Onorevole Ministro, Presidente, Onorevoli colleghi, Il Ministro D’Alema ci ha rassicurati sullo spirito e le intenzioni della missione italiana in Afghanistan. E sono certamente disposta a credere che si stia cercando di fare qualcosa di buono ma non credo che questi tentativi stiano sortendo risultati sufficienti. Innanzi tutto la missione di pace in Afghanistan ha cambiato la sua natura per chiara e palese dichiarazione del presidente degli Stati Uniti d’America, che ha chiesto ai partecipanti alla missione più truppe per affrontare la disastrosa situazione militare. Il nostro Paese è in guerra. Nessuno lo può negare, a mio avviso non ci sono speranze di riportare la pace in Afghanistan seguendo i metodi utilizzati fin’ora. In quel Paese sono state commesse ogni sorta di atrocità. Innumerevoli di massacri di civili, ammessi dal comando della missione “di pace” e giustificati come errori. Per non parlare dell’uso di armi all’ uranio impoverito e migliaia di prostitute che si vendono agli stranieri per sfamare i figli... mangiare insomma. vogliamo dare alla nostra missione un vero senso di pace? Restare, senza muovere un dito di fronte ai crimini contro l’umanità che vengono compiuti in Afghanistan sarebbe soltanto essere complici. INVERTIAMO LA ROTTA! Rovesciamo i termini economici della nostra partecipazione? Oggi spendiamo 300 milioni di euro per le ARMI E I SOLDATI e 30 milioni di euro PER GLI AIUTI UMANITARI. Rovesciamo il rapporto e instauriamo anche criteri certi di verifica sui risultati ottenuti con i soldi spesi. Credo che questo potrebbe essere un terreno favorevole sul quale spostare la discussione tra le varie anime del governo trovando la possibilità di una mediazione. Altrimenti c’è il rischio che questa guerra passi alla storia come un grande crimine contro l’umanità. Dichiarazione di voto Ottima replica. La relazione del ministro mi trova d’accordo al 90%. Rimane il nodo dell'Afghanistan al quale la mia coscienza vorrebbe rispondere con un NO. Ma IN SENATO non ci sono i numeri CERTI, avendo cambiato posizione politica un senatore di centro sinistra, col mio NO rischiamo di andare sotto, rischiamo una crisi di governo, che potrebbe portare alla caduta di Prodi e al ritorno della destra. Come posso prendermi questa responsabilità? Non ci sto e VOTO SI', certa che i miei elettori condivideranno questa mia scelta.
Commenti
:-)
OTTIMISMO OTTIMISMO OTTIMISMO
1
ENERGIE RINNOVABILI e RILANCIO DELL'IMPRESA SULL'INDOTTO ECO-COMPATIBILE
2
CONFLITTO DI INTERESSI e LOTTA All'EVASIONE FISCALE off shore di qualunque natura sia...
Il resto mediazione...
p.s:
rilancio la staffetta ai bloggers :-) cominciata da MAX (che saluto)
:-)
FORZA MAX tutti INSIEME ENERGIA STAMINALE POSITIVA CONTRO OGNI FURBO DI QUARTIERINO, NIENTE DA MANGIARE AI TROLL !!! ;-)
;)
Stamane sono andato al lavoro, ho guardato il bambino/ragazzino rumeno che seguo (che non sa di avere 'quella' malattia oltre al resto) e mi son domandato: ne vale la pena?
Ho risposto si.
Penso di esser riuscito a piantare il mio semino.
PS - LAPACE iscriviti anche te a skype, così finalmente ci sentiamo!
www.maxbazzana.it
www.orchestrazione.it
:-)
VENTATE EOLICHE DI ENERGIA STAMINALE CONTRO OGNI TROLLAGGIO ! ! !
Apprezzato? Si'.
Si', ho apprezzato.
Sul serio.
Mi rendo conto che essere seduti su quella cavolo di poltroncina deve essere duro, quando la coscienza e' divisa in due (Mattoncino Per Il Paese Che Vorrei VS Mattoncino Per Il Mondo Che Vorrei).
Capiamoci: piacerebbe anche a me che si potesse sempre votare secondo coscienza, e morta li'. Passerebbe sempre il volere della maggioranza del parlamento, che dovrebbe rappresentare il volere della maggioranza degli italiani. Non ho mai capito perche' non puo' essere cosi', ma non puo'. E se proprio sono costretta a scegliere preferisco accettare un compromesso reciproco che consenta a tutti di ottenere una piccola cosa del Paese che Vorremmo. Anche perche', siamo squallidamente e schifosamente onesti: il dissenso, che apprezzo molto per la sua onesta' e trasparenza, non serve a nessuno.
Brutto detto cosi', vero?
:-)
Uno dei miei semini è a LAPAZ (Bolivia) ogni volta che posto una faccina o la ricevo dalle STAMINALI è come versarci sopra un bicchiere d'acqua ! ! !
Ai compagni 'traditori'
Compagno traditore,
E' evidente dalla cadenza delle email che si ripetono a tuo indirizzo nella rete e dalla loro ripetitività lessicale che è partito l'ordine di insultarti pubblicamente e di fare di te il feticcio dell'impotenza di chi è caduto non ieri ma già sabato scorso a Vicenza. Un feticcio comodo, rilevatore di un sentimento antidemocratico profondo dentro i partiti assimilati al palazzo. Io chiedo a chi ti insulta di rileggere l'appello per votare no al rifinanziamento alla missione in Afghanistan firmato da molti intellettuali di sinistra da Minà a Grillo, da Cremaschi a Benni, da Revelli a Vauro (http://www.francarame.it/?q=node/265). Tutti costoro rappresentano una parte consistente dell'anima politica della sinistra, rappresentano chi non è entrato nella stanza dei bottoni e non può schiacciare il proprio NO a questa che a sinistra chiamiamo missione di guerra in Afghanistan. Cossutta ha parlato chiaro, uomini come te non dovevano essere candidati, e così dicendo il nonno del politburo ha svelato i vecchi giochi della burocrazia, uomini liberi come Gino Strada non devono sedere in parlamento anche se rappresentano un anima della sinistra perchè non sono affidabili nei giochi di prestigio sulla pelle degli altri, fanno prevalere la coerenza sugli scacchismi, l'ideale sul mercimonio. Ed è per questo che il governo è caduto a Vicenza, quando 200.000 persone hanno detto "prodi vergogna" chiedendo un cambio di rotta in Afghanistan. Il governo è caduto perchè questo popolo non ha trovato spazio nelle parole di D'Alema nè in quelle di Napolitano. Perchè chi ha tentato di spaventarlo e ricacciarlo in casa invece l'ha visto pacifico e presente con il suo NO. Oggi fanno di te il fantoccio del loro fallimento, del fallimento del bipensiero di partito. Denunciando con questo la loro impotenza contro il popolo che li ha eletti non certo per raddoppiare le spese militari. Caro compagno, tu hai dato voce agli altri, ai non rappresentati, e per questo chiedo a chi ti offende e ti sputa addosso sentenze di tradimento di Beriana memoria di riflettere su un dato di fatto, tu rappresenti una parte del popolo di sinistra che vuole la caduta di Prodi, chiedo a loro perchè, per quale insondabile motivo di fideistica essenza questo popolo non dovrebbe avere alcuna rappresentanza in parlamento?
Ma qui il problema non è di rappresentanza, è un problema di potere. Si immagina di essere minoranza nel paese ed anzichè battersi per l'egemonia culturale e politica ci si accontenta di sfuggire al voto come topi da una trappola, finendo così sempre più invischiati nel viscido neo democristianismo di Parisi e Rutelli. Di sfuggire infine alla democrazia elettorale.... Magari proprio in nome della democrazia di partito. Provo sincera pena per dei dirigenti di partito caduti così in basso e così rapidamente.
PIU' CHE TRADITORI INGENUI CI SON VOLPI MUTANTI...
Non è che quei 15miliardi di € (per 135 AEREI da "utilizzarsi" anche a Novara) hanno scoperto le mosse di alcuni presunti "alleati saggi" (o presunti tali)?????
Ma quali traditori QUA ESISTE SOLO UNA ENORME MOSTRUOSA CONTRADDIZIONE..:
I GARANTISTI (anticonflitto d'interesse, a fovore delle leggi AD PERSONAM) A TOLLERANZA ZERO (che quando il reato lo commettono altri va represso al massimo)...
BASTA GARANTISTI A TOLLERANZA ZERO ! ! !
OTTIMISMO OTTIMISMO OTTIMISMO
LA FORZA DELLA VERITA' E' UNA MAREA POSITIVA CONTAGIOSA ! ! !
Ah! ...questi Adoratori.
Poveretti!
Stamane sono proprio commoventi questi Adoratori della Senatora.
Poverini, passano da una contraddizione all'altra del loro Idolo ma,
stoicamente, resistono nell'idiozia.
Adesso si caricano mandandosi reciproci messaggi di ottimismo e mistificazione della realtà politica corrente.
Lo scioperato La Pace (il cane da guardia) addirittura si stà volgendo al giardinaggio: "vuole piantare semi di speranza, semi antimisogini e anticlericali". Da tutto ciò i non adoranti possono capire abbastanza esaustivamente di quali seghe mentali sono affetti gli Adoranti.
Forza asinelli adoranti, ubbidite alla Senatora e fatevi coraggio.
Questa gente strazia mentre affascina, poveri diavoli scioperati.
Postato per cervelli non Adoranti.
Opinioni libere di Una Voce.
:-)))))))
Un sorriso per chi non ha mai letto il piccolo principe
www.maxbazzana.it
www.orchestrazione.it
:-)
Un sorriso STAMINALE A TUTTI QUANTI OGGI PIANTANO UN SEMINO ! ! !
Energia STAMINALE POSITIVA IN TUTTA LA RETE ! ! !
Le cose belle arrivano se ci si predispone... :-) :-)
Anche se mi risulta difficile sorrido anche io
:-))
If you want to sing out sing out
L'ITALIA AL CENTRO DEL MONDO...
ENERGIA STAMINALE POSITIVA IN TUTTO IL MONDO VIA INTERNET ! ! !
Certo che se la politica estera di uno Stato riferita in particolare alla politica internazionale degli Usa,
fa "cadere" il governo, e se questo fatto, ha un eco immediato clamoroso e internazionale, significa che in questo momento l'Italia occupa una posizione di rilievo sugli orientamenti geopolitici e sulla sensibilizzazione internazionale dell'opinione pubblica riguardo la guerra in Iraq e le guerre in generale.
Se c'è qualcosa che possiamo fare in questo senso, lo dobbiamo fare e dire adesso, perchè è questo il nostro momento per incidere sulla geopolitica.
:-)
Ogni sorriso è UNA VENTATA EOLICA DI ENERGIA POSITIVA STAMINALE NEL MONDO...
ENERGIA POSITIVA PER UN MONDO PIU' GIUSTO E CON MENO GUERRE E PIU' RISPETTO DELL'AMBIENTE CONTRO LA PETROLIO DIPENDENZA ! ! !
SCRIVIAMO TUTTI INVIAMO UN SORRISO STAMINALE! ! !
:-)
UN SEMINO, PIANTIAMO UN SEMINO STAMINALE E POSTIAMO UNA FACCINA SORRIDENTE AI TROLL...
ENERGIA STAMINALE PURA DALL'ITALIA AL MONDOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
:-)
Basta GARANTISTI DALLA TOLLERANZA ZERO ! ! !
ENERGIA STAMINALE POSITIVA PER UN ITALIA CHE STA DANDO UN ESEMPIO AL MONDOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
[email protected]
Mi chiedo se lei lo abbia letto il suo intervento.
Ma soprattutto la sua dichiarazione di voto.
Ma con quale faccia poi proclama gli "Appelli contro le guerre"
Più onesto sarebbe stato:"Appello contro le guerre.P.S.tranne che altrimenti cada il governo mio"
Oppure "Appello contro le guerre,quando ci sono gli altri al governo"
O ancora:""Appello contro le guerre,fuori orario di voto"
Concordo con chi nei commenti le pone la domanda se avesse firmato l'appello qualora l'uranio impoverito se lo fosse preso suo figlio.
Bella domanda
Mi dico,ma a ottant'anni di vita vissuta con spessore estremo,perchè?
Perchè?
Come dice Fabrizio De Andrè ne La domenica delle salme,....voi che avevate voci potenti...adatte per il Vaffanculo.
E' spiazzante,davvero destabilizza leggere il comportamento di chi,fino a un attimo fa portavi in lode.
Qualcuno nei commenti ha detto che deve essere difficile stare seduti la.
Ma dai? O perbacco!
La coscienza divisa a metà.Ma che ci è andata a fare la?
Non è una ragazzina,e se la coscienza è divisa tra bombe si e bombe no,bè che strabna coscienza.
La cosa più assurda è che la sua coscienza è pesata su un governo che non ha fatto una sola cosa per la quale è stato eletto.
Non uno è stato il segnale di discontinuità(come li chiamate voi)con il precedente.
Leggi personali,conflitto di interesse,Pacs,guerra.Anzi,siete riusciti a ficcarci in Libano.
Che strana coscienza.
Avrebbe fatto meglio a lasciare il posto a qualcuno di più giovane,che loro si magari,sono coraggiosi ed incoscienti
Forza Franca!
Carissima Senatrice Franca Rame,
condivido completamente la Sua posizione, e mi rendo conto anche dell'incredibile sforzo che stà facendo una persona come Lei!
Lo sò, chissà quante volte le verrà in mente "...ma chi me lo ha fatto fare!...".
Per quello che vale, volevo comunque dirLe GRAZIE! Pochissime sono le persone da cui mi sento rappresentata in Parlamento, e Lei è una di queste!
Purtroppo, nonostante lo sforzo, credo che la Politica sia l'arte dell'intermediazione, dove le individualità devono essere messe in secondo piano, inderogabilmente quanto l'alternativa possibile è incredibilmente peggiore!
E soprattutto, come fà Lei, per quanto sia duro, continuare a combattere dall'interno, per provare a cambiare il sistema, e cercare di sensibilizzare i propri colleghi con le proprie conoscenze e consapevolezze!...di solito è con le "buone" che si ottengono i risultati migliori!
Grazie ancora per le Sue fatiche,
un abbraccio sincero!....e speriamo bene....
Ai Duri e Puri...
Questo commento è rivolto a tutti coloro che vorrebbero mettere alla gogna la Senatrice Franca Rame.
Rispetto il Vostro pensiero, ognuno è libero di esprimerlo, ma assolutamente non lo condivido.
Credo sia compito dei Politici mettere da parte le proprie individualità e cercare di cambiare il sistema dall'interno, come stà cercando di fare la Senatrice Franca Rame, INDEROGABILMENTE quando l'alternativa di governo è incredibilmente PEGGIORE!
E' poi compito di TUTTI NOI, creare una pressione esterna affinchè si possano sensibilizzare gli irriducibili LOBBISTI al governo, ad ascoltare la gente che li ha votati, e non solo le LOBBY con le quali passano il loro tempo libero e da cui sono circondati!
Ai duri e puri:
secondo voi con un nuovo governo di centro-destra-destra che possibilità ci sarebbero di migliorare la politica estera, l'ambiente etc? L'abbiamo potuto sperimentare nei bui anni passati!
Sono daccordo con voi che occorre ricordare continuamente a coloro che sono stati votati da noi di non dimenticare il motivo per cui si trovano lì, ma questo è il nostro compito!
Per Elisa: Partito Democristiano in arrivo
Dopo il fallimento del bipolarismo, fallimento premedidato a tavolino, si ritorna al Partito di Centro. Dove potranno confluire tutti i mascalzoni che provengono dalla Prima e Seconda Repubblica...
Pardon. Primo e Secondo Regime. Siamo in un libero stato?
Fatevi la domanda giusta. Chi è che ha fatto cadere il governo Prodi?
Franca Rame? Eh, no. Cari miei. Vabbè bechi, ma non bastonati.
I giochetti funzionano quando si parla al popolo bue, non a gente che ha cuore e testa. E chi ci rispedisce da Berlusconi and Fini non sono neanche i duri e puri, ma i soliti noti. Intanto noi qua imbecilli a gridare, nel veneto, Padania Libera!, Parlamento del Nord! Fatevi le pippe che vi passa... Almeno facessero sul serio sti duri e puri formato lega... Andassero tutti a San Marco in massa come è nei loro sogni... prima che Venezia sparisca per l'effetto serra, però!
Rispedirci dai soliti noti. Già.
Quelli contro i quali ci si deve coalizzare e difendere, se non vogliamo perdere anche il diritto di metterci in ginocchio alle loro continue bastonate. Somari. Ci trattano come somari.
Siamo somari quando lavoriamo per pagare mutui salatissimi
Siamo somari quando ci tolgono il diritto di lavorare
Siamo più somari ancora da vecchi, perchè inutili
Siamo somari quando ci impediscono di ragliare alla tv
Siamo somari quando ci uccidono negli ospedali senza fondi
Siamo somari quando ci tolgono l'istruzione
Siamo somari quando ci tolgono anche la speranza, con la loro religione, con la loro grassa panza.
Siamo somari quando con la loro attività distruggeranno l'ambiente, quell'ambiente fatto a misura di essere, essere vivente.
Partito Democristiano in arrivo, cari miei.
Rutelli docet. Andreotti c'è.
Sempre come Dio. Dio c'è.
Solo che oggi non lo vedo.
E' come l'orizzonte.
anche se non lo vedi.
Non vuol dire che non esiste.
Che non è valsa la pena. Di tentare.
Ancora. E ancora.
E di andare verso. Ma andare.
E allora andiamo. E' il nostro momento.
E' ora. Ora o mai più.
marco girotto
Questo commento è rivolto a
Questo commento è rivolto a chi sostiene di rispetare il pensiero degli altri,tacciandolo non come tale ma come gogna.
Credo che si sia vissuti in una bolla di sapone,che poi è espolsa.
Anche io ho cercato di viverci.Invano.
Abbiamo tutti sbagliato.
Per primo coloro i quali hanno creduto che un sistema potesse essere cambiato dal di dentro.Abbiamo sottovalutato il sistema,o sopravvalutato noi stessi.
Franca Rame e Dario Fò ne sono l'esempio.Incarnano la metafora fisica di ciò che dico.Loro,censurati,epurati dal sistema,usciti dal sistema,sono diventati grandi.
Non appena il sistema li ha reintrodotti,ecco il risultato.Un casino.
E' ora di fermarsi,per davvero.Rendersi conto che per l'ennesima volta abbiamo tentato di far volare un pollo.Impossibile.
Sono 13 anni che questo Paese vacilla in condizioni assurde.
Le abbiamo tentate tutte no?Compreso quello di riportare un pò di fantasia al potere.E tiè.
Occorre fernmarsi.Tutti.E lasciarsi scorrere addosso il mondo intero.
Elisa68,mi puoi dire quale è stata la differenza ad oggi tra questo governo ed il precedente,in politica estera?
Davvero credi che questo Governo sia stato migliore del precedente?
Il tuo era un discorso fattibile due anni fa.Ma a oggi?
Certo,è sempre meglio che in guerra c'è li mandiamo noi,cosi da poter davvero pensare che li si stia andando in pace.
O forse è più comodo farceli mandare dagli altri per esser poi liberi in coscienza di gridargli assassini?
Bà,io ho le idee confuse,come confuso e strano è questo momento.
Sono certo però che l'intervento di Franca è un'assurdità.
Se si sta in basso,al piano terra,le cose si vedono in un modo.Non appena si sale un pò più in alto,è fisiologico,la prospettiva pure.E' il potere.Che avvolge ingurgita e spurta tutto quanto.
franca ha commesso un errore,a mio parere,in totale buona fede.
Ma resta pur sempre uno sbaglio.
QUESTO COMMENTO E' RIVOLTO A...
Mi spiace ma questo Governo non è in continuità col precedente...
Anzitutti ha introdotto UNA DIGNITA' UMANA DI PARTECIPAZIONE POLITICA
Ha introdotto una POLITICA MULTILATERALE di intervento mondiale sul sito più pericoloso della geopolitica mondiale: LIBANO-PALESTINA-ISRAELE (prima eravamo schiavi di Bush..)
Stava cercando di proporre UNA CONFERENZA DI PACE SULL'AFGHANISTAN INSIEME ALLA SPAGNA ma il "fuoco" incrociato di VATICANO-CONFINDUSTRIA-USA stanno rallentando il processo MA NON LO FERMERANNO...
NO
MOLTE COSE POSITIVE, Solare: ogni casa una minicentrale
Ecco il decreto del governo per favorire il fotovoltaico. Abolito il tetto massimo autorizzabile, favoriti i piccoli impianti, anche ospedali e scuole potranno vendere l'energia in rete. Ogni casa una minicentrale e premi a chi usa pannelli solari...
di Antonio Cianciullo
ROMA - La trafila è semplice. Si va in banca per prendere 7 mila euro a tasso agevolato, il 2 per cento. Con questi soldi si comprano 7-8 metri quadrati di pannelli fotovoltaici, quanto basta per ottenere un chilowattora di potenza. Si mette l'impianto in giardino, o sul tetto, o sul terrazzo. Lo si collega al contatore elettronico, già arrivato in molte case, per vendere all'Enel o alle ex municipalizzate l'energia prodotta. E si aspetta. Ogni giorno che passa porta un credito virtuale che alla fine dell'anno si trasforma in vantaggio materiale: circa 500 euro di incasso che permettono di ammortizzare la spesa d'installazione in 15 anni, ottenendo due vantaggi accessori. Il primo è che la mini centrale fotovoltaica dura 25 anni e gli ultimi 10 garantiscono il guadagno. Il secondo è la soddisfazione di utilizzare energia pulita, che non minaccia la stabilità del clima.
E' questo il senso del nuovo "conto energia", il decreto che ieri, dopo essere stato messo a punto dai tecnici del ministero dell'Ambiente e del ministero dello Sviluppo Economico, ha ricevuto il via libera definitivo dalla Conferenza Stato-Regioni. E la prossima settimana verrà inserito nel pacchetto energia che contiene le misure volute dal governo per rilanciare l'efficienza e le rinnovabili.
"Il precedente conto energia era stato un disastro perché si erano privilegiati gli impianti di taglia più alta innescando fenomeni speculativi", spiega Fabrizio Fabbri, capo della segreteria tecnica del ministero dell'Ambiente. "Di 500 megawatt concessi ne sono stati effettivamente realizzati solo 6. Questa volta abbiamo adottato il modello tedesco: niente tetti massimi per gli incentivi, chi vorrà diventare un mini produttore di energia fotovoltaica potrà farlo. E i piccoli verranno premiati più dei grandi".
Scegliendo un impianto di potenza compresa tra 1 e 3 chilowatt si otterrà infatti un bonus pari a 40 centesimi per ogni chilowattora prodotto se i pannelli sono collocati in piano (in giardino, in terrazzo), 44 centesimi se poggiano su un tetto inclinato, 49 se diventano parte integrante del tetto. Fra i 3 e i 20 chilowatt di potenza le tariffe sono rispettivamente 38, 42 e 46 centesimi, sopra i 20 chilowatt 36, 40 e 44 centesimi.
In sostanza l'energia fornita da un singolo utente, o da un condominio, viene immessa in rete e venduta a una quotazione calibrata in modo da sostenere lo sviluppo del settore. Oltre a incassare il prezzo maggiorato, si ottiene poi una seconda agevolazione: per ogni chilowattora fotovoltaico prodotto si può usare gratuitamente un chilowattora ottenuto con sistemi convenzionali; e il consumo extra viene pagato a tariffa standard, 9 centesimi a chilowattora.
L'unico limite economico di questo sistema è che l'obiettivo massimo è il pareggio: bolletta zero. Se si vogliono mettere i pannelli fotovoltaici nella casa al mare, dove magari si finisce per produrre più di quello che si utilizza, è possibile però firmare un altro contratto che prevede la vendita di tutta l'energia prodotta (in questo caso è possibile ottenere un attivo) e il pagamento a parte dell'energia consumata.
Ancora più conveniente (più 5 per cento) la tariffa per chi produce l'energia che consuma, per chi toglie le coperture in eternit, per scuole e ospedali. Una possibilità subito rilanciata dal ministro della Pubblica Istruzione Giuseppe Fioroni: "Se in cinque anni solo su un quarto degli edifici scolastici italiani venisse realizzato un impianto di produzione di energia elettrica con un sistema fotovoltaico di piccole dimensioni (50 kwh, ndr), la totalità degli impianti produrrebbe l'energia di una grande centrale elettrica a gas o a carbone impedendo l'emissione di 3 milioni di tonnellate di anidride carbonica in atmosfera".
io sono contro (quasi)
io sono contro (quasi) tutto....però voto si
COERENZA PARLAMENTARE!!!!!!!1
E POI DICONO CHE SEI INESPERTA.
chiedo solo un po piu di coerenza (che forse hanno avuto i senatori "dissenzienti"), le battaglie si combattono con l'ipotesi della vittoria, la sconfitta e' anche contemplata la FUGA no (e nel tuo caso -rappresentata dall'ingoiare una rospo MOLTO AMARO PER UNA PACIFISTA- c'e' stata)
:-)
CORAGGIO TUTTI INSIEME UN SEMINO A TESTA, UN SORRISO PER TUTTI, ENERGIA STAMINALE POSITIVA PER LA PACE E L'AMBIENTE...
VICENZA E' OVUNQUEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
APRIRE LA MENTE E I PORI STAMINALI
MAI SI ERA VISTA TANTA ENERGIA PULITA STAMINALE, MAI L'ITALIA AVEVA CONOSCIUTO UN VACCINO SIMILE CONTRO IL GARANTISMO DALLA TOLLERANZA ZERO.
SIAMO NOI A FARE LA STORIA, I NOSTRI SORRISI, LA FORZA, L'OTTIMISMO, LA CAPACITA' DI SENTIRE LA VIBRAZIONE DELLA MAREA STAMINALE POSITIVA CHE VUOLE UN MONDO GIUSTO, PACIFICO, CHE SORRIDE E NON SI AVVELENA NELLA POLEMICA, CHE NUTRE FIDUCIA IN QUELLA POSITIVITA' STAMINALE CHE LE MADRI E I NOSTRI PADRI COSTITUENTI CI HANNO TRASMESSO...
ENERGIA STAMINALE POSITIVA, LA FORZA DELLA VERITA' ! ! !
Perchè non si ride più...
Siamo talmente stati abituati ad aver paura di "star bene" che chi propone un sorriso semplice, umile e intelligente passa per a"normale" in un mondo (da matti)...
ENERGIA STAMINALE POSITIVA IN TUTTO IL MONDO ! ! !
Siamo talmente abituati ad avere politici falsi che LA POLITICA DELLA VERITA' CI SPAVENTA ! ! !
TUTTI INSIEME FORZA TUTTI INSIEME UN SORRISO TUTTI INSIEME ! ! !
:-) UNA MAMMA, UNA DONNA...
Segue la figlia tra gli spacciatori
Ostia,la storia di una mamma-detective
Si è improvvisata detective per aiutare la figlia a uscire dal tunnel della droga. Così una mamma di Ostia è scesa in strada, è andata nei luoghi dello spaccio per vedere con i suoi occhi le modalità con cui viene spacciata la cocaina. Di nascosto, pedinando la figlia nei suoi spostamenti ha scoperto ”un enorme mercato della droga, un vero e proprio supermercato della cocaina”, ha dichiarato G.T. al Messaggero.
”Non ho la presunzione di vincere questa guerra, ma almeno la mia battaglia sì”, ha scritto la donna in una lettera al quotidiano romano. La giovane mamma, di professione giornalista, ha deciso di seguire la figlia - oggi ventunenne e schiava della coca da tre anni - per aiutarla a uscire da quel mondo. L’ha pedinata nei suoi spostamenti quotidiani e ha conosciuto con i suoi occhi il tremendo mondo della droga.
Ha visto le ”vedette”, ragazzi minorenni che controllano ogni movimento dagli appartamenti affacciati sulla strada. I ragazzi più grandi, di 20-25 anni, che hanno con sé ”quantità immense di cocaina”. ”I pusher - racconta - hanno a disposizione 10, forse 12 dosi di cocaina custodita in appositi involucri di carta stagnola da un grammo che nascondono sotto la lingua”.
La roba è venduta a prezzi bassissimi: 45,50 euro al grammo per quella più pura, 30-35 euro per quella di qualità inferiore. I giovani spacciatori vengono mandati davanti alle scuole: ogni 10 dosi vendute ne hanno una gratis.
G.T. si è resa conto di persona di quanto oggi la cocaina sia entrata ”a far parte della cultura di una generazione. Di govani, ma non solo”. Dopo questa esperienza e altre dure lotte, la mamma-detective ce l’ha fatta. Da qualche tempo sua figlia è riuscita a uscire da quel mondo. E il suo racconto può dare una speranza a tanti altri genitori disperati.
A Franca Rame
E’ nel buio che la luce risplende con maggior nitidezza.
Ieri, carissima Franca, nell’oscurità del Senato dei delinquenti (i numerosi pregiudicati), dei furbetti della Repubblica (i cinici manovratori doppiogiochisti e lobbisti) e ingenui incoscienti (i velleitari di una sinistra estrema che piace tanto alla destra), tu eri la luce più chiara.
Ho partecipato ai tuoi dubbi di coscienza, al tuo coinvolgimento emotivo e appassionato, al tuo senso di responsabilità, apprezzandoli smisuratamente perchè fanno di te non un “animale politico”, ma un meraviglioso essere umano che crede ancora che la politica sia il mezzo per migliorare le condizioni sociali di ognuno di noi.
E non credere ai falsi grilli parlanti che hanno il solo interesse di destabilizzare per favorire svolte autoritarie con nessuna volontà di pace. All’autorità contrapponiamo l’autorevolezza, al sopruso la giustizia, alla violenza la dialettica.
Hai dato corpo alla sensibilità che è presente in molte persone, spesso in forma timida e latente, (le dimostrazioni di affetto, riconoscenza e solidarietà che hai avuto nella tua vita lo dimostrano), molte di più di quanto si possa comunemente pensare, ma in te c’è la speciale capacità di comunicare quella sensibilità, rendendola viva, visibile alla coscienza. Questa è la qualità dei grandi artisti e delle grandi anime, quelle che proiettano luce nella selva oscura dove brancola il cammino della conoscenza.
Grazie Franca, grazie per le pagine che hai scritto e stai scrivendo nella storia di questo disastrato Paese in questa infame epoca di guerra infinita.
L’arte, la cultura e la vera Politica non si scorderanno mai di te. L’Umanità è con te.
Con grande affetto ed enorme stima.
a gargantua da fra
grazie caro amico... sono stati momenti difficili veramente. le vostre parole mi danno forza. lascia perdere gli insulti... roba piccola.
un bacio
franca.
tra poco, sul blog, ci sarà una bella notizia, per gli ammalati di uranio impoverito. sono certa che mi seguirete in questa millesima operazione della mia vita.
un abbraccio grande. scusa la sintesi, ma sto ancora male con gli occhi.
LA GIOIA STAMINALE
VI CHIEDO UN IMPEGNO GIOIOSO STAMINALE :
IN QUESTI GIORNI, MA ABITUIAMOCI SEMPRE PIU', NON FACCIAMO MANCARE IL NOSTRO SUPPORTO, LA NOSTRA PRESENZA A FRANCA RAME SUL SITO.
FACCIAMO STAFFETTE COPRIAMO DI ENERGIA STAMINALE POSITIVA OGNI SECONDO DI QUESTO PREZIOSO TEMPO OGNI SPAZIO DI QUESTO GIOIOSO BLOG.
ANCHE QUESTA E' UNA PARTE SALIENTE DELLA POLITICA CHE STA FACENDO LA STORIA DELLA PACE NEL MONDO...(la più piccola delle cellule è essenziale PER L'ENERGIA STAMINALE):-)
Siamo con teeeee
Facciamo sentire a questa meravigliosa donna che le siamo vicini e la sosteniamo. Franca siamo con te. Un abbraccissimissimo, issimo issimo!!!!!!!!!!
Francesca
Duri e puri?
senza offese, LAPACE sta a Franca Rame come fede a berlusconi...
passando alle cose serie vorrei dire che qui non si tratta di responsabilità, di istituzioni, di discorso del meno peggio - chi non ha scritto ancora la legge sul conflitto di interessi?- e non si tratta nemmeno di durezza e purezza.
si tratta di dire basta con questa guerra falsamente celata, di fare qualcosa di diverso..
Rame dimettiti.
Davvero lo credi Frankuzzo?
Davvero Frankuzzo credi che sia per mancato impegno di Franca Rame che non è stata ancora scritta la legge sul conflitto di interessi?
Oppure che lei, da sola, possa fermare la guerra infinita di Bush?
Davvero credi che il ritiro dalla politica istituzionale delle persone perbene possa invece risolvere quei problemi?
Dimmi, Frankuzzo, lo credi davvero?
per gargantua
Le persone perbene quando entrano nella politica che conta riescono a mimetizzarsi con una strana fanghiglia che avvolge i palazzi del potere...
La senatrice non poteva certo risolvere da sola il conflitto di interesse, ma non può nascondersi come ha fatto nel suo discorso dietro il timore del ritorno di berlusconi, avrebbe dovuto impegnarsi prima a mettere un certo ordine nello squilibrio totale di potere che c'è in italia, magari ancora prima di impegnarsi contro gli sprechi, anzi, PRIMA, visto che lei nella democrazia ci crede!!
Per quanto riguarda la guerra, non si può fermare Bush, ma ci si può fermare tutti, a riflettere su cosa fanno i militari italiani in afghanistan, su quanti soldi girano intorno a degli oleodotti, soldi che potevano usare per la scuola e gli ospedali senza affamare la gente con ulteriori tasse.
Smettetela di dire che la sinistra ha portato un respiro di sollievo e che se torna il nano sarà tutto peggio! Sarà UGUALE ! Sarà dovuto a tutto ciò che si doveva fare e che non si è fatto in nove mesi...
quello che non si doveva fare e che invece vogliono imporci!
NO RIGASSIFICATORE NO TAV NO DAL MOLIN
Per Frankuzzo
Non è sensato accollare a una persona la mancata realizzazione di pur sacrosanti intenti.
Non è sensato pensare che un Senatore o una Senatrice abbia la possibilità di incidere, oltre ogni realistica possibilità, sulla politica internazionale.
E' invece sensato pensare che il ritorno di Berlusconi è un rischio che non sarebbe il caso di correre.
Infine voglio dirti che non ce la faccio a vedere uguali Podi e Berlusconi, sarà per una mia antica abitudine a distinguere o perchè effettivamente fra i due esistono grandi differenze.
Posso altresì notare fra di loro una certa somiglianza solo per alcuni aspetti.
voto o non voto ? voto
sono daccordo su ciò che hai fatto.non si può stare sempre all'opposizione :è anche comodo ,purtroppo bisogna arrivare a dei compromessi ma meglio questo che altro . comunque i compromessi bene o male si fanno da quando si nasce in poi l'importante è che siano accettabili anche perchè ci permettono di sostenere una alternativa .se cade questo governo di centr sinistra non è solo una disfatta politica ma anche un duro colpo per tutti quelli che hanno cercato come ho detto prima una alternativa al governo precedente.
hai fatto bene anche se non è stato sufficiente. Se riesci resisti anche se non penso sia facile nell'ambiente che frequenti attualmente.
che dire , come tanti altri ti sono vicino . un abbraccio
Giusto per sembrar ridicoli.
Domenica i Rifondaroli Comunisti scenderanno in piazza a manifestare per il governo Prodi.
Stupidi dilettanti!
A Vicenza gli hanno dato addosso, compreso il segretario del partito, manifestando contro base e politica estera; domenica, preoccupati come sicuramente la Senatora del rischio di nuove elezioni, si prosterneranno al Salvatore.
Una splendida coerenza o....per meglio dire, paura di perdere privilegi da parlamentari.
Purtroppo per tutti loro i fatti sono fatti.
Postato per cervelli non Adoranti.
Opinioni libere di Una Voce.
Alla Senatrice Rame
Mi scusi senatrice, ma volevo chiederle il suo parere per quanto riguarda la crisi di governo. Cosa si farà? Le sarei grato se rispondesse a questo quesito. Grazie
E se c'era il figlio della Senatora Soldato in Afganistan?
Leggo a destra del blog della Rame: "video dell'intervento della Senatora sulla base di Vicenza".
In questo stupendo quanto opportunistico video intervento della Senatora si apprezza la sua risoluzione di voto sfavorevole all'ordine del giorno della CDL sulla suddetta base a Vicenza: "niente raddoppiamento".
Lo credo, visto che l'opposizione (CDL), supportava col proprio voto l'Unione offrendogli una stampella nel varo dell'apposita legge sull'ampliamento. Diverso sarebbe stato per la Senatora se i Senatori della CDL non aiutavano la maggioranza.
Chissà se, in quell'eventuale scenario, la Senatora avrebbe votato favorevolmente all'ampliamento? Diventa scaltra con la pratica parlamentare, impara presto.
Comunque e dopo le cialtronerie false espresse a Vicenza, la Senatora, superando se stessa, ha votato favorevolmente sulla politica guerrafondaia del governo Prodi senza MA e senza SE. D'Alema deve averla incantata (augurio e parole sue).
Prima regola: "privilegi e durata della legislatura sopra ogni cosa".
Ciò non desta meraviglia visto che in Senato la Rame è stata posta dalla segreteria dell'IDV e non dal popolo.
Si dimetta Senatora.....dia retta alla coscienza (se qualcosa d'essa è rimasto in lei) e non ai privilegi.
Crei inoltre urgentemente il "Nobel per Disabili Afgani e non solo"
Dopo il si al Senato sulle pratiche Italiche di guerra è meglio correre in soccorso alle popolazioni locali col cerottino, o no?
Postato per cervelli non Adoranti.
Opinioni libere di Una voce.
Franca, ti sei chiesta perche' attaccano te?
Scuserai il tu ( netiquette oblige).Vedo due ragioni per cui sei accusata di cose che dipendono quantomeno dall'intero senato: la prima e' senzaltro motivo di orgoglio ed un grande sollecito all'impegno: evidentemente, anche se "nuova" nella sede istituzionale, conti decisamente più di molti altri, e ti viene riconosciuto, anche da chi non la pensa come te, una determinante Influenza.
Tutto cio' e' assolutamente coerente con gli inviti a dimetterti. ( a prossimi post eventuali disamine, anche se mi sembra abbastanza ovvio).
La seconda, che ti fa onore ma devi cercare di superare, e che ti viene riconosciuto di essere una persona di principi, che ascolta gli elettori, e su di cui certe pressioni potrebbero fare presa.
Hai poco tempo fa invitato a farti liberamente critiche.
La raccomandazione che posso fare e': distinguere tra le critiche strumentali da quelle fatte con sincerità. facile distinguere: gli onesti fanno osservazioni per aiutare amigliorare, i disonesti per distruggere.
con stima ed affetto, senza adorazione
sempre spero
analisi lucida
Caro Piero, sono certo che la tua lucida analisi vada a toccare il cuore del problema.
Mi trovi completamente d'accordo.
Con stima
ma..I militari all'estero, non sono volontari?
Scusate il dubbio, ma ho sempre creduto che tutti i militari (italiani)che vengono mandati in missioni all'estero fossero volontari. Sia chiaro, con questo non esprimo nessun giudizio a favore ne' della guerra ne'delle missioni all'estero; Vale pero' certamente la considerazione che se un "lavoro" rischioso viene liberamente accettato, non ha senso chiedere di sopprimerlo per considerazioni a favore di chi lo fa: tuttalpiù, i primi a doversi esprimere, sono i militari stessi.
Ben altre sono le considerazioni da fare sull'uso delle armi.
grazie per l'attenzione
PER PIERO DA fDG
caro piero per la prima volta non sono d'accordo con te, ma suppongo di non aver capito ciò che intendi dire potresti rispiegarmelo? mi interessa molto. ciao
per FdG da Draculia( Cristina)
Ciao Franca, grazie per aver preso le mie "difese", sai...continuo a pensare che ogni tanto un "ceffone"( a Prodi in questo caso) sia educativo. Se poi le cose prenderanno un altro percorso vuol dire che le aspettative erano state semplicemente mal riposte; non per questo, però, si deve perdere la speranza e, soprattutto, la grinta.
A presto
draculia( Cristina)
www.draculia.ilcannocchiale.it
sono stato un po' articolato...
nella spiegazione, come amano dire i giornalisti che non vogliono dire prolisso; per non intasare il blog ti ho mandato una e-mail. se l'argomento e' di interesse generale, posso con il to aiuto farne una sintesi.
risposta a "i militari sono volontari?"
Sul termine Volontari, volontariamente la Difesa a giocato creando confusione nell'opinione pubblica. Volontario è una categoria di militare, una volta esisteva la leva oggi ci sono solo Volontari.
Volontario è il militare semplice, graduato, Maresciallo Colonnello e Generale.
Quando un "Volontario" riceve l'ordine d'impiego in qualsiasi teatro operativo, non può rifiutarsi altrimenti sarà denunciato e soggetto al codice militare (diserzione) e quindi arresto immediato.
L'Osservatorio
no,intendevo proprio volonatri alla vecchia maniera..
cioe' non ragazzi che hanno semplicemente scelto di fare il militare, ma che hanno aderito liberamente alla missione. magari non singolarmente, ma accettando di prestare servizio in un corpo che di per se' partecipa a tali missioni.
Mi spiego meglio, e per farlo mi riferisco a quando c'era la leva obbligatoria: c'erano, e ci sono ancora, corpi scelti che svolgono determinate missioni: alcuni esempi di quando ho fatto il militare io: La brigata folgore, i lagunari, gli alpini paracadutisti, il battaglione alpino Susa. Entrare in questi corpi era una scelta volontaria. Ad esempio io ho fatto il militare come alpino; hanno chiesto chi di noi voleva esssere trasferito al costituendo battaglione alpini paracadutisti, oppure al battaglione sciatori. due o tre anno aderito. Non ci sono state pressioni.
credo che anche oggi sia così, soprattutto per ragioni tecniche e non di rispetto delle persone: i corpi specializzati ricevono una preparazione specifica, molto diversa dalla massa dell'esercito.
non mi dilungo su un argomento che e' un po' secondario, peraltro, rispetto ai temi più generali del blog.
Quando riparliamo anche di sprechi?
proverbio cinese: se ci puoi fare qualcosa, perche' ti preoccupi? e se non ci puoi fare niente, perche' ti preoccupi?
posta senato
oggi ho provato a scrivere ai senatori pallaro e de gregori ma le email tornano indietro, sembra che il server del sanato oggi non funzioni, sarà un caso?
www.kuda.tk
Per i puri
Riconsegnare l'italia nelle mani di berlusconi per una questione, seppure importante, di principio, ritengo sia una imbecillità (e sono molto cauto nell'usare le parole).
Se fai parte di una maggioranza non la fai cadere ma farai tutti gli sforzi per far capire le tue idee.
Si combatte dall'esterno. all'interno si devono accettare i compromessi.
Se torna Berlusconi l'avete voluto voi "I PURI"