Ecco qui l'audio dell'intervento di Franca all'incontro di sabato 13
gennaio a Milano, all' associazione Chiamamilano. un grande ringraziamento al consigliere comunale Milly Moratti.
Scaricatelo sui vostri computer e ipod e... divertitevi!
clicca qui per scaricare il file audio mp3
Un ringraziamento a Carlo Montalti e Francesco Lato per l'aiuto!
Commenti
ATTENTATO A DILIBERTO
Era venuto a Catania a scassà la mink e Cosa Nostra non se l'è fatta passare: un ordigno posto lungo il tratto stradale tra l'aeroporto e il Centro cittadino è stato fatto brillare ,mentre lo stronzo di PCI passava con il suo codazzo di auto al seguito. Si è trovato solo una scarpa... fegato, milza polmone... sbrindellati nel raggio di un km. Sono in corso indagini. Su indicazione di Bassanini gli inquirenti hanno fatto un sopralluogo nella redazione di "Ricostruire": una koppula de Minkias hanno trovato
________ www.ricostruire.it _________
Mordi e fuggi :))
ANCHE DI PIETRO stasera a Catania
Sarà all'Università questo pomeriggio... no, non ci vado, perché devo essere sempre composto e ineccepibile.
Non è chiaro l'audio
Meglio così: spunti in meno
MAX SEI ON LINE?
Sono stata sul tuo sito sei troppo in gamba complimenti!!! Boia ti xe svegio, impegnà, ti soni, ti fà rider e tose, magari ti xe anca beo...Ma ti xe vero o tixe un fumeto? Te posso presentar na amiga?
Ehm
Te me fa rossire, diso davero..
Grazie per i complimenti, non so se sono davvero in gamba; provo a far del mio meglio, a volte ciàpo però di quelle tranvate..
Per l'amiga dipende basta che la sia simpatica e no gabia i baffi..
www.maxbazzana.it
www.orchestrazione.it
STO GIRO EA TE VA BEN
Te presento poka hontass ma profumatas. BEISSIMA BRAVISSIMA E INTEIGENTE. A' sona, ea canta e insegna all'istituto d'arte, ahhh! Cossa te par varda che no scherso cò parlo!
Te go scrito na breve mail!
Ma Poka Hontas o BOCA ONTAS?;)
Son come san tomaso: finchè non toco, no credo!
PS- No te sa quanto che me piase scriver in diaeto..
www.maxbazzana.it
www.orchestrazione.it
Riunione preliminare
Stasera ho incontrato in assemblea generale l'associazione a cui appartengo (www.portodeibenandanti.org) assieme ad altri presidenti di associazioni che ne fanno parte come rappresentanti; ho proposto un mega incontro di un fine settimana (per ora l'idea è dal venerdì sera alla domenica sera verso la fine di aprile) coinvolgendo possibilmente se non TUTTE, la maggior parte di associazioni del veneto e oltre, raggiungibili con i nostri contatti, che si occupano delle tematiche a noi care. Tema dell'incontro ovviamente gli sprechi e il lavoro che franca sta magistralmente svolgendo.
Per appuntamenti oramai stabiliti il prossimo incontro con questo ordine del giorno dovrebbe svolgersi non prima della prima settimana di Febbraio (Franca DG e chi volesse nelle vicinanze è ben accetto se ha tempo..); siccome il 9 o 10 febbraio farò un saltino a Roma(sempre che riesca a passare vivo ancora una volta la Tngenziale di Mestre..), vorrei portare già una prima bozza d'idea a Franca sull'incontro.
Penso, un po' utopisticamente lo ammetto, che se si riuscisse davvero a coinvolgere tutte le associazioni sul territorio e far si che queste almeno deleghino un proprio rappresentante per l'associazione di franca, avremo, a naso, un terzo degli italiani che conoscono e si muovono in questo nostra iniziativa!
..Ma non è che poi si diventa una COOP?..
www.maxbazzana.it
www.orchestrazione.it
per Max
sappimi dire le date esatte e se posso vengo.Ho qualche problema nei fine settimena con un corso di formazione che sto facendo ma se le date non coincidono sono disponibilissima.mandami una mail [email protected] Grassie!
La Foto dell'Armando
http://www.ricostruire.it/intervista.htm
-
foto
APPELLO ai Duri e Fotti :))
APPELLO (Speriamo che non venga Cancellato/Bannato)_______________+
+
Per fare parte della Brigata di "Ricostruire" non c'è niente cui "Aderire", ancora meno da scrivere: l'artefice del destino sei "Tu" e non devi delegare altri. La tecnologia ha dato uno strumento formidabile: usalo per metterti di traverso, fare opera di interdizione.Non te ne stare nella tua solitudine, lasciando che i Portaborse intasino le bacheche. Non lasciarti intimidire: dieci solitudini fanno un esercito
_________ www.ricostruire.it _____________
Male che vada ne ridurremo l'Ego a brandelli
AL SOLDO DI DI PIETRO
"Cominciaitalia" è al soldo di Di Pietro. Le Prove? Solo una costatazione di fatto: è sotto gli occhi di tutti che iL Pagnottario in tre lustri di proclami non ha mai conseguito un emendamento che fosse uno.Il caso Fuda l'hanno capito tutti, meno quelli di Cominciaitalia: a questo serve il Finanziamento pubblico: a finanziare l'imbonimento.
E poi c'è una prova indiretta: hanno risposto picche alla proposta di collaborazione di "ricostruire"
_________ www.ricostruire.it _________
Donatella, saranno caxxi amari.
PER PROSPERO PIROTTI
okkey,sono al fin giunta sul tuo sito. E' che non capisco se ci fai o ci sei...Amo veramente la Sicilia e la sicilianità, poliedrica come la terra da cui nasce, genitrice di contrasti antitetici e armonici. Credo di cogliere in te uno strenuo tentativo di non soccombere, che però come arma usa una condanna indiscriminata e infondo una sicumera presuntuosa. Il tuo sarcasmo uccide la voglia di ascoltarti.Ho dovuto compiere un atto di volontà per superare la sensazione di fastidio che mi dai e andare oltre il mio mal di pancia per voler capire. E ancora non ho capito. Per comunicare e non chiudersi in una delirante e persecutoria percezione dell'altro e indispensabile amare chi ti si rivolge con curiosità. A volte la tua mi sembra una barriera autistica. Comunque, sulla mia cappa, in quella cucina nella quale tu mi vorresti rinchiudere, al relegato ruolo di fimmina che pulisce le blatte, c'e quello stesso personaggino con coppola e lupara che compare sul tuo libro:"Il mignottaro biblico".Talvolta le coincidenze non sono poi tali....Siamo TUTTI, TUTTI, legati da lontanissime eppure fondamentali analogie.Le analogiche similitudini evocano e partono sempre dalle emozioni. Io ti offro le mie, abbine cura, esse hanno il valore immenso della senapa, piccolo ma resistentissimo seme che genera il germoglio della stima.
ILMIONOME ENESSUNO...dove caxxo sei? :))
- Pasquà, ti hanno evocato
- E mica so' Pasquà io..e poi questa vorrebbe capire senza avere letto il primo post indirizzato alla "Senatrice" seduta sul ramo dell'albero, che dice di volere segare, nè la replica inviperita da signora, nè le domande rimaste senza risposta, nè la caterva di insulti in coro...
- Ho capito, tu non sei Pasquale
- Infatti !
per nessun prospero pasquale...
Semra una frase di senso amaramente compiuto. A differenza delle tue che, schizzofrenicamente duali,risultano incomprensibili in qualunque senso.La percezione finale è di un amarissimo stizzito e rancoroso sarcasmo...chi cerca risposte deve avere la capacità di superare, nel formulare le sue domande, qualunque offensiva e fraintendibile ironia. La comunicazione ha come obbiettivo primario il farsi capire, e per questo fine talvolta non è necessario il solo linguaggio ma anche la percezione che di sè si da. Franca Rame su quel ramo ci deve necessariamente stare, come unico fiore capace, dalla stessa pianta malata, di depositare, una volta abbattuto il ramo, quel seme dal quale germoglierà una nuova pianta, forse più sana. Comunque sia talvolta le rivoluzioni iniziano dall'interno...Guarda un po' cosa ti ha combinato un certo Nazareno...L'isolamento autistico, se protratto negli anni, purtroppo genera la totale disarmonia percettiva e, produce la perdita cronica e definitiva delle funzioni cognitive, comunicative e affettive...E' indispensabile, ai fini del recupero, una diagnosi quanto più precoce e, una terapia fondata sulla relazione terapeutica che instaura vincoli di affetto e fiducia. Tali vincoli, attraverso una prima fase fusionale, conducono alla progressiva emancipazione del bambino autistico, ed alla soluzione dei vincoli stessi, per aprirsi alla relazione e alla comunicazione con gli altri. Sei già andato oltre al punto di non ritorno, tu? Peccato, per te e per chi sicuramente soffre al tuo fianco.
VA BE', SPERIAMO CHE DEPOSITI UN UOVO d'oro
Così sapremo almeno com'è fatto un uovo senatoriale. Abbiamo la "Gallina lesbica":manca l'uovo senatoriale dal costo faraonico: 15 mila Euro al mese + Finanziamento pubblico da devolvere a quelli come te, + pensione d'oro, ma attenta deve compiere due anni e un giorno, sennò l'uovo riesce avariato.
-
Non è per te la replica: evita di replicarti addosso passo e chiudo: devo lavorare ad un pezzo sui "Nuovi balzelli" ,di cui è stata data conferma proprio oggi: sono quattro ore che provo a leggere senza riuscirci: non permetterò a te, a Franca Rame, la gallina dalle uova d'oro, al Pagnottaro di prenderci per il culo,. Ora va a cagare miserabili uova da portaborse. Vi renderò la vita dura. Finiremo in tribunale alle lunghe: vi farò saltare i nervi per benino
-
www.ricostruire.it
SIGNORI, NON CE LA FACCIAMO PIU' porcaputtana!
E' in arrivo una raffica di aumenti:
1) La TARSU, entro il 2008 dovrà coprire l'intero costo del servizio. Sono in corso di spedizione le bollette con la seconda trance di aumenti [36% già "metabolizzato" più 32% per il 2007] 800 Euro non basteranno. Dov'è la raccolta differenziata, prevista dalla stessa legge e che avrebbe contribuito a risparmiare qualcosa? Solo un miserabile 10% di raccolta differenziata a Catania, a sei anni dalla legge, e nessuno si dimette.L'aumento riguarderà anche la vessatoria Tarsu sul garage. La Sentenza della Commissione è chiara e inequivocabile: "Non possono essere soggetti alla tassa i locali e le aree che non possono produrre spazzatura" punto.Invece, zac! dovranno pagare anche coloro che hanno un posto auto sulla strada.Perché? ma perché non hai fatto ricorso.La Sentenza vale solo se ti sei sobbarcato alle spese di un giudizio. La sensazione è quello di vivere in un Paese militarmente occupato, che ha perso la guerra e deve pagare il tributo al vincitore. Esagerato, vero? A che continuare con gli altri balzelli, vessatori, di cui ha dato notizia il giornale, che leggiamo tutti? C'è una cosa che va detta e cioè che non abbiamo perso alcuna guerra. Abbiamo solo espresso un voto fiducioso e non perché i partiti istitituissero posti di sottogoverno (ATO, SOSTARE...), non perché gli eletti si accreditassero un aumento stipendiale l'anno, non perché i partiti acquistassero il consenso, ma sapessero conquistarlo con la Politica.E se non ce la facciamo più, che si fa,ci espropriate tramite l'Esattoria? Ci
mettete le gansce fiscali? Ci sto,ma gli immobili non dovete svenderli: dovete amministrarli voi: sono costate lacrime e sangue
-
www.ricostruire.it
PER FRANCA RAME DA LUCA FACCIO
Gentilissima Franca Rame
Come va? Ieri ho pensato di invitare gli utenti del blog ad installare Skype per poter discutere fra noi così quando ci sarà il prossimo incontro anche chi non potrà essere presente avrà comunque la possibilità di esprimere la propria idea
Spero che questa mia proposta ci renda sempre più uniti e che lei si senta circondata da persone vere
Le ricordo che rimango sempre a sua completa disposizione
UN ABBRACCIO
Luca Faccio
Dott. Luca Faccio
Visità il mio Blog http://www.lucafaccio.it
A LUCA DA FRANCA
BELLA IDEA! VEDIAMO COME POSSIAMO ORGANIZZARCI.. M'INFORMERò
SCUSA, MA NON SONO ANCORA A POSTO... ABBI PAZIENZA
UN ABBRACCIO
franca
GRAZIE CIA- MAIL A PRODI
Anche oggi mandiamo una mail a [email protected]. Inviate numerosi. Alleghiamo alla mail il nuovo numero de "La Settimana" scaricabile da www.beppegrillo.it.
Gent. Presidente,
Le invio con piacere il nuovo numero de "La Settimana" con allegato una domandina, semplice semplice, che può fare al ministro della giustizia.
E'da sette mesi che il Tribunale di Milano attende una risposta dal ministro della Giustizia, Clemente Mastella, che per legge deve autorizzare o bloccare due procedure:
1. La rogatoria, prevista dalla commissione bilaterale Italia- Usa, che imporrebbe agli Stati Uniti di arrestare ed estradare in Italia i 26 candidati in manette ( accusati del sequestro Abu Omar), già rinviati a giudizio e imputati nel processo iniziato il 9 gennaio;
2. La rogatoria per estendere, tramite l'Interpol, le ricerche dei 26 latitanti in tutto il mondo.
Con la speranza che prima possibile il ministro prenda una decisione in materia ( LA DEVE PRENDERE) senza ostacolare la giustizia italiana, le porgo Distinti Saluti.
----------------------------------------------------------------------
Stefano
Link del mio blog: http://blog.libero.it/marcotravaglio/view.php?nocache=1169132471
"Ai guasti di un pericoloso sgretolamento della volontà generale, al naufragio della coscienza civica nella perdita del senso del diritto, ultimo, estremo baluardo della questione morale, è dovere della collettività 'resistere, resistere, resistere' come su una irrinunciabile linea del Piave."
Francesco Saverio Borrelli - 12 gennaio 2002
Prodi ha chiuso la cassetta delle lettere ?
Ho provato a mandare la mail ma mi dica che il servizio Caro romano è sospeso. Tu a che indirizzo di posta elettronica scrivi? lo puoi scrivere anche a noi:
SEI PIU' IMBECILLE DI UNA GALLINA LESBICA - OGM
Vi è stato detto e ridetto che quelle E-mail sono pro forma, ma voi dovete fare i martiri della pagnotta di Stato. Attenzione! Sono incazzato nero
Nessuno-Armando, ti stanno saltando i nervi?
Ahi ahi Armandino, non volevi fare saltare i nervi ai bloggers?
E invece l'incazzato nero sei tu.
E' il caso di dire che chi di spada ferisce....
Comunque sui nostri nervi rassegnati, abbiamo sopportato cinque anni di Berlusconi, non perderemo certo la calma per un nessuno qualsiasi.
Hasta luego
AVVISO
DOVREI PASSARE DA CATANIA NEI PROX GIORNI... VORREI INCONTRO UFFICIALE CON ILMIONOME NESSUNO.
SE SI TRATTA DI UOMO E NON QUAQUARAQUA PUBBLICHI LUOGO DI INCONTRO E ORA DAL 20 GENNAIO 2007 IN POI ...
E dovrei farlo con uno stronzo qualsiasi...
---
VIA LE BASI AMERICANE DALL'ITALIA
ANCHE LA CASA DELLA LIBERTA' E' SPACCATA IN DUE:
A VICENZA TRA CHI PROTESTA MOLTI HANNO VOTATO A DX.
L'ITALIA SEMPRE PIU' CONSAPEVOLE: VIA LE BASI AMERICANE DALL'ITALIA!
P.S. per l'ultimo dei quaquaraqua:
sei solo un quaquaraqua e come dice Alex Drastico: c è l hai piccolo:))
Sì, è vero, è piccolo, ma con il Viagra....
:)
SOLO UN INDICIBILE PENA
" Al fin della licenza io tocco!"
cara franca, cari tutti
scusate...non posso essere troppo presente in questi giorni..
ho cmq spedito la mail, e per ora non mi è arrivato nessun messaggio..
io ho scritto a [email protected]
baci
Per Francy da F:D:G:
Grazie francy ora ho spedito e memorizzato la mail di prodi.BASI DA VENEXIA.
Per franca d.g
Spedisco la mail anch'io.
Franca, stasera io, Lara e Luca abbiamo provato a parlare con skype(io potevo solo ascoltare e rispondere scrivendo perché ancora non ho il microfono),ti aspettiamooo!! E aspettiamo più persone possibili!
Con quel programma è possibile creare dei gruppi di conversazione:
potremmo in questo modo lavorare sugli sprechi, discutendone. Luca ha avuto delle ottime idee!
Baci, francesca
SIGH !
beati voi,io comunque al più presto arrivo, Lara oggi hai parlato con mio marito vero?
A presto
sì, scusa, non sapevo chi fosse e ho chiesto. Spero di sentirti presto su skype!
If you want to sing out sing out
SE AVETE SKYYPE CHIAMATEMI SE VI FA PIACERE
Se avete Skype contattatemi se vi fa piacere
e-mail [email protected]
contatto Skype lucafaccio
UN ABBRACCIO
Dott. Luca Faccio
Visità il mio Blog http://www.lucafaccio.it
Governo, che ci combini?
Ho mandato poco fa al Ministro Prodi una email di protesta. Volevo mandarla anche al Ministro Gentiloni ma non avevo l'indirizzo.
Il fatto. Ero collegato col blog di Jacopo Fo quando mi imbatto in due suoi post che trattano esaustivamente e con dovizia di particolari la triste vicenda dell'emittente Europa 7. Visto che i giornali tacciono colpevolmente, grazie a Jacopo ho potuto apprendere che sei anni fa questa emittente ha vinto regolare concorso per l'aquisizione delle frequenze in analogico, attualmente e abusivamente utilizzate da Rete4 (Mediaset). Il proprietario di Europa 7, visto che Rete 4 non cedeva le frequenze, s'è rivolto al Governo inutilmente e, in seguito, alla Magistratura.
Nonostante la suddetta emittente abbia vinto tutti e tre i gradi di giudizio (cassazione compresa), Rete 4 continua imperterrita a mantenere abusivamente le frequenze. Ed ecco la beffa. Il proprietario decide di rivolgersi alla Corte di Giustizia Europea per vedersi riconosciuti i propri diritti a trasmettere, ed avere inoltre un congruo indennizzo, sull'ordine di 3 miliardi di euro, per i mancati guadagni. Che fa l'attuale Governo? Manda a Bruxelles l'Avvocatura dello Stato a perorare la propria difesa contro Europa 7 e quindi a favore di Mediaset. L'avvocato dello Stato Paolo Gentili ha rappresentato lo Stato (inadempiente e colluso) in data 11.12.2006. La causa è tuttora in corso. Basta! Tutto ciò è molto grave.
Come possiamo pretendere che investitori stranieri vengano in Italia se il nostro Governo, (Berlusconi prima e Prodi adesso), non fanno rispettare il risultato di un legale concorso e le sentenze della Magistratura? Dov'è lo stato di diritto? Come si può produrre ricchezza e sviluppo con questa cronica mancanza di regole?
Vi invito a collegarvi al sito di Jacopo, http://www.jacopofo.com/?q=node/2362 e seguito.
Ho protestato nella email a Prodi e, quando potrò, vorrei parlarne alla Sig.ra Rame per vedere se può chiedere almeno un interrogazione Parlamentare al Ministro Gentiloni.
Magari alla prossima riunione.
Cordiali saluti,
Giuliano Marcia.
PS. A La Pace e Franca di Gennaro: Non brigate con Nessuno. Nell'astenerci dal rispondergli ci supporta intellettualmente un fantastico proverbio che dice: tanto la mamma degli asini è sempre incinta. Un caloroso saluto,
Giuliano M.
per Giuliano Marcia da F.D.G.
Mi piace sempre moltissimo leggere i tuoi interventi, tu da dove vieni? Se non abiti lontano da Venezia, mi piacerebbe se fosse possibile,averti come ospite quando organizzerò questo incontro per diffondere il progetto di Franca, se potessimo, tu , la pace, max ed io fare una brevissima introduzione, far ascoltare la registrazione audio dell'incontro di milano e concludere con qualche intervento, sono sicura che sarebbe un altra bella mossetta per promuovere "FACCIAMO I CONTI/BASTA AGLI SPRECHI" tu che ne dici?
Per Franca di Gennaro da Giuliano Marcia.
Cara Franca di Gennaro,
vedo, con piacere, che mi chiedi da dove vengo.
Vengo dalla Sardegna, precisamente da Olbia.
Lavoro alla ASL n°2 da sedici anni con la qualifica di Tecnico della Prevenzione (ex vigile sanitario).
Ho trentotto anni e convivo da venti con la mia compagna Emanuela.
Sono Laureato in Sociologia e amo le persone vere e sensibili alla vita.
Noi Sardi Franca, vuoi per motivi logistici, vuoi per motivi antropo-storici, siamo tendenzialmente un popolo versato alla misantropia. Non è un luogo comune, credimi. Lo affermo senza retorica e senza vittimismo. Io però, che non mi rassegno a questo isolamento e non amo i media per la loro strisciante ipocrisia e malafede ho, grazie alla scoperta del PC e della rete, potuto limitare tale solitudine. Sono solo due mesi che m'arrabatto col PC e, grazie anche a lui, ho scoperto persone meravigliose come te. Vedo in voi, amici di Franca Rame, le mie speranze farsi spesso realtà. Non è poca cosa, credimi.
Vorrei tanto essere con voi a Venezia ma non posso. Comunque, attrezzandomi col collegamento a Skipe e con il mio indirizzo email, sono sicuro di poter diminuire la mia distanza da voi e dai luoghi che contano. Al più presto vi fornirò indirizzo telefonico (Skipe) e di posta elettronica. Quindici giorni al massimo. Nel frattempo continuate a postare interventi e informazioni che, così facendo, anche l'isolano si sentirà più vicino a voi. Inoltre conto d'esserci alla prossima riunione e lì, se ci sarete, faremo sicuramente conoscenza. Dimenticavo: nel limite del possibile promuoverò quì da me il movimento "Facciamo i conti". La mia stampante produce molto cartaceo che distribuisco dove posso: anche i tuoi interventi Franca (rispettando sempre l'anonimato dello scrivente, salvo espressa volontà al contrario).
Quando capiterete in Sardegna sappiate che dovete avvisarmi. Mi farebbe immenso piacere ospitarvi. Ciò vale anche per la Sig.ra Rame, il Sig. Dario Fo e Jacopo con famiglia. Possiedo, sul monte Limbara, una casetta bella e confortevole. Basta adattarsi ai rumori dolcissimi del creato.
Con caloroso affetto,
Giuliano Marcia ed Emanuela Cossu.
A Catania tutto bene :))
C'è un sole che spacca le pietre: a gennaio! Il che vuol dire che se tutto va bene, saremo rovinati: piove sempre sul bagnato. Noi la solitudine non la conosciamo: siamo il popolo più buddillista del pianeta, soprattutto il catanese antico, ora siamo diventati lugubri anche noi: sorridiamo molto meno e ci incazziamo spesso.
Per il resto tutto bene, così spero di voi
Salutamiasorreta :)) Nu' t'incazzà, che si sta scherzando alla catanesa.
-
www.ricostruire.it
Lieto di conoscere due sardi, governati da quel tale Soru...
VIA LE BASI AMERICANE DALL'ITALIA
IL FRONTE della CASA delle LIBERTA' E' SPACCATO : STAVOLTA HANNO CIURLATO nel MANICO, VIA LE BASI AMERICANE dall'ITALIA!!!
P.S. al quaquaraqua:
Salutamela Tu mia sorella è a Catania...
Tu pensa agli americani, che a mia sorella...
ci pensa mio cognato
VIA LE BASI AMERICANE DALL'ITALIA
L'Afghanistan spacca anche la Cdl.
Gli Italiani non RESTERANNO SEMPRE FERMI!!! NON DI SOLO CALCIO VIVE l'ITALIA!!! IL PROSSIMO MONDIALE SARA' VINCERE LA GUERRA!!!!!
FRONTE CONTRO LA PETROLIO-DIPENDENZA le STAMINALI STANNO ARRIVANDOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
via le basi americane dall'Italia2
Prodi afferma che non si tratta di un problema di ordine politico, ma urbanistico-territoriale. Ma se le operazioni militari americane partiranno dall'Italia, saremo automaticamente coinvolti nella guerra. Con il potenziamento della base di Vicenza, viene rafforzato l'intero sistema delle basi Usa in Italia: a tal riguardo consiglio la lettura dell'articolo di ieri di Manlio Dinucci su Il Manifesto.
Via le basi americane dall'Italia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
VIVA LE STAMINALIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
francesca
PER GIULIANO ED EMANUELA DA F.D.G.
Sono così entusiasta di conoscere persone come voi, con così tante similitudini poi! Anche io come forse avrai letto lavoro nella Asl di Ve e sono una infermiera un po' atipica, non lavoro in reparto bensì in un centro semiresidenziale per bambini autistici.Presto spero di andare a lavorare ad un nuovo progetto che mi entusiasma altrettanto... Io non sono laureata ma spero di riuscire a iscrivermi alla facoltà di scienze della comunicazione, il prossimo anno. Ho 39 anni e convivo da 11 con il mio compagno col quale ho due bimbi,di 8e9 anni,infine anch'io mi arrabatto col computer da circa due mesi, prima ero una convinta amanuense. Come te anch'io ho trovato un mondo di contatti entusiasmante attraverso internet, è stato confortevole scoprire quanta meravigliosa gente condivide gli stessi aneliti di moralità, etica e civiltà...sono lieta di conoscerti e ricambio assolutamente l'invito... io non ho una casetta invitante come la tua, ma ho abbastanza posto in una decorosa casetta a Favaro a 10 m' da Venazia. BASI BASONI .
per F.D.G.
Io studio scienze della comunicazione, a Torino. E' una facoltà veramente interessante!
Sono stupita da quante cose ci siano in comune fra le persone che frequentano questo blog. Evviva!
If you want to sing out sing out
a lara bossi
cara lara, mi piacerebbe organizzare un incontro come quello di milano, a torino. oltre tutto sono stata eletta in piemonte con 88 mila voti. che ne dici? si può organizzare? puoi vedere con il sindaco o con una università? per la data dobbiamo vedere. un bacio franca
A Franca Rame
Oggi ho cominciato a organizzarmi per fare qualcosa qui a Torino. Ho contattato sia il Sindaco che il Rettore. Come immaginavo non ho potuto parlare direttamente con loro, ma non mollo!
If you want to sing out sing out
Insomma, non se la passa male :)
-
A Franca d G, con immensa gioia.
Cara Franca,
accettiamo con gioia il tuo invito. Non abbiamo mai avuto occasione di visitare il Veneto e, quando capiterà (spero presto), ti faremo sapere.
Sono lieto che, nonostante il lavoro, usi il tuo tempo per studiare ed estendere i tuoi orizzonti culturali. Mi ricorda i bei tempi della facoltà. Appena installo Skayp ti chiamo (vi chiamo amici) per darti i vari indirizzi personali.
Spero comunque di conoscerti di persona se dovessimo trovarci ad una riunione comune. Magari indetta dalla Sig.ra Rame.
Chi crede che il diario della Sig.ra Rame sia inutile si sbaglia!
Non ci conoscevamo ma, grazie al suo effetto catalizzante, ci siamo ritrovati. E siamo tanti!
Con affetto,
Giuliano ed Emanuela.
Il Record dei record dei record...
marcoingiro
Il record dei record dei record... degli sprechi è...
Spese militari mensili per mantenere la guerra in Iraq.
Totale 10 miliardi di dollari al mese.
Che fanno 12 miliardi d euro.
Che sono 24.000 Miliardi delle vecchie e ricche lire.
Ogni mese. Riusciamo a farci qualche progettino non mafioso di cui tanto abbiamo bisogno?
Io sono senza lavoro da più di due anni. E pur arrabbattandomi a fare mestieri di ogni tipo, ma di poca continuità, trovo che sia veramente senza dignità non far lavorare le persone, come me, e lasciare le famiglie in difficoltà in mezzo alla strada.
Posso esprimere qui il mio sdegno più assoluto? Fanno schifo. Questi giri di soldi, fanno schifo, anzi ne ho il ribrezzo più assoluto.
Mi piacerebbe far sapere a tutti su quali ville e case finiscono, poi alla fine. E sono convinto che non sono poi tanti i riccastri fetentoni... e sono solo dei vigliacchi senza scrupoli.
O fetentoni tenete famiglia anche voi, no? Non potete accontentarvi di vivere bene? No? Mi fa piacere. Chissà che vi vadano di traverso i discorsi, il cibo, e che tutti gli assattanassi che vi seguono come lecca-culi vi perseguitino anche nel sonno. Siamo poveri, ma sani.
E se i ricchi illuminati siete voi che fate la guerra, io vi dico che saranno proprio altri ricchi a farvi un mazzo così. Come è sempre stato. Non è il denaro che fa paura, ma come lo si usa. Augh! (così parlò Toro Seduto - scusate l'enfasi - ma glielo volevo proprio dire)
E se io potessi fare qualcosa al parlamento,,, per prima cosa eliminerei la legge Biagi che ha permesso la svendita delle nostre uniche risorse e il licenziamento di tanta gente.
Se gli hanno tolto la scorta di sicurezza era per farlo ammazzare. Sicuramente Biagi sapeva troppo.
Vorrei ritornare a lavorare eppure la legge me lo impedisce perchè privilegia i ragazzini/e viziati che devono pagarsi il cinema, il cellulare e le loro cazzate. Mentre centinaia di migliaia di persone che sono di mezza età non vengono valorizzate, ma discriminate dalla volontà di risparmiare sui diritti acquisiti degli altri.
Il mio più totale disprezzo a tutti gli opportunisti, ipocriti, mafiosi, guerrafondai, e nuovi schiavisti. Un caro saluto a Franca che mi sembra tanto Don Chisciotte. (ma solo perchè è sola)
Per la continuità, purtroppo, avreste bisogno di trovare anche un sancho panza. Come lo sono io. Come spero lo siano tutti quelli che cominceranno prima a casa loro a non fare degli sprechi.
Sognare non è la soluzione. Anche il clima che cambia, ce lo grida.
marco
IL PIEDINO IN DUE STAFFE della "Senatrice" della Pagnotta
Per Socrate il bipede sbaglia perché non "sa", ma sbagliò: non basta "sapere" per essere "Diversi & Superiori morali". Infatti un altro sapientone lo smentì con una battuta a lupara: "Vedo il meglio, ma al peggio mi appiglio". E sbagliarono entrambi. Il perché è tutto scritto nel DNA: il bipede non ha alcun merito/demerito del suo operato: "determinismo psicologico" lo chiamano quelli che parlano difficile. Si nasce con un "marchio di fabbrica". Chi non avrebbe scelto di essere Napoleone? Ma,oggi, un Napoleone forse non avrebbe concluso un caxxo, perché il DNA, per librarsi nelle alte vette, deve coniugarsi con il contingente: il momento storico e un fottio di altri fattori. E neanche questi si scelgono.
Si sceglie il "peggio" per un errore di calcolo: si assume che il piedino in due staffe, uno nel Conto corrente e nel quieto vivere, l'altro nei "sacri principi" possa rendere. La cronaca dice che è sbagliato troppone assai. Il "popolo" fesso non è: afferra l'antifona e nell'urna elettorale alla prossima impallinerà senza pietà, quanti non hanno posti da distribuire. E allora, giusto per limitare il discorso, restano solo due strade: 1) Vivere alla giornata con un calcolo di questo tipo: intanto in questi anni di legislatura che restano, mi faccio un bel gruzzoletto, sistemo la dinastia dei Di Pietro, nel frattempo sarò morto echecaxxomenefotteame. 2) Capeggiare la Rivolta e verificare se davvero questo popolo la "rivoluzione" la vuole. Nel primo caso si muore da bipede comuni, nel secondo, da Napoleone....Maledetto/benedetto fu il DNA e chi lo scrisse, e più non leggemmo avanti:))
-
____________ www.ricostruire.it __________
"La Sicilia" ha chiuso le registrazioni al Forum