organizzazione incontro

L'incontro avrà luogo sabato 13 alle ore 15,00 presso l'associazione Chiama Milano, in Largo Corsia dei Servi n. 11color=red>, ospiti della consigliera Milly Moratti.size=4>

Dalla stazione dei treni è possibile prendere la metropolitana linea gialla, scendendo alla fermata di piazza Duomo. Con la linea rossa la fermata è San Babila.





Commenti

A non esserci sabato provo la stessa sensazione di quando a 15 anni la sera del 15 agosto, durante la mia prima stagione lavorativa come tuttofare lavapiatti in un ristorante al mare, continuavo a lavare vagonate di piatti mentre tutti cuochi, aiutocuochi, pizzaioli, camerieri, clienti etc stavano fuori sulla terrazza a guardarsi i fuochi d'artificio sul mare..

www.maxbazzana.it
www.orchestrazione.it

Carissima Franca,
avrei tanto voluto esserci anch'io.
Dopo tanti anni, mi sarei sentita di nuovo "viva"...
Purtroppo non ci sarò fisicamente ma certamente si con il cuore.
Fosse stato a Roma sarei volata da te.
Spero che tu possa organizzare presto qualcosa anche lì e allora mi troverai, insieme a tanti altri amici.
Un abbraccio e grazie.
Continuerò a essere qui, sul tuo blog.
Comunque dimmi se in Calabria si può fare qualcosa insieme.
Cordialità e buona guarigione.
------------------------------
La forza siamo noi e solo da noi può venire la forza.

ottimo!

On. Ministro,
ho letto sui giornali il suo piano di riassetto della RAI. Mi permetta di dissentire sulla modalità di designazione del CDA: ancora in mano ai partiti (Parlamento, Regioni, ecc...).
Perché non attuare, invece, la proposta di legge dell'On. Tana de Zulueta?
http://www.tanadezulueta.it/html/modules/soapbox/article.php?artID=70

Distinti saluti.

Stiamo inviando il seguente testo al suo blog.
Se volete aiutarci...

http://www.paologentiloni.it/scrivimi/

Copia ed incolla e facciamo sentire....

E' semplicissimo...

OK FATTA ANCHE QUESTA IO HO ADERITO, SPERIAMO CHE ALTRI SI ACCODINO, C'E' PROPRIO BISOGNO DI UNA TELEVISIONE MIGLIORE. Ma tanto per la cronaca tutti questi blog di ministri come li trovate? ci sono altri ministri che li hanno ? Per caso il Mastellone ne ha uno perchè io non demordo e avrei un po' di cosette da dirgli... GRAZIE MIKI E CIAO.

Siamo già in tre!

If you want to sing out sing out

SEI SPLENDIDA COME MI VOLTO TI TROVO! ENTUSIASTA, SOLERTE, POSITIVA,è così incoraggiante conoscere della bella gente come te.

Mi fai fin troppi complimenti! Io mi diverto a fare tutto quello che posso. Fino ad ora mi mancava solo qualche indicazione...non sapevo da che parte cominciare. Adesso va meglio! Sono decisamente più felice!
Grazie a te che mi riempi di entusiasmo!!

If you want to sing out sing out

DI NIENTE LARA, SOLO ONORE AL MERITO! Tra noi femminucce,solo incoraggiamenti.

Mi scuso se non è proprio pertinente all'incontro di sabato, ma penso possa essere interessante:

Gent. Presidente del Consiglio,

Gent. Ministri,

Sono un cittadino italiano, elettore di centro-sinistra, e vi scrivo per sperare che dopo il vostro incontro di Caserta possiate dare il via a tutte le promesse elettorali che fino ad oggi sono rimaste nel cassetto.
Sono rimaste ferme in cambio di un indulto extra-large, decreto per distruggere i dossier telecom, ddl per limitare le intercettazioni e vietarne la pubblicazione, legge brodino sull'antitrust televisiva, legge vergogna sul ( anzi, in favore del) conflitto di'interessi, inciucio per mandare in vigore la contro-riforma Castelli sull'ordinamento giudiziario, inciucio in Commissione Antimafia per respingere la proposta ( degli On. Napoli e Licandro) di escludere gli inquisiti e i condannati per mafia o semplicemente pregiudicati, nessuna legge vergogna cancellata ( dalla depenalizzaione del falso in bilancio e reati societari alla legge Pecorella), minuetti per rinviare sine die la cacciata del pregiudicato-interdetto Previti, voti quasi unanimi per salvare i forzisti Simeoni e Fitto dall'arresto, calma piatta alla Rai con la conferma del CdA petruccioliniano e il mancato reintegro di tutti gli epurati tranne Santoro e Biagi, il quale non ritorna neanche su Rai 1, viale Mazzini sempre più infestato dai partiti ( nè è la prova il commento della sen. Binetti, sulla fiction di Lino Banfi, la quale confonde il programma televisivo con quello dell'Unione: SAPPIAMO DECIDERE DA SOLI COSA VEDERE!!!), melina sul verminaio del Sismi dei Pollari e dei Pompa, tutto come prima in Afghanistan e nuova missione militare in Libano con il conseguente aumento, nella Finanziaria, delle spese militari, D'Alema a braccetto di Hezbollah, Prodi che stringe la mano ad Ahmadinejad, le pantomine sulla finanziaria più pazza del mondo e così via.
Temevamo un berlusconismo senza Berlusconi, invece ci troviamo un berlusconismo con Berlusconi. Il Cavaliere è più ricco, potente e videocratico che mai. Ha potere di veto sulle leggi della giustizia e della televisione ( le uniche che gli interessano) con la scusa dei numeri in senato. Continua a comandare nelle sue tre reti e in due su tre della Rai. Anzi, dal ddl Franceschini & C, scopriamo che non è neppure in conflitto d'interessi perchè sta all'opposizione e il conflitto d'interessi si configura solo quando va al governo ( prospettiva al quale state alacremente lavorando).
Non so a che titolo il ministro Gentiloni, così solerte a ricevere Confalonieri in cambio di insulti, abbia sponsorizzato lo sbarco di Mediaset in Germania ( successivamente il progetto è naufragato da parte dei tedeschi).
Non sembrava tanto tempo fa, quando lei Presidente diceva " La legge Castelli sull'ordinamento giudiziario è da cancellare"( ottobre 2005) e sul programma scrivevate " serviranno interventi profondi, e in alcuni casi di azzeramento, degli effetti negativi di iniziative legislative sbagliate e dannose della precedente legislatura, che hanno aggravato la situazione già grave della nostra giustizia." e ancora " Intendiamo intervenire sulla giustizia penale attraverso riforme di sistema che riaffermano i principi costituzionali di uguaglianza dei cittadini di fronte alla legge" e " I cittadini si attendono dalla giustizia penale una parola che unisca garanzia ed efficacia: questa parola è nostro obiettivo primario". Sull'informazione scrivevate " Affermiamo il diritto a comunicare il proprio pensiero e i propri valori, il diritto ad informare ed essere informati" e poi " L'informazione siano spazio di interesse pubblico, libero, aperto, accessibile a tutti... Consideriamo prioritario introdurre norme per liberare l'informazione dal conflitto d'interessi".
Vorrei, quindi, esortarvi prima di intraprendere l'appello " NON VOTARLI PIU'" ad attuare una seria e rigorosa politica sulla giustizia ( Seria legge sul conflitto d'interessi, abolizione dell'istituto della prescrizione, abrogazione delle leggi vergogna e della controriforma Castelli, seria politica antimanfia...) e una seria politica sul pluralismo dell'informazione e sul nuovo assetto radio-televisivo ( approvazione della legge De Zulueta, limiti più ferrei per le quote pubblicaitarie, proprietà massima del 50+1% per i proprietari di tv e giornali ecc...).
Penso che informazione e giustizia debbano essere considerate delle priorità affinchè l'Italia possa diventare finalmente una vera Democrazia liberale e i cittadini possano incominciare a respirare aria nuova.
Con l'augurio di un proficuo lavoro e di un reale cambio di rotta ( BASTA INCIUCI A GO GO, BASTA CONSIDERARE AFFIDABILE BERLUSCONI, ultime affrmazioni del ministro Amato del 5/1/2007) confidando in una vostra risposta vi porgo Cordiali Saluti.

Stefano

Perfetta sintesi della situazione in cui versa il paese.
Centrato il sunto -Negativo- sull'attuale Governo di Centrosinistra.
Parte, molta parte dell'Italia è evidentemente caduta nel caos più completo: un caos mentale dovuto ad anni di sottocultura e all'ignoranza, che ha due aspetti: uno immobile ( venti e passa milioni di Italiani che assistono a Grandi Fratelli e Sanremi ecc) e uno in moto verso un caos sempre maggiore (mettiamo l'ordine Berlusconian-Fascista ).
Gli attuali avvenimenti sollevano sempre più il pietrone sopra il verminaio.
Sono molto triste e non vedo rapide primavere all'orizzonte.
Comunque non bisogna nascondersi nulla. Capire è un dovere.
Cordiali saluti,
Giuliano Marcia.

complimenti per la tua lucidità, invidio le persone che hanno la capacità di fare queste analisi e che sanno mantenersi così attenti e sopratutto informati. GRAZIE .Io purtroppo, ad un certo punto mi intristisco o mi arrabbio e allora non riesco più a seguire le notizie. E' attraverso la gente come te, che nei blog fa delle sintesi così lucide, che sto attingendo ad una nuova sorgente di informazione. PERCHE' NON DIVENTI AUTORE IN www.comincialitalia.it ?

MA QUESTA LETTERA A PRODI POSSIAMO MANDARLA TUTTI? MI INDICHI COME FARE.TI ho riletto questa mattina, ero un po' più lucida di ieri notte, la tua non è una lettera è un articolo di cronaca,sei davvero stimabile!POTESSI ASSERE ANCH'IO ATTENTA E LUCIDA COME TE. La tua è una dote rara,sai informare senza fronzoli, sei efficace e diretto. COMPLIMENTI E CONTINUA COSI', LE PERSONE COME TE ARRICCHISCONO IL BLOG.

Ho trovato una pagina web da cui si possono mandare mail a Prodi. Laltra volta non ero riuscita a trovarla...
se serve l'indirizzo è: http://www.romanoprodi.it/contatti/caro_romano.html

If you want to sing out sing out

La lettera a Prodi e relativi ministri possono mandarla tutti, le e-mail si prendono dal sito della Camera e del Senato.
Per scrivere la lettera mi sono basato sulle informazioni che Marco Travaglio ha scritto per MicroMega.
Stefano

a proposito di marco travaglio....sto leggendo il suo ultimo libro ''la scomparsa dei fatti''...meravigliosamente amaro....
è dura continuare a leggere....ma dobbiamo, dobbiamo tutti leggere e sapere...

non vedo l'ora, anche se il cognome della consigliera mi suggerisce fastidiose parentele, i miei due bimbi hanno ancora parecchi anni di scuola da fare... comunque a "caval organizzato non si guarda in bocca!"E poi mi troverei con tutti questi bellissimi uomini e donne anche nella sala d'attesa della stazione stessa! Stavo pensando, si potrà portare la macchina fotografica ? Mi piacerebbe moltissimo scattare delle foto con le quali fare dei dvd con una bella musica di sottofondo,per tutti noi come ricordo di qualcosa che inizia per durare,durare,durare.POSSO FRANCA, POSSO...? DIMMI DI SI, DIMMI DI SI,DIMMI DI SI! Com'è deducibile non ci sto molto con la testa.

Buona sera a tutti! Mi permetto di rispondere al post precedente in questo post… non so se sia contrario alle regole, ma va così. Vorrei tanto partecipare all’incontro di sabato a Milano.
Abito in provincia di Como, 40 minuti di auto, parcheggio, metropolitana… e in un attimo sono li: oltretutto sabato non lavoro e non ho nulla da fare. Nessun impedimento! Ma…
ebbene c’è un ma…
Ma cosa verrei a fare io, giovane ventottenne che ha vissuto la sua guerra 15-18 (anni), facendola continuare fino ad oggi. Adolescente nella testa e un pò meno nel fisico: io che ho sempre disprezzato la politica, io che sono andato a votare per la prima volta ad Aprile solo per tentare di scongiurare una dittatura, votando, con disgusto, il meno peggio. Votai Verdi alla camera, sperando che fossero un po’ più Verdi della Lega e IDV al senato con la speranza che fosse eletta Franca. Risultato: 1 su 2…per me è troppo poco. Ora che Franca e sola, o quasi, sono ben lieto di darle il mio appoggio. Ma in cosa? In che modo? Presenziare solo per far presenza, vuol dire partecipare? Ditemelo voi, vi prego. Vorrei esser dei vostri, anche se fossi inutile… ma non vorrei mai esser d’intralcio: mi piacerebbe anche solo star in un angolo ad ascoltare, solo per capire. Magari voi mi direte: Fai così! E io Fo (…), o magari uscirei da li senza esser d’accordo, ma almeno più consapevole. Vi voglio bene a tutti… a volte, non sempre, anche a Nessuno!
Vir

Vir sai cosa penso, penso che dovvremmo fare come i cinesi che non pensano in termeni di anni ma di generazioni,quello che sta nascendo in questi ultimi mesi, forse dodici, è un movimento culturale flosofico, etico,politico,artistico,del quale vedremo gli effetti sui libri di storia quando forse tu sarai molto vecchio, oggi sta nascendo una rivoluzione E' LA RIVOLUZIONE DEL POPOLO PARTECIPE E ATTENTO, CRITICO E CONSAPEVOLE.Noi siamo una nuova avanguardia perchè invece di guardare la tv, che ha generato una nuova forma di ignoranza( io la chiamo l'analfabetismo alfabetizzato),guardiamo l'uno nei pensieri dell'altro,e così facendo usciamo dall'oscurantismo individualista e ci apriamo al futuro.SIAMO LA NUOVA AVANGUARDIA DI INIZIO SECOLO! Non temere nulla, esserci a cuore aperto e fiducia è già importante,preparàti anche ai cali di tensione,agli scoraggiamenti,agli scazzi, ma pronti e in buona volontà. SIAMO IL POPOLO PER BENE CHE SI SCROLLA DI DOSSO LA CULTURA DELL'ARRAFFA E PENSA A CAMPARE TANTO C'è CHI ARRAFFA PIU' DI TE. siamo quelli che credono che una e-mail può fare la differenza...Mi capisci? Non sto delirando, ci credo veramente! E anche io ti voglio bene,perchè sento in te come in tutti noi una tensione di speranza con solo una puntina di paura di soffrire ancora, Non avere paura questo movimento PUOI,RENDERLO REALE ANCHE TU!Sai cos'è l'unica cosa che ni spiace, è che nel passato ogni movimento lasciava memorie scritte che restavano su carta, noi...nel ciberspazio...mah chssà forse anche questo è futuro, però mi piacerebbe che da sabato venisse fuori da tutti noi una sorta di manifesto di intenti ideologigi, un manifesto etico,qualcosa in cui ognuno di noi possa riconoscersi. beh, sto cominciando a sbagliare i tasti, ho gli occhi ubriachi. BUONANOTTE e fai sogni belli, te limeriti.

al mese

Ti rispondo con il testo di una canzone di Cat Stevens

Well, if you want to sing out, sing out
And if you want to be free, be free
cause theres a million things to be
You know that there are
And if you want to live high, live high
And if you want to live low, live low
cause theres a million ways to go
You know that there are
Chorus:
You can do what you want
The opportunitys on
And if you can find a new way
You can do it today
You can make it all true
And you can make it undo
You see ah ah ah
Its easy ah ah ah
You only need to know
Well if you want to say yes, say yes
And if you want to say no, say no
cause theres a million ways to go
You know that there are
And if you want to be me, be me
And if you want to be you, be you
cause theres a million things to do
You know that there are
Chorus
Well, if you want to sing out, sing out
And if you want to be free, be free
cause theres a million things to be
You know that there are
You know that there are
You know that there are
You know that there are
You know that there are

If you want to sing out sing out

-

E' per ... quellA di "Comiciaitalia": vuole il finanziamento, perché è stata alla sQuola di Indro Montanelli e vuole il finanziamento. Un Giornale, specie se online, si fa con le idee. Scopiazzare iniziative di altri (di Beppe Grillo e poi aggredirlo) è il massimo della Stupidità. Sei così priva di senso critico da non capire che Di Pietro sta solo prendendo per il kulo more solito, ora che la Finanziaria è stata approvata ed i miliardi distribuiti, cavalca la tigre del Finanziamento all'editoria. Mi urti il senso estetico
-
www.ricostruire.it
Clicca sulla firma e medita come si fa un giornale in solitudine, online e cataceo. Nu' mi fa 'ncazzà :))

Ciao.
Credo che, chi crede che la politica sia qualcosa di diverso da quella arraffona, bugiarda, opportunista e becera che abbiamo visto all'opera negli ultimi 20 anni, debba esserci. Eccome.
Penso che sia una sorta di dovere civile, verso ciò che la cultura del disimpegno sociale e politico non è riuscita ad annullare. Penso che ora, più che mai, sia necessaria una testimonianza, per dimostrare, con la presenza, che la Coscienza, seppur ferita e vilipesa dagli attacchi di un capitalismo imperante e feroce, è ancora viva e decisa a non arrendersi.
Credo sia necessario rialzare la testa e, se non altro, provare a guardare il mondo con occhi diversi, anche se la cultura dei reality, degli scandali, della mafia e della paura (quanta!)ci ha quasi disabituato a pensare in maniera critica e consapevole.
Credo, anche, che sia una sorta di dovere, verso chi amiamo ed ora è ancora giovane per poter prender parte alla vita politica e sociale di questo paese, ma che si troverà in eredità ciò che noi trentenni, quarantenni, cinquantenni, lasceremo.
Penso che a forza di dirci "tanto non serve a nulla" annulliamo, in primis, noi stessi e ciò per cui i nostri padri, nonni e bisnonni hanno scioperato, combattuto e, in alcuni casi, sono morti.
Dobbiamo esserci perché, per meritare rispetto, dobbiamo tornare a far sentire la nostra voce e, se necessario, incutere timore; Non c'è niente di più pericoloso di una Coscienza politica consapevole della propria forza.
Ciao, spero che ci sarai e farai un po' di passaparola
draculia
www.draculia.ilcannocchiale.it

Se quest' Esecutivo non salta in aria, con il successivo.
Se non si restituiranno i Certificati elettorali a Becchinotti.
Se per una volta non si mostrerà di fare sul serio...
-
www.ricostruire.it

La Sicilia è anche l'unica Regione ad avere ancora "LE PENSIONI BABY" nel senso che la Regione paga i suoi dipendenti mandandoli in pensione con soli 20 anni di contribuzione. mah!

Qui si mena il cane per l'aia.
Il "Post aperto a "La Sicilia" è stato cancellato e l'autore bannato per la seconda volta
-
I mesi passano ed il Forum "Non sportivo" non si apre. Si registra, invece, la Cancellazione sistematica del post
""La Sicilia", ti accuso senza se e senza ma". Quale Tribunale ha deciso che quegli addebiti siano mossi da "petulanza" e da condannare con addebito delle spese di Giudizio?
Qualcosa di simile chi scrive l'ha vissuta con Telecom, ma c'è stato un procedimento durato due anni. Forse il "Giudice adito non è competente" ?Leggi "Forum de La Sicilia" , dove si parla solo di Calcio, quindi OT. Puo' darsi, anzi è così, ma quale alternativa esiste? Un Divieto ha fondamento giuridico solo in presenza dell'alternativa, e non c'era bisogno della sentenza della Cassazione, per sapere che le Strisce blu a tappeto sono
illegittime. Quale alternativa esiste in questa Città, ed in molte altre, di parlare del connubio nefasto Stampa-Partiti? Quali difficoltà si frappongonoall'equivalente online del cartaceo "Lo dico a La Sicilia" ?
-
Si auspica una risposta in linea con la Deontologia di un giornale
http://www.ricostruire.it/i_racconti_di_stamink_armando.htm

Beh, dopo ciò che mi avete scritto…la risposta è: ESSERCI! Grazie della spontaneità a Franca D.G., a Lara “non sono parente” e a Draculia. Ci vediamo sabato, nel frattempo cercherò la canzone di Cat Stevens… Grazie ancora!

Alla fine, purtroppo, non potrò esserci.
Però sarò con voi con la mente...
Buona riunione!
Malvina

C’è chi dice che la voce del presidente Bush abbia tremato alle sei della sera ora di Washington, le tre di notte da noi, mentre annunciava l’invio di truppe fresche, 21.500 uomini, nel «cimitero Iraq» come lo chiama il giornalista indipendente Robert Fisk. Tremante o no l’annuncio di Bush ormai è storia: la strategia militare in Iraq non viene cambiata, azzerati i dubbi del rapporto Baker, si confermano i pronostici della nuova ventata di pensiero neocon sulla Casa Bianca nonostante le speranze della vittoria dei Democratici nelle elezioni di Mid Term lo scorso novembre. «Non è un cambiamento ma un adeguamento» è stamattina il commento del Times di Londra. Bush nel discorso serale alla nazione ha comunque volutamente scavalcato la possibilità di avviare un nuovo corso in Iraq. Ha ammesso, a reti unificate, che «errori sono stati commessi in Iraq» e che la colpa è tutta sua. Tutto sommato è comprensibile la sua posizione: lui è destinato a passare alla storia in ogni caso come il presidente della guerra in Iraq, sarebbe così anche se ritirasse tutte le truppe prima della fine del suo mandato. Tanto vale giocare la carta della guerra fino in fondo. Con buona pace però del futuro di Baghdad e dei costi umani di questa conferma. Per Bush – anche se per sei americani su dieci è una cattiva idea – la guerra va protratta, «il fallimento in Iraq - dice - sarebbe un disastro per gli Stati Uniti».

Avere un tet a tet,a debita distanza, con il leader dell'IDV?
No? come non detto :))

DIO MIO... MAGARI UN GIORNO
DIO MIO... MAGARI UN GIORNO SI POTESSE...HAI LETTO SUL DIARIO DI FRANCA,la 9 puntata mi pare,DELL' ACCORDO PRESO DAL GOVERNO DELLO PSICONANO,CON GLI USA PER L'ACQUISTO DI UN MILIARDO DI DOLLARI DI ARMI?dagli un occhio va là poi sappimi dire,comunque sono con te!
Quando ero piccola, sei o sette anni forse,ricordo che, un giorno, il mio maestro di allora, ci disse che un famoso dottore, non ricordo chi,aveva chiesto all'America di devolvere il costo di tre portaaerei, per curare i bambini lebbrosi in Africa...Io della lebbra all'epoca sapevo solo che, nella Bibbia era la malattia più brutta. Quando il maestro ci disse che quel medico non aveva ricevuto alcuna risposta dagli Americani sentii come,una bolla nera, gonfia e gommosa gonfiarmisi nel cuore, proprio nel petto, oggi direi un oppressione ... ma allora ricordo proprio che la immaginai così. Era Il dolore triste e rabbioso dell'ingiustizia...Da allora credo nacque in me L'odio per le armi. Nacque la mia coscienza. LE ARMI SONO SOLDI SOTTRATTI AI BAMBINI DEL MONDO!!! Lo pensai allora e lo penso oggi.So che se un giorno avessi la fortuna di incontrare un imprenditore che fabbrica armi...DIO MIO CHE BELLO SAREBBE, GLI DIREI" QUELLO CHE TU RAPPRESENTI MI FA SCHIFO, VORREI ESSERE UNA STREGA E CHE LA MIA MALEDIZIONE TI PERSEGUITASSE SINO AL TUO ULTIMO RESPIRO! TI MALEDICO VERME IMMONDO, AL PENTIMENTO SENZA CONSOLAZIONE TI MALEDICO AL PIANTO E AD UNA LUNGA VITA."

Domani, purtroppo, anche se sicuramente non ve ne accorgerete, non potrò essere all'incontro per difficoltà insuperabili.
Il mio sostegno a Franca e alla sua iniziativa è comunque deciso e fiducioso.
In bocca al lupo.

documentarsi, documentarsi,documentarsi. E' IMPERATIVO! quanta ignoranza mi sento addosso! UN CONTO E' SAPERE A GRANDI LINEE LE COSE, UN'ALTRO E'FORNIRE UNA DOCUMENTAZIONE ADEGUATA DEI FATTI. Io mi sento così colpevole della mia ignoranza. Sento di non potermi più sottrarre alla responsabilità di informarmi e di informare. VOGLIO, DEVO RENDERMI UTILE, ma so che ci vuole tempo e pazienza, non posso in poche notti colmare la mia ignoranza. CORAGGIO A ME STESSA RITORNO A LEGGERE, CE LA FARO'.FRANCA RAME, BEPPE GRILLO, COMINCIALITALIA, SOCIETACIVILE... UN SITO MANDA ALL'ALTRO E AD UN ALTRO ANCORA.... e io mi accorgo sempre di più di quanto poco informata io fossi! E' PROPRIO VERO, PENSAVO DI ESSERE UNA PERSONA CON UNA BUONA CONOSCENZA DELLE NOTIZIE, oggi mestamente scopro che più leggo e apprendo, più so di non sapere nulla...e poi ci sono tutti questi procedimenti per: clicca, scarica, salva, taglia, incolla... E IO HO APERTO IL COMPUTER PER LA PRIME VOLTA IN VITA MIA DUE MESI FAAAAA ! DATEMI UNA STILOGRAFICA, UNA MATITA UNA GOMMA E UN FOGLIO... BELLO, BIANCO,SONO UNA SCRIBANA, SONO UNA POETESSA, SONO UNA PITTRICE,SONO UNA.... blogghina disperata.--------------------------------------------------MA CON TANTA BUONA VOLONTA' E MOLTA CURIOSITA', solo un po di reticenza verso il p.c. .... ma imparo in fretta. comunque per lacronaca ,pittura poesia ed altro, sono esagerazioni... nulla di tutto ciò, solo piccoli diletti dell'anima.ORA TORNO VERAMENTE A LEGGERE .

è stato un piacere conoscervi... siete una bellissima famiglia! non potrò mai ringraziarvi abbastanza per essere venuti... da venzia! vi sarete stancati. graziiiieeee!
ho un'allergia agli occhi... e non posso stare al computer. se mi mandi una relazione sull'incontro d'ieri mi fai un favore, la publico e così tutti saranno informati.
scusa ma devo smettere...
un bacio
franca

Gentile Franca, grazie per le sollecitazioni. Io non ho difficoltà a partecipare. Però ti devo anche dire che sono rammaricata del fatto che molti politici, compresa Franca Rame alla quale insieme a Dario Fo ho offerto il giornale come spazio, sono stati invitati qui a partecipare e sostenerci nelle nostre battaglie. Mi pare in genere che la cura del proprio orticello prevalga anche sulle cause comuni. E lo dico non per la cura del nostro orticello, che pure ne abbiamo bisogno, ma perchè esigo il riconoscimento che meritiamo. Sotto tutti i punti di vista, a cominciare dalla formula del nostro giornale che da sola basterebbe a sollevare un caso giornalistico. Certo non l'indifferenza perchè poniamo domande scomode. Dal premier, a Fassino all'Unità. Che avrebbero già dovuto essere qui a precisare quanto meno se avessero dei veri uffici stampa. Il fatto è che ne hanno fatte grosse nei miei confronti e loro lo sanno. O cambiare o morire, come dicono loro. Quindi esigo qui interventi e quant'altro. Questo giornale sono due anni che aspetta risposte a domande e questioni che ha sollevato e che, come potete constatare vengono diventano iniziative, temi e titoli di giornali, di televisioni, di partiti politici, di leader e ministri. Pure progetti dove alle nostre spalle qualcuno ci guadagna Anche questa è questione morale-----------------------------------------------------------------------------------------CARA DONATELLA, la tua risposta mi rattrista molto perchè di orticelli e quant'altro dovremmo proprio smettere di parlare tutti, dovremmo invece tentare, tentare,e ancora tentare. Lavorare per convergere, per creare sinergie,senza campanilismi. facciamo tutti, credo, parte del popolo delle persone per bene, che si svegliano la mattina, che lavorano, che sperano ancora nello Stato, non nel concetto politico di stato ma in quello civico. UNA VOLTA SI USAVA SCRIVERE LE LETTERE A MANO, SU UN FOGLIO BIANCO, SENZA RIGHE le care belle lettere di una volta....che enorme forza avevano! IO INTANTO TAGLIO E INCOLLO E QUELLO CHE DOVRESTE FARE VOI TITILARI DEI BLOG LO FACCIO IO CON LE VOSTRE LETTERE, CON I VOSTRI ARTICOLI PIù SIGNIFICATIVI... è già qualcosa credo. IL RESTO VERRA'? Verraaaaà, Verrà.-----------------------------------------------------------------PRESO DA www.comincialitalia.it --------------------------------------GRILLO NON MI HA ancora risposto ma con tutti i commenti che ci sono sul suo sito dubito anche che mi abbia letto. -------------------------COMUNQUE LA MIA SOLLECITAZIONE RIVOLTA A QUESTI BLOG COMPRESO QUELLO DI DIPIETRO ERA : perche' non vi linkate l'un laltro sistematicamente, credo che sarebbe un passo avanti nella comunicazione.

E' per ... quellA di "Comiciaitalia": vuole il finanziamento, perché è stata alla sQuola di Indro Montanelli e vuole il finanziamento. Un Giornale, specie se online, si fa con le idee. Scopiazzare iniziative di altri (di Beppe Grillo e poi aggredirlo) è il massimo della Stupidità. Sei così priva di senso critico da non capire che Di Pietro sta solo prendendo per il kulo more solito, ora che la Finanziaria è stata approvata ed i miliardi distribuiti, cavalca la tigre del Finanziamento all'editoria. Mi urti il senso estetico
-
www.ricostruire.it

Ma com'è possibile che il Codice Penale contempli tutto, ma proprio tutto? Enzo Bianco, se è così, staziona sul Codice Penale. Lo so, non ci credete. E allora, art 661 del Codice Penale " Abuso della credulità popolare"[1]. Giusto? Signor Giudice... dove guarda voscenza, qua sono, vuole ascoltare almeno i capi di imputazione?
* Quella poveretta [2] straziata, si chiede com'è possibile che Vanno Macchio, iL Messia... l'Omo della Provvidenza, insomma il Primavero del Caxxo, non dica niente che possa interessare i comuni mortali.
* Si scandalizza della SOSTARE, ma lì, in quel CdA ha piazzato un suo pupillo.* E' legalista, trasparente e distruttore di manifesti abusivi con spari, bummi e tric,trac, ma nelle sue file ha reclutato: Gesù, San Giuseppe e Ferdinando in un altro "Progetto Straordinario".
* Niente sapeva, a suo tempo del "Viale Africa", dei confratelli repubblicani allora alla Provincia, niente, perché la lettera si era persa. Ma appena lo sapette, ordinò subito di demolire un par di balle: le schegge della "Demolizione" anche la tenda di Gheddafi perforarono. Apparve con la testa fasciata: no, non furono gli americani.
Per i fatti su esposti si chiede a Vossignoria Illustrissima: l'interdizione perpetua dall'attività politica; per abuso della credulità popolare; la restituzione all'Erario di quanto indegnamente percepito come Deputato, Ministro e distributore di Elefantini; l'estradizione da Catania come soggetto pericoloso.E per le Pippan'S ? Finalmente un mascolo vero: Scassagnini Umberto, con dentiera fissa a prova di Suketto.
NoticinE
1] Art. 66: " Chiunque - che significa, chiunque - cerca con qualsiasi impostura - che significa, qualsiasi - di abusare della credibilità popolare anche gratuitamente - e nella fattispecie siamo ben oltre - è punito, se dal fatto può derivare un turbamento dell'ordine pubblico -ora ci arriviamo- con l'arresto fino a tre mesi e con l'ammenda fino a due milioni"... fin qui la Grida di manzoniana memoria.Ordine pubblico? Peggio ha fatto: in affari *leciti* con coloro,che avrebbe dovuto combattere [3], ha consegnato loro la Città, aggiungendo al danno la beffa del "Progetto Straordinario" (Teatro Antico, etc.).
2] Vedasi il LinK iL Messia
3] Vedasi il link le Battute (aggiornata)
-
www.ricostruire.it
non più online

Riforma elettorale: chi la vuole tedesca e chi francese, chi con premio e chi senza premio... Ma vi pare possibile, che loro possano fare una Riforma elettorale? Sono in palese conflitto di interesse. La Riforma elettorale sarebbe solo una: dividere il territorio nazionale in tante circoscrizioni, quanti sono i deputati da eleggere, e chi ha più voti, fosse magari solo uno, vince, ma con l'obbligo di presentare liste in tutto il territorio, per evitare desistenze e spartizioni a tavolino.Scomparirebbero un fottio di partiti.
Come ottenere una Riforma simile?
1) Partito armato, che la imponga d'imperio
2) Restituzione a raffica del Certificato elettorale
Tertius non datur.
_____________ www.ricostruire.it ___________
O- O Le Sfere dell'Iperuranio :))

Finanziaria Regionale (Sicilia): Simona Vicari di FI ha presentato un ddl che riduce del 90% lo stipendio di Presidente e Consiglieri di quartiere. I primi in atto percepiscono Euro 4.744,00 più auto blu, i secondi 1.800,00 Euro, che gridano vendetta.
Ci appendiamo la medaglietta? Poco ce ne cale: conta solo che non si tratti dell'ennesima trovatina pubblicitaria, giusto per guadagnare spazi mediatici.Avremmo voluto che ad occuparse fosse stata la Finanziaria Nazionale dei Soloni dell'AntiSpreco parolaio e con il piedino in due staffe
____________ www.ricostruire.it __________ O-O si sono rotte

"La sicilia.it " ha tolto il filtro. Resta solo iL Pagnottaro di Stato, al quale restano solo due vie d'uscita:
1) Dimissioni da MezzoMinistro sì da mandare a gambe per aria un Governicchio senza prospettive
2) Continuare imperterrito a sparare stronzate a rimorchio :)
__________ www.ricostruire.it _________
Le vie di San Prospero sono finite

Significa una cosa sola: caparbietà nel piedino in due staffe e nell'AntiSpreco a parole. Qui mi fermo, per ora: dipenderà solo da voi

nessuno cancella i suoi messaggi. ho altro da fare. a volte succede. non si senta sempre vitima. lei è solo un maleducato invadente. usa il mio blog come fosse suo...
franca rame

Il "Suo" blog? Lei sarebbe "senatrice" di chi ? Qui mi fermo ancora una volta sull'orlo del precipizio. Continui, e le dirò il resto.
-
www.ricostruire.it

BAAAAASTAAAAAAA!!!

Forse è una battuta troppo raffinata, ma chi ha orecchie per intendere in tenda.. gli altri in roulotte..

www.maxbazzana.it
www.orchestrazione.it

Senatrice di chi? tu chiedi.
E' semplice, DELLA REPUBBLICA.

-

Si chiama PROIEZIONE.

x

Lasicilia.it ha gia cancellato il post[ nel quale si chiede di aprire un forum] sei volte. Ha bannato l'autore con filtro sull'IP già quattro volte. Non si deve insistere oltre, e non si insisterà.
Si esprime il massimo del Disprezzo per quanti richiesti di un sostegno, mi hanno lasciato solo, se non mi hanno aggredito in coro. Il post "SERVE AIUTO" resta a futura memoria di: Ministri, Senatori, Senatrici e Vati da botteghino.
Si continua con determinazione pari al Disprezzo.
-
www.ricostruire.it