perché? Perché hanno capito subito il tipo: in nessun caso rinuncerebbe alla Poltrona, che chiama "Cittadina". Pertanto, non solo ministro indegno, ma uomo che non vale un cazzo.
Prima di dare del "disturbatore" si pubblichino i risultati di quindici anni di proclami: somiglia tanto a Beppe Grillo, che difende il canarino.Aggiungiamo che ricorda il tipico contadinotto dei tempi andati: con i capelli unti di sebo e l'alito puzzolento. Vedere poi che ha trasformato quel blog in un Bunker a prova di tutti i filtri, reali e possibili, regolarmente perforati [ che poi è anche stupido] nel mentre che si fotte il patrimonio di tre generazioni, suscita l'impulso di assestargli due sganassoni, passando così dalla parte del torto. Tanto tra Indulto, patteggiamenti e minkiatelle varie lo sfizio alla fine risulta gratis.Hai capito ora come nascono le battute?
________ www.ricostruire.it _________

io mi ero ripromesso di ignorarti, per ovvi motivi che anche tu puoi comprendere, però questa volta vorrei correggere un tuo errore...
dici che dipietro non ha portato un solo emendamento, entro fine gennaio verrà presentato (e speriamo anche approvato) una riforma sul codice degli appalti... se hai voglia e buona fede vai a leggerla perchè mi sembra davvero buona.
Ma questo è solo l'ultimo che io ricordi in ordine di tempo, potresti prendere ad esempio il tetto massimo agli stipendi dei dirigenti pubblici... proposta di idv...
ciò che dici quindi non rispecchia la realtà...
Andrea
www.idvgiovani.it

da 500 mila è schizzato a 750 mila

 Ma com'è possibile che il Codice Penale contempli tutto, ma proprio tutto? Enzo Bianco, se è così, staziona sul Codice Penale. Lo so, non ci credete. E allora, art 661 del Codice Penale " Abuso della credulità popolare"[1]. Giusto? Signor Giudice... dove guarda voscenza, qua sono, vuole ascoltare almeno i capi di imputazione? * Quella poveretta straziata, si chiede com'è possibile che Vanno Macchio, iL Messia... l'Omo della Provvidenza, insomma il Primavero del Caxxo, non dica niente che possa interessare i comuni mortali.* Si scandalizza della SOSTARE, ma lì, in quel CdA ha piazzato un suo
pupillo.* E' legalista, trasparente e distruttore di manifesti abusivi con spari, bummi e tric,trac, ma nelle sue file ha reclutato: Gesù, San Giuseppe e Ferdinando in un altro "Progetto Straordinario".* Niente sapeva, a suo tempo del "Viale Africa", dei confratelli repubblicani allora alla Provincia, niente, perché la lettera si era persa. Ma appena lo sapette, ordinò subito di demolire un par di balle: le schegge della "Demolizione" anche la tenda di Gheddafi perforarono. Apparve con la testa fasciata: no, non furono gli americani. Per i fatti su esposti si chiede a Vossignoria Illustrissima: l'interdizione perpetua dall'attività politica; per abuso della credulità popolare; la restituzione all'Erario di quanto indegnamente percepito come Deputato, Ministro e distributore di Elefantini; l'estradizione da Catania come soggetto pericoloso. E per le Pippan'S ? Finalmente un mascolo vero: Scassagnini Umberto, con dentiera nuova a prova di Suketto.
- Vai su www.ricostruire.it e avrai una dentiera nuova anche tu

...a questo simpaticone:

**************************************************
* Please note that any results obtained are a *
* subgroup of the data contained in the database *
* *
* The full objects' data can be visualised at: *
* http://www.nic.it/RA/database/index.html *
**************************************************

domain: ricostruire.it
org: Prospero Pirotti
descr: V.le Costituzione 19
descr: I-95125 Catania
descr: Italy
admin-c: PP782-ITNIC
tech-c: PP782-ITNIC
postmaster: PP782-ITNIC
zone-c: FDM44-ITNIC
nserver: ns.elitel.it
nserver: ns2.elitel.it
mnt-by: CYB-MNT
created: 20020411
expire: 20070411
source: IT-NIC

person: Prospero Pirotti
address: V.le Costituzione 19
address: I-95125 Catania
address: Italy
nic-hdl: PP782-ITNIC
source: IT-NIC

person: Flashnet Domain Managing
address: Rome
nic-hdl: FDM44-ITNIC
source: IT-NIC

Occhio...

Sig.ra Rame,
chi non commette mai errori in vita sua?
Ciò che in lei traspare sempre (negli scritti, in video, ecc) è un assoluta buona fede.
Quì poi la buona fede si percepisce soprattutto dal tono allarmato del messaggio. Che bello sarebbe se tutti i politici fossero così limpidi e puntuali nell'ammissione dei propri sbagli.
Scusi anche me il Sig Ministro perchè, non condividendo spesso le sue politiche, tendo a sospettarla, scrivendo commenti che la riguardano poco lusinghieri, di molti mali Italici. Commetto a volte il classico peccato qualunquista di mancanza d'oggettività nel giudizio e nel lamento. Ciò è dovuto forse alla continua frustrazione di chi subisce perennemente la politica, la cattiva politica.
Speriamo inoltre che il Ministro Mastella e Governo tutto capisca l'importanza che noi cittadini sentiamo sul problema "sprechi nella pubblica amministrazione".
Sig.ra Rame, se ritiene opportuno potermi utilizzare per l'associazione, io sono disponibile. Una piccola voce dalla Sardegna.
La mia email è: [email protected]
Con affetto e stima,
Giuliano Marcia.

Franca, può succedere...ma conosciamo l'attenzione e la passione che metti in tutto quello che fai, l'impegno enorme, la tua sensibilità.
Per quanto riguarda l'associazione, mi sono già rimboccata le maniche!
un abbraccio forte
Francesca

Mi sento in dovere di associarmi a te Franca nel porre le mie scuse. Ciò nondimeno questa notizia è probabilmente frutto di quel tipo di giornalismo che sembra essere di moda di questi tempi, approssimativo e pericoloso. Ne paghi le conseguenze tu, e noi con te, perchè dai affidamento ad una notizia accreditata dalla serietà di un settimanale. Purtroppo anche questo modo di fare giornalismo pirata, fa parte di questa brutta faccia della nostra Italia. Ma così l'hanno voluta i politici da quarant'anni a questa parte. Ancora una volta paradossalmente le vittime siamo noi, che ci scusiamo, e lo facciamo pur disapprovando fortemente Mastella che per altro non si è scusato per aver definito il MINISTRO DI PIETRO "ZAVORRA MORALE." FRANCA TI VOGLIO BENE Da quando ero una bambina e questa cosa mi fa volertene ancora di più...Se Ti fanno qualcosa faccio lo sciopero della fame.... così almeno dimegrisco... TI VOL VEDER CHE ME TOCA DIRGHE ANCA GRASSIE A MASTELLA?

Cara Franca Gennaro
Ho scoperto ora che sei stata bambina.
Bene. Aggiungi che lo sono stato anch'io ma "nonvoglioproprio" dimenticarmi di esserlo. Anche ora.
Se "tetoca dirghe grassie anca a Mastella", è perchè un errore porta a farti capire che siamo umani, non perfetti, e che quindi è meglio mantenersi "larghi" quando si parla delle proprie qualità... daltronde chi non fa niente, non rischia niente. Ti credo che non sbaglia mai!
Mia nonna, 17 figli, friulana, di Porpetto, mondina, vestita sempre di nero, con in testa il "cocon", un figlio partorito dentro a un campanile, mentre bombardavano a tappeto..., mi ripeteva sempre, quando vedeva che me la prendevo per qualche comportamento altrui:
marco, no sta darghe reta - no-te-vedi che no-igà vergogna? Già.
Parlava spesso della vergogna, apparentemente anche a sproposito.
In realtà non si rivelava mai uno sproposito. Per chi aveva la sua dignità.
E anche se quel concetto di vergogna poteva essere a volte antico, fuori luogo, anacronistico... si capiva molto bene cosa voleva dire, senza che questo potesse apparire come un giudizio. Voglio dire che se per lei era una cosa era vergognosa, non l'avrebbe mai fatta.
Ma era vergognosa solo per lei. E riconosceva sempre il tuo modo di sentire chiedendone conferma. Già. Altri tempi. Altre persone. Così va la vita. Oggi a me, domani a te. E non sa mai quello che ti capita. Soprattutto se è una cosa meravigliosa. Perchè alle disgrazie già ci pensiamo tutto il tempo... che oramai, le conosciamo tutte! Ma le meraviglie della vita... ah, le meraviglie della vita... sono sempre uniche, e tanto, tanto imprevedibili. Salutoni, FRANCA. (mo ti chiami come li, eh?)

questa sera ho partecipato ad un'assemblea in cui, oltre al sindaco del mio paese, partecipava anche il presidente della provincia il quale ha informato i presenti che vuole realizzare un progetto per portare la banda larga adsl anche nei paesi piu lontani che ancora non hanno questo servizio, riconoscendo l'importanza del web.
al momento opportuno sono intervenuto mostrandogli una mia perplessità:
tempo fa è stata "sbloccata" la tecnologia WI-MAX, una potente connessione senza fili che veniva utilizzata per le comunicazioni militari e che era ad esclusivo utilizzo del ministero della difesa di concerto con quello delle comunicazioni.
Bene, fra 5-6 mesi dovrebbe essere disponibile anche in italia (speriamo non ci mettano degli anni per renderlo effettivamente fruibile agli utenti).
investire in un' opera di collegamento internet "a muro" per portarla fino a paesi difficilmente raggiungibili comporta un costo non indifferente, e quindi rischiamo di investire in un opera che, una volta conlusa, sarà gia obsoleta e vecchia.
Devo dire che il presidente si è dimostrato molto disponibile e alla fine dell'incontro mi ha lasciato un recapito telefonico per prendere contatto con i tecnici che si occupano del progetto e mostrare loro le mie perplessità.
Ora sto cercando di informarmi maggiormente sul WI-MAX, se qualcuno ha del materiale lo invito ad inviarmelo nel piu breve tempo possibile in modo da non arrivare impreparato...
Grazie
Andrea
www.idvgiovani.it

Grazie Andrea per averci dato una buona notizia: degli amministratori che ASCOLTANO!!! Allora si può! la tua idea è buona. In Francia le amministrazioni di tantissimi paesi e paesini hanno provveduto a fare la connessione WIRE-LESS così che tutti i cittadini possano usufruire del servizio… Per non parlare di quelle che utilizzano già il software libero!

SUL RETRO DEL CERTIFICATO SCRIVEREMO:
+ Azzeramento e subito, senza se e senza ma del Finanziamento pubblico dei Partiti ( il finanziamento deve essere spontaneo e non imposto per legge);
+ Azzeramento e subito senza se e senza ma di Stipendi & Privilegi per TUTTE le cariche elettive di primo livello;
+ Abrogazione immediata della Legge Bassanini, istitutiva di Incarichi e Consulenze (Non si contano i miliardi distribuiti e divisi con il partito);
+ Abrogazione immediata della Legge 150/2000 (le manine sulla stampa) e annesso finanziamento pubblico della stampa.
+ Riforma elettorale; Maggioritario a Doppio Turno
+ Vendita immediata delle tre reti Rai
+ Divieto di cumulo: una sola rete e un solo giornale, soprattutto a livello locale (ha da nauseato il monopolio (indisturbato) del Gruppo Ciancio a Catania
+ Via i partiti dalle tre Authority: saranno costituite da Magistrati in pensione, le cui sentenze non sono state stravolte in Appello
+Responsabilità civile e penale dei Giudici: totale revisione del CSM
+ Ineleggibilità di deputati e senatori uscenti
____________ E' tutta qui la Spartitocrazia , è qui l'origine delle sofferenze di cittadini, depredati dai partiti nel Pensiero e nel Conto Corrente, quotidianamente vessati.
(....)
__________ www.ricostruire.it
iL resto sono solo chiacchiare per MENDICARE denaro pubblico, tipo Franca Rame, la vecchietta che si sarebbe assicurata una lauta pensione con quattro sfinimenti

L'Italia dei deboli ha due flagelli: Beppe Grillo e iL Pagnottaro. Il primo difende i canarimi,il secondo fa man bassa di denaro pubblico. Entrambi spappolano le gonadi con i rispettivi blog.
____________________ www.ricostruire.it

Grazie all'errore dell'importante settimanale ANCORA UNA VOLTA SI PUO' SOTTOLINEARE LA SIGNORILITA' DI UNA DONNA SENZA ETA', DI UNA STAMINALE CAPACE DI RIPRODURSI AD UN RITMO VERTIGINOSO AL PUNTO DA DETERMINARE UNA REGRESSIONE ANTICIPATA DELLE CELLULE MALATE.

GRAZIE ALL'ERRORE DEL SETTIMANALE E' POSSIBILE EVIDENZIARE L'INCAPACITA' DELLA CLASSE POLITICA A CHIEDERE SCUSA (a cominciare da MASTELLA e il "suo" INDULTO).

GRAZIE all'ERRORE del SETTIMANALE E' POSSIBILE EVIDENZIARE COME E' NECESSARIO PRENDERE CON LE PINZE IL GIORNALISMO ITALIANO ED INTERNAZIONALE PRIMA DI UNA SERIA LEGGE SUL CONFLITTO DI INTERESSI.
GRAZIE SIGNORA GRAZIE, GRAZIE SIGNORA GRAZIE, GRAZIE.
STAMINALI SI NASCE NON SI DIVENTA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

potrei continuare ma mi fermo se non per dire che grazie all'errore del settimanale stiamo scoprendo chi e quanti (o nessuno) hanno interesse a fare disinformazione...
Gente da 5 cent al giorno: NON TUTTI I MALI VENGON PER NUOCERE...

L'errore è della SenatorA così sprovveduta ed impreparata al ruolo di senatorA da attingere ai giornali. Non sa nemmeno dove si trova. Non è andata a scuola, se non di sera sotto i bombardamente e sconosce persino la Costituzione
.
www.ricostruire.ir

CIOE' LA PIU' GRANDE SCUOLA AL MONDO: LA VITA !!!!!
Non sarà certo a Te che diremo quali riconoscimenti abbiamo...
STAMINALI SI NASCE...

.

Se non si è STAMINALI...

Se non si è STAMINALI...

Se non si è STAMINALI...

-

SEI NESSUNO

che sono dovute, ma l'errore e' comprensibilissimo. inoltre, secondo buona creanza mai rispettata dai giornali, la smentita h lo stesso rilevo della notizia, e non e' nascosta tra le righe.
non resta che felicitarci con il ministro per non aver commesso il fatto. ( qualcuno, parafrasando un vecchio fumetto, potrebbe dire che e' come felicitarsi con qualcuno per non essere un delinquente, ma di questi tempi e' giusto!).
non a caso quindi..
ancoraspero

Dimmi che è vero. Stai Scrivendo Seriemente, vero?
Anche questo Lo So. Come scrivevo prima sul mio commento al tuo 13/01/07 "Chiedo Aiuto" - Lo So che sei SempreStataSeria.
(le famose due S.S. - le esse esse - quelle che terrorizzavano, torturavano, ecc. - ora sono state ampiamente superate dalle tue tre esse esse esse - che possono diventare quattro - SonoSempreStataSeria)Anvediquestachetihoapenadetto.
Ma siccome a me una proposta di lavoro, di questi tempi, mi sembra un Sogno, con la Esse Supermaiuscola, ti chiedo? Ho capito bene? Sai, sono un po' Somaro, a volte... e pure questo con la esse...
Ci salva l'ironia. Soprattutto negli errori. Ancora di più durante gli orrori.
Che poi se sono troppi, o se è troppa la sofferenza, io credo... l'unica cosa che ci possa salvare, sia l'amore.
Perchè ti fa vedere e sentire la bellezza del mondo, anche quando tutto è perduto.
Sarebbe meraviglioso ricevere da te una proposta di lavoro.
Come un sogno che si realizza. Anvediquestachetihoappenascritto.
Ma se è un proposta di collaborazione, non la rifiuto, dai.
Ma devi sapere che ho talmente dato tanto alla causa (sociale) che sono molto ma molto deluso. Si paga, sai, quando si cerca, da soli, sbagliando, di cambiare il mondo. Soprattutto quando il mondo non ci sente per quell'orecchia... e ti picchia per benino. Così impari.
E chi ci rimette di più sono pure quelli e ti amano, che ti stanno vicino. Poi ti accorgi che tutto questo tuo impegno sociale, non conta se non cominci dalle piccole e semplici cose, quelle che puoi veramente cambiare.
Io ricomincio da me.
Politica è attività umana volta al bene comune. Vai a vedere sul dizionario quali castronerie scrivono alla voce "politica" e capisci come il concetto della parola sia manovrato da:
giornalisti avanspettacolo, politici molto poco politici, umani non umani ma scimmieschi, donne dalla lingua biforcuta, parolai, venditori di fumo, opportunisti, ipocriti, disonesti, ecc. ecc.

Da decenni si può affermare: il giornale, ovvero la voce di un padrone

E troppo vero che sui termini, sulle parole ci si sbaglia. E di molto.
Ti riporto una chicca poetica di Jim Morrison (che spesso era fuori, pazzo, drogato, quello che vuoi, si, ma io guardo i concetti, non le persone che li esprimono).
Scriveva:

"Le parole corrono, dissimulano
Le parole sono come dei
bas-to-ni-che-cam-mi-na-no
Piantale,
cresceranno
guardale ondeggiare come fanno."

Si. E' proprio vero che parliamo tutti come dei bambini
che fanno ... MA-MA ... PA-PA ... PA-TA-TA
parole espresse come dei bastoni che camminano a tentoni nel buio
Tic-tac-toc-tac... tra-tata-tac! (è caduto)
Ricordiamoci quindi della nostra natura.
Ricordiamoci cosa?
Che "le parole dissimulano, nascondono"
bisogni ed emozioni intense,
tentativi di...,
la parola non è che un mezzo
difficile da usare
monco...
incompleto...
ha bisogno dell'altro che la riceva...
puoi solo "piantarla"
darle dell'acqua, come una piantina fragile,
aspettare che qualcuno la "senta",
la capisca, perlomeno,
e la tua parola crescerà,
ondeggiando, come foglia al vento,
e sola allora otterrà l'effetto,
ti darà la sensazione
della sua meraviglia.
Quella di portare all'altro una cosa molto importante.
La nostra esperienza. Il nostro sentire. Magari un po'd'amore.

"Il ... MA-MA ... PA-PA ... PA-TA-TA
parte dal cuore di bimbo
continua nel canto di un vecchio
e finisce nell'immensità del cosmo."

Questa è mia.

P.S. ironico: qualche volta la parola bisogna piantarla anche nel senso che bisogna piantarla proprio, con la parola. Infatti un buon tacere non fu mai...
Dedicato a tutti quelli che non sanno tacere.
E magari neppure ne hanno vergogna.

Un abbraccio. Solo a chi lo vuole (salvo rari casi, vabbè)
Aspettando tue notizie...
marco

Caro Marco, è il secondo post che scrivi e anche questo ha come il primo un tono ironico, malinconico, amaro,ma non sconfitto... nonostante la batosta di vedersi considerare fuori piazza a 42 anni.(se non ricordo male). Non so se tu hai scritto per ricevere risposte da noi popolo del blog ma anche se purtroppo io non ho offerte concrete di lavoro da farti terrò le orecchie aperte. Io sono di venezia e se non sbaglio tu sei del trevigiano, infondo non è lontanissimo e tutto può succedere...volevo solo aggiungere che raramente ho sentito tanta dignità nel bisogno

Caro Gennaro, o cara Franca? Scusa ma sono un po' Somaro, e con la esse maiuscola, come scrivevo prima - a volte il proprio nome è già un preambolo a qualcosa del tuo modo di essere... Guarda il mio Marco Girotto, come se mi tendessi (Mi Arco) per guardare in giro (anzi in Girotto).
Ah - ah - ah! Lo So. Non fa ridire. Comunque tu mi hai fatto so-rridere, che è anche meglio, donando la tua collaborazione senza pretesa alcuna (ma io ti prometto: so essere riconoscente), descrivendomi con uno dei più bei commenti da me ricevuti su Blog:
e finendo con il punto più importante, addirittura!
La dignità: mai perdere la dignità, nel bisogno, nella tragedia e anche nei momenti felici. E' proprio perchè molta gente ha venduto la propria dignità, propria e degli altri, che ora milioni di persone stanno male. Dignità vendesi: ecco quello che porta alla vera sconfitta dell'essere umano. Lo svendere se stesso e pure gli altri, senza nessuna dignità. Daltronde la Shoa, cosa è stata? E cosa è tutto questo scaricare la propria responsabilità sugli altri? Lo stesso amaro preambolo della solità brutalità scimmiesca. Quella che si vede bene nel film 2001 odissea nella spazio, quando per la prima volta un nostro antenato ha alzato un'arma (nel film, un osso) verso un suo fratello. Non era per bisogno, ma per dominio del gruppo. E per dominare hai bisogno di negare la dignità dei tuoi fratelli, dei tuoi simili. Altrimenti come giustificare la tua violenza? Loro sono inferiori e basta. Questa è la follia che uccide. Di cui finora non siamo ancora riusciti a liberarci, con tutta la nostra cosidetta civiltà, o se lo abbiamo fatto, è stato solo per una pausa. Per poi riprendere. Sono amaro? So essere anche molto dolce: sai, in fondo, c'è sempre una scelta, se si guarda bene, finchè vivi. Dopo, chissà?
Senti, ti spedisco il mio C.V.? Magari il miracolo, succede. Anche per te, caro/a Gennaro Franca. Cerca di essere tu il tuo miracolo, come credo che tu stia facendo.

P.S. è solo perchè ho passato troppo tempo seduto a scrivere - e ho un cavolo di mal di schiena - che di post, ne ho scritti pochi.
Forse ho fatto male. Grazie, ancora.
Un abbraccio (penso proprio che ci conosceremo, dai) Marco.

Caro Marco, il tuo simpatico e autoironico giochetto con il nome credo che abbia origine in Francia nel medio evo e veniva usato per mascherare, attraverso rebus, raffigurazioni e giochi di parole, quello che non poteva essere detto liberamente.

PHARAMOND, il mitico re fondatore della stirpe dei Merovingi, veniva raffigurato in piedi sulla sommità di una torre con mano una torcia. Come primo sovrano era "il faro del mondo".
CLOVIS era uno di quei discoli che si riesce a domare solo usando le maniere forti. Turbolento, aggressivo, sempre pronto a rompere tutto e a fare a botte. I suoi genitori, sia precauzionalmente che per domarlo, lo avevano avvitato ad una sedia. Tutti a corte sapevano che era "clos à vis" (chiuso a vite).
CLOTAIRE era di natura indolente e passeggiava malinconicamente in un campo circondato da un muro. Quindi si trovava "chiuso" nelle sue "terre".
CHILPERIC si torceva in una padella per friggere urlando "J'y péris" (qui perisco).
DAGOBERT aveva l'aspetto poco pacifico di un guerriero con la daga e l'usbergo.
LUIGI IX andava pazzo per lo splendore delle monete appena coniate, così faceva fondere i vecchi "louis" per farne dei "neuf".
e infine NAPOLEONE, nappe et poélon (tovaglia e tegame).

Un saluto solidale.

Mandami pure il tuo curriculum vitae non si sa mai...di mano in mano magari finisce da qualcuno che ha qualcosa da offrirti. la mia e-mail e : [email protected] e non pensare neppure lontanamente ad alcun dovere di riconoscenza, non so neppure se potrò fare davvero qualcosa di utile!

SALVE BRUNA MI PUO'CONTATTARE TRAMITE EMAIL GRAZIE

[email protected]

Dott. Luca Faccio
Visità il mio Blog http://www.lucafaccio.it

(per il quale hai avuto la GRANDE umiltà di chiedere scusa)..tra tutti gli "ORRORI" che abbiamo letto in questi ultimi mesi?
Penso, ad esempio,all'indulto, al tentativo fallito del codicillo FUDA, (mi pare c'entrasse Mastella, al ministero dell'ingiustizia...)agli sprechi di ogni genere che mortificano, umiliano, schiacciano sempre più le coscienze della gente onesta...quella che non usa trovare scorciatoie ma che lotta quotidianamente, con coraggio, per raggiungere anche semplici traguardi nella vita.
Io sono a tua disposizione, lavoro già nel sociale da tanti anni, in particolare per la progettazione e l'attuazione di interventi e servizi alla persona: disabili, anziani, minori,etc...
La mia e-mail la conosci ma te la ripropongo: [email protected].
Un grande abbraccio.Bruna.

Se lo sapesse Mastella.. ;))
-
www.ricostruire.it

TI AVEVO CHIESTO DATI SULLA BIMBA AMMALATA, LA CUI FAMIGLIA E' SENZA MEZZI FINANZIARI.
CIAO E GRAZIE
franca

...e vedrò di farti avere tutti i dati utili per poter risolvere almeno qualcuno dei loro problemi più impellenti.
Intanto ti anticipo che ci attiveremo per portare avanti una battaglia che riguarda i finanziamenti alle famiglie (previste dalla l. n. 13/89) per l'abbattimento delle barriere architettoniche negli edifici privati.
La legge nazionale e, dunque, quella regionale prevedono che le famiglie debbano eseguire le opere necessarie a una maggiore possibilità di movimento dei disabili nella propria abitazione (allargamento delle porte, adeguamento dei bagni, montascale e quant'altro..)anticipando i soldi che servono per la realizzazione di tali opere.
La regione rimborsa solo su fatture della ditta esecutrice dei lavori e non per tutto l'ammontare della spesa: come dire...chi ce li ha i soldi da anticipare, i lavori se li fa; chi non li ha può anche restare prigioniero in casa sua.
E' un'aberrazione. Non so in quale altro modo chiamarla.
Perchè non è possibile che la regione, su presentazione del progettino tecnico con allegato preventivo dei costi, dia il finanziamento dando alle famiglie l'obbligo della rendicontazione delle spese sostenute?.
Si fa così con i progetti..si chiede il finanziamento su un dato progetto o programma, si riceve il finanziamento, si realizzano le azioni progettuali e, infine, si fa la rendicontazione.
Perchè la l. 13/89 deve funzionare alla rovescia?
E poi, stiamo attivandoci con gli amici della FISH Calabria e L'ANFFAS regionale per promuovere nelle province in ritardo, accordi di programma sull'integrazione scolastica per i minori disabili.
E poi, e poi.. e poi.. carissima Franca, quante cose ancora ci sono da fare!!!!
Quello che in altre realtà d'Italia sembrano scontate, qui al sud le dobbiamo strappare a morsi...
Approfitto per lanciare una proposta: Perchè non si cambia l'appellativo handicappato contenuto nella legge 104/92?.
Una legge dello Stato sull'handicap che recita ancora...."Handicappato è colui che.....", è ancora sopportabile??
Un fortissimo abbraccio. Ti farò avere tutti i dati dopodomani.
Un fortissimo abbraccio. Bruna

ma questa legge regionale della Calabria è stata abrogata? perchè se così non fosse vi sono molti punti interessanti oltre naturalmente tutte le altre leggi a carattere nazionale 162/98, 328/2000,

LEGGE REGIONALE 3 SETTEMBRE 1984, N. 28

Superamento dell'emarginazione dei cittadini portatori di handicap.

IL CONSIGLIO REGIONALE

Ha approvato

IL COMMISSARIO DEL GOVERNO

Ha apposto il visto

IL PRESIDENTE DELLA GIUNTA REGIONALE

Promulga

la seguente legge:

Art. 1

(Finalità)

1.____La Regione Calabria promuove l'istitu zione e l'organizzazione di iniziative e di servizi atti a superare le condizioni di emarginazione delle persone handicappate.

2.____Gli interventi di cui alla presente legge hanno carattere integrativo rispetto ad ogni altro intervento previsto dalle leggi dello Stato e della Regione, compresi gli interventi sanitari

Art. 2

(Intervento e coordinamento per servizi non emarginanti)

1.____Gli Enti locali competenti tramite le loro articolazioni a promuovere l'inserimento a tutti gli effetti del cittadino portatore di handicap nella società

2.____Spetta agli Enti locali, ciascuno per la propria competenza, attuare i servizi per la prevenzione, la cura e la riabilitazione degli handicaps, nonchè attuare le iniziative per l'inserimento e per l'integrazione sociale e culturale dell'handicappato, inclusi gli interventi a carattere economico.

3.____La persona handicappata ha diritto a prestazioni e servizi non emarginanti, per cui le iniziative e i servizi anche a loro favore non devono essere settoriali ma tra loro integrati, soprattutto quelli a carattere sociale e sanitario.

Art. 3

(Il mantenimento nell'ambito territoriale)

1.____L'handicappato deve trovare risposta ai suoi problemi sanitari, sociali, eco nomici, assistenziali, culturali e lavorativi, prioritariamente nel territorio della sua residenza.

2.____I Comuni, singoli o associati, sono abilitati a programmare, istituire, gestire e coordinare i servizi e le iniziative presenti sul territorio di loro competenza, alfine, di favorire la permanenza nell'ambito territoriale del cittadino portatore di handicap.

3.____Entro un anno dall'entrata in vigore della presente legge, la Regione, censi sce gli handicappati ricoverati fuori i confini della Calabria , e programma piani d'intervento per il loro rientro in famiglia o comunque nel loro territo rio di residenza, tale attuazione è affidata ai Comuni singoli o associati.

Art. 4

(Mantenimento in famiglia)

1.____I Comuni singoli o associati tramite i loro servizi e le iniziative hanno come obiettivo primario il mantenimento e il reinserimento della persona handicappata nell'ambito familiare.

2.____I servizi e le iniziative a carattere assistenziale ed economico, dovranno te nere presente sia le difficoltà che le risorse della famiglia stessa.

3.____I Comuni assicurano altresì l'assistenza domiciliare agli handicappati gravi e non deambulanti, tramite prestazioni a carattere domestico utilizzando prioritariamente i servizi pubblici.

Art. 5

1.____Per le finalità di cui al precedente art. la Regione assegna contributi ai Comuni, che in forma singola o associata, realizzino interventi rivolti a:
a) assicurare l'assistenza domiciliare;
b) erogare contributi sino al limite di 15 milioni a nuclei familiari comprendenti almeno un membro convivente portatore di handicap fisico non deambulante che, proprietari o usufruttuari o affittuari, intendano apportare agli alloggi occupati le variazioni edilizie e strumentali possibili, onde ade guarli alle prescrizioni del D.P.R. 27- 4-1978 n. 384;
c) assicurare ai portatori di handicap l'effettiva fruizione di tutti i servizi pubblici e di una reale partecipazio ne alla vita sociale, culturale e politica.

Art. 6

(Affido familiare)

1.____L'affido familiare è rivolto alle persone handicappate in età evolutiva bisognosi di assistenza, cui la famiglia originaria non è in grado di provvedere

2.____L'affido familiare è disposto su relazione motivata dal servizio locale e viene attuata a norma della legge 4-5-1983, n. 184.

3.____Ad ogni famiglia affidataria non possono essere affidati più di due soggetti portatori di handicap, salvo che appartengano allo stesso nucleo familiare

Art. 7

(Fruibilità dei trasporti)

1.____I Comuni singoli o associati,operano, per favorire l'accesso ai trasporti territoriali pubblici e privati alle perso ne handicappate.

2.____In caso, di estrema comprovata impossibilità del servizio pubblico a garantire la fruibilità del trasporto agli handicappati, i Comuni si possono avvalere di convenzioni con servizi privati dotati di automezzi adatti.

3.____La Regione, interviene economicamente, coprendo la spesa ritenuta necessaria per le modifiche idonee agli automezzi che dovranno essere comprovatamente guidati dalle persone handicappate.

Art. 8

(Abbattimento delle barriere di comunicazione)

1.____I Comuni singoli o associati operano per l'abbattimento delle barriere di comunicazione in riferimento ai soggetti che, a causa di handicaps sensoriali, trovino difficoltà di fruizione dei massmedia, di comprensione verbale, di comunicazione.

2.____Per la realizzazione di tale scopo la Regione assegna contributi ai Comuni che, in forma singola o associata, realizzino interventi volti a:
a) inserire gli handicappati nel contesto di strutture per il tempo libero destinate a tutta la popolazione;
b) assicurare ai portatori di handicap la possibilità di usufruire di apparecchiature, per sistemi di ascolto e di lettura, ivi compresi materiali didatti ci speciali.

Art. 9

(Fruibilità della scuola)

1.____I Comuni singoli o associati attuano forme di assistenza integrativa per lo inserimento e la permanenza nelle scuole di ogni ordine e grado dei soggetti portatori di handicap.

2.____I Comuni promuovono indagini per cono scere gli handicappati e le loro difficoltà in ordine all'inserimento scolastico.

3.____La Regione può stipulare con Enti pubblici e privati specializzati convenzioni per la produzione e la distribuzione di materiale didattico speciale.

4.____La Regione assegna contributi ai Comuni di residenza degli studenti di ogni ordine e grado portatori di handicap fino alla concorrenza massima di lire 1.500.000 per ciascun studente assistito per anno scolastico, sulla base di un programma tecnico didattico individualizzato.

Art. 10

(Formazione professionale)

1.____La Regione promuove e riconosce carattere prioritario ai corsi di formazione professionale che prevedano l'inserimento dei portatori di handicap; a tal fine sono favorite quelle iniziative che prevedono esperienze dirette presso i luoghi di lavoro.

2.____Le iniziative formative di cui al presente art. possono in alcuni casi prescindere dalla finalizzazione al conseguimento di una qualifica professionale

3.____I servizi di riabilitazione collaborano con la famiglia e la scuola per l'orientamento professionale dell' handicappato.

Art. 11

(Iniziative per l'occupazione)

1.____La fruibilità del posto di lavoro va garantita a tutti i cittadini, a prescin dere dal grado e dal tipo di minorazione, sviluppando anche una rete di servi zi sociali, sanitari e formativi di sostegno.

2.____La Regione svolge indagini finalizzate ad individuare le possibilità occupazionali esistenti in relazione al collocamento lavorativo degli handicappati.

3.____La Regione eroga contributi ai Comuni singoli o associati per:
a) acquisto di attrezzature per i soggetti handicappati singoli o associati che intendono avviarsi ad un lavoro autonomo;
b) acquisto di attrezzature idonee o la modifica d'impianti con cui l'handicappato deve svolgere la propria attività lavorativa presso terzi;
c) sostegno tecnico psico-pedagogico per l'individuazione delle capacità attitudinali e potenziali possibilità lavorative del soggetto portatore di handicap.

Art. 12

(Incentivi per l'occupazione)

1.____Per raggiungere le finalità di cui al precedente art. la Regione favorisce anche la costituzione di cooperative e imprese artigiane formate da almeno il 50% di handicappati, attraverso:
a) adeguati interventi economici per la fase di avvio e la strumentazione;
b) un intervento economico pari al 30% della retribuzione percepita dall'handicappato.

2.____La Regione inoltre favorisce l'inseri mento lavorativo dei portatori di handicap in aziende produttive, incentivando tale possibilitàricorrendo ai finanzia menti di cui al comma precedente, lettere a) e b).

3.____La Regione in collegamento con gli Enti locali, uffici del lavoro, organismi formativi, datori di lavoro e sin dacati, programma ed attiva programmi formativi finalizzati all'inserimento lavorativo degli handicappati.

Art. 13

(Fruibilità dei luoghi di socializzazione)

1.____La persona handicappata deve fruire come tutti i cittadini dei luoghi pubblici di carattere collettivo-sociale.

2.____A tale scopo gli Enti locali, ciascuno per la propria competenza concorrono all'abbattimento delle barriere architettoniche con riferimento agli edifici pubblici di carattere collettivo-sociale, alle altre strutture pubbliche particolarmente quelle scolastiche, a quelle inerenti i servizi pubblici in generale, all'edilizia abitativa, in attuazione delle leggi dello Stato in materia.

Art. 14

(Iniziative per altre finalità)

1.____La Regione assegna contributi a Comuni che, in forma singola o associata, pongano in essere iniziative atte a:
a) favorire la partecipazione dei soggetti handicappati alle attività sportive e del tempo libero esistenti sul territorio;
b) favorire l'autonomo accesso alla cultura e all'informazione agli handicappati;
c) organizzare soggiorni climatici in strutture aperte nelle località adeguate alle esigenze dei soggetti handicappati;
d) promuovere e sostenere la realizzazione di micro-esperienze a carattere sperimentale finalizzate all'inserimento e al mantenimento nel normale ambiente di vita delle persone handicappate.

Art. 15

(Strutture socio-assistenziali)

1.____Nell'attuazione della presente legge si possono utilizzare in relazione ai diversi bisogni di assistenza dei soggetti portatori di handicap, strutture quali: le comunità alloggio, i centri socio-educativi, i centri residenziali, di cui all'"ALLEGATO A" della presente legge.

2.____Tali strutture devono essere funziona li e collegate operativamente con i servizi del territorio, nonchè rispondenti alle norme statali in materia.

3.____I Comuni singoli o associati possono stipulare convenzioni con enti pubblici e privati per la gestione dei servizi socio-assistenziali di cui al I comma del presente art..

4.____La convenzione deve prevedere: gli in terventi da effettuarsi da parte dello ente contraente, i criteri e i mezzi di erogazione dei servizi, le modalità di controllo dell'Ente locale e degli uten ti sulla gestione.

5.____I corrispettivi delle convenzioni sono riferiti ai costi del servizio in re lazione ai livelli qualitativi del servizio stesso.

6.____Entro sei mesi dall'entrata in vigore della presente legge, la Regione emette un regolamento circa i criteri per l'attuazione di detti servizi.

Art. 16

(Partecipazione)

1.____La Regione, per il coordinamento delle iniziative e degli interventi previsti dalla presente legge, adotta il metodo della consultazione permanente con le associazioni esistenti sul territorio costituite per la tutela degli inte ressi dei cittadini handicappati, con le associazioni sindacali, quelle di vo lontariato e le organizzazioni del movimento cooperativo.

2.____Queste associazioni presentano proposte ed esprimono pareri sulle questioni e sui provvedimenti atti a favorire il superamento di ogni stato di esclusione degli handicappati dalla vita sociale.

3.____Le predette associazioni possono promuovere indagini e studi rivolti ad approfondire le conoscenze qualiquantitative dei bisogni degli handicappati sul territorio dei Comuni singoli o associati, nonchè la divulgazione delle relative conoscenze anche d'intesa coi Comuni stessi.

Art. 17

(Formazione del personale)

1.____La Regione finanzia, nell'ambito dei piani annuali di formazione professionale, utilizzando (anche i contributi del Fondo Sociale Europeo, corsi di formazione e di aggiornamento degli operatori addetti all'assistenza dei soggetti portatori di handicap, e promuove corsi per la riqualificazione del personale delle strutture socio-assistenziali.

2.____La Regione finanzia corsi per la formazione di animatori di comunità, aperti anche alla partecipazione sia del volontariato che delle persone handicappate.

Art. 18

(Volontariato)

1.____Al fine di realizzare i servizi e le iniziative della presente legge i Comuni singoli o associati possono avvalersi delle prestazioni del volontariato compreso il servizio civile svolto in sostituzione degli obblighi militari secondo le norme vigenti.

2.____Al personale volontario sono rimborsate, se richieste e preventivamente autorizzate, le spese vive sostenute per lo espletamento delle attività prestate.

Art. 19

(Procedure e piano di riparto dei contributi)

1.____I Comuni in forma singola o associata presentano alla Giunta regionale entro il 31 marzo di ogni anno un piano d'intervento in relazione alle iniziative e ai servizi di cui alla presente legge che intendono attuare nel rispettivo territorio.

2.____Il piano contiene la descrizione degli interventi prescelti, il numero dei soggetti interessati, il preventivo di spesa per ciascun intervento.

3.____Il Consiglio regionale, su proposta della Giunta, approva entro il 30 giugno di ogni anno la ripartizione dei fondi tra i Comuni singoli o associati che hanno presentato il programma annuale.

4.____Nella formulazione del piano di ripar to un'aliquota, non superiore al 10% dei finanziamenti previsti nel bilancio regionale per lo sviluppo dei servi zi ed iniziative di cui alla presente legge, deve essere riservata ad attività di assistenza tecnica agli Enti locali o alla realizzazione di iniziative straordinarie nelle aree maggiormente sprovviste di adeguati servizi, espressamente previste nello stesso piano di riparto.

4.____I contributi approvati dal Consiglio regionale sono erogati ai Comuni singoli o associati in unica soluzione.

5.____Detratta l'aliquota di cui al IV comma del presente art., il piano di riparto annuale dovrà essere elaborato tenendo conto dei seguenti criteri:
a) per i servizi e le iniziative di cui agli artt. 10, 11, 12, 15, 17 e 18 deve essere riservata un'aliquota non superiore al 60% del finanziamento previsto;
b) per i servizi e le iniziative di cui ai rimanenti artt., deve essere riservata la parte rimanente del finanziamento previsto.

6.____Entro il 31 gennaio dell'anno successivo a quello per il quale è stato erogato il contributo regionale, i Comuni singoli o associati beneficiari dei contributi, presentano alla Giunta regiona le un rendiconto relativo all'impiego del contributo ricevuto.

7.____Per l'anno 1984, i Comuni presentano i piani di cui al I comma del presente art. entro 60 giorni dall'entrata in vigore della presente legge; il Consiglio regionale approva la ripartizione dei fondi, su proposta della Giunta, entro i successivi 30 giorni.

Art. 20

(Finanziamenti)

1.____Per il finanziamento degli oneri rela tivi all'attuazione della presente legge è autorizzata, per l'anno 1984 la spesa di L. 2 miliardi; per ciascuno degli anni successivi l'entità della spesa sarà stabilita con legge di approvazione dei rispettivi bilanci.

2.____Alla copertura delle spese autorizzate per effetto del comma precedente si provvede mediante riduzione dei seguenti capitoli del bilancio per l'anno 1984:
capitolo 5122206 "Contributo della Regione per il finanziamento dell'ESAC" L. 500.000.000;
capitolo 1003104 "Indennità di trasferta per missioni e trasferimento del personale" L. 300.000.000;
capitolo 1005107 "Spese postali, tele foniche, telegrafiche "L. 300.000.000;
capitolo 2221101 "Contributi alle Amministrazioni provinciali per la manutenzione di strade comunali di bonifica classificate provinciali"L. 400.000.000;
capitolo 2222103 "Contributi straordi nari per agevolazioni di viaggio per studenti e lavoratori dipendenti" L. 500.000.000.
Istituzione del capitolo 4251105 "Con tributi ai Comuni per servizi ed attivi tà volti al superamento dell'emarginazione degli handicappati" L. 2.000.000.000.

La presente legge regionale sarà pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione. È fatto obbligo, a chiunque spetti, di osservarla e farla osservare come legge della Regione Cala bria.

Catanzaro, lì 3 settembre 1984

B. Dominijanni

mammamarina
www.claudiabottigelli.it

Cara mammamarina,
la legge che tu citi, che è dell'84, di fatto è stata superata e comunque non è più rifinanziata dalla regiona Calabria ormai da anni.
Con la 162/98 si è inteso permettere di progettare servizi rivolti ai disabili chiamati "aiuto alla persona".
Per anni ho presentato progetti, finanziati (anche se con poco) per creare servizi di assistenza domiciliare alle persone disabili ai sensi dell'art.3, comma 3 della l. n. 104792 (in situazione di gravità).
Allo stato attuale tutto ciò che riguarda l'assistenza in Calabria è stato inglobato nella legge regionale n.23/03 che recepisce la legge quadro nazionale n. 328/2000.
Il problema è che la legge 328/00 che prevedeva l'attuazione dei Piani di zona, in Calabria è ancora allo stato embrionale, poichè la stessa regione non ha ancora approvato le linee guida che permetterebbero una definitiva e compiuta attuazione della stessa.
In questo momento ci troviamo a dover operare sulla base di accordi di programma distrettuali (Comuni ricadenti nello stesso distretto sanitario)solo in via sperimentale e con finanziamenti (quelli che la regione Calabria stanzia sulla legge regionale 23/03) esigui e dunque insufficienti alla creazione di servizi e alla realizzazione di interventi,rivolti alle fasce più "deboli" della popolazione, tra i quali i disabili.
Abolita la vecchia legge regionale n. 5/85 sull'assistenza e con la incompiuta legge n. 23/03, ti assicuro che lavorare nel sociale, qui da noi, è ancora difficile.
Attualmente, sto lavorando in un gruppo tecnico di supporto a diversi comuni, per i quali mi occupo della progettazione di servizi di assistenza domiciliare e inoltre faccio segretariato sociale rivolto a tutti i cittadini in situazione di disagio.
E' dura.
E' anche bello farlo, ma puoi capire come sarebbe estremamente più appagante se si potesse fare di più, avendone gli strumenti e maggiori risorse.
Cordialità.
P.S. La legge 13/89 riguarda l'abbattimento delle barriere architettoniche negli edifici privati, e dunquè è l'unica a cui si può attingere per modificare e adattare l'abitazione alle necessità dei disabili.
Purtroppo con le incongruenze che ho precedentemente espresso.

a questo punto sono le associazioni del territorio che devono impegnarsi anche usando le vie legali affinchè venga riconosciuto il diritto , vedrai che con una bella lettera di un'avvocato che ricorda gli obblighi istituzionali si convinceranno, provare per credere!
non è accettabile che la persona disabile o la sua famiglia debbano elemosinare !

mammamarina
www.claudiabottigelli.it

Cara Bruna
Volevo solo scriverti due parole di affettuosa solidarietà.
Non so cosa posso fare. Ma credo che a volte basta un pensiero, una parola ben detta, per fare piacere a chi ti sta vicino.
Come il contrario,purtroppo. Ma dipende da noi, la scelta. Almeno questo lo possiamo decidere liberamente e con grande emozione.
E' con grande emozione che ti scrivo per raccontarti brevemente come sono diverse le cose in altri paesi. In Costa d'avorio per esempio quando una persona perde un proprio caro, tutti i vicini vanno a trovarla per non farla sentire sola. Alcuni dormono anche nella sua casa. Oppure quando un bambino non può essere tenuto dalla mamma ci sono pronte almeno altre venti mamme pronte a tenerlo, anche per tutta la giornata. Oppure, quando un bambino o una persona, ha dei problemi di carattere fisico, perchè è anziana o altro, ci sono sempre persone, che a turno, l'aiutano. Questa è saggezza popolare.
Questo è quello che ci manca, ora, in Italia.
Ma non per sempre, non per sempre. Un Abbraccio.
Marco Girotto

Una grande vittoria. Grazie Magistratura Italiana.
Finalmente una buona notizia. "La Corte Costituzionale ha bocciato la legge Pecorella". Ricordate quell'abominio di legge varata dal precedente Governo? Grazie a questa legge che impediva alla pubblica accusa di ricorrere in Appello contro le sentenze di assoluzione di primo grado, molti lestofanti, tra cui il capo dei capi, avevano ricevuto un ulteriore bonus di impunità. Chi prima ci governava, ogni tanto, si concedeva qualche regalo per se ed amici d'avventura. Ora voglio proprio vedere se il Governo Prodi, vista la prova di coraggio e rigore della Magistratura, trova la forza di inserire come priorità, nell'agenda dei lavori parlamentari, tutto il pacchetto per l'abrogazione delle altre leggi "ad personam".
L'Esecutivo deve cancellare queste anomale leggi fatte dal precedente Governo, lo ha promesso in campagna elettorale.
Dal canto suo il Cavaliere ha commentato la sentenza "Indegna di un paese civile; il Pecorella ha affermato che "è stato fatto un regalo ai Pubblici Ministeri" e "stiamo regredendo nel medioevo". Ormai l'opposizione è in preda a discorsi deliranti. Speriamo che la maggioranza non svenga visti gli anatemi catastrofistici dei vecchi e scaltri governanti e, presa dalla pietà, faccia come in passato l'ancella a questa destra degenerata e opportunista. Nutro molta paura che chi governa sprechi anche questa occasione.
Ma oggi per chi ama la Giustizia e la Democrazia è giorno di festa: "Lo Stato di Diritto ha vinto una grande battaglia".
La guerra si vedrà.

Un caloroso abbraccio a tutti,
Giuliano Marcia.

P.s. Un ultima esilarante battuta: "Berlusconi s'è definito l'unico uomo di sinistra in Italia". Sintomatico... vero?

Dare ad un PM la possibilità dell'appello equivale a dargli licenza di persequitare. Ma tu ti affacci ora alla vita e non capisci un caxxo, pago del soldi della SenatorA, ma a giorni li sputtaneremo anche in video: devono scappare dall'Italia tra i fischi, o comunque non devono potere uscire di casa... ma di chi stiamo pallando? per ora è tutto coperto dal segreto istruttorio :)
-
www.ricostruire.it
Chi l'ha dura la vince... è durissima

NON A CASO UN SECONDO DOPO LA SCONFITTA DELLA LEGGE "AD PERSONAM" IL BOSS DI 'COSA NOSTRA' è stato arrestato!!!

Riguardo al post di ieri Giovedì 2007.01.25 20:15,
ho omesso di comunicare, a mio parere e non solo, il motivo strategico per cui la destra ha varato il pacchetto Giustizia "Ad Personam".
Dai loro intenti e risultati si evince che la loro (destra) maggiore preoccupazione non era quella del giusto processo (parità tra accusa e difesa), ma scardinare il potere investigativo della Magistratura Inquirente a totale favore della Difesa.
Come fare ciò? Semplice: "utilizzando la propria maggioranza parlamentare e, grazie al suo potere legislativo, creare leggi (penali o di procedura) tendenti a modificare o abrogare eventuali reati ( fiscali, di bilancio, patrimoniali, ecc) a favore di chi solitamente delinque".
Diventa allora ovvio comprendere che chi ha usufruito di tali leggi "Vergogna" aveva come scopo non il "Difendersi nel Processo" ma il "Difendersi dal Processo. Cercare di non presentarsi neanche. Che pessimo esempio da dare alla collettività, cercare le scappatelle.
Chi ha le mani pulite affronta la corte. Chi non le ha, cerca di sfuggirgli.
Chiudo ribadendo speranzoso che il Governo, dopo l'esempio della Corte Costituzionale, si adoperi ad abrogare il resto delle leggi "Ad Personam".
I veri garantisti non hanno nulla da temere. I falsi, forse, hanno molto da temere.

Cordiali saluti,
Giuliano Marcia.

sono il segno di una signorilità di comportamento che manca a quasi tutta la classe politica.Non sia agitata. Lei ha tutta la società civile onesta dalla sua parte. Aspetto con grande curiosità l'email e altre iniziative di cui farò ampia pubblicità sul blog. Un caro saluto a tutti
draculia
www.draculia.ilcannocchiale.it

Attenzione, attenzione!! Oggi è il mio compleanno, compio 21 anni!!
Sono sempre più felice di frequentare questo blog e di poter collaborare insieme a tutti voi. Stiamo cominciando a conoscerci anche tramite skype (luca, hai avuto una brillante idea e poi sei una persona così sensibile e profonda che mi fa molto piacere conoscere).
E' bellissimo scoprire ogni giorno che passa che ci sono persone che condividono i tuoi stessi ideali, che vogliono combattere come te affinché le cose cambino e si prospetti un futuro migliore: questo mi dà una carica incredibile. Lara!!!!!!! ma quante passioni abbiamo in comune!! incredibile! ovviamente sempre al primo posto il mito di Franca Rame. E poi, Franca D.G.: me lo sento, entro il 2028 diventeremo delle maghe del computer, te lo assicuro!! Mi fa effetto sentire la vostra tensione per tutto quello che sta succedendo, perché è anche la mia. Ragazze: W le Staminal girls!!
E il mitico Max!!! Max: mi fermo qui perché non voglio farti arrossire! :-) E Lapace!! sei un grande, spero di sentirti presto.
Poi spero di conoscere piano piano anche tutti gli altri amici che frequentano il blog.
Scusate!!!! ma come posso non parlare della grande, dolce, staminale Franca!! Franca, grazie perché hai tanto contribuito a farmi capire che l'impegno e la partecipazione nella vita sono essenziali; ogni giorno che passa, questo diventa sempre sempre sempre più forte. Ti voglio bene.

Un mega abbraccio a tutti e un bacio (casto e puro s'intende):-)
p.s: Non è che ho fatto il "santino" del blog?!
p.p.s: Franca, sto facendo un po' di conti sulle pensioni come hai chiesto nel post; se sbaglio qualche numero, ho già prepararto i ceci su cui inginocchiarmi! :-)

Tantissimi auguri per i tuoi 21 anni Francy.
Dr.Luca mi faccio sentire Lunedì (complimenti per il Suo impegno!)

Però so proprio na groviere e me gero già desmentegada del to GENETLIACO. Grazie LA PACE che qualche neurone in più de mi lo ga! Smemorata ma istruia.... bello no genetliaco, par più importante, e i vintiuno se IMPORTANTISSIMI.... TI COMINCI A MASENAR EA VITA ANCUO( che sarebbe la tua vita la cominci a macinare oggi! VIVI VIVI VIVI SUPERNOVA E SENTO DE QUESTI GIORNI! E dicendolo alla STAR TREK " Lunga vita e Prosperità!"....ma senza prospero(sussurrato par no farse sentir se no taca naltra volta a esondar....ma nialtre staminaline camminemo sora e passeree e...fanpippo a prosepero.

:)

If you want to sing out sing out

Però so proprio na groviere e me gero già desmentegada del to GENETLIACO. Grazie LA PACE che qualche neurone in più de mi lo ga! Smemorata ma istruia.... bello no genetliaco, par più importante, e i vintiuno se IMPORTANTISSIMI.... TI COMINCI A MASENAR EA VITA ANCUO( che sarebbe la tua vita la cominci a macinare oggi! VIVI VIVI VIVI SUPERNOVA E SENTO DE QUESTI GIORNI! E dicendolo alla STAR TREK " Lunga vita e Prosperità!"....ma senza prospero(sussurrato par no farse sentir se no taca naltra volta a esondar....ma nialtre staminaline camminemo sora e passeree e...fanpippo a prosepero.

ECCOMI! TANTI AUGURI ANCHE DA ME!
UN ABBRACCIO franca

Sentiti auguri Francesca. Una volta la tua era "la maggiore età".
Complimenti a Franca per la rara onestà intellettuale e umana che continua a dimostrare.
Un saluto a .....TUTTI.

P.S. Negli ultimi giorni ho latitato per seri problemi di connessione che dubito di avere risolto.