SANITA’: SCLEROSI MULTIPLA, DELEGAZIONE CUBANA VISITA SIENA - Medici-oggi

SANITA’: SCLEROSI MULTIPLA, DELEGAZIONE CUBANA VISITA SIENA - Medici-oggi - 13 luglio 2007 -  Ha partecipato anche la senatrice Franca Rame che, partendo da una lettera di una malata di sclerosi, ha sottolineato le difficolta’ umane e sociali che i ...

Commenti

La mia presentazione, doverosa quando uno esprime DUBBI, Opinioni, Critiche, e quant'altro, la trovate in www.semeioticabiofisica.it.
Detto questo, cara Franca, avrei letto volentieri una risposta CRITICA al mio messaggio "Fogna e Stelle" nel BLOG: evidentemente voi politici - di destra e di sinistra (il centro è effimero come la mimosa)- siete sordi in eguale misura alla voce di dolore dell'uomo della strada, nel quale mi riconosco, e ricchi solo di buone intenzioni con le quali si fa trionfare solo il proprio egotismo sociale. Mi inserisco nella discussione sulla SM per ribadire quanto scrissi molto tempo fa all'Associazione SM senza ottenere , more solito in Italia, alcuna risposta. Il mio commento merita la dovuta considerazione SOLTANTO se è possibile ottenere benefici dalla attuale terapia per la SM attraverso la Diagnosi Clinica (cioè interessante tutta la popolazione...e non su pochi individui) "tempestiva" (lo scrivevo allora e lo ribadisco ora nel BLOG. In questo caso si sappia che la Semeiotica Biofisica (sito citato), di cui per la prima volta parlai alle Scotte VENTICINQUE anni or sono, ad un Congresso Nazionale di Microangiologia-Microcircolazione, invitato da quel grande Maestro di Scienza e Umanità ch'è il Prof. Tullio Di Perri, permette al medico di porre la diagnosi corretta (o quanto meno di sospetto...) a partire dagli stadi iniziali utilizzando il semplice fonendoscopio: leggere, SENZA Spesa per il SSN e per i malati!. Età ed esiti di infarto miocardico permettendolo...potrei dimostrare ovviamente quanto asserisco! In caso contrario, chi lo desidera mi può venire a trovare a casa mia (Riva Trigoso) nella Riviera Ligure di Levante.

Una delegazione cubana a Siena, incredibile anche perché Siena è a due volti il meglio lo fa vedere per tre cose Palio, Monte dei Paschi e l'Università, anche se Padova è migliore, il resto di Siena è out, soprattutto per coloro che hanno malattie o disabili, non c'è mentalità.
Un mio commento?
Poveri cubani!!!
Spero che avranno preso quel pochissimo di buono che hanno.
Un mio amico di 41 anni a Siena li fu diagnosticata la Sclerosi multipla doveva morire a 10 - 12 anni, poi dissero che doveva morire a 20 -25 anni, adesso ha 41, tre anni fa è andato a passare una visita a Firenze e gli dissero che non è sclerosi multipla, ma una malattia rara.
Certo non con questo ha a che fare Siena, tutto il mondo è paese, ma ne sono capitate altre e anche di recente, non voglio dilungarmi.
Il risultato è che è più di 100Kg. e in una sedia a rotelle, forse era meglio che i cubani amdavano a Montecatini Terme.
marco dalla valdelsa

siena architettonicamente è un pochino svantaggiata

ma la battaglia civile sta nell'integrare i disabili la dove sono esclusi e non di mandarli solo dove c'è una bella pianura

forse la scelta di siena ha questo concetto come simbolo.

l'estrema integrazione. (cosa da applicare a tutte le minoranze (forse anche politiche))

ciao