URANIO IMPOVERITO - L'Osservatorio Militare risponde agli insulti nei miei confroti

Cara Franca,
permettici la confidenza, abbiamo letto la mail che è arrivata al tuo sito intitolata “vergogna”, ti chiediamo perdono.Non conosciamo chi, senza sapere, conoscere o capire, si nasconde dietro l’anonimato ed offende la dignità dei nostri ragazzi e chi la difende senza se e senza ma.Sei stata il primo politico che si ha assunto le proprie responsabilità in pubblico senza paura di essere parte della maggioranza che regge il Governo attuale, con l’orgoglio di madre ferita con la rabbia di donna di pace.L’individuo che ha scritto queste infamie, forse non sa che la forza della ragione e della giustizia non hanno colore, non hanno ideologie.Gli affamati di demagogia politica hanno portato il nostro Paese a dimenticare quei ragazzi che si sacrificano per un ideale, giusto o sbagliato che sia. Questi hanno la necessità di sapere che il loro sacrificio non sia stato vano e che non vengano dimenticati da nessuno, né di sinistra, né di destra.
Perdona questa persona, non sa quel che dice, non si rende conto di quel che hai saputo fare e di quel che hai dato ai tanti ragazzi morti o che soffrono per una malattia che poche volte lascia scampo.Forse colui o colei che ha scritto non sa che hai aiutato personalmente questi ragazzi senza chiedergli la loro idea politica o decidere se aiutarli solo in base al loro colore di pelle.Hai fatto una cosa magnifica: hai deciso di non dimenticare ed è per questo motivo, che ti ringraziamo ancora una volta ritenendoci orgogliosi di averti conosciuta.Se non ci fossero persone come quelle che ti hanno scritto queste cattiverie, non esisteremmo noi con i nostri problemi.Ti prego, non abbandonarci e non lasciare che queste persone possano procurarti una sofferenza maggiore della gioia che ti abbiamo visto provare nell’aiutare ragazzi e famiglie dimenticate.
Il Direttivo dell’Osservatorio Militare, le famiglie dei ragazzi deceduti e tanti militari che ancora oggi soffrono.
Cosimo Tartaglia, Domenico Leggiero, Sergio Zini, Freda Barsali, Luca, Corrado, Andrea, Givanni, Eddy, Antonio, ecc.

By Domenico Leggiero at Dom, 2007-04-01 11:30 | elimina | modifica | rispondi

Argomento: 

Commenti

Carissima Senatrice ho ascoltato con commozione il vostro intervento sull'Uranio Impoverito poichè dal 2002 che sono ammalato nessuno mai si era veramente interessato al caso.
Sono un Maresciallo dell'Aeronautica Militare e sono stato in Kossovo nel 2000, dopodichè al ritorno mi sono ammalato di Leucemia.
Sono sposato ed ho due bellissime bambine, ma purtroppo lo Stato mi ha abbandonato al mio destino perchè da quando mi sono ammalato nessuno mai mi ha cercato per sapere se avessi bisogno di qualcosa.
Fortunatamente ancora mi tengono in Servizio poichè la mia malattia è ancora sotto controllo, ma cosa avverrà se la mia Leucemia da cronica dovesse diventare Acuta?
La ringrazio di nuovo per il suo interessamento verso tutte quelle persone e tutte quelle famiglie che hanno vissuto e stanno vivendo momenti drammatici.

caro renato, mi farebbe molto piacere conoscerti con tutta la tua famiglia. dove abiti?
un grande abbraccio con tanta "vicinanza"!
franca rame

Gentilissima Senatrice ho gradito la sua risposta, io abito a Viterbo e farebbe piacere anche a me con tutta la mia famiglia poterla incontrare.
Um abbraccio da tutti Renato.
Grazie

Renato,
forse non hai capito bene, ma la Gentile Senatrice e' pro intervento in Afghanistan, ha votato per rifinanziare la missione, non per tornare a casa.
..e' pero' alleata a quelli che bruciano i manichini con le divise dei nostri soldati ... mi sbaglio o appartiene anche tu alle FFAA?
Mi dispiace tantissimo per la tua condizione, ma proprio svendersi cosí no ...d' altronde a Lei interessa la Tua malattia ..non il soldato che c' e' (era ?) in te. Non essere uno strumento nelle sue mani...

Auguri

Dive into the world of only up online and discover a vibrant community of climbers. Together, we'll conquer the tallest peaks and share unforgettable moments.

Calling all gamers! Geometry Dash is the ultimate challenge for those who seek precision and rhythm in their gaming adventures.

Cara Senatrice volevo comunicargli la mia e-mail nel caso volesse contattarmi direttamente.
Saluti Renato
[email protected]

Master the fusion of elemental energies to create awe-inspiring elemental hybrids. Pokemon Infinite Fusion introduces advanced elemental fusion mechanics that let you combine forces of nature.

Gentilissimo Renato
Mi farebbe piacere poter comunicare con lei
Può trovare i miei recapiti sul mio blog www.lucafaccio.it
In attesa di una sua risposta l'abbraccio forte e la ringrazio
Mi RACCOMANDO NON SI ARRENDA MAI
Dott. Luca Faccio
Visità il mio Blog http://www.lucafaccio.it

... credo che anche moltissime altre persone possano esserle vicino, in italia, soprattutto se avrà il coraggio di raccontarsi. Le porto la mia solidarietà più grande e quella di molte altre persone di Treviso. La prossima settimana parlerò anche di lei e delle altre famiglie ad alcune associazioni serie - ci faremo sentire, in qualche modo. Comunque sia, anche se non basta, con la sola nostra presenza.

... per questo post, domani pago 10 euro. Perchè conta.
Vero Sig. Renato?

Ringrazio tutti coloro che hanno risposto al mio messaggio, ma non credo proprio che sia il caso di dire che mi stia svendendo, poichè dopo 5 anni ho avuto il coraggio di raccontare la mia situazione dopo che um membro del Governo (e non esistono bianchi o rossi in questa situazione) si è per la prima volta interessato seriamente alla situazione di quei soldati (ex) che si sono ammalati e non hanno visto nessuno e ripeto nessuno che gli abbia chiesto se avesse avuto bisogno di essere accompagnato ad una visita in Ospedale.
Io credo che bisogna lottare per sopravvivere e non svendersi, ma se qualcuno ti fà capire di essere al tuo fianco bene allora alleiamoci insieme.
Grazie a tutti.
Renato

hai ragione!!!
Tieni duro, non mollare mai.

Retro Bowl College challenges you to step up to the plate and prove your coaching prowess in a setting that's truly one-of-a-kind.

Ho letto la testimonianza di questi sfortunati e l'impegno di Franca nel denunciare e quindi cercare di aiutare.

Trovo abbastanza ignobile certi scritti di alcuni utenti in questo forum libero, come d'altrobde capita in quasi tutti i forum liberi.

Alcuni interventi mi sembrano assolutamente meleducati ed ignoranti.
Credo che una critica costruttiva e rispettosa sia il dovere di ogni democratico e cittadino libero.
Vedo invece interventi volutamente pretestuosi ed irrispettosi.

Riguardo alle iniziative di Franca, assoluta ammirazione per il coraggio e l'umanità che la contraddistingue.

Un forte abbraccio,

Fabio Greggio
Movimento RadicalSocialista
www.radicalsocialismo.it

A differenza di alcuni altri che scrivono sul suo blog, io la stimo molto.
Credo che le sia dovuto il rispetto che viene riservato a quelle persone che sono sempre di meno e che si prendono ancora a cuore problemi dimenticati dai tanti.
Ho visto anche il filmato di Striscia e la sua posizione mi vede partecipe alla sua battaglia in favore dei militari ammalati.
Sono con lei col cuore e con la mente.
Spero che la sua battaglia dentro alla commissione abbia un qualche risultato positivo. Se così non fosse la colpa non sarebbe sua, ma di altri verso i quali bisognerebbe indirizzare le male parole e le critiche che quei pochi di cui sopra le rivolgono quì sul blog.
Finisco dicendo che io credo che lei debba rimanere al suo posto, continuare ad esserci e continuare a dire e fare quello che sta facendo.
Non molli.
Tanti cari auguri.

Gino Strada, di cui la Senatora si sente vicina e alla quale chiede consiglio, ha rilasciato la dichiarazione che il nostro è un "GOVERNO DI SERVI DEGLI AMERICANI E VIGLIACCHI".
Peccato che la Senatora lo sostenga questo schifo di esecutivo con fiero cipiglio. Poveretta, non gliene va bene una. Vive politicamente una continua contraddizione. In aula obbedisce al partito e in piazza fa la pacifista. Maledetta senilità, perde la bussola così miseramente spesso.
Spieghi a Strada perchè ha votato il rifinanziamento missioni militari per ben due anni di seguito. Senza giustificarsi con la sciocchezza del potenziale rientro al governo di Berlusconi. Sappiamo tutti che questo esecutivo stà tutelando gli interessi del Cavaliere. La prova? Semplice: "dove sono le leggi sul conflitto d'interessi e altro ancora"? Non prenda la gente per i fondelli; anche lei è in parlamento per mangiare e, dopo appena due anni e mezzo, si godrà la pensione poco sudata (pensi ai metalmeccanici) coi nipotini. Occorre la LIVELLA contro il dilagare di questi parassiti.

Postato per cervelli non adoranti.

Opinioni libere di Una Voce.

Finalmente una voce seria... ma non ti preoccupare le comari non rispondo mai alle "provocazioni" (per loro) perche':

a) se la pensi diversamente non puoi essere che Fascio
b) non porti soldi alla causa
c) non lecchi il deretano
d) non sei un caso pietoso e quindi non possono usarti
e) last but not least ...di te non gliene puo' fregare meno

..pensi che c'e' uno di loro che si firma Dottore ...roba da borboni
siamo nel 2007 svegliaaaaaaaaa !!

Ciao e tieni duro.

una voce in piu' ..spero

Franca Rame: da "Soccorso rosso" al partito anticomunista e neofascista di Di Pietro
"È con orgoglio che annunciamo la candidatura con Italia dei valori di Franca Rame, come capolista al Senato in Lombardia e in altre regioni italiane". È quanto afferma l'anticomunista ed ex pm Antonio Di Pietro, secondo cui "la candidatura di Franca, impreziosisce e arricchisce il Partito". E così ancora una volta si ripete la parabola degli anarcoidi e trotzkisti che, una volta gettata la maschera, finiscono immancabilmente nell'ultradestra.
Parabola che calza a pennello Franca Rame, che insieme al marito Dario Fo, negli anni Settanta criticava da sinistra il PCI magari fiancheggiando il controrivoluzionario terrorismo brigatista, quando durante i loro spettacoli raccoglievano finanziamenti per il famigerato "Soccorso rosso" (ossia per pagare i collegi di difesa dei brigatisti).
Nel 1985 si candida alle amministrative (nel collegio di Roma e in quello Varese-Pavia per le regionali e a Torino per le comunali) nelle liste dei Verdi sulla base di un programma incentrato contro le carceri e in cui si rivendica la scarcerazione dei prigionieri politici e un'amnistia-indulto generalizzata, che vedeva nel comitato di sostegno alla candidatura anche un nutrito gruppo di "fuoriusciti politici" (modo elegante per dire terroristi latitanti) tra cui Oreste Scalzone (ex leader di "Autonomia Operaia") e Franco Piperno (ex capo di "Potere Operaio" e di "Autonomia operaia"), che successivamente saranno protagonisti di clamorose abiure del comunismo e della rivoluzione e torneranno all'ovile dei vituperati partiti della "sinistra" borghese.
76enne, figlia di una famiglia borghese di attori teatrali, e attrice da sempre ella stessa, nel 1954 si sposa con Dario Fo, presentatosi di recente alle primarie del "centro-sinistra" per l'elezione del neopodestà di Milano. Nel 1969, evidentemente influenzati dalla Grande Rivolta del Sessantotto rompono col teatro borghese e si danno al teatro cosiddetto "militante" e femminista. Politicamente attraversano prima una fase di avvicinamento al PCI, da cui poi si allontaneranno giudicandolo "revisionista", ma non si distaccheranno mai dal parlamentarismo borghese e sosterranno i gruppi e i partiti antimarxisti-leninisti che vanno da "Lotta Continua", ad "Avanguardia operaia" a "Democrazia proletaria".
Nel 1973 Franca Rame è vittima di un barbaro sequestro da parte di una squadraccia fascista che la picchia selvaggiamente e la stupra. Alcuni anni dopo, secondo un teste del processo di Bologna, il fascista Angelo Izzo, emerse che quella vile spedizione punitiva si sarebbe svolta con la copertura, o addirittura la regia, del vertice della Divisione Pastrengo dei carabinieri, che si scoprì affiliato alla P2.
Emarginati professionalmente dalla tv di Stato a metà degli anni '60, alla fine degli anni '90 vengono perdonati e riaccettati, in special modo dopo l'assegnazione del premio Nobel a Dario Fo. Come negli anni Settanta si erano affannati a dare credibilità ad ogni tipo di imbroglioni trotzkisti in funzione anticomunista, ai nostri giorni, in pieno regime neofascista, sono responsabili dell'accreditamento del fucilatore di partigiani Giorgio Albertazzi con cui Fo ha condiviso non solo il passato repubblichino ma anche la scena e una serie di puntate teatrali trasmesse dalla Rai.
Ora, accettando l'offerta del forcaiolo Di Pietro e del democristiano Orlando a correre per l'Italia dei valori, la Rame, si propone di drenare i voti "della gente schierata a sinistra" che "potrebbe scegliere di nuovo di disertare le urne in mancanza di candidati credibili", di catturare i "troppi delusi a sinistra" che è ancora "nel dubbio se votare o meno". Insomma la Rame è andata con Di Pietro perché, come lei stessa ammette, "è stato l'unico a offrirmi la possibilità di entrare in Senato: siamo in guerra e non possiamo stare alla finestra". Peccato che si sia schierata anche questa volta dalla parte sbagliata, al servizio di un partito anticomunista e neofascista, per i personaggi che lo compongono e per la linea politica espressa e che nel 2001 non esitò a allearsi con i fascisti del Movimento sociale europeo capeggiati da Roberto Bigliardo nato da una scissione dalla Fiamma di Rauti

gentile FIAT 5000! (AGGIUNGO UNO ZERO PER DARLE UN PO' D'IMPORTANZA)", meglio che si legga la nostra biografia e scriva i fatti come sono... sta andando troppo a braccio, si avvicina agli avvenimenti, ma li distorce da renderli infami. fa di tutta un erba un fascio nel tentativo di coprirmi di sterco.
per fortuna che la gente (tantissima!) mi conosce e di me sa la verità.
non mi sono occupata solo di brigatisti (dissociandomi dalle loro scelte) in carcere (come lei insinua), ma ho iniziato molto prima che nascessero, con VALPREDA, gargamelli e borghese: strage della banca dell'agricoltura, 1969. CONOSCEVO PIETRO VALPREDA DA PRIMA CHE L'ARRESTASSERO, NON HO MAI CREDUTO ALLA SUA COLPEVOLEZZA. (dario ha scritto su valpreda e pinelli una commedia rappresentata in tutto il mondo: “Morte accidentale di un anarchico”.
L'HO CONTATTATO IMMEDIATAMENTE, SENZA TIMORE ALCUNO DI COINVOLGIMENTI. ERANO TEMPI BRUTTI QUELLI. ci voleva nulla per andare in galera. E' Lì CHE NASCE SOCCORSO ROSSO, PROPRIO CON VALPREDA. DOPO DI LUI FURONO ARRESTATI DECINE, E DECINE DI persone: razazze,operai, studenti, case occupate. Mi sono occupata anche di detenuti PER REATI COMUNI... ho avuto a che fare con oltre 800 carcerati, anche di destra. PER ANNI, DAL 69 ALL'82 (POI NON C'ERANO PIù POSSIBILITà DI COMUNICARE...) ma tutto questo lei preferisce IGNORARLO. Il mio sequestro è stato il CASTIGO che lo stato ha voluto infliggermi per le mie denunce contro le condizioni di vita nelle carceri, torture comprese. Ma anche qui, lei accenna al sequestro e allo stupro, e si dimentica le torture da me subite…
"MA CHI è QUESTO ANONIMO 5000 MI STO CHIEDENDO... CHISSAà PERCHé, MI SUONA FAMILIARE...
SORPRESA! CI SONO! a volte dietro l'anonimato, si riesce a intravvedere, , qualcuno che conosci. ALL'IMPROVVISO, incredula e meravigliata ti viene davanti agli occhi una certa faccia, un'espressione... un certo modo di ridere. Come mai? NELLA TUA FOGA, HAI MESSO QUALCOSA IN PIù CHE NON STA IN NESSUNA BIOGRAFIA... MA CHI CI FREQUENTA, QUEL QUALCOSA LO SA. pensavo ci fosse amicizia tra noi... FINGEVI SOLO PER INTERESSE? E, BEH, LO STIPENDIO CHE TI PASSIAMO è PESANTE... E CON TUTTE LE GRANE CHE HAI TI SERVE E SEI COSTRETTO A COMPORTI DA SERVO INFEDELE.
IMBARAZZANTE! peccato!
Bene, oggi ti telefono.
franca

..quasi tutto giusto, hai sbagliato quando parli del mio stipendio...... allora ho capito che sei fishing ....(stai pescando)
..andfed.. forse a proposito ?
La tua battaglia non si puo' combattere da uno schieramento ...........non puoi essere ricattabile, devi essere indipendente dagli schieramenti.. lo sai che cosí non puoi essere credibile ... sempre pronto a pagar "pegno" .... a buon intenditor ...

e allora perche' non chiamarlo ... non so.. soccorso rossonero ...sa troppo da milanista ergo berlusconiano ? (lui non c'era allora ..premonizione ?)..come mai solo soccorso anarchicocomunista?
nessuno di destra aiutato ? .. bisogna far ammenda e ripartire exnovo prima di fare la Maria Teresa di Calcutta .. o Lei Senatrice non ha mai sbagliato ..sempre vicino al telefono 001 860 ....

Ebbene oggi ci sembra che il Paese abbia perso la capacità di scegliere e che il suo governo sia costretto a mentire pur di durare. Eppure se siamo un paese libero e sovrano è proprio perché allora abbiamo avuto il coraggio di scegliere.

By Franca Rame at 2007-02-12 18:45 | blog di Franca Rame | aggiungi commento |

Dai una possibilita' alla pace!!!
Oggi queste scelte non sono piu' solamente giuste e convenienti, sono anche urgenti e irrimandabili. Ti chiediamo di fare un gesto, subito, ora.
Non c'e' piu' tempo per pensarci sopra. La locomotiva del capitalismo selvaggio sta accelerando la sua velocita', punta con determinazione assoluta verso la guerra e la distruzione del pianeta. L'unica possibilita' e' tagliarle i rifornimenti di carburante. Subito. Il mondo e' governato dal denaro. I soldi sono l'unico argomento al quale i potenti siano sensibili. Dai una possibilita' alla pace. Subito. Inizia tu. Non aspettare che lo facciano gli altri. Ogni lira che togli ai signori del mondo e' un respiro che regali all'umanita'. Voti ogni volta che fai la spesa!

DARIO FO, lancia un appello ai parlamentari contro il rifinanziamento della missione italiana in Afghanistan: “Chi ha creduto alla lotta per la pace deve essere conseguente con le proprie idee e votare NO“.

Non capisco, ma in questo blog siamo pro o contro l' uso dell' uranio impoverito ? la raccolta di denaro e' per armare meglio i nostri ragazzi ?

...fiat 500, in tanti ci siamo posti queste domande qui, spero che almeno tu riesca ad avere delle risposte chiare...io non ci sono riuscito.

ti faccio sapere .. se arrivano, e cosí spero di te !!!

Perché la Rame che è coraggiosamente in disaccordo coi colleghi su tutta la politica estera in pubblico, al Senato si mette in colonna come un soldatino e vota a orecchie basse qualsiasi mozione le sottopongano ?

...attualmente questa domanda è ancora senza risposta...in tanti ce la poniamo...

La famiglie dei caduti spesso innocenti per mano delle squadiglie comuniste finanziate dal Vostro Soccorso Rosso non possono più festeggiare i compleanni con i loro cari.
Dario sarai un premio Nobel ma fai schifo!
Vergognati, e Franca se hai degli ideali dimostralo! Non pensare solo a prendere la pensione come senatrice.
Ma il popolo lo sa che, come Senatrice, guadagni circa 14000 euro al mese ?
Vergogna!

Fanno schifo per cio' che hanno fatto con il loro Soccorso Rosso...perchè non si parla di questo?? E di come sputavano sui morti "giusti" della destra??? Gente ignobile...

Mi fanno schifo sia fo che la rame. E' una vergogna quello che hanno sempre fatto e ancor di più che glielo abbiano permesso. UNA VERGOGNA PER L'ITALIA INTERA
|

Cara Fiat 500 at Lun mi pensi ca t'si 'ndada sbater ma propri ben! devi aver preso prprio na bella botta. ma chi te lo fa fare di stare qui? C'è così tanto spazio nel web... Ci sono fior di siti goduriosi per quelli come te. C'hanno anche dei discreti meccanici. Pigliate 'na pasticca e lasciaci in pace, no?
A noi ci piace così, la Franca. Siamo un pò strani: le vogliamo bene così. Vai...e attento ai pali

CHI ME LO FA FARE ?:
A) I DEMOCRATICI COME TE
B) QUELLO CHE FANNO GLI STRUZZI COME TE
C) QUELLI CHE PENSANO SEMPRE DI AVER RAGIONE (COME TE)
E) QUELLI CHE INSULTANO .. MA NON RISPONDONO MAI (COME TE)
F) QUELLI A CUI LA VISTA NON PERMETTE DI VEDERE OLTRE IL NASO (COME TE)
G) PERCHE' IL WEB E' LIBERO
H) PERCHE' NESSUNO T' HA CHIESTO DI RIVOLGERMI LA PAROLA
I) ALTRE ED EVENTUALI A PIACERE

L'OMOFOBIA NASCE DALL'IGNORANZA
Luoghi comuni. L'omofobia germoglia nell'ignoranza. Secondo la Risoluzione del Parlamento Europeo sull'omofobia, essa si esprime attraverso atteggiamenti, parole, pregiudizi. L'omofobia può essere definita come una paura e un'avversione irrazionale nei confronti dell'omosessualità e di gay, lesbiche, bisessuali e transessuali (Lgbt) basata sul pregiudizio e analoga al razzismo, alla xenofobia, all'antisemitismo e al sessismo. L'omofobia si manifesta nella sfera pubblica e privata sotto forme diverse, quali: discorsi intrisi di odio e istigazione alla discriminazione, al dileggio; violenza verbale, psicologica e fisica, persecuzioni e omicidio; discriminazioni in violazione del principio di uguaglianza; limitazioni arbitrarie e irragionevoli dei diritti, spesso giustificate con motive di ordine pubblico, libertà religiosa e diritto di obiezione di coscienza...
...Va bene, tipo. Sei molto chiaro. ...

Se sapessi che lavoro faccio .dove lo faccio t rimangeresti tutto quello che hai scritto .... assumo senza discriminazioni e distinzione di:razza, sesso, eta', religione e preferenze sessuali centinaia di persone, ho istruito un protocollo per le assunzioni copiato da molte aziende, ho fra i miei piu' cari amici piu' ti qualche omosessuale, ho perso 2 amici, miei dipendenti di AIDS.
Non dire cazzate per piacere.
Dammi il tuo email e ti dimostro quanto sopra...

d'altra parte se si apre un blog, bisogna mettere in conto anche opinioni diametralmente opposte...se no non sarebbe democrazia...
la libertà di esepressione è pure tutelata dalla nostra costituzione...

Sono morti accoltellati un sera d’estate in una via del centro di Salerno, come Carlo Falvella, miopissino studente colpito all’aorta nel luglio 1972 da un anarchico di 27 anni, tal Giovanni Marini, ex militante Pci condannato dal Pci, ma difeso a spada tratta, come un caso Sacco&Vanzetti redidivo, da Soccorso Rosso e Lotta continua, Franca Rame e Camilla Cederna, Dario Fo e Giorgio Caproni, tanto da vincere nel 1975 il premio Viareggio per “Noi folli e giusti”, raccolta di poesie in cui Alberto Moravia colse “una vena barocca metaforica, quasi un tocco di surrealismo”. Sono morti arsi vivi una notte in casa loro, come Stefano e Virgilio Mattei

sito visitato solamente dall' autore/editore

No ho una buona entrata di contatti giornalieri. grazie per la visita.

www.maxbazzana.it
www.orchestrazione.it

cactus .. che permaloso che sei ... poi canti bene ...lo dice anche colomban

Per approfondimenti leggere "La Stampa on line".
Senatora, lei che sostiene questo esecutivo, lo sà che stanno per partire le gare d'appalto per l'ampliamento base USA a Vicenza? Un business da 680 milioni di euro che il Pentagono stà per stanziare. E sanno gli adoratori sciocchi della Senatora che alle gare partecipano fior fiore di Coop sinistrelle tipo: "Cmc di Ravenna, la Cmr di Ferrara, la Pizzarotti di Parma (che già lavora alle basi di Comiso e Sigonella), la Ccc che stà costruendo anche il Mose a Venezia, ecc".
Tutte aziende con un congruo numero di antiamericani nei loro consigli di amministrazione (ma guarda un pò?).
E si cara Senatora, si protesta contro le basi ma.....gli affari sono affari, o no? La solita storiella di sinistra, pacifista e, nei fatti, surreale ed ipocrita. Modus operandi.
Non parlo naturalmente dei poveracci ingenui della manifestazione di Marzo, ma delle volpi politiche sul palco, quelle che poi in aula sostengono questo governo vigliacco ed ipocrita.
Chissà quante Senatore e Senatori in piazza ad indignarsi ma, in fondo, sostenitori in aula (dove conta) questo stato di cose.
Hai...hai..beccati come al solito col piedino in due staffe. Preferibili i politici americanisti convinti che questi ignobili ipocriti pacifisti solo a chiacchiere. Quanto lercio conformismo politico, quanta lercia rapacità clientelare.

Postato per cervelli non adoranti.

Opinioni libere di Una Voce.

Gen.le signor Fiat 500

Ho letto i suoi interventi qui su questo blog.
Ognuno ha la sua opinione dei fatti, ma i fatti hanno anche un'oggettività.

La coppia Fo-Rame credo non abbia bisogno di avere biografie oroginali rivisitate.
Le loro prese di posizione hanno sempre dimostrato la loro onestà intellettuale.
Tanto che hanno pagato di persona un prezzo molto duro, e Franca credo più dei due.

Che gli anni 70 siano stati anni feroci, lo tstimoniano le innumerevoli stragi di matrice fascista, che, nel tornaconto delle destre vengono sempre ignorate:

Bologna
Italicus
Brescia
Piazza Fontana

da sole hanno prodotto ben più di 100 morti innocenti.

Riguardo al "neofascista" Di Pietro, che ho votato, da uomo di sinistra, le ricordo che Tonino non solo è stato oggetto di attacchi meschini e personali dalle destre ( singolare fratricidio?), ma che le sue prese di posizione anche sui Pacs e altri argomenti lo qualificano molto più a sinistra di certi tomi di politici della coalizione governativa.

Ricordo al riguardo la trasmissione Porta a Porta dove Di Pietro difese a spada tratta Luxuria, che il buon Vespa aveva pensato di affiancare, con controparti sempre molto squilibrate.

Di Pietro sa perfettamente che in queste trasmissioni esiste un solo imperativo " abbatterlo", eppure accetta sempre la sfida anche quando le controparti sono di certi tomi come Feltri, Belpietro, Sgarbi, Ferrara, magari messi tutti insieme in una puntata.

Di Di Pietro è stato setacciato tutto, perfino le bollette del gas non pagate e su inconsistenti accuse spesso finite in risarcimenti da querela è stato costruito un castello accusatorio pieno di falsità.

Certo lei ha diritto ad esprimere la sua opinione contraria all'operato di Franca e Dario, ma le ricordo che:

se le loro opere teatrali sono rappresenate in tutto il mondo
se in famiglia si sono vinti Nobel
se sono stati eletti in Parlamento
se ovunque vadano godono di illimatata stima e simpatia
se il loro operato anche politico è condiviso da moltissime persone
se le loro pieces teatrali fanno il tutto esaurito
se sono notoriamente dediti ad opere umanitarie
se hanno pagato di persona le loro scelte con carcere e violenza

forse lei capirà che tutti noi siamo titolati a pensare che le sue accuse siano solo pretestuose e denigratorie.

Si fosse trattato di accuse specifiche o nel merito, si sarebbe potuto aprire un dibattito.
Le sue critiche sono anche personali e a prescindere, è quindi chiara la sua volontà più disfattista che critica.

Credo comunque che Franca sappia perfettamente che la maggior parte degli italiani vedono in lei una persone coerente e coraggiosa.
E che il suo curriculum sia molto più apprezzato dalla maggioranza della gente di quanto non lo sia per lei.

Nel merito non posso non notare nelle sue critiche una rabbia e una stizza davvero singolari.
Un nervosismo fuori luogo. Quasi fascista.
E davvero non si capisce il perchè.

Tempo fa mi iscrissi al forum di AN.
Esordii gentilmente sperando in una critica costruttiva affermando di essere di sinistra.
Non riuscii più ad entrare nel forum.
Bannato da subito.

Converrà che qui, nonostante le sue critiche un pò fortine, vigono altri metodi.
Infatti il fascismo è come l'Aids.
Se lo conosci, lo eviti.

Fabio Greggio
Movimento RadicalSocialita

www.radicalsocialismo.it

Complimenti per le parole del commento. Ma soprattutto per il coraggio di esser andata sul forum di AN.:)

Forse Fiat & C son rimasti affascinati dalla trama del "Pendolo di Focault" di Eco o forse da bravi educatori civili sono rimasti folgorati dalla "Grammatica della fantasia", e giocano continuamente a costruire storie attraverso il binomio fantastico..

Ps- a lor signori dedico "l'incredibile storia di lavinia"..magari gli aiuta nella fantasia..

www.maxbazzana.it
www.orchestrazione.it

...C’è il prode comandante Bozambo che dopo aver fucilato sul fiume un bel mucchietto di giovani militi fascisti, che si son fatti disarmare in cambio dell’incolumità solennemente garantita dal Cln locale, a un ragazzo che si dibatte morente nell’acqua e che invoca la madre, spara alla nuca dicendogli: «Questa è la tua mamma». Ci sono prigionieri fatti danzare sui vetri rotti, ce ne sono altri accecati a scudisciate, c’è il giovane Ruggero Benussi, costretto a bere vino misto a piscio e sputi e poi a mangiare il suo vomito.
Serena documenta l’azione del Pci, l’atteggiamento minaccioso e protervo nei confronti dei giornali che davan notizie dei delitti, la subornazione dei testimoni, il tentativo di inquinare i processi fino all’amnistia di Togliatti che restituisce la libertà agli assassini.......

MAX, SON QUESTI I TUOI EDUCATORI CIVILI ?

CI VEDIAMO A CISON O A FOLLINA ?
TE CANTI ANCA MAL, CAN DEL PORCO DATE DA FAR UN POCHETO,
SU CEO MIO

Se mi hai sentito vuol dire che sei venuto a cison, quindi conosci il luogo dove suono.
Non mi sono mai vantato delle mie capacità canore, nè delle mie conoscenze.. certo è che se mi chiamano da 6 anni nello stesso posto (www.castelbrando.it) come 'primo' musicista o son scemi o alla clientela piace.

Siccome ho con me sempre un microfono in più quando faccio le serate, se capiti da quelle parti sarò ben lieto di farti cantare.

Mi vien da chiedermi come faccio ad avere la media di 100 serate all'anno che faccio come 'intrattenitore musicale'. E pensare che sono 10 anni che non mi propongo più direttamente, ma mi chiamano.

Che 100 serate all'anno sono anche poche rispetto a quelle che mi richiedono, ma preferisco rifiutarle, perchè in contemporanea compongo musiche e canzoni e sto portando in giro 2 miei spettacoli concerto; compagnie di teatro,attori, comuni ed enti vari mi richiedono di musicare (anche in presa diretta) opere, letture et simili.

Senza contare che se non cantassi non riuscirei ad operare con bambini e ragazzi con gravi problematiche. Rodari in questo senso è il mio grande maestro e la grammatica della fantasia la mia bibbia oserei dire quasi il mio manuale deontologico.

Poi visto che mi avanza tempo insegno musica.

E cerco infine di comunicare una mia visione, forse sbagliata, del mondo, ma proprio perchè potenzialmente erronea mi impongo di ascoltar gli altri e di giudicare il meno possibile. Meglio il confronto.

www.maxbazzana.it
www.orchestrazione.it

Ma cosa c'azzecca?
Sto cominciando a dare i numeri..

Ma chi ti ha detto che sono comunista? IN REALTA' SONO UN SATANISTA
Che centra Togliatti? HO LA FOTO DI MUSSOLINI CON IL BADILE E TENTO DI IMITARLO OGNI SERA PRIMA DI ANDARE A DORMIRE CON LA SCOPA IN MANO

A sto punto perchè non scomodiamo Seneca che ha molto influenzato il mio pensiero?

ANZI!! da oggi in poi, io parlerò citando le azioni truculente di Attila e Torquemada. LORO SONO I MIEI VERI ESEMPI!!

www.maxbazzana.it
www.orchestrazione.it

e vai con il fascista !!!

vediamo se siamo d' accordi tutti

fascismo e comunismo come l' AIDS ..li evitiamo entrambi ?
... partiamo dai famosi baby steps ... piccoli passi ..

fascismo e comunismo uguale a morte certa
FabioGreggio sei concorde tu ?

Ne uno ne l'altro giusto...bisogna scollarsi di dosso ormai certe cose...ad esempio io sono andato sul sito SIdalMolin, per esprimere un opinione a certe cose che scrivono...e venivo etichettato come un cannaiolo da centro sociale...mi hanno dato pure del drogato...e ora di finirla di mettere etichette a chi ha opinioni diverse...questo vale sia a destra che a sinistra.

BRAVO, DAI CHE LI SMUOVIAMO...

CHI NON SALTA FASCISTCOMUNISTA E' !!!!

anche piazza venezia era supergremita.. e tutti erano prowar..
non vuole dire che sei nel giusto ..? ..forse?