Cari amici, sto creando un'associazione di sostegno alle vittime dell'uranio impoverito, con lo scopo di provvedere all'assistenza e alla diffusione della conoscenza del problema. Spero aderirete in tanti! Franca
A guardarlo in faccia sembra una merda di cane, appena depositata, non conta un cazzo, ma dichiara anche esso e quello che è peggio si inventa minacce... chi potrebbe mai minacciare iL Nulla? eppure si inventa la minaccia, e dopo essersi assicurato Indulto e Antintercettazione, vorrebbe sopprire il web. Per favore, se lo incontrate, assestategli uno sganassone sui denti.Gli direte: è papa XXIII che lo manda
- http://www.ricostruire.it/analisi_di_un_linciaggio_mediati.htm
-
Modificata con Foto, spari, bummi e tric, trac
I DUE DELL'APOCALISSE
-
Impegni tutte le tue energie ed i tuoi risparmi per la Legalità e contro lo sperpero del denaro pubblico, poi arrivano due parvenu e si intestano la tua battaglia,ma con il piedino in due staffe. L'uno, iL Pagnatto scopre che i partiti sono furbetti, perchè si assegnano il finanziamento pubblico non sulla base dei votanti, ma degli iscritti, lo dice lui che non ha perso una sola rata del finanziamento pubblico. Dell'altra, la SenatorA, non è il caso di parlare, perché si sta curando gli occhi dopo la bravata. Come pensa di avere risolta il disturbo del "Mitomane catanese", risultato boomerang il linciaggio mediatico? Chiudendosi nel bunker a doppia mandata, dietro una caterva di filtri. Ma:
1) E' sprovveduto come un contadinotto: non c'è il filtro che non si possa bypassare
2) E' stupido: conferma l'assunto, gettando fuoco sulla benzina.
Ma tu continua, alle lunghe ti salteranno i nervi ancora
- www.ricostruire.it
-
Novità in Home Page
I Fatti di Catania sono emblematici del disagio in cui versa il Paese. A Sud c'è quel quid in più, ma il malessere è diffuso.La fredda Ragione parte da un dato di cronaca: l'attacco mirato, palese alle Forze dell'Ordine, sino all'assassinio del poliziotto. Perché ? E' "La Sicilia", sì proprio "la Sicilia" a dare la risposta, parlando di "Stato Patrigno". In soldoni si ammazza un Poliziotto per lo Stato che rappresenta. E allora se è così, a niente serve la repressione, ancora meno chiudere uno stadio: non servirebbe neanche a pulire la coscienza.
Irrita profondamente vedere tra i Soloni di questi giorni quel Vito Riggio, che cumula, come tanti altri, lo stipendio faraonico di ben 150 mila euro quale presidente dell'Enac con il vitalizio, perché per qualche legislatura è stato deputato. Dovrebbe vergognarsene, ed invece pontifica di cultura della legalità, lui. L'elenco è lunghissimo e costituisce il volto dello "Stato Patrigno", che toglie risorse ai giovani, per assicurare il lusso a quattro parvenu, consegnando alla guerriglia giovani, che in uno Stato normale sarebbe stati solo giovani.E' inutile cercare la logica in un giovane senza futuro: il teppismo è l'unico sbocco in un Paese malato.
"La Sicilia" ha fatto l'unica cosa che doveva fare: lanciare una sottoscrizione per assicurare un futuro ai figli del poliziotto ucciso,versando ben 40 mila Euro. Sì, questa è la strada.Ma non basta, se poi si ospita un Vito Riggio: urge spezzare il cordone ombelicale con lo "Stato Patrigno". Non siamo convinti che possa accadere: ci saranno altri morti.
________ www.ricostruire.it __________
Novità
Noi, che abbiamo speso energie e denaro privato in una lotta a 360 gradi contro Sprechi & Privilegi, avremmo minacciato Franca Rame, che si è intestata questa battaglia, tenendo il piedino in due staffe. E' Barabba che dà del ladro a Gesu Cristo. E' Taide che dà della puttana a Sant'Agata.
- www.ricostruire.it
-
Novità
Fino a prova contraria la vita di Franca e Dario è testimonianza diretta di un impegno attivo e partecipato contro le prepotenze, in tutte le sue forme, del potere.
La tua invece, Prospero-Dupaal-Nessuno?
Al di là dell'aspetto trollesco e di proiezione di un IO sgretolato,
cosa altro hai espresso?
NIENTE.
E' altresì evidente il tuo bisogno di sentirti vivo illuminandoti di luce riflessa. In questo caso di quella di Franca Rame. Una forma di dipendenza di tipo parassitario.
e volentieri la respingo al mittente. Ne avrei avuto tanto di rispetto in presenza di una sia pure minima parvenza di coerenza.Basta dare un'occhiata ai Commenti su "Punoinformatico", per sapere la stima che nell'occasione ha riscosso la SenatorA
-
Hai ottenuto una replica: non bisogna ma disperare
- www.ricostruire.it
novità
Ringrazio tutti i blogghisti per le loro belle lettere e i loro interventi.
Ma bisognerebbe organizzare in maniera migliore questi rapporti.
Solo una cosa chiedo: non si potrebbe mettere un limite agli interventi? Anche in Radio, e parlo di radio libere, c'è un limite alle telefonate in diretta per lasciare spazio agli altri. E' una questione di vivere civile. Se devo perdere un quarto d'ora ogni giorno per evitare tutti gli interventi plurimi, le rispostine, le contro rispostine... Altro che male agli occhi...
Cerchiamo di andare avanti, anche con la testa e il cuore, non solo con le gambe. E se ci fossero cento persone che fanno così, cosa diventerebbe questo blog? Mamma mia, me vengono i brividi... (ironia, ci salva l'ironia...)
marco
Gli Adoratori della Rame Girotto (o come Ca..O si chiama) e la Bruna disquisiscono di fine grammatica riscaldandosi, come la vacca e l'asino con Gesù, con la loro fine cultura.
Peccato che non abbiano abbastanza perspicacia (sono vili bestiole Adoranti) per capire la realtà e le azioni davvero poco coerenti della Senatrice.
Tralasciamo il Girotto, ma tu Bruna, caspita!
Hai pure un figlio disabile. Mi spiego meglio.
Una Senatrice vota al rifinanziamento truppe Italiane all'estero. Il voto della Senatrice fa si, insieme agli altri, che il Tesoro possa, tramite le Banche, passare danaro allo Stato Maggiore Militare. Ora, che fa lo Stato Maggiore dei soldi? Semplice, compra armi!
A cosa servono le armi?
Ad ammazzare o rendere disabili le persone. Capisci Brunella? O no?
Quindi il voto della Senatrice COMPLICE DELLO STATO DI QUESTE COSE fa si che nuovi bambini, Afgani, Somali, Bosniaci, ecc ecc muoiano o, peggio ancora, rimangano mutilati.
Risulta poi irrilevante che sia (la Senatrice) così buona da prodigarsi con i cerottini. Sarebbe meglio non contribuire alla guerra che fare, dopo, i pietosetti.
Ma tu pensi a Lancillotto (grazie tra parentesi: "anche dalle vacche stupide s'impara) e ti dimentichi i problemi veri, sciocca bestia che non sei altro.
Tanto a Marzo la Senatrice voterà Si al rifinanziamento alle missioni militari e, furba furba, tra un complimento e una smanceria, gli Adoratori rimarranno fottuti come sempre, ma adoranti perbacco.
Prende ordini da Di Pietro e non ha autonomia, quindi è una ciarlatana che vi regala menzogne e fumo, come tutti i politici.
Ora vi distrae con "Ripensaci Prodi": che stronzata!
Ciao vacca asina e....strofinati con Girotto che è meglio.
Che teste vuote e Adoranti mio Dio.
A domani e ...SVEGLIA!
AH.
DELLE TUE VOLGARITA' RIDO...CON ME NON QUAGLIA.
PERO' SE NOMINI UN'ALTRA VOLTA MIA FIGLIA, TE LO DICO IN CALABRESE (VERNACOLO DELLA PIANA DI GIOIA TAURO):VEGNU FINU A CATANIA, CA TANTU SU VICINA,TI TROVU AUNDI SI SI E TI FAZZU U CULU U TU TENI CU QUATTRU MANU!
A TUTTE LE AMICHE E AMICI:
VI HO RIPETUTAMENTE, EDUCATAMENTE, INVITATI A NON ACCETTARE LE PROVOCAZIONI DELL'UOMO NERO... (CHE ORA SI E' ANCHE RADDOPPIATO). RIPETUTAMENTE. CHE GUSTO CI PROVATE A SBATTERE VIA IL VOSTRO TEMPO COSì, DANDO CORDA A UNO CHE NON ASPETTA ALTRO?? E' TEMPO CHE MI ASCOLTIATE. IN CASO CONTRARIO, SPIACENTE, MA SARO' COSTRETTA A TROVARE UNA SOLUZIONE CHE NON VI PIACERA'.
SONO MOLTO SERIA.
SE NON CAPITE CHE MOMENTO STO ATTRAVERSANDO VUOL DIRE CHE NON VI FERMATE A RIFLETTERE... EPPURE NON CI VUOLE MOLTO... MAGARI SE MI FATE UNA TELEFONATA VE LO SPIEGO A VOCE.
SCUSATEMI.
franca
Ecco.
Ed è anche colpa mia.
Scuse a tutti i frequentatori ed in particolare a Franca.
Chi fa teatro o si perita un pochino di conoscerlo sa benissimo le dinamiche che smuovono una " folla " ,anche se pur virtuale.
Ed è proprio su questo che si basa il "trolling" e fenomeni di questo tipo ( sdoppiamento di nick,botta e risposta dalla stessa persona e via dicendo...).
Personalmente MI SCUSO perchè con alcuni post forse inutili ( perchè ben conscio della dinamica che si andava a sviluppare..) ho fomentato tutto questo, mentre potevo mettere più tempo a valutare ALTRI post..in definitiva ho fatto il gioco di qualcuno, sapendo e non volendo.
Offro tutto il mio appoggio ad una persona che sta nuotando in mezzo a tutto quello che ha sempre sbeffeggiato e combattuto con molta intelligenza e forza d'animo.
Spero che come me qualcun'altro si renda conto ,non solo della estrema fragilità di questo mezzo di comunicazione, ma sopratutto dell'etica e degli usi che se ne possano fare e delle dinamiche che lo regolano.
Sperando in un repentino abbandono della perdita di tempo vi saluto, questa volta firmandomi sì!
Lorenzo Petrini aka L.blisset aka luther
- situazionismo fonte di emozione -
p.s Scusate se prolisso.. X Franca: tutto l'appoggio che posso dare compresa la presenza alla manifestazione.
xchè non sono virtuale.
Non mi risulta che un solo bambino abbia perso la vita o sia stato mutilato per colpa dei nostri soldati impegnati nelle missioni all' estero, a te si Una voce?
Anzi, da quando sono sbarcati in Libano i militari italiani non han fatto altro che raccogliere le centinaia di clustr bombs, da molti bambini scambiate per giocattoli, disseminate da Tsahal negli ultimi giorni della guerra. Lo stesso vale per l' Afghnistan, la Bosnia e ovunque vi siano nostri soldati. Tutti e sempre impegnati in missioni di pace. Certo, se poi gli sparano addosso si dovranno pur difendere. Se non sei d' accordo puoi sempre andarci tu a sminare il Libano. Disarmato, naturalmente. Cosi facciamo rientrare le truppe e risparmiamo un bel po' di soldini in armamenti.
Caro Gianni,
visto il discorso che parzialmente condivido mi premerebbe riportare l'attenzione sulle mine e le bonifiche di cui hai accennato.
La mia posizione "viscerale" come direbbe Franca è quella di un Gino Strada inc*****o e poco incline al ragionamento vista l'equazione pappagalli verdi=mutilazione ( per lo più di bimbi)=ignobile commercio di sofferenza.
Visto che ci siamo di mezzo anche noi ( quante mine italiane ancora interrate ci saranno in giro???) ,bisognerebbe parlare un pò di più non solo se sia il caso di seguire e incrementare le varie missioni,ma sopratutto del fatto che per profitto si fanno cose aberranti esubito dopo candidamente ci dichiariamo un paese che ripudia la guerra.
Mi piacerebbe essere un sogno nella notte di un ingegnere della Breda per esempio....
con rispetto.
E nessuno o quasi dice nulla.
O meglio , se fa audience se ne può anche parlare...ma solo un pochino e come vogliamo "noi".
E qui hai ragione, Luther (ma si può sapere perché cambi sempre nick?). L' ipocrisia regna sovrana. Da un lato facciamo bei discorsi sul ripudio della guerra , dall' altro siamo il settimo paese esportatore di armi al mondo (fonte http://unimondo.oneworld.net/article/view/83126/1/).
Quando fai notare la contraddizione, subito la lobby degli armaioli ti ricatta dicendo che vietare la produzione e/o l' esportazione di armi comporterebbe il licenziamento di migliaia di lavoratori.
Esiste una via di mezzo, come se ne esce?
Aderendo a trattati internazionali che mettano al bando almeno le mine antiuomo, ad esempio. Come quello di Ottawa del 1997 sottoscritto dall' allora governo dell' Ulivo (la firma di quel trattato comportò la distruzione di circa 7 milioni di mine detenute nei nostri stock, fonte http://www.campagnamine.org/documentazione/presidenzaue_full.htm). Oppure rispettando scrupolosamente il divieto di vendere armi ai cosiddetti stati-canaglia. O ancora facendosi promotori nelle sedi internazionali per la messa al bando di armi quali le clustr bombs, appunto, o il tristemente famoso fosforo bianco usato dagli USA a Fallujah.
Ma per proporre questi temi con un minimo di autorevolezza ed essere ascoltati, caro Luther, non possiamo dall' altro lato isolarci dalla comunità internazionale ritirandoci da tutte le missioni di pace all' estero sotto egida ONU.
Converrai con me che nessuno poi ci prenderebbe sul serio.
Analisi impeccabile caro amico.
Quanto al nick qui ho sempre usato questo con alcune varianti in accordo con la natura del nick stesso.
Luther Blisset, non il calciatore.
Saluti.
Sulle donne stavolta non ha commesso gaffe. Anzi, è stato inappuntabile. In compenso, Silvio Berlusconi s’è tirato addosso l’ira dei gay ai quali, gli ha suggerito perfido Pier Ferdinando Casini, magari dovrà scrivere la prossima lettera di scuse. Nella prima uscita pubblica dopo il ciclone Veronica, col solito tono che lui definirebbe «giocoso», e sicuramente senza alcuna intenzione di offendere il popolo dei Pacs, l’ex premier ha detto che «i gay sono tutti dall’altra parte», politicamente parlando si capisce. Lasciando così intendere che la loro naturale collocazione è a sinistra o, se più piace, che «comunisti» e gay vanno a braccetto. A destra non ce li vuole.
Ecco le reazioni della destra alla ferma protesta di D' Alema per l' intromissione di alcuni stati esteri, tra i quali USA e GB, negli affari interni italiani:
Bondi La "dichiarazione di guerra" contenuta nella lettera di D' Alema ai 6 ambasciatori è un passo falso.
Volonté Indegna la doppia risposta stizzita di D' Alema a USA e Vaticano sui pacs
Calderoli Prodi nel bunker come il Fuehrer
La Russa La nostra politica estera è fragile e alla deriva
Libero di oggi D' Alema supera il Duce: in un solo colpo Baffino dichiara guerra a 6 Paesi.
E' evidente come nel diverbio tra alcuni paesi stranieri e il nostro Ministro degli Esteri, costoro si schierino con i primi.
Ma davvero vogliamo farci venire il mal di pancia sul rifinanziamento alla missione in Afghanistan, e rimandare al governo questi figuri?
franca sono sergio e sono intervenuto in coda alla trasmissione radiofonica di stamane su radio24.sono riuscito a bypassare le signorine della redazione e prendere la parola. ho espresso la mia solidarietà per te dando della PRIMA DONNA al conduttore e a tutti i conduttori simili che abbondano oramai anche in radio oltre che in TV. sono prime donne perchè per loro non è importante la risposta alle loro domande ma le domande stesse. ho anche sottolineato la loro aggressività e malaeducazione nei confronti di una senatrice della repubblica italiana e nei confronti della tua età rispetto alla mia e quella della prima donna. sei stata grande quando hai detto: lei ha poche idee e anche confuse. mitica....grande....forza franca .....forza.....vai avanti così...ti voglio bene
Sento anche io radio 24 da tempo. Non posso sopportare Cruciani. Fazioso, prima donna. Viene da Radio radicale. ha la verità in tasca. Fategli un piacere NON ascoltatelo. Ma che giornalista è...
E comunque Franca Rame non ci è cascata, è una donna di spessore ed intelletto arguto. Ha capito immediatamente la trappola nelle domande faziose, ed ha trattato Cruciani come quello che è: ignorante. Fa il finto pluralista, ma è fintamente aperto alle idee degli altri.
Altre persone per il fatto di entrare a parlare in radio e quindi esistere in quanto tali, gli fanno i complimenti e lui si gongola. E' talmente insicuro che ha bisogno di alimentare il suo ego.
Alla sera quando torno a casa non riesco ad ascoltarlo e sono passato a radio2 (caterpillar).
PS, ancora per una settimana trovate l'mp3 della trasmissione sul sito di radio 24. Ascoltatelo...
Occorre essere responsabili quando si è al governo. Essere più moderati nella forma e nella sostanza. Io sono un elettore di sx da sempre, e sempre lo sarò, e mi definisco comunista ideologicamente ma non credo sia giusto l'atteggiamento Tuo e di altri franchi tiratori come te. Farai la felicità di Silvio come l'hai fatta di quel tale che ti intervistava a Radio24 e che credo si sfregasse le mani quanto quando Ti inca...vi. Sinceramente a sentirti per radio MI HAI MOLTO DELUSO. E poi toglimi una curiosità: se Prodi dovesse mettere la fiducia sull'Afghanistan come voterai? Ormai Ti sei troppo compromessa, facendo voti di coerenza, e quindi se il governo cadrà sarà TUTTO merito Tuo, GIUDA!
cosa e come posso fare per darvi una mano nelle tue e vostre battaglie? tempo fa mi ero iscritto a una iniziativa dell'Italia dei valori che si chiamava comitato di osservazione sulla legalità in italia. Di Pietro sa a cosa mi riferisco ma non ne ho saputo più nulla. invece franca come posso collaborare, nel tempo che mi rimane tra lavoro e famiglia, per le idee e le battaglie che condivido leggendoti e seguendoti da anni. sono sempre sergio che è intervenuto su radio24. hai bisogno della mia email? a presto
Ciao, non so di stamattina, Franca è stata intervistata da chi?
Ci sono un paio di tizi (dott.forbice mi pare si chiami uno)che sono evidentemente schierati "dall'altra" parte e a cui piace portare il discorso dove gli comoda.
Cmq caro Sergio invito anche te innanzitutto su skype, molti di noi ultimamente si ritrovano a parlare direttamente con il voip perchè più comodo e soprattutto per bypassare i personaggi tristi che han preso di mira questo blog.
Franca si sta dando da fare per raccogliere materiale sulla lotta agli sprechi e lo pubblica di volta in volta sul blog.
Ha fondato un'associazione "facciamo i conti"(io sono il conte ugolino..ehm una battuta ovvio)che ha bisogno di diffondere i propri contenuti e i futuri progetti.
Personalmente ho sparse nel blog un po' di proposte su come poter ampliare le informative sull'associazione a livello locale.
Altra cosa importante è la sottoscrizione al DDL che ha preparato franca, puoi cliccare qui a lato c'è un icona.
In ultimo il gruppo si ritrova il 17 a Vicenza con Franca e Dario per la manifestazione, io purtroppo non ci potrò essere perchè devo fare un paio di repliche di uno spettacolo sull'immigrazione nelle scuole.
sono di roma.
ok scarico subito skype ma a chi devo dare la email per ritrovarvi? non vorrei scriverla qui per i soliti cretini che poi me la spammano.
stamani in radio24 c'era Cruciani. ricordo il cognome non perchè mi sta simpatico ma perchè è omonimo di un famoso psicanalista docente della SPI. :) Forbice si lo conosco ma è un giornalista che conduce Zapping su RADIO 1 la sera alle 19.45 (anche lui molto "Prima Donna")ok navigherò sulle info che mi hai scritto e fammi sapere per skype come faccio a contattarvi
ECCO ERA LUI IL SECONDO!spostandomi continuamente in auto me li becco tutti e due devono avere qualche parentela! Niente a che fare con il Cruciani da te citato, ma nemmeno lontanamente l'ombra.
Cmq il mio lo scrivo esteso per il problema che ben sai: max chiocciola maxbazzana punto it.
è la trasmissione, Giuseppe Cruciani è il giornalista...conduce anche la zanzara, sempre su radio24, alle 19.15.
l'ascolto spesso, e ho sentito velocemente anche stamani...e mi sono indignata per come cercava di zittire Franca....
bah...
cmq Cruciani in generale non mi dispiace...
vale
Ciao! Stamattina, andando al lavoro, ero anch'io all'ascolto di Cruciani, che di solito apprezzo, anche se non si capisce bene da che parte sta. Sono talmente arrabbiata e delusa (e non solo di Cruciani, purtroppo!). Mi sento tradita da questo governo, ed allo stesso tempo comprendo profondamente Franca, il suo voto controcoscienza quando il governo chiese la fiducia sul rifinanziamento sull'Afganistan. Una crisi di governo sarebbe un invito a nozze per la cdl, capisco che tra i due mali sia sempre quello minore quello da preferire... però questo servilismo, questo assoggettarsi un po' codardo (agli USA, al Papa e ai suoi chirichetti in Parlamento) comincia a darmi la nausea. Capisco che sia nauseata anche tu, cara Franca (perdonami la confidenza del tu: stamattina a Vivavoce, il tuo tono pacato ma fermo mi è piaciuto troppo, e il "tu" vorrebbe farti sentire la mia vicinanza, in tutto), capisco il tuo NO di adesso, anche se lo spauracchio di Berlusconi e del vecchio governo, forte con i deboli e debole con i forti, a volte rende un po' vile anche me!
Scusa Nany, ma quali giornali leggi, quali tg vedi? Non mi sembra proprio che il governo si stia assoggettando agli USA, tutt' altro. Vedi la protesta di D' Alema per la lettera dei 6 ambasciatori, vedi la richiesta della Farnesina di consegnare alla giustizia italiana il marine che uccise Calipari. In Afghanistan siamo andati sotto egida ONU, non della Casa Bianca. E per quanto riguarda il Vaticano ti informo che la legge sui pacs è in dirittura d' arrivo.
Rispodo a Gianni Guelfi in ritardo: torno ora dal lavoro. Nel tuo intervento non vedo gran buona fede, e me ne dispiace. I giornali, ti assicuro, li leggo un po' tutti: quotidianamente prendo La Repubblica e Liberazione, ma spesso anche il Giornale, Libero e il Foglio, per non cadere nella trappola della faziosità conclamata. La Padania, lo confesso, non ho mai avuto lo stomaco di affrontarla, visto l'infimo profilo culturale ed umano del partito di cui è figlio. Per il resto credo di essere abbastanza documentata e proprio in virtù di questo confermo tutto quello che ho detto. Se non fosse assoggettato a quel che dicevo nel mio post precedente questo governo non rischierebbe di dilaniare le coscienze di chi teme la grettezza e tutte le varie amenità del governo precedente, ma allo stesso tempo non condivide moralismi contraddittori come quelli della Chiesa. Mi spieghi perché il Papa non si affaccia alla sua finestra a spiegare che è molto peggio chi arrostisce il prossimo col fosforo bianco, di chi si ama anche al di fuori dal matrimonio?
Leggi molti giornali? Mi fa piacere. E allora avrai pur letto della protesta di D' Alema contro gli ambasciatorei di 6 paesi (inclusi gli USA), avrai letto della richiesta di estradare il marine americano che ha ucciso Calipari, come puoi quindi dire che questa governo è assoggettato agli USA, su quali basi fondi questa tua affermazione, sul fatto che il Papa non condanna il fosforo bianco?
E secondo te Prodi o D' Alema hanno il potere di dettare i discorsi al Papa?
Mah, c' è veramente da farsi cadere le braccia.
No, Gianni, non sul fatto che il Papa non condanni il fosforo bianco, certo che no. Nel mio post sono stata un po' caotica nell'esporre i miei pensieri, hai ragione, me ne scuso. Ma nel fatto che si vuol restare in Afganistan, che si vuol raddoppiare a Vicenza, proprio malgrado il rifiuto di estradare Lozano, e tutto lo scarso rispetto per i trattati Usa-Europa. Quanto alla protesta di D'Alema per gli ambasciatori... io credo che lo avrebbe fatto chiunque, proprio chiunque, di qualunque governo, con un minimo di dignità (chi da destra critica D'Alema lo fa per partito preso, ma avrebbe fatto altrettanto).
Il fatto che siamo qui a discutere e puntualizzare la forma del mio discorso evitando accuratamente di afferrarne il concetto (per quanto forse male espresso da me) così com'è fa cadere la braccia anche a me.
Sono andata al link che proponi, un po' troppo frettolosamente a dire il vero, per capire che cosa t'infastidisce tanto. Il fatto che io mi senta tradita dal governo per le promesse non mantenute? Non sono certo uno di quei personaggi ciondolanti che per una tassa in più si pentono del loro voto. Sono delusa di un governo che a me sembra un po' codardo quando si tratta di difendere le idee di chi lo ha votato.
Devo andare, se rispondi leggerò domani. Mi spiace non poterti stringere la mano: tu senza braccia, io pure, ti saluto con un cenno del capo. Va bene lo stesso?
Immagino che al pari di me tu sia contro la pena di morte, Nany.
Saprai che in queste settimane l' Italia si è fatta promotrice, all' Onu, di una moratoria sulla pena capitale. Ebbene, con quale autorevolezza (stavo per dire faccia) potranno i nostri rappresentanti al Palazzo di Vetro raccogliere i consensi necessari al successo dell' iniziativa se, nel frattempo, noi ci ritiriamo da una missione, quella afgana, VOLUTA DALL' ONU?
Siamo in Afghanistan per VOLERE DELL' ONU, Nany, non di Bush. E non siamo impegnati in alcun combattimento.
Su Vicenza. Innanzitutto non si tratta di una nuova base, ma dell' ampliamento di una già esistente. Il via libera l' aveva dato il governo precedente, senza consultare i diretti interessati, ossia i vicentini. Manco il sindaco di Cdx del capoluogo ha ritenuto necessario consultare i suoi concittadini. Che poteva fare Prodi, destituirlo perché si rifiuta di fare un referendum? Saranno poi i vicentini a giudicare l' operato del loro primo cittadino alle prossime elezioni. E non poteva manco, il governo, cancellare accordi presi dai predecessori perché si tratta semplicemente di una base militare, non della spedizione irachena dalla quale abbiam fatto bene a ritirarci perché erano venute a mancare le condizioni che l' avevano vista nascere. Appigli giuridici per negare l' ampliamento della base però non ne esistono. Certo, potremmo cacciare gli americani cattivi, uscire dalla Nato e da ogni altro tipo di alleanza, isolandoci cosi dal resto dell' Occidente. Ma poi non avremmo più alcuna autorevolezza, alcuna voce in capitolo nella diplomazia internazionale. Né quando si parlerà dell' abolizione della pena di morte né quando si tratterà di far progredire il processo di pace in aree quali il Medioriente. Una specie di Svizzera insomma, la quale non fa manco parte dell' ONU. Ma ti risulta che qualcuno ascolti quando la Svizzera parla?
sentirci col il voip....? stordirne e rece ti vorra dir!!!! CAMBIA IL MICROFONO SE NO TE LE SUONIAMO NOI!!!RI-COR-DA-TE-NE!Hohhhh!
he he he ...e qua ci vorrebbe un limoncino. magari quello che diventa verde seguito da queo che se sganassa...bella idea però, sarebbe bello se anche sul blog ci fossero degli emotycon.
Questa mattina ho seguito l'intervista fatta dal giornalista Cruciani di Radio 24 alla senatrice: sono letteralmente indignato e schifato nell'aver sentito l'incoerenza della senatrice che non disdegna il sostegno a Prodi relativamente alle missioni di guerra (altro che pace! coi soldi pubblici si comprano fucili ed armi) per non causare una crisi di governo e nel sentire, con vanto, che "porta a casa 16.000 euro al mese" standosene in parlamento!
bene ha fatto il giornalista Ostellino, collegato in trasmissione, a ricordare il detto napoletano chiagnere e fottere.
Ciò detto, il primo risparmio che viene in mente di suggerire è quello di devolvere i 16.000 euro mensili a favore del prossimo e di ridurre la spesa pubblica per la guerra; se Prodi non capisce, tutti a casa!
Giro a te la risposta che poco più sotto ho dato a Luther
L' ipocrisia regna sovrana. Da un lato facciamo bei discorsi sul ripudio della guerra , dall' altro siamo il settimo paese esportatore di armi al mondo (fonte http://unimondo.oneworld.net/article/view/83126/1/).
Quando fai notare la contraddizione, subito la lobby degli armaioli ti ricatta dicendo che vietare la produzione e/o l' esportazione di armi comporterebbe il licenziamento di migliaia di lavoratori.
Esiste una via di mezzo, come se ne esce?
Aderendo a trattati internazionali che mettano al bando almeno le mine antiuomo, ad esempio. Come quello di Ottawa del 1997 sottoscritto dall' allora governo dell' Ulivo (la firma di quel trattato comportò la distruzione di circa 7 milioni di mine detenute nei nostri stock, fonte http://www.campagnamine.org/documentazione/presidenzaue_full.htm). Oppure rispettando scrupolosamente il divieto di vendere armi ai cosiddetti stati-canaglia. O ancora facendosi promotori nelle sedi internazionali per la messa al bando di armi quali le clustr bombs, appunto, o il tristemente famoso fosforo bianco usato dagli USA a Fallujah.
Ma per proporre questi temi con un minimo di autorevolezza ed essere ascoltati, caro Luther, non possiamo dall' altro lato isolarci dalla comunità internazionale ritirandoci da tutte le missioni di pace all' estero sotto egida ONU.
Converrai con me che nessuno poi ci prenderebbe sul serio.
Vorrei esprimere la mia solidarietà al giornalista Cruciani per il modo in cui la senatrice Franca Rame lo ha attaccato accusandolo di "guerreggiare" semplicemente perchè non aveva argomentazioni per rispondere alle domande poste in modo pacato e civilissimo, del resto è sempre così, quando B. era al governo promettevano di tutto e di più, adesso che FINALMENTE ABBIAMO VINTOOOOOO (ricordate prodino?) tocca a "loro" "non si poteva fare altrimenti" ...egregia Signora Rame cerchi di guadagnarsi gli oltre 16 mila eurini che noi poveri italioti siamo obbligati a remunerarle, cerchi di pensare a quei disgraziati che con 1.000 euro al mese devono fare salti mortali per sopravvivere, cerchi di comprendere che viviamo in un sistema OCCIDENTALE che ha bisogno di un Italia seria, affidabile, coerente, proprio come quella Vicenza che, parole sue, è un gioiello di città, cerchi di comprendere (ma ci riuscirà mai???) che proprio a Vicenza la gente che la pensa come Lei non ha MAI governato, cerchi di comprendere che se siamo diventati un modello in questa nazione lo dobbiamo proprio al fatto che abbiamo sempre scelto di essere occidentali e che quando all'inizio della nostra storia, nel 1866 diventammo nostro malgrado figli di un uno stato monarco-mafioso che ci affamò, invece di andare in giro ad ammazzare poliziotti con il passamontagna in testa prendemmo la nostra bella valigetta di cartone ed andammo a farci onore in giro per il mondo, in Australia, Argentina, nelle miniere del Belgio...la nostra ricchezza, la nostra civiltà arriva da lontano, nessuno ci ha mai regalto nulla, lei ha detto di avere 77 anni anni, beh! allora si ricorderà delle nostre donne che furono costrette ad andare in giro per mezza italia a fare le serve per poter sfamare i figli pieni di pidocchi, quante umiliazioni abbiamo dovuto subire per costruirci un futuro e adesso arrivate voi signorotti miliardari e sinistroidi che con la vostra puzza sotto il naso tipica di chi sa tutto lui, state li a "spiegarci" che noi "servi degli americani" dobbiamo liberarci... ma liberarci da chi???? ma lasciateci in pace... il 17 mi faccia un favore vada a fare il suo spettacolino da qualche altra parte (a proprosito lo farà gratis?) magari in quella Kabul dove troverà sicuramente una platea degna della sua civiltà? e della sua cultura? Magari se prende la cittadinanza Afgana nel giro di un paio d'anni la fanno pure presidente, ci pensa? Il primo presidente donna dell'Afganistan... il burqa naturalmente glielo danno gratis o magari lo può comperare a "poco" dal sito di Jacopo.....mi perdoni l'ironia, ma visto che parlo con un'appartenente ad una famiglia di giullari, sicuramente comprenderà.
La saluto con poca pochissima stima
Ruggero Zigliotto
Egregio Zigliotto, guardi che si sbaglia la sua non è ironia ma maleducazione.
Su Vicenza sappia che è la maggioranza dei vicentini a non volere la base perché troppo vicina alla città, il sindaco Hullweck ne è ben conscio e per questo non farà mai il referendum. E sono contro la base, i vicentini, non per il solito vieto antiamericanismo ma perché porterà aumento dei prezzi, inquinamento e un aumento esponenziale del traffico. L' antiamericanismo non c' entra un fico secco.
Infine sulle prebende degli uomini politici e i costi della democrazia. Ignoro se effettivamente i senatori percepiscano 16 mila euro mensili. Anche a me paiono eccessivi, ma sappia che una dittatura ci costerebbe comunque di più. Molto di più.
Può darsi che la mia sia maleducazione, ma le assicuro che solo una persona arrogante può pensare di possedere la verità. L'arte del dubbio è cosa sempre più rara, lo dimostra il fatto che Lei ritiene (non so su quali basi) che la maggioranza dei vicentini siano contro la base, ma ne è così certo??? Il sindaco Hulwek ha più volte spiegato che il referendum non si fà semplicemente perchè in Italia esiste l'istituto del referendum abrogativo, sa cosa significa? Beh non glielo spiego certo io, e in ogni caso anche ammettendo che la maggioranza dei vicentini sia contro (io sono convinto del contrario, vivendo a Vicenza) Lei crede che il governo di cui fà parte la signora Rame (non se lo scordi) manderebbe a casa gli americani? L'inquinamento signor Guelfi è nel cervello di chi si è accorto "solo" oggi che a Vicenza ci sono gli americani, bene le ricordo o la informo, come preferisce, che la caserma Ederle è stata costruita nel 1955 e che ai tempi del Vietnam c'erano oltre 45.000 militari d'istanza quindi molti ma molti di più degli attuali, eppure la signora Rame che all'epoca esisteva non mi risulta si strappasse i capelli per la disperazione, che all'epoca fosse stata impegnata in attività più lucruose? Ah pardon non volevo risultarLe ulteriormente maleducato...riguardo ai 16 mila euro mensili, aimè/noi, ciò corrisponde al vero in quanto dichiarato proprio stamane dalla signora Rame nella trasmissione radiofonica in questione, aggiungo che ai suddetti quattrini vanno aggiunte varie amenità economiche tipo voli aerei, spese di segreteria, pranzi, parrucchiere, autisti ecc ecc.... ma Lei se lo immagina uno come il signor Caruso ex (o no?) leader dei disobbedienti e sicuramente molto vicino alla signora Rame di fronte a tanto ben di Dio? E io sarei maleducato??? Per favore sig. Guelfi abbia più rispetto di se stesso, La saluto
..che la protesta a Vicenza è nata da motivi pratici e urbanistici, istanze specifiche di quella comunità, prima che ideologici.
Se non si fosse parlato di un "raddoppio" che produrrà pesanti cambiamenti nella vita dei Vicentini probabilmente nessuno si sarebbe preoccupato della presenza dei militari americani lì.
Le pare una differenza da poco?
E poi, la guerra fredda non è finita? Si teme forse un'invasione dall'est?
Sulla questione dello stipendio invito anche lei a pensare a quello percepito dal pregiudicato Previti. Non si scandalizza per quello?
Almeno sono certo che Franca Rame non userà quei soldi per corrompere giudici o falsare bilanci.
Caro Roger, noi viviamo oggi non nell'italia post bellica del '55.
Stando a questo tuo ragionamento storico dovremmo chiedere un altro piano Marshall che accompagni l'ampliamento della base..
Tutte le settimane passo di fianco alla base di Aviano: è affascinante veder librare in volo gli stealt e i caccia..poi penso che ci son una 50ina di bombe nucleari e accelero.
Penso che non dormivo quando gli stessi jet sfrecciavano per andare a bombardare dall'altra parte dell'adriatico..
E non so se la cosa è correlata, ma han cominciato ad arrivare qua in veneto e friuli ( e non solo) una lunga schiera di profughi 'di quei paesi là' dopo i primi bombardamenti.
E poi non so se la cosa è correlata, qualcuno diceva (dice) che gli extracomunitari dovrebbero star a casa loro.
E non so se la cosa è corelata, ma han costruito nel frattempo gli aerei boscaioli, ritirati dal commercio prchè non distinguevano differenze tra i rami di un abete e una funicolare.
Caro Max, stiamo uscendo dal seminato... tutto è iniziato perchè alla trasmissione vivavoce su radio 24 la signora Rame, messa in difficoltà dall'ottimo Cruciani, ha sbattuto il telefono accusando lo stesso di voler guerreggiare con Lei e dimostrando invece come sia una persona che non accetta alcuna critica, ma sopratutto di non saper più che pesci pigliare dal momento che pur essendo al governo mette in discussione il governo stesso...ora il punto non sono gli stealt di Aviano o le frecce tricolori di Rivolto il punto è che la signora Rame DEVE decidere da che parte stare, personalmente non ritengo che la base americana a Vicenza crei tutti 'sti problemi, ma siccome nella vita faccio l'artigiano e ho votato delle persone che alla modica cifra di 16 mila euro mensili+ benefit vari DEVONO governarci, caro Max ritengo opportuno, giusto, doveroso e sopratutto MORALE che decidano sul da farsi. NON vogliono gli americani in Italia? Bene che li caccino, la signora Rame NON è d'accordo? bene si dimetta!!! Quello che NON possono fare è prenderci in giro con storielle sui referendum, sulle 90 testate nucleari, sul prosciugamento delle falde, sul "misterioso" tubo lungo 200 e passa Km che porta il kerosene "di nasconto" nella base e tutta una serie di amenità messe in giro ad arte, per creare panico e tensione in una popolazione che da oltre 60 anni convive pacificamente e senza alcun disturbo con gli americani. In poche parole caro signor Max quando B. governava era la causa di tutti i nostri mali e i giullari Fo' ironizzavano sullo stesso, campione di incapacità e servilismo, adesso che tocca a loro, non sanno più cosa fare e vorrebbero che la colpa di quanto succede fosse ancora di Silvietto... e no cari miei avete voluto la bicicletta? bene PEDALARE!!!!
Commenti
ROTONDI, CHI ERA COSTUI ?
A guardarlo in faccia sembra una merda di cane, appena depositata, non conta un cazzo, ma dichiara anche esso e quello che è peggio si inventa minacce... chi potrebbe mai minacciare iL Nulla? eppure si inventa la minaccia, e dopo essersi assicurato Indulto e Antintercettazione, vorrebbe sopprire il web. Per favore, se lo incontrate, assestategli uno sganassone sui denti.Gli direte: è papa XXIII che lo manda
-
http://www.ricostruire.it/analisi_di_un_linciaggio_mediati.htm
-
Modificata con Foto, spari, bummi e tric, trac
I DUE DELL'APOCALISSE
I DUE DELL'APOCALISSE
-
Impegni tutte le tue energie ed i tuoi risparmi per la Legalità e contro lo sperpero del denaro pubblico, poi arrivano due parvenu e si intestano la tua battaglia,ma con il piedino in due staffe. L'uno, iL Pagnatto scopre che i partiti sono furbetti, perchè si assegnano il finanziamento pubblico non sulla base dei votanti, ma degli iscritti, lo dice lui che non ha perso una sola rata del finanziamento pubblico. Dell'altra, la SenatorA, non è il caso di parlare, perché si sta curando gli occhi dopo la bravata. Come pensa di avere risolta il disturbo del "Mitomane catanese", risultato boomerang il linciaggio mediatico? Chiudendosi nel bunker a doppia mandata, dietro una caterva di filtri. Ma:
1) E' sprovveduto come un contadinotto: non c'è il filtro che non si possa bypassare
2) E' stupido: conferma l'assunto, gettando fuoco sulla benzina.
Ma tu continua, alle lunghe ti salteranno i nervi ancora
-
www.ricostruire.it
-
Novità in Home Page
LO STATO PATRIGNO
I Fatti di Catania sono emblematici del disagio in cui versa il Paese. A Sud c'è quel quid in più, ma il malessere è diffuso.La fredda Ragione parte da un dato di cronaca: l'attacco mirato, palese alle Forze dell'Ordine, sino all'assassinio del poliziotto. Perché ? E' "La Sicilia", sì proprio "la Sicilia" a dare la risposta, parlando di "Stato Patrigno". In soldoni si ammazza un Poliziotto per lo Stato che rappresenta. E allora se è così, a niente serve la repressione, ancora meno chiudere uno stadio: non servirebbe neanche a pulire la coscienza.
Irrita profondamente vedere tra i Soloni di questi giorni quel Vito Riggio, che cumula, come tanti altri, lo stipendio faraonico di ben 150 mila euro quale presidente dell'Enac con il vitalizio, perché per qualche legislatura è stato deputato. Dovrebbe vergognarsene, ed invece pontifica di cultura della legalità, lui. L'elenco è lunghissimo e costituisce il volto dello "Stato Patrigno", che toglie risorse ai giovani, per assicurare il lusso a quattro parvenu, consegnando alla guerriglia giovani, che in uno Stato normale sarebbe stati solo giovani.E' inutile cercare la logica in un giovane senza futuro: il teppismo è l'unico sbocco in un Paese malato.
"La Sicilia" ha fatto l'unica cosa che doveva fare: lanciare una sottoscrizione per assicurare un futuro ai figli del poliziotto ucciso,versando ben 40 mila Euro. Sì, questa è la strada.Ma non basta, se poi si ospita un Vito Riggio: urge spezzare il cordone ombelicale con lo "Stato Patrigno". Non siamo convinti che possa accadere: ci saranno altri morti.
________ www.ricostruire.it __________
Novità
UN PARAGNO BLASFEMO MA CALZANTE
Noi, che abbiamo speso energie e denaro privato in una lotta a 360 gradi contro Sprechi & Privilegi, avremmo minacciato Franca Rame, che si è intestata questa battaglia, tenendo il piedino in due staffe. E' Barabba che dà del ladro a Gesu Cristo. E' Taide che dà della puttana a Sant'Agata.
-
www.ricostruire.it
-
Novità
Fino a prova contraria
Fino a prova contraria la vita di Franca e Dario è testimonianza diretta di un impegno attivo e partecipato contro le prepotenze, in tutte le sue forme, del potere.
La tua invece, Prospero-Dupaal-Nessuno?
Al di là dell'aspetto trollesco e di proiezione di un IO sgretolato,
cosa altro hai espresso?
NIENTE.
E' altresì evidente il tuo bisogno di sentirti vivo illuminandoti di luce riflessa. In questo caso di quella di Franca Rame. Una forma di dipendenza di tipo parassitario.
IL nulla nulleggia.
QUELLA "luce" MI FA LEGGERMENTO SCHIFO
e volentieri la respingo al mittente. Ne avrei avuto tanto di rispetto in presenza di una sia pure minima parvenza di coerenza.Basta dare un'occhiata ai Commenti su "Punoinformatico", per sapere la stima che nell'occasione ha riscosso la SenatorA
-
Hai ottenuto una replica: non bisogna ma disperare
-
www.ricostruire.it
novità
Sui gusti non si discute
e ho detto tutto
Peppino De Filippo, va' a riposarti
Si sospende la comunicazione, aspettando la guarigione della SenatorA.
poi dice che uno non è educato
-
www.ricostruire.it
Come alla Radio Libera.
Ringrazio tutti i blogghisti per le loro belle lettere e i loro interventi.
Ma bisognerebbe organizzare in maniera migliore questi rapporti.
Solo una cosa chiedo: non si potrebbe mettere un limite agli interventi? Anche in Radio, e parlo di radio libere, c'è un limite alle telefonate in diretta per lasciare spazio agli altri. E' una questione di vivere civile. Se devo perdere un quarto d'ora ogni giorno per evitare tutti gli interventi plurimi, le rispostine, le contro rispostine... Altro che male agli occhi...
Cerchiamo di andare avanti, anche con la testa e il cuore, non solo con le gambe. E se ci fossero cento persone che fanno così, cosa diventerebbe questo blog? Mamma mia, me vengono i brividi... (ironia, ci salva l'ironia...)
marco
Spreco di cervelli Adoranti
Gli Adoratori della Rame Girotto (o come Ca..O si chiama) e la Bruna disquisiscono di fine grammatica riscaldandosi, come la vacca e l'asino con Gesù, con la loro fine cultura.
Peccato che non abbiano abbastanza perspicacia (sono vili bestiole Adoranti) per capire la realtà e le azioni davvero poco coerenti della Senatrice.
Tralasciamo il Girotto, ma tu Bruna, caspita!
Hai pure un figlio disabile. Mi spiego meglio.
Una Senatrice vota al rifinanziamento truppe Italiane all'estero. Il voto della Senatrice fa si, insieme agli altri, che il Tesoro possa, tramite le Banche, passare danaro allo Stato Maggiore Militare. Ora, che fa lo Stato Maggiore dei soldi? Semplice, compra armi!
A cosa servono le armi?
Ad ammazzare o rendere disabili le persone. Capisci Brunella? O no?
Quindi il voto della Senatrice COMPLICE DELLO STATO DI QUESTE COSE fa si che nuovi bambini, Afgani, Somali, Bosniaci, ecc ecc muoiano o, peggio ancora, rimangano mutilati.
Risulta poi irrilevante che sia (la Senatrice) così buona da prodigarsi con i cerottini. Sarebbe meglio non contribuire alla guerra che fare, dopo, i pietosetti.
Ma tu pensi a Lancillotto (grazie tra parentesi: "anche dalle vacche stupide s'impara) e ti dimentichi i problemi veri, sciocca bestia che non sei altro.
Tanto a Marzo la Senatrice voterà Si al rifinanziamento alle missioni militari e, furba furba, tra un complimento e una smanceria, gli Adoratori rimarranno fottuti come sempre, ma adoranti perbacco.
Prende ordini da Di Pietro e non ha autonomia, quindi è una ciarlatana che vi regala menzogne e fumo, come tutti i politici.
Ora vi distrae con "Ripensaci Prodi": che stronzata!
Ciao vacca asina e....strofinati con Girotto che è meglio.
Che teste vuote e Adoranti mio Dio.
A domani e ...SVEGLIA!
AH.AH.AH.
AH.
DELLE TUE VOLGARITA' RIDO...CON ME NON QUAGLIA.
PERO' SE NOMINI UN'ALTRA VOLTA MIA FIGLIA, TE LO DICO IN CALABRESE (VERNACOLO DELLA PIANA DI GIOIA TAURO):VEGNU FINU A CATANIA, CA TANTU SU VICINA,TI TROVU AUNDI SI SI E TI FAZZU U CULU U TU TENI CU QUATTRU MANU!
a bruna e compagnia... da franca
A TUTTE LE AMICHE E AMICI:
VI HO RIPETUTAMENTE, EDUCATAMENTE, INVITATI A NON ACCETTARE LE PROVOCAZIONI DELL'UOMO NERO... (CHE ORA SI E' ANCHE RADDOPPIATO). RIPETUTAMENTE. CHE GUSTO CI PROVATE A SBATTERE VIA IL VOSTRO TEMPO COSì, DANDO CORDA A UNO CHE NON ASPETTA ALTRO?? E' TEMPO CHE MI ASCOLTIATE. IN CASO CONTRARIO, SPIACENTE, MA SARO' COSTRETTA A TROVARE UNA SOLUZIONE CHE NON VI PIACERA'.
SONO MOLTO SERIA.
SE NON CAPITE CHE MOMENTO STO ATTRAVERSANDO VUOL DIRE CHE NON VI FERMATE A RIFLETTERE... EPPURE NON CI VUOLE MOLTO... MAGARI SE MI FATE UNA TELEFONATA VE LO SPIEGO A VOCE.
SCUSATEMI.
franca
SCUSA FRANCA, HAI RAGIONE...
...ANDIAMO AVANTI.
UN ABBRACCIO.
Lo sapevo..scuse
Ecco.
Ed è anche colpa mia.
Scuse a tutti i frequentatori ed in particolare a Franca.
Chi fa teatro o si perita un pochino di conoscerlo sa benissimo le dinamiche che smuovono una " folla " ,anche se pur virtuale.
Ed è proprio su questo che si basa il "trolling" e fenomeni di questo tipo ( sdoppiamento di nick,botta e risposta dalla stessa persona e via dicendo...).
Personalmente MI SCUSO perchè con alcuni post forse inutili ( perchè ben conscio della dinamica che si andava a sviluppare..) ho fomentato tutto questo, mentre potevo mettere più tempo a valutare ALTRI post..in definitiva ho fatto il gioco di qualcuno, sapendo e non volendo.
Offro tutto il mio appoggio ad una persona che sta nuotando in mezzo a tutto quello che ha sempre sbeffeggiato e combattuto con molta intelligenza e forza d'animo.
Spero che come me qualcun'altro si renda conto ,non solo della estrema fragilità di questo mezzo di comunicazione, ma sopratutto dell'etica e degli usi che se ne possano fare e delle dinamiche che lo regolano.
Sperando in un repentino abbandono della perdita di tempo vi saluto, questa volta firmandomi sì!
Lorenzo Petrini aka L.blisset aka luther
- situazionismo fonte di emozione -
p.s Scusate se prolisso.. X Franca: tutto l'appoggio che posso dare compresa la presenza alla manifestazione.
xchè non sono virtuale.
Non le conviene tralasciare il Girotto, no.
Mo so stufo.
marco
Si, Adesso basta.
Si, hai ragione Franca. Adesso basta.
marco girotto
re: cervelli adoranti
Non mi risulta che un solo bambino abbia perso la vita o sia stato mutilato per colpa dei nostri soldati impegnati nelle missioni all' estero, a te si Una voce?
Anzi, da quando sono sbarcati in Libano i militari italiani non han fatto altro che raccogliere le centinaia di clustr bombs, da molti bambini scambiate per giocattoli, disseminate da Tsahal negli ultimi giorni della guerra. Lo stesso vale per l' Afghnistan, la Bosnia e ovunque vi siano nostri soldati. Tutti e sempre impegnati in missioni di pace. Certo, se poi gli sparano addosso si dovranno pur difendere. Se non sei d' accordo puoi sempre andarci tu a sminare il Libano. Disarmato, naturalmente. Cosi facciamo rientrare le truppe e risparmiamo un bel po' di soldini in armamenti.
http://gianniguelfi.ilcannocchiale.it
Bombe
Caro Gianni,
visto il discorso che parzialmente condivido mi premerebbe riportare l'attenzione sulle mine e le bonifiche di cui hai accennato.
La mia posizione "viscerale" come direbbe Franca è quella di un Gino Strada inc*****o e poco incline al ragionamento vista l'equazione pappagalli verdi=mutilazione ( per lo più di bimbi)=ignobile commercio di sofferenza.
Visto che ci siamo di mezzo anche noi ( quante mine italiane ancora interrate ci saranno in giro???) ,bisognerebbe parlare un pò di più non solo se sia il caso di seguire e incrementare le varie missioni,ma sopratutto del fatto che per profitto si fanno cose aberranti esubito dopo candidamente ci dichiariamo un paese che ripudia la guerra.
Mi piacerebbe essere un sogno nella notte di un ingegnere della Breda per esempio....
con rispetto.
E nessuno o quasi dice nulla.
O meglio , se fa audience se ne può anche parlare...ma solo un pochino e come vogliamo "noi".
re: bombe
E qui hai ragione, Luther (ma si può sapere perché cambi sempre nick?). L' ipocrisia regna sovrana. Da un lato facciamo bei discorsi sul ripudio della guerra , dall' altro siamo il settimo paese esportatore di armi al mondo (fonte http://unimondo.oneworld.net/article/view/83126/1/).
Quando fai notare la contraddizione, subito la lobby degli armaioli ti ricatta dicendo che vietare la produzione e/o l' esportazione di armi comporterebbe il licenziamento di migliaia di lavoratori.
Esiste una via di mezzo, come se ne esce?
Aderendo a trattati internazionali che mettano al bando almeno le mine antiuomo, ad esempio. Come quello di Ottawa del 1997 sottoscritto dall' allora governo dell' Ulivo (la firma di quel trattato comportò la distruzione di circa 7 milioni di mine detenute nei nostri stock, fonte http://www.campagnamine.org/documentazione/presidenzaue_full.htm). Oppure rispettando scrupolosamente il divieto di vendere armi ai cosiddetti stati-canaglia. O ancora facendosi promotori nelle sedi internazionali per la messa al bando di armi quali le clustr bombs, appunto, o il tristemente famoso fosforo bianco usato dagli USA a Fallujah.
Ma per proporre questi temi con un minimo di autorevolezza ed essere ascoltati, caro Luther, non possiamo dall' altro lato isolarci dalla comunità internazionale ritirandoci da tutte le missioni di pace all' estero sotto egida ONU.
Converrai con me che nessuno poi ci prenderebbe sul serio.
ciao
http://gianniguelfi.ilcannocchiale.it
concordo pienamente.
Analisi impeccabile caro amico.
Quanto al nick qui ho sempre usato questo con alcune varianti in accordo con la natura del nick stesso.
Luther Blisset, non il calciatore.
Saluti.
LA MISOGINIA: dal CAVALIERE al PAPA...
Sulle donne stavolta non ha commesso gaffe. Anzi, è stato inappuntabile. In compenso, Silvio Berlusconi s’è tirato addosso l’ira dei gay ai quali, gli ha suggerito perfido Pier Ferdinando Casini, magari dovrà scrivere la prossima lettera di scuse. Nella prima uscita pubblica dopo il ciclone Veronica, col solito tono che lui definirebbe «giocoso», e sicuramente senza alcuna intenzione di offendere il popolo dei Pacs, l’ex premier ha detto che «i gay sono tutti dall’altra parte», politicamente parlando si capisce. Lasciando così intendere che la loro naturale collocazione è a sinistra o, se più piace, che «comunisti» e gay vanno a braccetto. A destra non ce li vuole.
Una destra stracciona, genuflessa a Washington e al Vaticano
Ecco le reazioni della destra alla ferma protesta di D' Alema per l' intromissione di alcuni stati esteri, tra i quali USA e GB, negli affari interni italiani:
Bondi La "dichiarazione di guerra" contenuta nella lettera di D' Alema ai 6 ambasciatori è un passo falso.
Volonté Indegna la doppia risposta stizzita di D' Alema a USA e Vaticano sui pacs
Calderoli Prodi nel bunker come il Fuehrer
La Russa La nostra politica estera è fragile e alla deriva
Libero di oggi D' Alema supera il Duce: in un solo colpo Baffino dichiara guerra a 6 Paesi.
E' evidente come nel diverbio tra alcuni paesi stranieri e il nostro Ministro degli Esteri, costoro si schierino con i primi.
Ma davvero vogliamo farci venire il mal di pancia sul rifinanziamento alla missione in Afghanistan, e rimandare al governo questi figuri?
http://gianniguelfi.ilcannocchiale.it
re: Una destra stracciona, genuflessa a Washington...
Rimandare al governo questi figuri è l'ultima cosa che vorrei, ma il mal di pancia sul rifinanziamento alla missione in Afghanistan mi viene, eccome!
Comincia tu
Ho avuto modo di sentirti alla radio : saccente, indisponente, presuntuosa, delirante.
Persona come te fan solo danno alla democrazia .
solidarietà per franca
franca sono sergio e sono intervenuto in coda alla trasmissione radiofonica di stamane su radio24.sono riuscito a bypassare le signorine della redazione e prendere la parola. ho espresso la mia solidarietà per te dando della PRIMA DONNA al conduttore e a tutti i conduttori simili che abbondano oramai anche in radio oltre che in TV. sono prime donne perchè per loro non è importante la risposta alle loro domande ma le domande stesse. ho anche sottolineato la loro aggressività e malaeducazione nei confronti di una senatrice della repubblica italiana e nei confronti della tua età rispetto alla mia e quella della prima donna. sei stata grande quando hai detto: lei ha poche idee e anche confuse. mitica....grande....forza franca .....forza.....vai avanti così...ti voglio bene
CRUCIANI A CASA
Sento anche io radio 24 da tempo. Non posso sopportare Cruciani. Fazioso, prima donna. Viene da Radio radicale. ha la verità in tasca. Fategli un piacere NON ascoltatelo. Ma che giornalista è...
E comunque Franca Rame non ci è cascata, è una donna di spessore ed intelletto arguto. Ha capito immediatamente la trappola nelle domande faziose, ed ha trattato Cruciani come quello che è: ignorante. Fa il finto pluralista, ma è fintamente aperto alle idee degli altri.
Altre persone per il fatto di entrare a parlare in radio e quindi esistere in quanto tali, gli fanno i complimenti e lui si gongola. E' talmente insicuro che ha bisogno di alimentare il suo ego.
Alla sera quando torno a casa non riesco ad ascoltarlo e sono passato a radio2 (caterpillar).
PS, ancora per una settimana trovate l'mp3 della trasmissione sul sito di radio 24. Ascoltatelo...
responsabili innanzitutto
Occorre essere responsabili quando si è al governo. Essere più moderati nella forma e nella sostanza. Io sono un elettore di sx da sempre, e sempre lo sarò, e mi definisco comunista ideologicamente ma non credo sia giusto l'atteggiamento Tuo e di altri franchi tiratori come te. Farai la felicità di Silvio come l'hai fatta di quel tale che ti intervistava a Radio24 e che credo si sfregasse le mani quanto quando Ti inca...vi. Sinceramente a sentirti per radio MI HAI MOLTO DELUSO. E poi toglimi una curiosità: se Prodi dovesse mettere la fiducia sull'Afghanistan come voterai? Ormai Ti sei troppo compromessa, facendo voti di coerenza, e quindi se il governo cadrà sarà TUTTO merito Tuo, GIUDA!
come posso fare per darvi una mano?
cosa e come posso fare per darvi una mano nelle tue e vostre battaglie? tempo fa mi ero iscritto a una iniziativa dell'Italia dei valori che si chiamava comitato di osservazione sulla legalità in italia. Di Pietro sa a cosa mi riferisco ma non ne ho saputo più nulla. invece franca come posso collaborare, nel tempo che mi rimane tra lavoro e famiglia, per le idee e le battaglie che condivido leggendoti e seguendoti da anni. sono sempre sergio che è intervenuto su radio24. hai bisogno della mia email? a presto
Dare una mano
Ciao, non so di stamattina, Franca è stata intervistata da chi?
Ci sono un paio di tizi (dott.forbice mi pare si chiami uno)che sono evidentemente schierati "dall'altra" parte e a cui piace portare il discorso dove gli comoda.
Cmq caro Sergio invito anche te innanzitutto su skype, molti di noi ultimamente si ritrovano a parlare direttamente con il voip perchè più comodo e soprattutto per bypassare i personaggi tristi che han preso di mira questo blog.
Franca si sta dando da fare per raccogliere materiale sulla lotta agli sprechi e lo pubblica di volta in volta sul blog.
Ha fondato un'associazione "facciamo i conti"(io sono il conte ugolino..ehm una battuta ovvio)che ha bisogno di diffondere i propri contenuti e i futuri progetti.
Personalmente ho sparse nel blog un po' di proposte su come poter ampliare le informative sull'associazione a livello locale.
Altra cosa importante è la sottoscrizione al DDL che ha preparato franca, puoi cliccare qui a lato c'è un icona.
In ultimo il gruppo si ritrova il 17 a Vicenza con Franca e Dario per la manifestazione, io purtroppo non ci potrò essere perchè devo fare un paio di repliche di uno spettacolo sull'immigrazione nelle scuole.
ultima info personale: di dove sei?
www.maxbazzana.it
www.orchestrazione.it
ciao
sono di roma.
ok scarico subito skype ma a chi devo dare la email per ritrovarvi? non vorrei scriverla qui per i soliti cretini che poi me la spammano.
stamani in radio24 c'era Cruciani. ricordo il cognome non perchè mi sta simpatico ma perchè è omonimo di un famoso psicanalista docente della SPI. :) Forbice si lo conosco ma è un giornalista che conduce Zapping su RADIO 1 la sera alle 19.45 (anche lui molto "Prima Donna")ok navigherò sulle info che mi hai scritto e fammi sapere per skype come faccio a contattarvi
per sergio da fdg
io sono tra quelli che si sentono in skipe mandami li tuo recapito skipe la mia mail e [email protected]
CRUCIANIIII!
ECCO ERA LUI IL SECONDO!spostandomi continuamente in auto me li becco tutti e due devono avere qualche parentela! Niente a che fare con il Cruciani da te citato, ma nemmeno lontanamente l'ombra.
Cmq il mio lo scrivo esteso per il problema che ben sai: max chiocciola maxbazzana punto it.
www.maxbazzana.it
www.orchestrazione.it
vivavoce
è la trasmissione, Giuseppe Cruciani è il giornalista...conduce anche la zanzara, sempre su radio24, alle 19.15.
l'ascolto spesso, e ho sentito velocemente anche stamani...e mi sono indignata per come cercava di zittire Franca....
bah...
cmq Cruciani in generale non mi dispiace...
vale
Ho sentito anch'io Vivavoce
Ciao! Stamattina, andando al lavoro, ero anch'io all'ascolto di Cruciani, che di solito apprezzo, anche se non si capisce bene da che parte sta. Sono talmente arrabbiata e delusa (e non solo di Cruciani, purtroppo!). Mi sento tradita da questo governo, ed allo stesso tempo comprendo profondamente Franca, il suo voto controcoscienza quando il governo chiese la fiducia sul rifinanziamento sull'Afganistan. Una crisi di governo sarebbe un invito a nozze per la cdl, capisco che tra i due mali sia sempre quello minore quello da preferire... però questo servilismo, questo assoggettarsi un po' codardo (agli USA, al Papa e ai suoi chirichetti in Parlamento) comincia a darmi la nausea. Capisco che sia nauseata anche tu, cara Franca (perdonami la confidenza del tu: stamattina a Vivavoce, il tuo tono pacato ma fermo mi è piaciuto troppo, e il "tu" vorrebbe farti sentire la mia vicinanza, in tutto), capisco il tuo NO di adesso, anche se lo spauracchio di Berlusconi e del vecchio governo, forte con i deboli e debole con i forti, a volte rende un po' vile anche me!
re: ho sentito anch' io...
Scusa Nany, ma quali giornali leggi, quali tg vedi? Non mi sembra proprio che il governo si stia assoggettando agli USA, tutt' altro. Vedi la protesta di D' Alema per la lettera dei 6 ambasciatori, vedi la richiesta della Farnesina di consegnare alla giustizia italiana il marine che uccise Calipari. In Afghanistan siamo andati sotto egida ONU, non della Casa Bianca. E per quanto riguarda il Vaticano ti informo che la legge sui pacs è in dirittura d' arrivo.
ciao
http://gianniguelfi.ilcannocchiale.it
re: ho sentito anch' io...
Rispodo a Gianni Guelfi in ritardo: torno ora dal lavoro. Nel tuo intervento non vedo gran buona fede, e me ne dispiace. I giornali, ti assicuro, li leggo un po' tutti: quotidianamente prendo La Repubblica e Liberazione, ma spesso anche il Giornale, Libero e il Foglio, per non cadere nella trappola della faziosità conclamata. La Padania, lo confesso, non ho mai avuto lo stomaco di affrontarla, visto l'infimo profilo culturale ed umano del partito di cui è figlio. Per il resto credo di essere abbastanza documentata e proprio in virtù di questo confermo tutto quello che ho detto. Se non fosse assoggettato a quel che dicevo nel mio post precedente questo governo non rischierebbe di dilaniare le coscienze di chi teme la grettezza e tutte le varie amenità del governo precedente, ma allo stesso tempo non condivide moralismi contraddittori come quelli della Chiesa. Mi spieghi perché il Papa non si affaccia alla sua finestra a spiegare che è molto peggio chi arrostisce il prossimo col fosforo bianco, di chi si ama anche al di fuori dal matrimonio?
re: re: ho sentito anch' io
Leggi molti giornali? Mi fa piacere. E allora avrai pur letto della protesta di D' Alema contro gli ambasciatorei di 6 paesi (inclusi gli USA), avrai letto della richiesta di estradare il marine americano che ha ucciso Calipari, come puoi quindi dire che questa governo è assoggettato agli USA, su quali basi fondi questa tua affermazione, sul fatto che il Papa non condanna il fosforo bianco?
E secondo te Prodi o D' Alema hanno il potere di dettare i discorsi al Papa?
Mah, c' è veramente da farsi cadere le braccia.
g
re: re: ho sentito anch' io
No, Gianni, non sul fatto che il Papa non condanni il fosforo bianco, certo che no. Nel mio post sono stata un po' caotica nell'esporre i miei pensieri, hai ragione, me ne scuso. Ma nel fatto che si vuol restare in Afganistan, che si vuol raddoppiare a Vicenza, proprio malgrado il rifiuto di estradare Lozano, e tutto lo scarso rispetto per i trattati Usa-Europa. Quanto alla protesta di D'Alema per gli ambasciatori... io credo che lo avrebbe fatto chiunque, proprio chiunque, di qualunque governo, con un minimo di dignità (chi da destra critica D'Alema lo fa per partito preso, ma avrebbe fatto altrettanto).
Il fatto che siamo qui a discutere e puntualizzare la forma del mio discorso evitando accuratamente di afferrarne il concetto (per quanto forse male espresso da me) così com'è fa cadere la braccia anche a me.
Sono andata al link che proponi, un po' troppo frettolosamente a dire il vero, per capire che cosa t'infastidisce tanto. Il fatto che io mi senta tradita dal governo per le promesse non mantenute? Non sono certo uno di quei personaggi ciondolanti che per una tassa in più si pentono del loro voto. Sono delusa di un governo che a me sembra un po' codardo quando si tratta di difendere le idee di chi lo ha votato.
Devo andare, se rispondi leggerò domani. Mi spiace non poterti stringere la mano: tu senza braccia, io pure, ti saluto con un cenno del capo. Va bene lo stesso?
re: re: re:
Immagino che al pari di me tu sia contro la pena di morte, Nany.
Saprai che in queste settimane l' Italia si è fatta promotrice, all' Onu, di una moratoria sulla pena capitale. Ebbene, con quale autorevolezza (stavo per dire faccia) potranno i nostri rappresentanti al Palazzo di Vetro raccogliere i consensi necessari al successo dell' iniziativa se, nel frattempo, noi ci ritiriamo da una missione, quella afgana, VOLUTA DALL' ONU?
Siamo in Afghanistan per VOLERE DELL' ONU, Nany, non di Bush. E non siamo impegnati in alcun combattimento.
Su Vicenza. Innanzitutto non si tratta di una nuova base, ma dell' ampliamento di una già esistente. Il via libera l' aveva dato il governo precedente, senza consultare i diretti interessati, ossia i vicentini. Manco il sindaco di Cdx del capoluogo ha ritenuto necessario consultare i suoi concittadini. Che poteva fare Prodi, destituirlo perché si rifiuta di fare un referendum? Saranno poi i vicentini a giudicare l' operato del loro primo cittadino alle prossime elezioni. E non poteva manco, il governo, cancellare accordi presi dai predecessori perché si tratta semplicemente di una base militare, non della spedizione irachena dalla quale abbiam fatto bene a ritirarci perché erano venute a mancare le condizioni che l' avevano vista nascere. Appigli giuridici per negare l' ampliamento della base però non ne esistono. Certo, potremmo cacciare gli americani cattivi, uscire dalla Nato e da ogni altro tipo di alleanza, isolandoci cosi dal resto dell' Occidente. Ma poi non avremmo più alcuna autorevolezza, alcuna voce in capitolo nella diplomazia internazionale. Né quando si parlerà dell' abolizione della pena di morte né quando si tratterà di far progredire il processo di pace in aree quali il Medioriente. Una specie di Svizzera insomma, la quale non fa manco parte dell' ONU. Ma ti risulta che qualcuno ascolti quando la Svizzera parla?
g
quello è solo il link del mio blog
Per Max da F.D.G.
sentirci col il voip....? stordirne e rece ti vorra dir!!!! CAMBIA IL MICROFONO SE NO TE LE SUONIAMO NOI!!!RI-COR-DA-TE-NE!Hohhhh!
he he he ...e qua ci vorrebbe un limoncino. magari quello che diventa verde seguito da queo che se sganassa...bella idea però, sarebbe bello se anche sul blog ci fossero degli emotycon.
TOGLIERTI DAI PIEDI
Siete già in troppi a tenere bordone ad una vecchietta sul viale del tramonto +
-
www.ricostruire.it
alberto p.
Questa mattina ho seguito l'intervista fatta dal giornalista Cruciani di Radio 24 alla senatrice: sono letteralmente indignato e schifato nell'aver sentito l'incoerenza della senatrice che non disdegna il sostegno a Prodi relativamente alle missioni di guerra (altro che pace! coi soldi pubblici si comprano fucili ed armi) per non causare una crisi di governo e nel sentire, con vanto, che "porta a casa 16.000 euro al mese" standosene in parlamento!
bene ha fatto il giornalista Ostellino, collegato in trasmissione, a ricordare il detto napoletano chiagnere e fottere.
Ciò detto, il primo risparmio che viene in mente di suggerire è quello di devolvere i 16.000 euro mensili a favore del prossimo e di ridurre la spesa pubblica per la guerra; se Prodi non capisce, tutti a casa!
re: Alberto P.
Giro a te la risposta che poco più sotto ho dato a Luther
L' ipocrisia regna sovrana. Da un lato facciamo bei discorsi sul ripudio della guerra , dall' altro siamo il settimo paese esportatore di armi al mondo (fonte http://unimondo.oneworld.net/article/view/83126/1/).
Quando fai notare la contraddizione, subito la lobby degli armaioli ti ricatta dicendo che vietare la produzione e/o l' esportazione di armi comporterebbe il licenziamento di migliaia di lavoratori.
Esiste una via di mezzo, come se ne esce?
Aderendo a trattati internazionali che mettano al bando almeno le mine antiuomo, ad esempio. Come quello di Ottawa del 1997 sottoscritto dall' allora governo dell' Ulivo (la firma di quel trattato comportò la distruzione di circa 7 milioni di mine detenute nei nostri stock, fonte http://www.campagnamine.org/documentazione/presidenzaue_full.htm). Oppure rispettando scrupolosamente il divieto di vendere armi ai cosiddetti stati-canaglia. O ancora facendosi promotori nelle sedi internazionali per la messa al bando di armi quali le clustr bombs, appunto, o il tristemente famoso fosforo bianco usato dagli USA a Fallujah.
Ma per proporre questi temi con un minimo di autorevolezza ed essere ascoltati, caro Luther, non possiamo dall' altro lato isolarci dalla comunità internazionale ritirandoci da tutte le missioni di pace all' estero sotto egida ONU.
Converrai con me che nessuno poi ci prenderebbe sul serio.
ciao
http://gianniguelfi.ilcannocchiale.it
vivavoce
Vorrei esprimere la mia solidarietà al giornalista Cruciani per il modo in cui la senatrice Franca Rame lo ha attaccato accusandolo di "guerreggiare" semplicemente perchè non aveva argomentazioni per rispondere alle domande poste in modo pacato e civilissimo, del resto è sempre così, quando B. era al governo promettevano di tutto e di più, adesso che FINALMENTE ABBIAMO VINTOOOOOO (ricordate prodino?) tocca a "loro" "non si poteva fare altrimenti" ...egregia Signora Rame cerchi di guadagnarsi gli oltre 16 mila eurini che noi poveri italioti siamo obbligati a remunerarle, cerchi di pensare a quei disgraziati che con 1.000 euro al mese devono fare salti mortali per sopravvivere, cerchi di comprendere che viviamo in un sistema OCCIDENTALE che ha bisogno di un Italia seria, affidabile, coerente, proprio come quella Vicenza che, parole sue, è un gioiello di città, cerchi di comprendere (ma ci riuscirà mai???) che proprio a Vicenza la gente che la pensa come Lei non ha MAI governato, cerchi di comprendere che se siamo diventati un modello in questa nazione lo dobbiamo proprio al fatto che abbiamo sempre scelto di essere occidentali e che quando all'inizio della nostra storia, nel 1866 diventammo nostro malgrado figli di un uno stato monarco-mafioso che ci affamò, invece di andare in giro ad ammazzare poliziotti con il passamontagna in testa prendemmo la nostra bella valigetta di cartone ed andammo a farci onore in giro per il mondo, in Australia, Argentina, nelle miniere del Belgio...la nostra ricchezza, la nostra civiltà arriva da lontano, nessuno ci ha mai regalto nulla, lei ha detto di avere 77 anni anni, beh! allora si ricorderà delle nostre donne che furono costrette ad andare in giro per mezza italia a fare le serve per poter sfamare i figli pieni di pidocchi, quante umiliazioni abbiamo dovuto subire per costruirci un futuro e adesso arrivate voi signorotti miliardari e sinistroidi che con la vostra puzza sotto il naso tipica di chi sa tutto lui, state li a "spiegarci" che noi "servi degli americani" dobbiamo liberarci... ma liberarci da chi???? ma lasciateci in pace... il 17 mi faccia un favore vada a fare il suo spettacolino da qualche altra parte (a proprosito lo farà gratis?) magari in quella Kabul dove troverà sicuramente una platea degna della sua civiltà? e della sua cultura? Magari se prende la cittadinanza Afgana nel giro di un paio d'anni la fanno pure presidente, ci pensa? Il primo presidente donna dell'Afganistan... il burqa naturalmente glielo danno gratis o magari lo può comperare a "poco" dal sito di Jacopo.....mi perdoni l'ironia, ma visto che parlo con un'appartenente ad una famiglia di giullari, sicuramente comprenderà.
La saluto con poca pochissima stima
Ruggero Zigliotto
meglio giullari che fascisti
per parafrasare una sua amica, caro Ruggero, "meglio giullari che fascisti"
re: vivavoce
Egregio Zigliotto, guardi che si sbaglia la sua non è ironia ma maleducazione.
Su Vicenza sappia che è la maggioranza dei vicentini a non volere la base perché troppo vicina alla città, il sindaco Hullweck ne è ben conscio e per questo non farà mai il referendum. E sono contro la base, i vicentini, non per il solito vieto antiamericanismo ma perché porterà aumento dei prezzi, inquinamento e un aumento esponenziale del traffico. L' antiamericanismo non c' entra un fico secco.
Infine sulle prebende degli uomini politici e i costi della democrazia. Ignoro se effettivamente i senatori percepiscano 16 mila euro mensili. Anche a me paiono eccessivi, ma sappia che una dittatura ci costerebbe comunque di più. Molto di più.
g
vivavoce
Può darsi che la mia sia maleducazione, ma le assicuro che solo una persona arrogante può pensare di possedere la verità. L'arte del dubbio è cosa sempre più rara, lo dimostra il fatto che Lei ritiene (non so su quali basi) che la maggioranza dei vicentini siano contro la base, ma ne è così certo??? Il sindaco Hulwek ha più volte spiegato che il referendum non si fà semplicemente perchè in Italia esiste l'istituto del referendum abrogativo, sa cosa significa? Beh non glielo spiego certo io, e in ogni caso anche ammettendo che la maggioranza dei vicentini sia contro (io sono convinto del contrario, vivendo a Vicenza) Lei crede che il governo di cui fà parte la signora Rame (non se lo scordi) manderebbe a casa gli americani? L'inquinamento signor Guelfi è nel cervello di chi si è accorto "solo" oggi che a Vicenza ci sono gli americani, bene le ricordo o la informo, come preferisce, che la caserma Ederle è stata costruita nel 1955 e che ai tempi del Vietnam c'erano oltre 45.000 militari d'istanza quindi molti ma molti di più degli attuali, eppure la signora Rame che all'epoca esisteva non mi risulta si strappasse i capelli per la disperazione, che all'epoca fosse stata impegnata in attività più lucruose? Ah pardon non volevo risultarLe ulteriormente maleducato...riguardo ai 16 mila euro mensili, aimè/noi, ciò corrisponde al vero in quanto dichiarato proprio stamane dalla signora Rame nella trasmissione radiofonica in questione, aggiungo che ai suddetti quattrini vanno aggiunte varie amenità economiche tipo voli aerei, spese di segreteria, pranzi, parrucchiere, autisti ecc ecc.... ma Lei se lo immagina uno come il signor Caruso ex (o no?) leader dei disobbedienti e sicuramente molto vicino alla signora Rame di fronte a tanto ben di Dio? E io sarei maleducato??? Per favore sig. Guelfi abbia più rispetto di se stesso, La saluto
Mi pare che le sfugga, signor Roger...
..che la protesta a Vicenza è nata da motivi pratici e urbanistici, istanze specifiche di quella comunità, prima che ideologici.
Se non si fosse parlato di un "raddoppio" che produrrà pesanti cambiamenti nella vita dei Vicentini probabilmente nessuno si sarebbe preoccupato della presenza dei militari americani lì.
Le pare una differenza da poco?
E poi, la guerra fredda non è finita? Si teme forse un'invasione dall'est?
Sulla questione dello stipendio invito anche lei a pensare a quello percepito dal pregiudicato Previti. Non si scandalizza per quello?
Almeno sono certo che Franca Rame non userà quei soldi per corrompere giudici o falsare bilanci.
Purtroppo gli stealt non sono le frecce tricolori
Caro Roger, noi viviamo oggi non nell'italia post bellica del '55.
Stando a questo tuo ragionamento storico dovremmo chiedere un altro piano Marshall che accompagni l'ampliamento della base..
Tutte le settimane passo di fianco alla base di Aviano: è affascinante veder librare in volo gli stealt e i caccia..poi penso che ci son una 50ina di bombe nucleari e accelero.
Penso che non dormivo quando gli stessi jet sfrecciavano per andare a bombardare dall'altra parte dell'adriatico..
E non so se la cosa è correlata, ma han cominciato ad arrivare qua in veneto e friuli ( e non solo) una lunga schiera di profughi 'di quei paesi là' dopo i primi bombardamenti.
E poi non so se la cosa è correlata, qualcuno diceva (dice) che gli extracomunitari dovrebbero star a casa loro.
E non so se la cosa è corelata, ma han costruito nel frattempo gli aerei boscaioli, ritirati dal commercio prchè non distinguevano differenze tra i rami di un abete e una funicolare.
E poi altre cose che non so se sono correlate..
www.maxbazzana.it
www.orchestrazione.it
Purtroppo gli stealt non sono le frecce tricolori
Caro Max, stiamo uscendo dal seminato... tutto è iniziato perchè alla trasmissione vivavoce su radio 24 la signora Rame, messa in difficoltà dall'ottimo Cruciani, ha sbattuto il telefono accusando lo stesso di voler guerreggiare con Lei e dimostrando invece come sia una persona che non accetta alcuna critica, ma sopratutto di non saper più che pesci pigliare dal momento che pur essendo al governo mette in discussione il governo stesso...ora il punto non sono gli stealt di Aviano o le frecce tricolori di Rivolto il punto è che la signora Rame DEVE decidere da che parte stare, personalmente non ritengo che la base americana a Vicenza crei tutti 'sti problemi, ma siccome nella vita faccio l'artigiano e ho votato delle persone che alla modica cifra di 16 mila euro mensili+ benefit vari DEVONO governarci, caro Max ritengo opportuno, giusto, doveroso e sopratutto MORALE che decidano sul da farsi. NON vogliono gli americani in Italia? Bene che li caccino, la signora Rame NON è d'accordo? bene si dimetta!!! Quello che NON possono fare è prenderci in giro con storielle sui referendum, sulle 90 testate nucleari, sul prosciugamento delle falde, sul "misterioso" tubo lungo 200 e passa Km che porta il kerosene "di nasconto" nella base e tutta una serie di amenità messe in giro ad arte, per creare panico e tensione in una popolazione che da oltre 60 anni convive pacificamente e senza alcun disturbo con gli americani. In poche parole caro signor Max quando B. governava era la causa di tutti i nostri mali e i giullari Fo' ironizzavano sullo stesso, campione di incapacità e servilismo, adesso che tocca a loro, non sanno più cosa fare e vorrebbero che la colpa di quanto succede fosse ancora di Silvietto... e no cari miei avete voluto la bicicletta? bene PEDALARE!!!!