per sara mezzari da franca rame

RIPORTO QUI LA LETTERA DI SARA MEZZARI

VERGOGNA
non mi capacito di quanto accaduto: sabato lei sale sul palco di vicenza, mercoledì vota a favore della mozione del guerrafondaio d'alema (che x inciso avevo detto chiaramente prima che la base a vicenza si sarebbe fatta). Non le auguro alcun male, ci mancherebbe, e poi credo che la sua coscienza lavori già da sè (o almeno spero)... che delusione, anche da lei...
By sara mezzari at Gio, 2007-02-22 11:30 |

Cara Sara, mi dispiace molto di averti delusa, tanto da regalarmi uni: “VERGOGNA”.
Ti prego, come ho detto ad altri, di rileggerti il mio intervento, LE MIE PROPOSTE PER UNA CAMBIAMENTO DI ROTTA e la mia dichiarazione di voto alla relazione di d'alema. E' stravagante che nessuno punti il dito contro chi votando NO ha fatto cadere il governo, (e non sono i due compagni dissidenti) ma i tre volponi, andreotti in testa con cossiga e pininfarina e se la venga a prendere con me, perché ho votato sì- MA ATTENZIONE, NON FARE CONFUSIONE SARA. NON SI STAVA VOTANDO UNA “MOZIONE” COME DICI, MA LA “RELAZIONE” DI D’ALEMA. “NON IL RIFINANZIAMENTO IN AFGHANISTAN”. CHIARO? MEGLIO INFORMARSI BENE PRIMA DI DIRE “VERGOGNA”.
Veramente BIZZARRO!
Ti sono piaciuti i risultati di quelle manovre? Ti andrebbe bene il ritorno di b. CON LE SUE LEGGI E LEGGINE ad personam?
Leggiti anche "il manifesto" di ieri al proposito, ti potrà chiarire le idee ed aiutare ad arrivare ad un' analisi approfondita e magari corretta.
Ti chiedo: che avresti fatto tu al mio posto? Sono una che ragiona e cerca di fare politica nel più corretto dei modi. E ti assicuro che costa!
E' MOLTO FACILE PARLARE, CRITICARE... (CHE FATICA SI FA?) PIU’ DIFFICILE "ESSERCI" IN MEZZO AI CASINI.
COMUNQUE SPIACENTE DI DARTI UN’ALTRA DELUSIONE: tra poco ci sarà il voto sul rifinanziamento della missione di "PACE" in afghanistan (ah,ah,ahah... - è una risata- L'italia è in guerra!!!).
DOPO AVER ESPOSTO LE MIE RAGIONI DI DISSENSO, DAL MOMENTO CHE NON POSSO PERMETTERMI DI FARE "CADERE" IL GOVERNO PRODI PER LA SECONDA VOLTA (SAREI UNA GRANDE VELLEITARIA PRESUNTUOSA E ANCHE UN PO' IDIOTA) voterò SI' e darò, nella mia dichiarazione di voto, IMMEDIATAMENTE, le dimissioni dal senato.
Che saranno sicuramente accettate visto che rompo le scatole sia a sinistra che a destra.
SARA’ UN GRAN SOLLIEVO PER ME TORNARMENE A CASA, DAI MIEI FAMILIARI, DAI MIEI AMICI, TORNARE AL MIO LAVORO E AI MIEI IMPEGNI SOCIALI e POLITICI - QUELLI DI SEMPRE: immigrati, rifugiati politici (con i quali abbiamo diviso l'occupazione di uno stabile e aiutati in tutti i modi esponendoci in prima persona), fabbriche in difficoltà, disoccupati, precari, assistenza agli ammalati di aids e anche ospitalità a tossici nella speranza di toglierli dalla droga, aiuto e rifugio a donne VIOLENTATE, orfani, avvocati per minorenni violentati, detenuti... DISABILI... CHE BRUTTE FREQUENTAZIONI!
aggiungo, anche se forse non ti interessa, che PRIMA DI ANDARMENE E CHIUDERE IL BLOG, DARO' UN DETTAGLIATO RENDICONTO DI COME HO SPESO I DENARI ricevuti DALLO STATO.
HO SEMPRE VISSUTO DEL MIO LAVORO, fai una piccola riflessione. quanto pensi sia il mio cachet per una serata teatrale? capace che superi quanto prendo in un mese al senato. In più ho pure il VITALIZIO DELLA SIAE, (1000 €.) ho LA MIA PENSIONE,(1250 €.) I DIRITTI D'AUTORE (italia ed estero - senza presunzione, ma giusto per dare una piccola idea delle mie condizioni, sono l'autrice vivente di teatro più rappresentata nel mondo. Ma pensa te! Finisce che mi do delle arie…).
sto benino, no?
Ma che c... devo farmene dei denari dello stato, se non spenderli per chi è in difficoltà? E quanti tra me e Dario ne abbiamo spesi dei nostri? Quanti spettacoli abbiamo fatto per fabbriche in occupazione, licenziati, sfrattati, detenuti – vedi soccorso rosso? Fatti un giro sul sito, potrai toccare con mano. pardon, con gli occhi.
Scusa la divagazione sul "personale" (che forse, come ho già detto, ti può non interessare) ma quando al personale si fanno illazioni di non so quale arricchimento mi stia venendo da sto lavoro, che mi ha portato sì, grande affetto, amicizie che dureranno tutta la vita, rispetto e stima, ma anche disagi, arrabbiature, offese pesanti e minacce di bastonate, più, ripetuti auguri di morte... ma una parola tira l'altra.
Scusa se mi sono sfogata una volta per tutte.
GRAZIE DI ESSERE TANTO GENEROSA DI NON AUGURARMI DEL MALE. MI BASTA QUELLO CHE HO.
un abbraccio, senza rancore
franca rame


Commenti

Io mi permetto di giudicare qualsiasi persona che abbia un'influenza sulla mia vita, piccola o grande che sia. E', tra l'altro, un mio preciso dovere.
La invito a fare altrettanto e a distinguere il ruolo privato di una persona, assolutamente rispettabile, dal ruolo pubblico che essa assume, prendendosi un impegno NON SOLO davanti ai propri elettori, ma davanti a tutti gli Italiani.

Quanto al resto... chi le dice che io non giudichi altre persone? Questo blog è dedicato alla senatrice Rame. Non si preoccupi, ho un po' di tempo (non troppo per la verità) anche per gli altri. Al resto non vale la pena di rispondere: illazioni. La prossima volta lasci perdere.

Ma Melkor ogni tanto riesci ad avere una visione di insieme della questione politica?
Riesci a capire che in Parlamento è uno schifo?Che veramente il più pulito ha la rogna??
Queste critiche alla senatrice Rame mi sembrano inopportune.

Si vede che io ho un'opinione dei parlamentari migliore della sua. Implicitamente, lei ha detto che Franca Rame ha la rogna... io preferisco dire che non è adatta a coprire questo ruolo, se mantiene questo atteggiamento.

Franca, sono la mamma di patch, sto scrivendo col suo nik perche non mi riesce di cambiarlo al momento, sono così dispiaciuta di vedere la povertà mentale di alcune persone banali, con menti banali, con pensieri così confusi, con una assoluta mancanza di qualunque tipo di sensibilità, con una così poca visione di futuro e con una ottusità così pericolosa al punto da confondere la realizzazione di importanti obiettivi per tutti noi,(anche per loro stessi, purtroppo) con una tifoseria malata di partita di pallone; cara Franca il mondo (o per lo meno questa Italia, per ora) va così... Ma tu sai che le cose potrebbero cambiare, non sarà facile, poi non lo è mai stato, ma una possibilità ci potrebbe essere, te lo dice la tua esperienza di vita, te lo dicono i tuoi "combattimenti" che sostieni da anni, sei una persona eccezionale, sei una GRANDE DONNA, non puoi dimenticarlo ora, tu sai cosa significa lottare, lottare, lottare, e lottare ancora, chi ha avuto modo di seguire soltanto un pochino il tuo percorso lo sa bene come sei, ma adesso l'importante è che lo rammenti tu, so che non cambierai mai, che seguiterai a sostenere i tuoi valori ed i tuoi principi, dai quali molti di noi "giovani" dobbiamo imparare con l'esempio, ma se hai bisogno di sentirti sostenuta sappi che lo sei ampiamente da tanti di noi. Non rammaricarti per qualche commento energumeno e privo di sostanza, io ci vedo dell'altro, ci vedo una costruzione mirata a colpire una presunta debolezza di donna di una certa età, quindi questi commenti sono semplicemente privi di valore, non ti perdere a dare risposte e spiegazioni, di cose che poi sono alla luce del sole, non c'è niente di nascosto; poi Franca tu sei una attrice e autrice di testi, sai molto bene come si possono usare le parole per deviare il senso delle cose; e io personalemte ci vedo un meccanismo simile in alcuni commenti particolarmente aggressivi nei tuoi confronti. Quindi basta parole, l'importante è che tu sappia che c'è un popolo, un popolone grande grande che ti sostiene, Franca cara tu conosci ben altre battaglie tanto più dure e lunghe, le hai vinte, forza, cerca nel tuo animo così coraggioso un altro pochino di forza, NON MOLLARE!!!!!! ce lo devi, perche ti conosciamo e ti vogliamo bene, non ci deludere, se tu resti prendiamo coraggio anche noi, ed è questo il modo di continuare a provare per tentare di cambiare qualcosa, lo fai questo altro sforzo? Aiutaci a credere, che noi non ti lasciamo sola, hai tutto il nostro appoggio, FORZA che noi ci crediamo!!!! Con grande affetto Liliana D'Alessio di Salerno.

Il governo è quello che è, dovrebbe essere di sinistra e quindi contro la guerra in Afghanistan, contro le basi americane, contro i rigassificatori e contro il conflitto di interessi e a favore dei cittadini e delle energie rinnovabili.

Invece all'interno del governo c'è una forte lobby trasversale filoberlusconiana, ormai è assodato.

Far cadere il governo non serve, essere contro è inutile oggi, bisogna andare avanti e fare una riforma elettorale decente e cercare di ricostruire il senso civico degli italiani oggi distrutto.

Franca Rame è uno degli ultimi baluardi di civiltà in questo senso. Non possiamo permettere che lasci.

Cara Franca Rame
ho ascoltato il suo discorso al Senato e sono completamente d'accordo con quanto ha affermato e con le scelte che ha portato avanti.
Mi permetto di farle osservare che le critiche vanno accettate e metabolizzate.
Se ora lei molla farà intendere a tutti i suoi elettori e a quelli del centro sinistra che una speranza di rinnovamento non c'è in questo Paese.
Il momento politico è difficile ma non deve mollare.La sua funzione politica è preziosissima perchè finalmente in politica c'è un volto nuovo, pulito, che non ha nulla da nascondere.
Le sue dimissioni farebbero solo gioire i suoi avversari politici.
La prego senatrice ci ripensi.
La gente è con Lei.

Con stima

Riccardo De Paolis

Mi preparo ad essere razionale,cinico e misericordioso ( ma come, non ha parlato di riprendere la lucidita'?).
Inizio parlando di quantita': ha visto che coro: lo affermo e non lo domando perche' altri lo hanno già fatto. togliamo pure due categorie:
a) i detrattori per principio. (non contano per ovvie ragioni)-comunque pochissimi
b) gli adoratori per principio ( per lo stesso motivo). -sarò di parte, ma non mi sembra di averne visti.
Restano quindi le persone che ragionano. non e' ancora detto che ragionino bene, o che abbiamo tutti gli elementi o entrambe le cose.
semplifichiamo ancora le cose e dividiamo tra favorevoli e contrari.
La prima domanda, che la coinvolge direttamente, e':
Ma perche' pochi contrari contano più di molti favorevoli? una Sara supera un tris di Donne (Franca, Francy e Lara) e un tris di Fanti ( Vir, Marco e Gargantua)? e mi limito a mettere giu' sei carte. Ma che gioco e'? qualcuno bara!.
Lasciatemi spezzare una lancia in favore di Sara: ha secondo me parlato in buona fede; certo, ha parlato senza avere tutte le informazioni, e anche senza immedesimarsi nella situazione che sta giudicando. Lo fanno in tantissimi ( almeno il 90% direi). per questo ha sbagliato clamorosamente, ma Lei ha colto tutto ciò, e le ha spiegato la situazione. può darsi che abbia capito come no. ma non e'questo l'importante, per ora, la perdoniamo. Cio' che intendo sottolinare e' che non bisogna farsi ferire cosi' profondamente da un giudizio impietoso, tanto più se incompleto ed affrettato. Certo, non fa piacere. E' doveroso verso se stessi e verso l'interlocutore spiegare. in questo caso indispensabile perche' le informazioni fornite certamente erano ignote a molti. ma per favore: non si lasci coinvolgere così emotivamente. Se lei facesse il chirurgo, sarebbe in lacrime tutto il giorno, e questo non giova ai pazienti.
Basta per ora, lo sproloquio va dato a piccole dosi

grazie per avermi perdonata, ora dormirò tranquilla

Premetto che non ho mai scritto a nessun politico in vita mia, ma lei è un qualcosa in più. La prego, non molli tutto proprio adesso.
E se al suo posto ci troviamo un altro De Gregorio??? come la mettiamo poi?
un abbraccio forte, sabina

Ho deciso di iscrivermi al suo blog propio ora....perchè voglio credere che Lei continui a LAVORARE per il nostro Paese! Le sue ragioni per le dimessioni sono comprensibilissime!....ma come faremo senza un punto di riferimento quale è stata Lei in questi mesi? Perchè devono sempre andar via le persone che lavorano nel giusto? Che si dimettessero altri! Noi abbiamo bisogno del suo operato! Continuiamo l' opera di miglioramento delle istituzioni! Rimanga al Senato perchè anche lì c'è bisogno di persone genuine!
Un "Forza!" di incoraggiamento,

Cordiali saluti

Spero che le sue dimissioni non vengano accettate. Serve della gente che rompa le scatole a destra e ammanca, soprattutto se impegnate come lei nel sociale.
Senza persone con il suo "caratterino" ci ritroveremo veramente male.
Vorrei ricordare a tutti i cosidetti di sinistra che si indegnano e fanno i duri e puri, che non è un atteggiamento adatto. Con i duri e puri il Pci è stato un mezzo secolo all' opposizione, e i magna magna hanno fatto quello che volevano. A quanto pare alla signorina Mezzari non è passato in testa che con il ritorno del B... si ritorna in Iraq, e forse si darà l' appoggio a bush per attaccare anche l' Iran... che bel pacifismo. L'importante è il proprio orticello? Se pensare al proprio orticello è la cosa a cui tiene di più le posso dare un consiglio? Alle prossime politiche voti la cdl, esperti nel guardare solo se stessi. Non per dire che lei è più o meno di sx, ma per farle notare che all' opposizione non si combina un ca... tubo.

Sicuramente è vero che Lei da fastidio in senato sia a destra che a sinistra, ma la Sua presenza è IMPORTANTISSIMA e dimetterSi sarebbe un errore enorme!! Posso capire che le Sue idee siano in contrasto con moltissimi altri senatori, ma sono perfettamente allineate a milioni di cittadini che si sentono quasi mai rappresentati nella politica e che invece finalmente adesso trovano in Lei un rappresentante da amimrare e sostenere! Lei lotta ogni giorno per aiutare immigrati, lavoratori disperati, prostitute, ex tossicodipendenti e molti altri, ma non crede che se lo stato italiano funzionasse molti dei casi sociali precedentemente indicati sarebbero risolti facilmente??

La prego, resti in senato, continui la sua lotta perchè ci rappresenta e abbiamo un immenso bisogno di Lei per poter continuare a credere nella politica!

Cara Franca,
Io sono una di quelle persone che pensano (tutt'ora) che se questo governo ha una politica estera guerrafondaia come quella di D'Alema deve essere deposto, non foss'altro che per liberarsi dalla ridicola illusione che ci siano differenze con il governo berlusconi.
Anzi, una differenza in effetti c'è: questo governo si impegna di meno a far danni, perchè c'è una resistenza interna.
Quella zavorra morale di cui parlava Mastella.
Insomma la differenza la fai tu e quelli come te.
Se ti dimetti, cancellando questa differenza, abbi almeno il buon cuore di farlo facendo cadere questo governo.

In realtà un'altra differenza c'è, ma è del tutto insignificante in termini politici, estrema in termini reali: gli elettori.
Gli elettori di centro-destra accettano ogni bassezza, ogni idiozia, basta che non gli tocchino i fratacci e che lo spauracchio del comunismo sia lontano, anche quelli dotati di buonsenso (quanti ne conosco!) si accontentano di questo perchè votano solo CONTRO la sinistra, indipendentemente da chi ci sia dall'altro lato. Successi delle campagne di demonizzazione berlusconiane.
Tra quelli del centrosinistra ci sono alcuni elettori, una minoranza che invece di essere la versione speculare di centro-sinistra degli elettori del centrodestra, pretendono di essere rappresentati in parlamento.

In questa politica Italiana prostituita al bipolarismo un elettore può essere certo che nessuna delle coalizioni sarà rappresentativa delle sue opinioni, e se è estremamente fortunato troverà un partito che a malapena si avvicina alle sue idee ma che per questioni di "politica", di coalizioni, di alleanze e/o di inciuci, non arriverà nemmeno a proporre un quarto del suo programma.

Io abito in campania, qui era candidato De Gregorio per l' IDV, e per questo mi toccò votare i verdi, l'anno scorso.

Ora, il succo è, anche se io non ho potuto votare te, anche se io ho in testa un metodo più radicale e critico del tuo, tu mi rappresenti.
Sei l'unica persona in quel losco monnezzaio chiamato parlamento che sia rappresentativa delle mie idee e del mio spirito.
E sapere che vuoi lasciarlo, per me, significa perdere una grossa speranza.

Ti prego, come chiedi anche tu a prodi, ripensaci.

Pasquale Franzese
-----------
Se non sai definirlo non puoi parlarne, se ne parli lo stesso non sai neppure di cosa stai parlando.

Http://DivideEtImpera.splinder.com

Quando incontrate Di Pietro, dategli due sganassoni sui denti. Ditegli: questi te li manda Papa XXIII
-
E siccome le battute non nascono a caso, a beneficio dei nuovi
arrivati ribadiamo che Di Pietro in 15 anni di proclami non ha portato un solo emendamento, uno che fosse uno, soprattutto neanche ora che è MezzoMinistro e capo di 20 Sdeputati, raccattonati qua e là. Pannella con soli quattro deputato fece dell'Italia un Paese civile. Perché? Perché hanno capito subito il tipo: in nessun caso rinuncerebbe alla Poltrona, che chiama "Cittadina". Pertanto, non solo ministro indegno, ma uomo che non vale un cazzo.Vedere poi che ha trasformato quel blog in un Bunker a prova di tutti i filtri, reali e possibili, regolarmente perforati [ che poi è anche stupido] nel mentre che si fotte il patrimonio di tre generazioni, suscita l'impulso di assestargli due sganassoni, passando così dalla parte del torto. Tanto tra Indulto, patteggiamenti e minkiatelle varie lo sfizio alla fine risulta gratis.Hai capito ora come nascono le battute?
________ www.ricostruire.it _________
Altro che augurare la morte... Non se ne puo'

Ti prego...CANDIDATI!!! Io il mio voto te lo darò così potrò verificare quante delle tue PAROLE saprai trasformare in FATTI! Se sarai bravo solo 1/4 di quanto parli(pardon, SCRIVI)...abbiamo trovato il nostro futuro Giulio Cesare!

...Ridicolo!

www.ricostruire.it
-
Evita di replicarti addosso

Dopo aver dato una rapida occhiata al sito che Lei riporta in firma LA PREGO di NON voler considerare le mie precedenti risposte ai suoi interventi.

Mi scuso ma ritengo ALTAMENTE OFFENSIVO per la MIA dignità personale prestare attenzione a ciò che Lei scrive.

Credo fermamente che Lei abbia dei seri problemi...

La saluto un'ultima volta.

Dario.

http://www.camera.it/cartellecomuni/leg15/include/contenitore_dati.asp?D...

a questo link trovi le iniziative presentate in questi 9 mesi (e non 15 anni) di governo... di governo appunto.

per cortesia, se vuole disturbare il blog e dire bugie, almeno lo faccia con più stile...
saluti
Andrea
www.idvgiovani.it

Eccola qui! La notizia che non avrei mai voluto leggere! Franca, la prego, non abbandoni il suo incarico! Serve avere una persona che CREDE vivamente nei suoi ideali e che faccia pienamente POLITICA.

Vorrei ricordare alle persone che si permettono di criticare il suo operato che fare POLITICA molto spesso significa SCENDERE A COMPROMESSI! Colui che non accetta compromessi su alcune decisioni NON fa Politica bensì ESTREMISMO!Che senso avrebbe far cadere un governo che ha priorità BEN MAGGIORI di una base militare per il Paese solo per una questione di principio? Fermo restando che qualora cadesse il governo,quello successivo costruirebbe ugualmente tale base! Insomma...sarebbe davvero sprecare un'opportunità di poter fare qualcosa di buono per altri progetti più importanti per l'ITALIA!
Detto ciò mi sento comunque di dover puntualizzare che è parecchio facile scrivere commenti VOLUTAMENTE provocatori su questioni di cui non si conoscono le difficoltà e nascondendosi dietro un NickName su un Blog!Altra cosa è affrontare tali difficoltà in prima persona e sinceramente ho apprezzato Franca in questo!Non ha mai risparmiato a nessuno la propria disapprovazione,l'ha fortemente dichiarata nelle sedi opportune ma ha sempre fatto POLITCA!Purtroppo tale concetto è assolutamente sconosciuto alle forze dell' attuale opposizione e ad alcune forze estremiste dell'attuale maggioranza...di quale delle due fate parte voi che tanto criticate?

Tornando a Te, Franca, comprendo pienamente il tuo stato d'animo, come Tuo elettore non posso chiederti di rimanere ad ogni costo ma se dovessi decidere di continuare...ne sarei davvero felice(ed un minimo orgoglioso,visto che è anche grazie a me che puoi sedere in Senato! ;-) ).

Con Grande e Rinnovata Stima...

Dario.

Piuttosto che ritrovarmi con questo governo (che assolutamente non mi appartiene), e senza di te, Franca.
So che la politica è un modo strano, forse il più strano se dentro di essa si vuole portare e raggiungere un progetto sano, però tu con pochi altri avete dato una ventata di chiarezza,di onestà, di sincerità, di amore................
Ogni decisione spetta a te, e non avrò risentimenti per quello che sceglierai, ti auguro di fare la scelta più in armonia con te!
Un abbraccione

Andrea Gentile

Cara Franca, come ho scritto gia una volta io ti ho votata! Sono contento di averti dato fiducia ma se te ne vai che fine farà il mio voto (la domanda è solo provocatoria, non mi interessa del mio voto ma che tu rimanga)? Rimani Franca e denuncia tutti gli sprechi e le ingiustizie/schifezze che fa il governo, senza arrabbiarti. Gli onesti non devono andare via! Che esempio è andarsene? E noi gente 'normale' che facciamo, emigriamo? Un abbraccio, Mario Alsini da Ravenna.

Io ho visto "Una scomoda verità" di Al GOre.
Ieri ha vinto l'oscar come miglior documentario.

Mi sono convinto guardando lo sguardo di quella persona, la sua postura, il suo atteggiamento, le sue parole, le sue battaglie, la sua ricerca a quella fondata, inesorabile, scomoda verità che 7 anni fa se gli fosse stata data la presidenza come DOVEVA ACCADERE LEGITTIMAMENTE, il mondo sono certo sarebbe diversissimo da ora; forse addirittura senza undici settembre.

Qualcuno dice che potrebbe essere la spinta questo premio a ricandidarsi; sinceramente non conosco benissimo la realtà degli altri due candidati democratici, ma spero davvero che quest'uomo possa arrivare alla casa bianca.

Guardatelo. Racconta il nostro futuro adesso. Vado a prendere l'ombrello nel frattempo..

www.maxbazzana.it
www.orchestrazione.it

La Senatora: "voto la fiducia a Prodi, voto il rifinanziamento per l'Afganistan e mi dimetto". Perchè non prima? O forse la Senatora pensa che il suo Tutor non trovi un altro personaggio obbediente per sostituirla? Nessuno è indispensabile, neanche la Senatora che fa così bei discorsi ma vota inesorabilmente per guerre e tasse a più non posso.
Ora questo squallido governo, dopo aver ceduto al Clero sui dico, acquistato l'ex vice presidente del consiglio di centrodestra Follini, s'appresta a revisionare in negativo le pensioni del popolo (non le loro, naturalmente), maledetti ladri! E come se non bastasse, ha pure deciso, in barba ad ogni ambientalismo e senso d'opportunità, di accellerare i lavori della Tav.
Complimenti è proprio un "Governo Sinistro"!
Lo voti Senatora, ha fatto anche di peggio in passato; e ricordi che tutte le chiacchiere e i discorsi fatti da lei in aula e nel blog, non cancellano il vero suo operato parlamentare: "votare il contrario dei suoi cosiddetti principi".
Può suonare il piffero agli adoratori quanto vuole, ma i nuovi utenti devono sapere quanta sozzura e ipocrisia stagna nelle sue affermazioni mai tradotte in fatti concreti (voto in aula, suo vero e unico compito).
E si sbrighi, visto che voterà il rifinanziamento guerra Afganistan, a creare il "Nobel per Disabili Afgani e non solo".
Chissà come votava la Senatora se aveva il figliolo soldato in Afganistan o in altri teatri di guerra?

Postato per cervelli non adoranti.

Opinioni libere di Una Voce.

Quindi "una voce" se avesse votato no, in Afghanistan sarebbe scomparsa la guerra? Sei troppo informato per questo blog.

Se il partito non l'avesse piazzata in lista, chi avrebbe mai votato un'attricetta senza spessore etico alcuno? prima vota la fiducia, e ricambia il favore, poi per evitare il linciaggio, si dimette. Ma quando? Non prima di 2 anni 6 mesi e un 1 giorno
-
www.ricostruire.it
-
A questo ci siamo ridotti: ad augurare una morte preventiva

www.ricostruire.it <-----------UN SITO CHE VI APRIRA' LA MENTE E VI PERMETTERA' DI AUGURARE LA MORTE A QUALCUNO IN 51 LINGUE DIVERSE + UNA

NON PERDETEVELO! A PRESENTARLO CI SARA' ILMIONOME NESSUNO E COME OSPITE SPECIALE UNAVOCE CHE CANTERA' IL SUO PEZZO "PER MENTI NON ADORANTI E NON SOLO (PURCHE' SIATE NUOVI UTENTI)"

AL MOMENTO SONO STATI ACQUISTATI SOLO DUE BIGLIETTI

UN OCCASIONE SPECIALE PER DIMOSTRARE LA PROPRIA FILANTROPIA!

In realtà il biglietto è uno solo, perchè sono la stessa persona; è un 'troll'.

Pertanto non diamogli da mangiare, ma sorrisi :).

www.maxbazzana.it
www.orchestrazione.it

E' una accozzaglia di stronzate impressionante (scusate la parolaccia). E poi è graficamente brutto, pare fatto da un bambino cerebroleso, senza offesa (per il bambino).

Leggo sgomenta del tuo proposito di dare le dimissioni.
Possibile???
Capisco la tua frustazione!!! Non ci crederai, ma quante volte ho pensato: povera Franca , dev'essere avvilente lottare non solo contro gli oppositori , ma anche contro i compagni di governo!!!
Ma possibile tu voglia buttare nel cesso i voti di chi ha avuto fiducia in te?
(scusa l'espressione,è frutto della rabbia e della delusione verso questo governo, non verso di te certamente)

Possibile che tu voglia darla vinta a quelli che hanno fatto di tutto per spingerti proprio a questo?
Possibile tu voglia privare gli italiani tutti dell'unica voce sincera e scomoda, l'unica anima leale presente in senato?
Possibile tu voglia gettare la spugna e fregartene dei bambini italiani?
Sì, perchè vedi, i bambini sono le vere vittime dell'idiozia di quei genitori che, non votando per la sinistra, han permesso al governo di centro destra, in 5 anni appena, di far perdere ai lavoratori tutti quei diritti ottenuti con 40 o 50 anni di lotte sindacali. Han permesso alle destre di spingere l'Italia dentro a guerre costosissime per gli italiani ed inutili ai fini della pace e della lotta al terrorismo (ops...scusatel'invasione....gli americani ci avevano detto che qui c'erano delle armi di distruzione di massa!!!)
Han permesso alle destre di ignorare - per interesse proprio o dei propri amici - l'evasione fiscale e portare l'Italia ad una tale disastrosa situazione economica che per recuperare un obbligatorio livello europeo ora dobbiamo (noi gente comune, non i nababbi, of corse!!!) fare i salti mortali.Ed i bambini di oggi erediteranno, da noi adulti stolti, condizioni di lavoro e di vita peggiori di quelle vissute da noi.

Questi ragazzini hanno bisogno di un futuro migliore!!!!

E tu,come dice Jacopo sul suo blog, dal di dentro di questo schifoso meccanismo di governo, puoi essere molto più utile che dal di fuori.

Abbiamo fiducia in te.Sappiamo quanto soffri, ma sappiamo anche che tu sei tosta, e non è da te gettare la spugna. Non ci deludere.

Tin bota!!! (tieni duro)

Con affetto e stima

Carla Magnani................Sassuolo (MODENA)

"La piazza non è il sale della democrazia"
In democrazia non è la piazza che prende le decisioni, dice Giorgio Napolitano. In visita a Bologna il capo dello stato si riferisce esplicitamente, pur senza nominarla, alla grande manifestazione di Vicenza. E appoggia la linea del governo, di dire comunque sì all'ampliamento della base americana. Parole molto forti, anche perché pronunciate da un uomo di sinistra, come Napolitano. Pieno rispetto per chi ha pacificamente manifestato, ma chi governa deve tener conto nelle sue scelte anche di altri fattori....

Complimenti caro "popolo" della sinistra, con buona pace delle vostre coscienze e ideali...qualcuno tempo fa scrisse L'OPERA BUFFA... beh! avete abbastanza materiale per fare il 2,3,4,5,6,7,8,9,10 remaque BUON LAVORO

MISTERO BUFFO, MISTERO BUFFO, MISTERO BUFFO, non opera buffa.
Ma non sai proprio nulla!!!
Ripeti con me M I S T E R O - B U F F O.
Qui non intellegit....

P:S. Hai poi saputo chi è Gargantuà?

OPS! pardon, sai con l'età... rimane il fatto che la sceneggiata politica di questi giorni è di gran lunga superiore al mio lapsus. Mi spiace non poterti rispondere sempre e subito ma sai nonostante la mia non più verde età sono costretto a lavorare di tanto in tanto e quindi non sempre mi è possibile frequentarvi come vorrei. Come la volta in cui tu hai creduto di capire che io spacciavo Mussolini per pacifista, mentre invece volevo semplicemente e ironicamente affiancare a tale figura il vostro sentimento antiamericano... giustamente, Qui non intellegit...
Più che di Gargantuà mi piace ricordare che a suo figlio Pantagruel viene assimilato l'aggettivo pantagruelico, significato di grandi abbuffate, proprio quelle che stanno facendo i tuoi eletti al parlamento alla faccia dei "proletari" che li hanno votati. Mi piace inoltre ricordarti che a differenza dell'abate François Rabelais, tu oggi puoi tranquillamente criticare il potere senza dover ricorre all'anagramma del tuo nome e questo grazie anche agli eserciti che ci/vi hanno liberati e su cui oggi sputate sopra.
"dulce est desipere in loco"
ciao vado a lavorare :-))

Invece io sono giovanissimo e vivo di rendita secondo te, Roger?
Comunque bravo!
Vedo con piacere che su Rabelais sei più preparato dell'altra volta, quando pensavi che Gargantuà fosse un nome femminile. Questo ti fa onore.
Ora però due cose: ti dovresti scrollare di dosso qualche pregiudizio sull'antiamericanismo e dovresti studiare meglio la storia della resistenza.
La prima:
ho già mostrato, riportando parole di Obama Barack, come negli Usa le critiche al governo Bush siano molto più feroci di quelle che qua gli vengono rivolte. Sono antiamericani?
La seconda:
il movimento partigiano ha partecipato attivamente al fianco degli Anglo-Americani (e non solo) alla liberazione dell'Europa dal nazi-fascismo. Si chiama RESISTENZA, quella cosa di cui si parla nella Costituzione.
Non affannarti a rispondere, fai con calma, studia, lavora, stai sereno, ma preparati meglio sugli argoenti che vuoi trattare, senno sei solo buffo.
Buon lavoro :-))

Barak, criticando l'attuale amministrazione Usa, non fà altro che praticare quella cosa il cui significato sembra sfuggire a molti di voi: LA DEMOCRAZIA
Siete al governo da nove mesi e già non riuscite a sopportare chi non la pensa come voi, inoltre mandate quattro gatti in piazza e pretendete di far cambiare la politica estera del governo, siete riusciti a far cadere VOI STESSI trascinando nel ridicolo questa povera italietta già sbeffeggiata e derisa dal mondo intero.
Magari avessimo personaggi dello spessore di Barak, vedi Gargantuà quello che ti deve preoccupare non è tanto il mio pregiudizio, quanto la vostra incapacità di vedere oltre il vostro naso, visto che ti piacciono molto le citazioni, te ne regalo una in italiano. "il saggio indica la luna, ma lo stolto vede il dito". La vostra incoerenza arriva ripudiare "la guerra fatta per rapinare il petrolio" e non vi rendete conto che in questo modo difendete le più feroci dittature, criticate la politica estera americana (e vedrai che quando i democratici andranno al governo le cose non cambieranno) ma nello stesso tempo siete prontissimi a fare "business" con i cinesi che per tua informazione praticano la pena di morte a gogò, occupano da 40 anni il Tibet, incarcerano gli oppositori politici. Avete difeso per decenni la CCCP spiegando ai borghesucci come il sottoscritto che in quel paese oltre confine c'era il paradiso terrestre, quando la storia vi ha smentito, GLI STESSI personaggi, in primis l'attuale Presidente delle Repubblica, prontissimi a gettare alle ortiche falce e martello, pronti a fare del revisionismo storico (quello che vi conviene) la loro bandiera, a spiegarci che il compagno Berlinguer nella sua lungimiranza fece lo storico strappo ecc ecc ecc "dimenticandosi" episodi marginali come quelli del signor Cossutta che andava a trascorrere le vacanze nella Dacia del signor Ceaucescu... ricordi Gargantuà? ricordi di Jan Palach quando si bruciò per "svegliare" il mondo dal letargo comunista? ricordi cosa dissero gli "allora" compagni Lama, Cossutta, Napolitano, Capanna, Ingrao? IO SI!!!! Adesso che vi conviene mi tirate fuori la storiella della pace... io sarò anche buffo ma voi siete solo ridicoli.

Calmati e riordina le idee Roger.
Chi ha fatto cadere il governo? Noi? Noi chi? Andreotti? Cossiga? Pininfarina? Rossi? Turigliatto? Io?
Chi ha spiegato ai borghesucci come te (parole tue) che la CCCP era il paradiso terrestre? Noi? Noi chi? Prodi? Mastella? Rutelli? Bondi? Ferrara? Oppure io?
In quanto ai business con la Cina cosa proponi? Di sospendere tutti i commerci con i Paesi che praticano la pena di morte? Bravo! D'accordo! Ci sto!
Non commerciamo più con gli Usa (in alcuni Stati la pena di morte viene applicata persino ai minorenni ma - pensa che delicata correttezza - non viene eseguita fino a che il reo non abbia compiuto la maggiore eà), con l'Iraq, con Afghanistan, Arabia Saudita, Palestina, Bahamas, Bahrein, Bangladesh, Bielorussia, Botswana, Burundi, Ciad, Comore, Corea del Nord, Corea del Sud, Cuba, Egitto, Emirati Arabi Uniti, Etiopia, Giappone, Giordania, Guinea, Guinea Equatoriale, Guyana, India, Indonesia, Iran, Kuwait, Libano, Libia, Malesia, Mongolia, Nigeria, Oman, Pakistan, Qatar, Repubblica Democratica del Congo, Ruanda, Saint Kitts e Nevis, Sierra Leone, Singapore, Siria, Somalia, Sudan, Taiwan, Thailandia, Trinidad e Tobago, Uganda, Uzbekistan, Vietnam, Yemen, Zambia, Zimbabwe.
Sono d'accordo. Fatti promotore di questa iniziativa e io ci sono.
Se tu ti bruciassi in piazza come Palach per svegliare il mondo dal letargo avresti la mia simpatia.
Però impara a distinguere. C'è chi la pace la sostiene da sempre e tu fai confusione mentre qua siamo impegnati a fare qualcosa di concreto in favore delle vittime dell'uranio impoverito.

P:S: Non avevi detto che dovevi andare a lavorare?

CITANDOLA "Siete al governo da nove mesi e già non riuscite a sopportare chi non la pensa come voi, inoltre mandate quattro gatti in piazza e pretendete di far cambiare la politica estera del governo, siete riusciti a far cadere VOI STESSI ".....eventualmente questa è democrazia, ossìa un sistema in cui per uno in disaccordo, votando, non si raggiunge la maggioranza e si va a casa!!!!!!!!!!!
Chiamasi invece DITTATURA un paese in cui UN UNICO INDIVIDUO si alza la mattina e dirige un intero stato secondo gli interessi propri e di pochi altri; chiamasi invece DITTATURA un paese in cui UN UNICO INDIVIDUO non permette, attraverso il controllo dei mezzi di comunicazione, la libertà d'espressione e la libera circolazione delle idee; chiamasi invece DITTATURA un paese in cui UN UNICO INDIVIDUO, in risposta alle opposizioni di alcuni rappresentanti della sua stessa maggioranza rispode "o come dico io o lei se ne va!!!Non abbiamo bisogno dei suoi voti per mantenere il nostro potere"....o qualcosa di questo genere espressa con una tale poeticità che questa trascrizione a confronto è solo un'umile e insulsa parafrasi.

In riferimento all'elenco di dittature che nel momdo la sinistra italiana andrebbe difendendo o addirittura sostenenedo le farei notare una cosa: innumerevoli governi di destra non hanno assolutamente fatto nulla per estirpare il male dalle stesse e comunque i processi di democratizzazione si iniziano permettendo l'avanzamento politico-economico di un paese e non aggiungendo oppressione all'oppressione.

Infine vorrei farle notare che, al di là del fatto che ritengo il signor Napolitano sufficientemente intelligente da saper mettere a fuoco, e dunque applicare, l'imparzialità dovuta al suo attuale ruolo piuttosto che rinnegare le sue origini politiche, i voltafaccia, cambiabandiera e revisionatori storici sono realtà molto meglio rintracciabili tra le fila della "fazione" che detiene attualmente la maggioranza non legale ma di certo morale del governo di questo paese di "coglioni". Sbaglio o il signor Bondi era un comunista?L'elenco è lungo comunque mi fermo.
Poi mi scusi... non sono forse più ridicoli certi partiti in cui si candidano vallette squattrinate che pensano che essere intellettuali significhi indossare un bel paio di occhiali alla moda che "fanno molto cultura"?

La esonero dal dovere di rispondermi. Ho semplicemente voluto farle delle osservazioni, che non pretendono di avviare un dibattito, specialmente se chiuso con argomenti quali quelli cui io stessa sto ribattendo.

Ora se vuole possiamo iniziare a parlare seriamente di politica.

La saluto gentilmente
Mea

BLA BLA BLA
PARLANO
CINICAMENTE
STERILMENTE
PER NON DOVER MUOVERE IL LORO PIETOSO DERETANO
PERCHE' SE LA VITA E'BRUTTA è SEMPRE COLPA DEGLI ALTRI
PERCHè FA SENTIRE FIGHI SVELENARE
O C'è QUALCHE FAVORE DA RESTITUIRE
ALLORA BISOGNA DEMOLIRE
PER UN INTERESSE MATERIALE
"non sono d'accordo"
"non voglio cambiare"
ALLORA BISOGNA
BUTTARE AI PORCI LE POCHE PERLE DI QUESTA ITALIA
MA NON PREOCCUPATEVI NESSUNO VI CHIEDE LA VOSTRA STIMA
NON SIETE IN GRADO DI VALUTARE
ONORE COMPROVATO
IMPEGNO COLOSSALE
STORIA DI BATTAGLIE E FATICHE
NOBILTà LETTERARIA... NULLA VI E' RICHIESTO
ALLORA VISTO IL VOSTRO MAGRO RACCOLTO...

IATAVENNE!!!!

ma evidentemente pur essendoti informato velocemente su chi era gargantua...forse un bignami o il suggerimento di qualcuno?,sei ancora totalmente ignaro della vere allegoria che si cela nei due nomi.... E' questa l'intellighentia intellettuele che vorresti mostrare? Ma vai un po' a tearo, leggi ,studia e poi...prima di continuare a parlare renditi degno di almeno una delle battaglie di Franca e Dario...

Leggendo certi commenti, penso che non ci si accorga (preferisco pensare così) di quanto MALE si fa.. scusa Sara ma credo tu abbia sbagliato toni e sopratutto bersaglio; tra l'altro oggi di tutto abbiamo bisogno meno che di un ritorno delle destre..
Votare si alla mozione D'Alema? Franca, hai fatto bene!
Leggendo i commenti nei forum sembra quasi, per una certa parte di sinistra, che non possano esistere mediazioni, che non si possa tentare un cammino insieme pur nelle differenze. C'è quasi paura di perdere la propria aureola, la propria integrità. Franca, ti apprezzo sinceramente perchè hai scelto di fare dei passi con persone diverse da te, hai portato le tue battaglie in senato esponendoti e pagando in prima persona.. posso immaginare quanto ti sia costato e ti costi tuttora, ma spero che tu decida di restare e continuare a incidere dal di dentro..

Tutta la mia stima

Carlo Perrottelli

Perchè ci troviamo a votare gente che non è in grado di essere coerente con se stessa e con il mandato che ha ricevuto dagli elettori? Perchè, anche lei, che speravamo essere diversa, si prostra alle regole di questa politica e di questa economia. Perchè se lei è mandata lì e pagata a caro prezzo da noi, fa quello che le pare invece che quello che deve? Non crede più nella politica? come osate allora presentarvi a rappresentarci? Perchè una volta arrivati li non riuscite più ad essere coerenti con la vostra storia, le vostre idee. Con che faccia viene a vicenza, con che faccia urla contro l'uranio impoverito e il risparmio energetico. A favore di cosa crede di votare se non di altre guerre e di un'economia a queste legate (le energie pulite, lo sa meglio di me non vengono promosse e permesse perchè l'economia, per ora DEVE girare sul petrolio)
Invece di votare a favore di questo governo, che nulla ha fatto di diverso da quello precedente e poi dimettersi, si dimetta prima rispettando il mandato dei suoi elettori, e si faccia un esame di coscienza. Ha perso per sempre la sua credibilità

Ora è sopraggiunta la paura e tornerà in cucina. Vedremo quando
-
www.ricostruire.it

"Vergogna" è termine sconosciuto in politica: vige la paura negli animi labili.
-
Fai bene a dimetterti e non ci perdere troppo tempo: tu dovestri pagare i 714 Euro per la Tarsu, invece, devo pagarli io, perché tu ti fotta 16 mila euro al mese... ma già che come attricetta in un decennio ne guadagni molto di più. Che fai ora, mi farai linciare dagli "Amici"? Ti farò saltare i nervi un'altra volta, se non ti togli dai piedi e subito

Solo per dirle che qualsiasi cosa deciderà di fare io, che l'ho votata, non mi pentirò mai di averlo fatto e non potrà deludere nessuno dei suoi elettori comportandosi come "Franca Rame". L'abbiamo votata proprio per questo. Faccia quello che ritiene più giusto, noi l'abbiamo ammirata prima, abbiamo continuiato ad ammirarla durante e l'ammireremo anche dopo questo impegno in senato.
Le faccio i miei più sinceri auguri e grazie per averci sempre degnamente rappresentati.

L'associazione "Un Ponte per..." lancia la campagna nazionale contro
la partecipazione dell’ENI alla rapina del petrolio iracheno. Vi
inoltro il testo della campagna; è importante che lo leggiate e, se
siete interessati, firmiate la lettera all'indirizzo: http://
www.unponteper.it/informati/article.php?sid=1363
Fate girare la notizia più che potete, grazie.

FIRMA LA LETTERA!
http://www.unponteper.it/informati/article.php?sid=1363

FRANCA, con tutte le porcate che fanno i nostri politici anche della sinistra riformista, e' giusto lasciare un osservatorio e un palco come il Senato???
Da li' non potresti essere "il sasso nella scarpa" e denunciare le porcate varie al pubblico? e portare avanti qualche lotta - uranio, conflitto intererssi, sprechi, e ora anche ENI in Iraq?
Hai accompagnato le lotte e le cause di molti in tutta la tua vita. Fallo dal Senato. Inventa. Dai visibilita' a quello che fanno passare sotto il tappeto.

Comunque, se te ne vai, ti capisco. Un abbraccione
Elisabetta

Cara Franca,
ci conosciamo ormai da qualche anno e ho avuto il grande privilegio di conoscerti dopo anni che seguivo, come moltissimi, il lavoro tuo e di Dario da lontano. Venivo a vedere i vostri spettacoli (a Mestre perché a Padova, dove abitavo, non vi hanno concesso il teatro per anni) e ogni volta che ne uscivo sapevo molte cose in più, ero indignata da morire e avevo riso fino alle lacrime.
A 35 anni ho deciso di trasferirmi in Umbria e lavoro ancora con tuo figlio con cui abbiamo condiviso un sacco di cose per tutto questo tempo e malgrado qualche volta ci siano stati malumori e incomprensioni il rapporto umano tra noi è solido come una roccia. Ogni tanto ci vediamo e ti chiedo come va, parliamo un po’, qualche partita a carte e ti vedo ripartire, con i tuoi orecchini di corallo rosa e la borsa piena di carte a combattere un’altra battaglia.
Una delle tante… delle innumerevoli che hai combattuto nella tua vita.
Che peccato… vero Franca? Dover star lì sempre a spiegare chi sei, quello che hai fatto e la coerenza con cui hai portato avanti la tua vita, pagandone prezzi che avrebbero schiantato chiunque altro, che peccato… dover rispondere a chi dice Vergogna! senza sapere niente… E tu ancora una volta (la miliardesima?), rispondi con pacatezza e gentilezza e ancora una volta mostri le tue ferite…
Che peccato… cara Sara (e il “Cara” non è ipocrita) che non ci si riesca più a fidare di nessuno, che non ci sembri vero di puntare il dito verso tutti, quasi che a buttare merda sugli altri ci possa far sentire meno l’odore della nostra.
Anche io non sono d’accordo con il governo Prodi ma do’ atto che, per ora, non ci sono alternative buone, l’unica è tornare alla destra con le conseguenze che sappiamo. Anch’io vorrei che Franca si dedicasse ad altro perché è arrivato Zapatero, ma Zapatero qui non c’è e allora Franca faccia quello che crede meglio PERCHE’ IO DI LEI MI FIDO.
Ma MI FIDO così tanto che non trovo gli esempi… perché la famiglia Fo è fatta di BRAVE PERSONE.
Brave persone di buona volontà e ve lo dice una laica convinta.
Certo non è facile avere a che fare con brave persone perché ci costringono a guardarci dentro, a pensare che anche noi potremmo accettare meno compromessi, potremmo fare scelte faticose, come quelle che loro hanno fatto tutta la vita… meglio dire Vergogna! e andare a lavorare alla Nestlè perché tanto il mondo non cambierà mai.
Franca, ti voglio bene anche se quando ci vediamo non riesco a dirtelo. Fai quello che ritieni giusto, ascolta anche tutti quelli che ti chiedono di restare, ma fai quello che pensi ti faccia stare meglio…
Cara Sara, lo so che non ti ho convinto e che ti chiederai perché dovresti fidarti di me che sono un’illustre sconosciuta, probabilmente hai ragione ma trovo molto triste questo modo di vivere.
Un abbraccio
Gabriella

Ricalchi il mio pensiero e le mie parole. Aggiungo in più, come ho già scritto precedentemente, che il 'bello' del nostro attuale sistema politico è: la non scelta.
Finchè sono costretto a scegliere tra un piatto di fettuccine al pantano e minestrone alle feci, mi vien da dire che provo a mangiar il primo almeno è un po' meno disgustoso.

Ma i gusti son gusti..esistono anche i coprofili!

www.maxbazzana.it
www.orchestrazione.it

Ovviamente il soggetto non è rivolto a lei ho sempre avuto una grande stima verso lei e Dario e mi scusi se mi permetto di usare un tono così confidenziale nei vostri confronti ma da quando è entrata nel mondo della politica, un mondo sempre più contraddittorio e distante ai cittadini, ho avuto la speranza che le cose potessero cambiare veramente. Ho cercato di seguire la vicenda di Vicenza fin dall'inizio e documentandomi sono venuto a conoscenza di una situazione che ignoravo prima. Vicenza mi sembra solo la punta dell'iceberg di una situazione sempre più contraddittoria con le leggi del nostro paese come la base di Aviano che è un plateale esempio di come si viola il trattato di non proliferazione nucleare sottoscritto dall’Italia. Come al solito rimaniamo il paese delle grandi contraddizioni in cui i “poteri forti” le elite riescono a controllare le masse, sono stati lanciati degli ami da parte dei "poteri forti" che abbiamo identificato con i tre senatori a vita e questa sinistra radicale ha abboccato prontamente contribuendo alla disfatta di un governo che forse avrebbe iniziato a fare una qualche politica sociale non dico che non si potesse fare di meglio ma se andiamo ad analizzare la storia politica italiana dopo 50 anni di governi democristiani incapaci e mafiosi possiamo dire che questo era quello che passava il convento poteva essere l’inizio di un qualcosa di alternativo. I processi democratici richiedono tempo per essere attuati e non è possibile pensare che in pochi mesi si possano sovvertire accordi internazionali, ridisegnare ex novo la politica internazionale che vige da più di 50 anni. I vari dissidenti si sono accorti solo ora della situazione delle basi americane quando ad Aviano è dal 97 che si cerca di sensibilizzare l’opinione pubblica . Dove erano i politici appartenenti alla sinistra radicale che oggi fanno tanto rumore e si appellano a questa coscienza ritrovata dopo tanti anni. Sembra di rivedere i soliti corsi e ricorsi storici in cui i comunisti preferiscono fare favori alla DC . In tutto questo marasma primo ritengo che non abbia nulla di che vergognarsi e secondo sarebbe un vero errore dimettersi perché lei può contribuire molto al cambiamento che molti cittadini italiani vorrebbero ed è proprio per queste persone che non dovrebbe arrendersi ne di fronte agli insulti ne di fronte alle provocazioni. Spero di rivederla ancora tante volte in senato.

Cara signora Rame purtroppo non ho il piacere di conoscerla di persona, ma sò quello che ha fatto per anni, le sue battaglie oltre che quelle di suo marito ed anche se mi permette le sue sofferenze.E finalmente la vedo in senato pronta a combattere con gli strumenti che la democrazia offre contro gli sprechi e per la legalità. Ho sentito con dispiacere della sua decisione di dimettersi dopo la fiducia a Prodi e la prego di ripensarci. Purtroppo in parlamento ci sono tanti personaggi, non eletti da noi cittadini, per colpa di una legge elettorale ingiusta,che vedrei meglio a fare la calza a casa propria o a potare le rose(c'è chi lo preferisce)ma questi di andarsene non ne parlano proprio mentre lei, che se avessi potuto avrei votato più che volentieri, pensa di lasciare!Ci sarà spero il tempo in questa legislatura e con questo governo di ragionare, di far riflettere e di ripensare su alcune scelte inclusa quella di Vicenza, ma se lascia non potrà dare voce a nessuno che la pensa in modo diverso, le sue proposte di legge finiranno nel dimenticatoio, visto che sono scomode per tanti! Se vuole possiamo fare una sottoscrizione per farla restare così vedrà che siamo in tanti a non volere che se ne vada. In più tenga presente che al momento le donne di cui andare fiere in parlamento non sono tante( dalle ex vallette alle ex e basta)quindi se lascia lei si riducono ulteriormente, così come si ridurrebbe la massa pensante a favore di quella non pensante.Per questo e per i valori in cui credo la invito a ripensarci! tanti saluti

Se (addattata e dedicata a TE)

Se… riesci a non perdere la testa,
quando tutti intorno a te la perdono e ti mettono sotto accusa;
Se… riesci ad aver fiducia in te stessa, quando tutti dubitano di te,
ma a tenere nel giusto conto il loro dubitare;
Se… riesci ad aspettare, senza stancarti di aspettare,
o, essendo calunniata, a non rispondere con calunnie
o, essendo odiata, a non abbandonarti all’odio
pur non mostrandoti ne troppo buona ne parlando troppo da saggia;
Se…riesci a sognare senza fare dei sogni i tuoi padroni;
Se…riesci a pensare, senza fare dei pensieri il tuo fine;
Se…riesci, incontrando il Successo e la Sconfitta
a trattare questi due impostori allo stesso modo;
Se… riesci a sopportare di sentire le verità che tu hai dette,
distorte da furfanti che ne fanno trappole per sciocchi,
o vedere le cose per le quali tu hai dato la vita, distrutte
e umilmente, ricostruirle con i tuoi strumenti ormai logori;
Se…riesci a fare un sol fagotto delle tue vittorie,
e rischiarle in un sol colpo a testa e croce,
e perdere, e ricominciare daccapo
senza dire mai una parola su quello che hai perduto;
Se… riesci a costringere il tuo cuore, i tuoi nervi, i tuoi polsi
a sorreggerti, anche dopo molto tempo che non te li senti più,
ed a resistere quando ormai in te non c’è più niente,
tranne la tua volontà che ripete …resisti;
Se…riesci a parlare con la canaglia senza perdere la tua onestà,
o a passeggiare con il re senza perdere il senso comune;
Se…tanto amici che nemici non possono ferirti;
Se…tutti gli uomini per te contano, ma nessuno troppo;
Se…riesci a colmare l’inesorabile minuto,
con un momento fatto di sessanta secondi;
Tu hai la terra e tutto ciò che è in essa e quel che più conta………
…………SARAI UNA GRANDE DONNA……AMICA MIA!
T.V.B.Bruna.

Grazie Bruna per avere postato la famosa poesia di Rudyard Kipling.
Ho sempre amato moltissimo quelle parole per il coraggio e la forza che infondono. Magico potere della poesia.
Ti saluto affettuosamente.

In questi giorni è acceso il dibattito sul fatto che Franca sia intenzionata a lasciare il senato. Personalmente, come ho già avuto modo di dichiarare, spero che questo non succeda.
Anch’io, come Franca ma per ragioni completamente diverse, in questi giorni ho detto agli amici del blog “Basta, io me ne vado da qui!”. La mia dichiarazione, come per Franca, è stata pronunciata in seguito ad una serie di avvenimenti che mi hanno fatto sentire solo contro ad un innumerevole numero di persone di ghiaccio. Voglio ringraziare tutte le persone che frequentano il blog, in particolare Franca D.G., Lara, Francy, Max Bazzana, Marco Girotto e Gargantua per essermi stati vicino… posso dire con orgoglio di avere trovato degli amici! La discussione che è nata a proposito delle dimissioni di Franca mi ha fatto pensare e ho provato a rapportare i vari pensieri dei bloggers al mio dramma. Ho riflettuto molto sulla mia affermazione e credo di aver sbagliato. Mi spiego: ho capito che se c’è un luogo in tutto il mondo in cui posso far qualcosa ora è qui dove vivo, non c’è altro luogo. Se me ne vado da qui prima di aver provato a cambiare 1 o 2 cose importanti, vorrebbe dire che sono scappato, che non ho lottato, che mi sono arreso, che ho fallito. Quindi, come posso fuggire? Semplice: non posso… io rimango qui, io non me ne vado. Punto. Non so se quanto ho deciso sia giusto o sbagliato, ma devo provare. Grazie a tutti voi, di cuore. Non so se siete, se siamo riusciti a far cambiare idea a Franca. Io però ho cambiato idea, io resto.